Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2016, 07:16   #241
array81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 38
Sto valutando l'acquisto di questo tablet.
Non mi serve un tablet e se mi servisse non comprerei questo.
Il fatto è che ho un buono da spendere e le alternative non sono molte e alla fine lo pagherei 29 euro.

Tuttavia anche se si tratta di poco non vorrei proprio buttare via i 29 euro quindi vorrei qualche rassicurazione sul fatto che sia utilizzabile in qualche modo. Io lo comprerei più che altro perché incuriosito di vedere come Windows 10 si comporti su un tablet. Ho infatti avuto sempre dispositivi mobili Android.

La cosa che mi frena maggiormente è la batteria di soli 2500 mha, mi sembrano veramente pochi, il mio smartphone ha una batteria di 3100 mha mentre ho un vecchio tablet con la batteria di 4000 mha.
Su internet leggo di gente che parla di una durata di 1 ora, o un ora e mezza mi sembra un pò poco.

Non mi sarebbe dispiaciuto trovare poi qualche porting di android per avviarlo in dualboot ma girando in internet mi sembra di capire che non c'è nulla a riguardo e quel poco ha problemi con il touch screen.

Mi date qualche rassicurazione sulla batteria e magari sulle prestazioni.
Come detto non cerca nulla di speciale (ho letto la scheda) vorrei solo che abbia prestazioni discrete.
A livello di batteria, fluidità e touch come si comporta?

Ultima modifica di array81 : 12-11-2016 alle 07:34.
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 09:51   #242
Batallo12
Senior Member
 
L'Avatar di Batallo12
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
Messaggi: 710
ti dico la mia impressione
touch insomma, non è molto preciso, specie negli angoli; a volte davo la colpa al sistema che non reagiva, poi se lo usi col mouse ti accorgi che è tutto piuttosto reattivo e che la colpa era del touch che non aveva preso il comando
il limite "grosso" è che ha solo 1 gb di ram, non devi mai aprire più di qualche applicazione insieme sennò inizia a faticare e dopo un po' arriva il messaggio che la memoria è satura e va chiuso qualcosa
in generale io lo uso per riproduzione multimediale e non fa una piega

batteria...fai conto di avere una batteria tampone e nulla più
a 2 ore è difficilissimo arrivarci, 1 ora è il tempo medio di durata
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 11:26   #243
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da array81 Guarda i messaggi
Mi date qualche rassicurazione sulla batteria e magari sulle prestazioni.
Come detto non cerca nulla di speciale (ho letto la scheda) vorrei solo che abbia prestazioni discrete.
A livello di batteria, fluidità e touch come si comporta?
Ha un bios di tutto rispetto, magari ad avercelo anche su altri terminali, per il resto è un tablet che non spicca per qualità o potenza però il suo intel atom lo ha.
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 15:07   #244
array81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 38
Connettore HDMI

Ho visto che esistono altri tablet con lo stesso processore (Atom Z3735G) che hanno l'uscita HDMI, ho anche visto che un utente ha postato la foto della scheda del tablet con il pettine a 19 pin quale predisposizione per il connettore HDMI.

Ora chiedo ai più esperti se secondo loro saldando un connettore femmina HDMI ci sia la possibilità che questo funzioni o se manche altro da un punto di vista hardware.
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 15:12   #245
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da array81 Guarda i messaggi
Ho visto che esistono altri tablet con lo stesso processore (Atom Z3735G) che hanno l'uscita HDMI, ho anche visto che un utente ha postato la foto della scheda del tablet con il pettine a 19 pin quale predisposizione per il connettore HDMI.

Ora chiedo ai più esperti se secondo loro saldando un connettore femmina HDMI ci sia la possibilità che questo funzioni o se manche altro da un punto di vista hardware.
Ho gia segnalato in questo topic che in forum di diversa lingua hanno fatto funzionare con successo l'uscita video in vga (tramite microusb) su un intel atom z3740d che come quello in questione in questo thread non ha MHL.

Un confronto specifiche intel

Ultima modifica di MR01 : 15-11-2016 alle 15:22.
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 22:36   #246
array81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 38
Backup e ripristino

Vorrei creare un'unità usb che mi permetta di ripristinare il tablet andando a reinstallare windows 10 così come è ora. Non mi interessa salvare altri programmi o dati. Voglio solo riportare eventualmente Windows allo stato attuale se ci dovessero essere problemi. Vorrei fare in modo che tale backup sia su usb in grado di avviarsi direttamente da bios.

Credo che Windows 10 abbia un'opzione per fare quello che voglio, il problema e che ha diversi modi di fare backup/ripristini e non riesco a capire quale è quello che sto cercando.

Al momento ho trovato:

-CREA IMMAGINE DI SISTEMA
-CREA UNITA' USB DI RIPRISTINO
-CREA UN NUOVO BACKUP COMPLETO

Come posso creare una usb autoavviante in grado di reinstallare windows 10 con tutti i drivers in modo da riportare il tablet alle condizioni di fabbrica?
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 23:56   #247
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da array81 Guarda i messaggi
Come posso creare una usb autoavviante in grado di reinstallare windows 10 con tutti i drivers in modo da riportare il tablet alle condizioni di fabbrica?
Io uso Clonezilla, di windows non mi fido, su questo tablet il normale ripristino a fabbrica me lo aveva brickato in boot loop.
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 08:53   #248
array81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da MR01 Guarda i messaggi
Io uso Clonezilla, di windows non mi fido, su questo tablet il normale ripristino a fabbrica me lo aveva brickato in boot loop.
Non mi sembra semplicissimo da usare questo CloneZilla, qualche alternativa di più facile utilizzo esiste?
A livello di Windows credo che sia CREA UNITA' USB DI RIPRISTINO, la cosa strana però è che mi chiede una pendrive da 8GB quando il tablet ha circa 12GB su 16GB occupati.

Ultima modifica di array81 : 17-11-2016 alle 09:05.
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 09:22   #249
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da array81 Guarda i messaggi
Non mi sembra semplicissimo da usare questo CloneZilla, qualche alternativa di più facile utilizzo esiste?
A livello di Windows credo che sia CREA UNITA' USB DI RIPRISTINO, la cosa strana però è che mi chiede una pendrive da 8GB quando il tablet ha circa 12GB su 16GB occupati.
1) Non credo salvi i dati personali
2) Potrebbe effettuare una compressione

Mai usato quindi non saprei, io però i backups li ho sempre fatti quindi non mi sono mai posto il problema di usare queste funzionalità, ricordo solo che quando implementarono la prima versione in windows7 mi si prese 30gb di DVD per fare una cosa che sembrava tanto un restore point...
Da li in poi mi piacque l'idea è ho sempre usato clonezilla, che sia uefi/mbr/gpt/win/linux/mac non manca un colpo perché prova a scalare vari metodi di clonaggio
Quote:
Based on Partclone (default), Partimage (optional), ntfsclone (optional), or dd to image or clone a partition. However, Clonezilla, containing some other programs, can save and restore not only partitions, but also a whole disk.
Circa clonezilla, ci sono video su youtube e ha la lingua italiana, quando lo usi ti dice tutto passo passo sta a te cambiare le impostazioni o procedere se ti va tutto bene di default.

Clonezilla non interagisce copia i dati e basta, puoi dirgli solo di rimuovere-non_clonare il paging.sys e hiberfil.sys non ficca il naso oltre, e ciò lo rende universale su tutte le memorie, quindi copia anche i files/profili/utenti.
Inoltre è possibile sia cryptare il backup sia comprimerlo per risparmiare spazio, la cosa può rallentare il procedimento ma ne vale la pena (con atom ci ha messo 10minuti e io salvavo tutta mmc su usb, quindi ero legato alla velocità di scrittura della pennetta)....da 7gb reali su mmc passi a 2gb di spazio necessario su usb (se comprimi con xz).

Assicurati di non avere la partizione sistema cryptata o robe simili, perché li poi è il firmware che rompe.

Ultima modifica di MR01 : 17-11-2016 alle 09:31.
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 08:51   #250
array81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 38
Windows 10 si blocca

Premetto che non ho installato nulla sul tablet a parte Opera.
Ieri sera mi viene notificato l'aggiornamento di Windows (credo si trattasse quello rilasciato per l'anniversario). Mi dice che non c'è spazio a sufficienza ma tra le possibilità mi permette di collegare una chiavetta usb da 16gb da usare durante l'installazione.
L'installazione inizia e si completa normalmente.
Questa mattina avvio il tablet, leggo un paio di notizie dall'app Notizie, vado nello store a vedere se ci sono aggiornamenti e si blocca tutto.
A questo punto ogni volta che accendo il tablet una decina di secondi dopo il login si blocca e non posso fare nulla, sia tramite touch che tramite mouse e tastiera.

Dispongo di una unità di ripristino fatta appena comprato il tablet (qualche settimana fa) che vorrei utilizzare per rimettere a nuovo il tablet ma non riesco a capire qual'è la procedura per far partire l'installazione dalla chiavetta.

Qualcuno mi può indicare come avviare l'installazione da chiavetta e se in alternativa c'è un modo più semplice per risolvere il mio problema?
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 18:19   #251
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da array81 Guarda i messaggi
Premetto che non ho installato nulla sul tablet a parte Opera.
Ieri sera mi viene notificato l'aggiornamento di Windows (credo si trattasse quello rilasciato per l'anniversario). Mi dice che non c'è spazio a sufficienza ma tra le possibilità mi permette di collegare una chiavetta usb da 16gb da usare durante l'installazione.
L'installazione inizia e si completa normalmente.
Questa mattina avvio il tablet, leggo un paio di notizie dall'app Notizie, vado nello store a vedere se ci sono aggiornamenti e si blocca tutto.
A questo punto ogni volta che accendo il tablet una decina di secondi dopo il login si blocca e non posso fare nulla, sia tramite touch che tramite mouse e tastiera.

Dispongo di una unità di ripristino fatta appena comprato il tablet (qualche settimana fa) che vorrei utilizzare per rimettere a nuovo il tablet ma non riesco a capire qual'è la procedura per far partire l'installazione dalla chiavetta.

Qualcuno mi può indicare come avviare l'installazione da chiavetta e se in alternativa c'è un modo più semplice per risolvere il mio problema?
Hai provato a lasciarlo girare per un po' quando sei nella schermata del login? Per usare il ripristino fatto con windows devi entrare nella modalità di avvio avanzata di Windows (ti basta spegnerlo forzatamente due volte di seguito e al prossimo avvio dovresti vedertela davanti) e da li fare il ripristino con la tua chiavetta
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:17   #252
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da array81 Guarda i messaggi
Premetto che non ho installato nulla sul tablet a parte Opera.
Ieri sera mi viene notificato l'aggiornamento di Windows (credo si trattasse quello rilasciato per l'anniversario).

Questa mattina avvio il tablet, leggo un paio di notizie dall'app Notizie, vado nello store a vedere se ci sono aggiornamenti e si blocca tutto.
Credo che quello fosse un aggiornamento del Virus prodotto dalla Microsoft, devono essersi accorti che non funzionava e difatti riuscivi a usare il tablet, ora hanno risolto e si vede che il tablet è finalmente morto.

Ottimo lavoro Microsoft!

Vi chiedete ancora per quale motivo io uso Windows8.1 sul tablet? Insieme all'8.0 è forse ancora l'unico che ha qualcosa di windows7 dentro al kernel, Windows10 è solo bugs.

Per il men- di ripristino all'avvio premi i pulsanti audio lateriali, innescano il boot menu e da li dovresti avere la voce del boot ripristino windows, oppure si spegnilo forzatamente qualche volta e windows dovrebbe chiedersi se è tutto ok...
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 17:37   #253
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da MR01 Guarda i messaggi
Credo che quello fosse un aggiornamento del Virus prodotto dalla Microsoft, devono essersi accorti che non funzionava e difatti riuscivi a usare il tablet, ora hanno risolto e si vede che il tablet è finalmente morto.

Ottimo lavoro Microsoft!

Vi chiedete ancora per quale motivo io uso Windows8.1 sul tablet? Insieme all'8.0 è forse ancora l'unico che ha qualcosa di windows7 dentro al kernel, Windows10 è solo bugs.
Io uso Windows 10 da quando è in beta e mi sto trovando perfettamente. Ho gli stessi numeri di BSOD di quando uso Windows 7... che sono prossimi allo 0
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 00:50   #254
MR01
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Io uso Windows 10 da quando è in beta e mi sto trovando perfettamente. Ho gli stessi numeri di BSOD di quando uso Windows 7... che sono prossimi allo 0
Sei abbituato ai:
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
prossimi
quindi lo accetti di buona volontà, io agli 0.
MR01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 13:28   #255
array81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 38
Tile senza icona

OK. Alla fine sono riuscito a sistemare il tablet. A quanto pare il problema era proprio il disco di ripristino creato appena comprato.
Ho fatto una installazione pulita quindi ho installato e drivers e ora tutto sembra funzionare.

L'unico problema che al momento riscontro è questo: quando installo un'app dallo store (ad esempio word mobile) questa si installa e funziona correttamente tuttavia la tile nel menù start non presenta l'icona del programma. In sostanza vedo solo il quadrato del colore giusto e al limite il nome ma non l'icona.
Questo succede solo con le app installate da me dallo store.

Come non detto. A quanto pare lo stesso problema c'è l'ho con alcuni programmi non "app store". Ho installato CCleaner è non ho l'icona mentre Google Chrome presenta l'icona.

Ultima modifica di array81 : 05-12-2016 alle 13:55.
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 08:11   #256
array81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 38
Drivers Windows 10

Qualcuno potrebbe postarmi una copia di backup di tutti i drivers.

Il file linkato http://www.filedropper.com/drivermediacomw700 non funziona più, la copia che mi sono fatto personalmente a quanto pare mi installa solo una parte mentre quella postata su Google Drive li installa tutti tranne uno e sono sicuro che a seguito dell'installazione di queste drivers le icone delle app installate dallo store scompaiono.

Avete una copia fatta con qualche programma di proprio tutti i drivers di cui sia facile fare il restore?
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 13:52   #257
array81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Io ho fatto il pristino con VOL-, Windows, Accensione e mi aspettavo dopo la reinizzializzazione di trovare la build di fabbrica.
Mi sono ritrovato con il tablet nuovo di pacca e Windows Anniversario.
Mi ha chiesto tutto ciò che chiede al primo avvio del tablet, infatti ci sono rimasto nel trovarlo già perfetto e aggiornato.
Quindi se non ti interessa il recupero programmi devi solo fare come dice il manuale (nella cartella documenti).
Ha me il ripristino tramite apposita opzione non funzionava, mi diceva che era impossibile ripristinare, quello tramite disco di ripristino partiva ma poi al 50% si interrompeva, ho quindi optato per una formattazione totale classica.

Funziona tutto ma ho problemi con le icone dei programmi scaricati dallo store, più che un problema è una cosa fastidiosa che credo dipenda da alcuni driver istallati.

Per questo chiedevo gentilmente di postarmi i drivers originali.
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 14:13   #258
array81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 38
Bluetooth sospensione

Un paio di informazioni su dei comportamenti del tablet che vorrei evitare:

1. se collego un speaker bluetooth e ascolto qualcosa, non appena lo schermo del tablet si spegne (automaticamente o manualmente) l'audio si disattiva per poi riattivarsi (in realtà male, almeno spotify si a questo punto si sente a scatti) quando lo schermo è riacceso. C'è un modo per evitarlo?

2. a volte dopo qualche minuto do inutilizzo, dopo che lo schermo si è spento, mi resta difficile riaccendere il tablet. Pensavo che il tablet andasse in sospensione ma per riaccenderlo devo prenere più volte e allungo il tasto accensione e alla fine windows sembra riavviarsi nel senso che non ritrovo le app aperte. E' normale? Come faccio a rianimarlo una volta entrato in sospensione?

Grazie.

Ultima modifica di array81 : 12-12-2016 alle 14:15.
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 14:15   #259
Batallo12
Senior Member
 
L'Avatar di Batallo12
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
Messaggi: 710
sul punto 1 avevo trovato qualcosa a riguardo, c'era da cambiare un parametro nel registro
ovviamente con app scritte appositamente per funzionare anche a schermo spento non serve (tipo mytube o spotify ad esempio) ma se usi youtube da Edge e si spegne lo schermo sì, si ferma tutto

cerco il link e te lo posto qui

EDIT: eccolo, devi disabilitare da registro il CONNECTED STANDBY
ti metto qui un link ma con google te ne escono 500

http://www.ghacks.net/2016/09/13/pla...screen-is-off/

Ultima modifica di Batallo12 : 12-12-2016 alle 14:23.
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 22:24   #260
ferragno
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 577
a chi interessa i driver da installare dopo la formattazione li ho uppati qui
driver completi schedea video, scheda audio ecc ecc
https://mega.nz/#!EgdjgIiL!8uPYLNoH_...kNhhXz-nkRFJiU
driver touch
https://mega.nz/#!FlcUzAoZ!nyGN2Y_gw...p26j7TJdfdFWpg
a me funziona tutto xfettamente
__________________
R.I.P. Megaupload...
ferragno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v