Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2015, 14:18   #1
Sgrinzo
Senior Member
 
L'Avatar di Sgrinzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1466
Compatta per appassionato di architettura

Salve, sono completamente vergine per quanto riguarda il mondo delle macchine fotografiche. Vorrei da voi un possibile consiglio d'acquisto per quanto riguarda una macchina da portare in viaggio, penso che le più indicate siano le compatte per questo il titolo, e che mi permetta di acquisire discrete immagini di paesaggi ma sopratutto indicata, per quanto possibile, a foto di stuttere architettoniche. posso trovare qualcosa di decente sul centinaio di euro o devo sforare questa cifra? Ovviamete voglio che la foto venga bella ma di sicuro non devo farci un poster di 2x2 m
__________________
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 01:11   #2
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1610
Su quella fascia di prezzo non conosco i modelli, ma un deciso salto di qualità rispetto alle compattine economiche (o ad uno smartphone di fascia media), lo si ha con un budget un po' più alto.
Con poco più di 300€, ad esempio, ti porti a casa un'ottima Sony RX100 o, se ti serve una lunghezza focale maggiore (tipo per dettagli architettonici), una Nikon p7800.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 09:24   #3
Sgrinzo
Senior Member
 
L'Avatar di Sgrinzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1466
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Su quella fascia di prezzo non conosco i modelli, ma un deciso salto di qualità rispetto alle compattine economiche (o ad uno smartphone di fascia media), lo si ha con un budget un po' più alto.
Con poco più di 300€, ad esempio, ti porti a casa un'ottima Sony RX100 o, se ti serve una lunghezza focale maggiore (tipo per dettagli architettonici), una Nikon p7800.
Grazie della risposta. quindi desumo che sotto i 300 euro la qualità della fotocamera sia abbastanza bassa ed omogenea da indifferenziate la scelta e se uno ha un cellulare di fascia alta la differenza con esso è insignificante?
__________________
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h

Ultima modifica di Sgrinzo : 29-04-2015 alle 09:49.
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 20:17   #4
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1610
Mi riferivo a fotocamere sulla cifra dei 100€ che hai indicato. Non volevo assolutamente dire che le fotocamere sotto i 300€ sono tutte uguali, ma vedendo le foto che fanno gli smartphone di ultima generazione, a mio parere, la differenza con queste in termini di qualità fotografica non è così grande come qualche anno fa (dire "insignificante" mi sembra eccessivo ^^). Per avere un salto qualitativo consistente dovresti prendere almeno una fotocamera con sensore da 1/1.7", la cui superiorità diventa lampante soprattutto in condizioni di luce difficile o foto notturne.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 20:51   #5
Sgrinzo
Senior Member
 
L'Avatar di Sgrinzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1466
Mi risulta un pochino tutto più chiaro. Bazzicando in giro ho visto questa Panasonic DMC-TZ35. Da quel che mi hai detto è da quelle poche nozioni che è riuscito a darmi un mio amico dovrebbe valere lo scopo in quando ha una buona escursione del grandangolo e se non ho interpretato male i valori dovrebbe avere un discreto sensore.
__________________
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 22:25   #6
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1610
Il sensore non è proprio dei migliori. In pratica ha la stessa dimensione di quelli che si trovano sulle compatte base (1/2.3")

Una panoramica



(considera che con sensori più grandi ovviamente aumentano anche le dimensioni della macchina e dell'obiettivo, a meno di non ridurre l'escursione focale)

Qui puoi confrontare le immagini dei vari modelli -> http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Non so il tuo grado di conoscenza, ma se sei a zero, e se hai tempo e voglia, una lettura a questa guida può essere utile: http://www.shooting43.com/introduction-to-photography
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v