Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2021, 23:07   #4441
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Qualcosa su Alien (film di Ridley Scott intendo) decente è mai uscito?
C è Alien: Isolation, fa riferimento ufficialmente alla saga, non è la trasposizione diretta del primo film, ma c è un solo alieno in ballo che ti insegue, quindi il succo è più o meno quello guardati qualche recensione o video.

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 08:06   #4442
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
C è Alien: Isolation, fa riferimento ufficialmente alla saga, non è la trasposizione diretta del primo film, ma c è un solo alieno in ballo che ti insegue, quindi il succo è più o meno quello guardati qualche recensione o video.

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk
Ah, ok, lo conoscevo e ci avevo giochicchiato in passato, eventualmente lo ripesco. Ricordo un po' troppi jumpscare però, sbaglio?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 08:35   #4443
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ah, ok, lo conoscevo e ci avevo giochicchiato in passato, eventualmente lo ripesco. Ricordo un po' troppi jumpscare però, sbaglio?
Non sbagli, comunque se urlerai non ti sente nessuno nello spazio
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 08:41   #4444
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ah, ok, lo conoscevo e ci avevo giochicchiato in passato, eventualmente lo ripesco. Ricordo un po' troppi jumpscare però, sbaglio?
Ti ha risposto l'utente prima di me, io non posso confermare perchè non l'ho giocato
Altrimenti se vuoi della caga ad ambientazione spaziale (anche se in realtà è sott'acqua, ma l'impressione è la stessa) ma senza jumpscare, ti consiglio S.O.M.A.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 08:56   #4445
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ah, ok, lo conoscevo e ci avevo giochicchiato in passato, eventualmente lo ripesco. Ricordo un po' troppi jumpscare però, sbaglio?
Non necessariamente o comunque non scriptati. Richiede attenzione e pazienza ma è probabilmente il miglior prodotto a tema Alien di sempre.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:24   #4446
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Alien Isolation io non son riuscito a giocarlo, troppa tensione, ma è fatto benissimo e l'Alien non scriptato è una gran cosa, vive di vita propria, ha una sua IA, non sai mai dove potrebbe essere.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:53   #4447
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
no è peggio, perché prova a dare una trama a qualcosa che storicamente non ce l'ha.

poi c'è anche She Will Punish Them, che quantomeno non è così spinto, "classico" diciamo (succubus sexy e basta).

e comunque è colpa di gofoxes che mi ha fatto conoscere il titolo



Ha indicato prevalentemente shooter, ma magari vuole provare anche altro, flight simulator non è uno shooter.

pensa che di succubus non riuscivano ad introdurre la patch per togliere le censure (con tutta la roba che c'è su steam) e gli premeva visto che è forse il principale motivo di chi lo acquista, a me invece interessa di più per l'ambientazione e il lato artistico.

Update: però ecco un gioco come succubus, anche meno splatter e censurato, che ne riprenda l'ambientazione mi piacerebbe molto, tipo Inner Chains (che proverò prima o poi) e ce n'era anche un'altro su steam ma ancora meno riuscito, di cui non ricordo il nome.
Agony e Succubus sarebbero interessanti anche senza parti anatomiche in bella mostra, vista appunto l'ambientazione.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:55   #4448
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Non sbagli, comunque se urlerai non ti sente nessuno nello spazio
giusto e rilancio coi Meshuggah di Alive: "in space no one can hear you unless you scream"

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ti ha risposto l'utente prima di me, io non posso confermare perchè non l'ho giocato
Altrimenti se vuoi della caga ad ambientazione spaziale (anche se in realtà è sott'acqua, ma l'impressione è la stessa) ma senza jumpscare, ti consiglio S.O.M.A.
Interessante SOMA, gli darò un'occhiata.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non necessariamente o comunque non scriptati. Richiede attenzione e pazienza ma è probabilmente il miglior prodotto a tema Alien di sempre.
Ok, sì, avevo sentito pareri positivi.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Alien Isolation io non son riuscito a giocarlo, troppa tensione, ma è fatto benissimo e l'Alien non scriptato è una gran cosa, vive di vita propria, ha una sua IA, non sai mai dove potrebbe essere.
Ho avuto la stessa impressione, troppa tensione, ormai siamo vecchi

Invece di RDR2 per PC cosa pensate? Merita?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 10:10   #4449
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
giusto e rilancio coi Meshuggah di Alive: "in space no one can hear you unless you scream"



Interessante SOMA, gli darò un'occhiata.



Ok, sì, avevo sentito pareri positivi.



Ho avuto la stessa impressione, troppa tensione, ormai siamo vecchi

Invece di RDR2 per PC cosa pensate? Merita?
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 10:21   #4450
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
giusto e rilancio coi Meshuggah di Alive: "in space no one can hear you unless you scream"



Interessante SOMA, gli darò un'occhiata.



Ok, sì, avevo sentito pareri positivi.



Ho avuto la stessa impressione, troppa tensione, ormai siamo vecchi

Invece di RDR2 per PC cosa pensate? Merita?
RDR2 l'ho giochicchiato su console, non avendo al tempo un PC decente, ma non mi ha preso come il primo (che completai). E' un simulatore di vita nel west, molto lento, a me in realtà è piaciuto proprio per quello, il fatto che puoi girare , andare a caccia, accamparti, bere al saloon, ecc. Ci ho speso 30 ore e ho finito appena il capitolo 2 della storia. Però dopo un po' mi ha stancato, passavo anche 2-3 ore per cacciare un particolare animale (ricordo che persi non so quanto tempo per catturare il cavallo bianco, il più veloce del west), ma la storia proprio nisba.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 11:04   #4451
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Grandi i Meshuggah!

RDR2 può interessare se si vuole un qualcosa di più elaborato di GTA V, contando anche i vari "misteri" che lo circonda, la possibilità di girovagare ogni dove (nei primi capitoli giravo qua e là nella mappa, e quando tornavo verso la base ogni tanto beccavo l'indiano che si chiedeva dove ero finito ), la quantità di armi etc.. ha tanto da offrire.

-----------------------------

Io ho abbandonato "The Witness" su PS4 già da qualche tempo, son arrivato alla parte finale ma avevo bisogno di staccare un pò, all'interno della montagna son arrivato al livello sotto ma la rottura degli enigmi con i tetramini mi ha scocciato un pò.
L'unico punto invece in cui ero cmq abbastanza dietro era la palude e alcune passerelle sugli alberi.

Ora sto provando Arkham Asylum, ma dannazione Epic dovrebbe implementare l'utilizzo del pad come su Steam compatibile su tutti i giochi.
E mi volevo togliere la curiosità sui Samurai Showdown/Spirits e devo dire che il prodotto finale non è male (background personaggi e gioco, interviste ai programmatori, musiche, etc..), peccato che la lingua all'interno dei vari SS è quella inglese, ma son sicuro che almeno uno dei primi 2 capitoli aveva la lingua italiano.
E per assurdo ho trovato anche un'avventura grafica su PC che non avevo provato ai tempi (Tony Tough).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 11:33   #4452
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Arkham Asylum è un capolavoro. Però ricordo che col mouse invece che col pad fosse più facile perché riuscivi a ruotare velocemente di 180° per colpire il nemico successivo nel flow...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 11:41   #4453
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Invece di RDR2 per PC cosa pensate? Merita?
Ocio che è bello pesante, e giocarselo con dettagli medio bassi secondo me non rende giustizia alla bellezza a tratti splendente dei suoi paesaggi..è uno spreco
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 12:10   #4454
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ocio che è bello pesante, e giocarselo con dettagli medio bassi secondo me non rende giustizia alla bellezza a tratti splendente dei suoi paesaggi..è uno spreco
2070 super max-p dovrebbe andare, no?

Eh sì, raga, i Meshuggah sono sempre tanta roba, specialmente live. I dischi ultimamente li trovo un po' troppo ostici, come ascolto piacevole mi fermo a Koloss, l'ultimo invece è davvero troppo pesante imho.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 12:48   #4455
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Alien Isolation io non son riuscito a giocarlo, troppa tensione, ma è fatto benissimo e l'Alien non scriptato è una gran cosa, vive di vita propria, ha una sua IA, non sai mai dove potrebbe essere.
Quello che dovrebbe essere un pregio in questo gioco per me è un difetto.
A me non piace l'imprevedibilità in un gioco. Preferisco i burattini che fanno sempre lo stesso percorso. Diversamente diventa frustrante e rischio di perdermi decine di minuti di gioco per un qualcosa di casuale fuori dal mio controllo. E questo mi infastidisce, perché tempo per giocare ce n'è pochissimo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:13   #4456
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Quello che dovrebbe essere un pregio in questo gioco per me è un difetto.
A me non piace l'imprevedibilità in un gioco. Preferisco i burattini che fanno sempre lo stesso percorso. Diversamente diventa frustrante e rischio di perdermi decine di minuti di gioco per un qualcosa di casuale fuori dal mio controllo. E questo mi infastidisce, perché tempo per giocare ce n'è pochissimo.
Concordo sul fatto che un pregio per alcuni possa essere un difetto per altri. In effetti può essere stimolante un nemico che cambia sempre strategia ma se uno ha poco tempo per giocare può rivelarsi parecchio frustrante. A quanto pare lo Xenomorfo in questo gioco può braccarci utilizzando perfino quello che lasciamo dietro di noi come indizio (armadietti aperti, ad esempio) e non può essere ucciso. Direi abbastanza difficile da eludere, figuriamoci da sconfiggere.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:58   #4457
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Concordo sul fatto che un pregio per alcuni possa essere un difetto per altri. In effetti può essere stimolante un nemico che cambia sempre strategia ma se uno ha poco tempo per giocare può rivelarsi parecchio frustrante. A quanto pare lo Xenomorfo in questo gioco può braccarci utilizzando perfino quello che lasciamo dietro di noi come indizio (armadietti aperti, ad esempio) e non può essere ucciso. Direi abbastanza difficile da eludere, figuriamoci da sconfiggere.
Diciamo che il comportamento dell'Alien è la peculiarità del gioco. Non ha pattern, ricordo proprio si l'ansia (che provo in qualsiasi gioco horror ahimé), però anche un senso di originalità del gioco rispetto agli altri. In questo senso la tua strategia di "fuga" o "nascondino" deve bsarsi su scelte non "precalcolate". Ecco questo aspetto può aumentare l'ansia, ma allo stesso tempo la voglia di "testare" il comportamento dell'Alien e di imparare a conoscere i suoi movimenti. A conti fatti penso che nel suo genere sia unico, oltretutto non richiede tantissime ore per finirlo, te la cavi con una 30ina di ore se non ricordo male.
Per quanto riguarda RdR2 invece, anche io purtroppo sono di quelli che l'ha mollato dopo un pugno di ore, troppo lento, non mi ha coinvolto e mi dispiace perché ha una grafica splendida e un mondo enorme. Di contro ho adorato Death Stranding. A una certa età probabilmente (42) la soggettività diventa parecchio influente (sicuramente anche la scarsità di tempo libero), ogni gioco potrebbe avere meccaniche che ci attirano o allontanano. In Death stranding per esempio, il fatto di dover organizzare i carichi e ottimizzare le tappe a me è piaciuto tantissimo, cosa che invece è proprio il motivo per cui in tanti lo hanno scartato...
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:00   #4458
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3244
Soma è tanta roba, molto sottile nelle meccaniche lato psicologia/tensione, ma gameplay molto basico. Rimanendo sui fondali Subnautica merita parecchio.

@Silent Bob anche io ho abbandonato The Witness, molto bello ma anche molto lungo e questo, complice il fatto che avrei dovuto alternarlo con qualcosa di meno cervellotico, mi ha spinto ad abbandonarlo, poi se non lo giochi troppo spesso dimentichi quello che avevi appreso e ciao.... peccato.

@FirstDance tutto soggettivo ma fino ad un certo punto, non è che una ia buona ora sia un punto negativo, piuttosto non hai molta pazienza (e tempo) e preferisci scegliere altro.

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Elite dangerous mi intrigava in effetti, ho anche il joystick ��️
in verità l'espansione Odissey aggiunge proprio una componente fps con assalti agli avamposti e la possibilità di scendere su (alcuni) pianeti a piedi, però l'ottimizzazione lascia a desiderare leggendo i commenti su steam, se il prezzo non ti frena potresti anche dare un'occhio al dlc Odissey. Per il joystick anche un logitech 3d pro va bene(io ho quello) e ti posso dire che cambia tantissimo passare da tastiera+mouse a joystick/hotas. E' un gioco però che ha una curva di apprendimento, non è così immediato, o meglio inizialmente sembra difficile, poi fatti i tutorial e padroneggiate le meccaniche di base sembra essere finito lì, poi serve darsi degli obbiettivi personali per avere uno "scopo" da perseguire nel gioco, per questo inizialmente ti consigliavo ad un prezzo modico solo il gioco base. Se io avessi la tua gtx 2070, comprerei (qualche gioco in più e) il dlc Odissey.

Update: se ti attira lo spazio ma vuoi una versione più scanzonata, puoi puntare a No man's sky che ha il base building, altrimenti Elite Dangerous ha un'approccio più "realistico" o meglio "verosomigliante" e mi raccomando se giochi in open, a commerciare in void opals c'è più strizza se altri players possono abbatterti, mentre in solo ci sono solo npc che però puoi abbastanza facilmente eludere.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 19-10-2021 alle 14:15.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:29   #4459
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Diciamo che il comportamento dell'Alien è la peculiarità del gioco. Non ha pattern, ricordo proprio si l'ansia (che provo in qualsiasi gioco horror ahimé)
Concordo, l'età avanza e i jumpscare mi danno sempre più fastidio, anche al cinema, devo ammetterlo. Comunque mal comune mezzo gaudio, vedo che anche qui alcuni utenti si lamentano di ansia e jumpscare.


Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Per quanto riguarda RdR2 invece, anche io purtroppo sono di quelli che l'ha mollato dopo un pugno di ore, troppo lento, non mi ha coinvolto e mi dispiace perché ha una grafica splendida e un mondo enorme. Di contro ho adorato Death Stranding. A una certa età probabilmente (42) la soggettività diventa parecchio influente (sicuramente anche la scarsità di tempo libero), ogni gioco potrebbe avere meccaniche che ci attirano o allontanano. In Death stranding per esempio, il fatto di dover organizzare i carichi e ottimizzare le tappe a me è piaciuto tantissimo, cosa che invece è proprio il motivo per cui in tanti lo hanno scartato...
Gli darò sicuramente una possibilità, tornerò su questo thread per rileggermi i tanti consigli. Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Soma è tanta roba, molto sottile nelle meccaniche lato psicologia/tensione, ma gameplay molto basico. Rimanendo sui fondali Subnautica merita parecchio.

@Silent Bob anche io ho abbandonato The Witness, molto bello ma anche molto lungo e questo, complice il fatto che avrei dovuto alternarlo con qualcosa di meno cervellotico, mi ha spinto ad abbandonarlo, poi se non lo giochi troppo spesso dimentichi quello che avevi appreso e ciao.... peccato.

@FirstDance tutto soggettivo ma fino ad un certo punto, non è che una ia buona ora sia un punto negativo, piuttosto non hai molta pazienza (e tempo) e preferisci scegliere altro.



in verità l'espansione Odissey aggiunge proprio una componente fps con assalti agli avamposti e la possibilità di scendere su (alcuni) pianeti a piedi, però l'ottimizzazione lascia a desiderare leggendo i commenti su steam, se il prezzo non ti frena potresti anche dare un'occhio al dlc Odissey. Per il joystick anche un logitech 3d pro va bene(io ho quello) e ti posso dire che cambia tantissimo passare da tastiera+mouse a joystick/hotas. E' un gioco però che ha una curva di apprendimento, non è così immediato, o meglio inizialmente sembra difficile, poi fatti i tutorial e padroneggiate le meccaniche di base sembra essere finito lì, poi serve darsi degli obbiettivi personali per avere uno "scopo" da perseguire nel gioco, per questo inizialmente ti consigliavo ad un prezzo modico solo il gioco base. Se io avessi la tua gtx 2070, comprerei (qualche gioco in più e) il dlc Odissey.

Update: se ti attira lo spazio ma vuoi una versione più scanzonata, puoi puntare a No man's sky che ha il base building, altrimenti Elite Dangerous ha un'approccio più "realistico" o meglio "verosomigliante" e mi raccomando se giochi in open, a commerciare in void opals c'è più strizza se altri players possono abbatterti, mentre in solo ci sono solo npc che però puoi abbastanza facilmente eludere.
Io ho il joystick microsoft motorizzato con presa 220V quello col force feedback, sì, sono un vecchio, ma l'ho trovato da un tizio che passava vicino a casa mia per caso e gliel'ho comprato. Ho buttato quasi un flacone di alcol per togliere il rivestimento ormai diventato appiccicoso, ma va che è una favola. Certo non ha una manetta molto bella...insomma non è propriamente HOTAS ma quasi...

Se dovessi provare elite dangerous penso che proverei la versione base, innanzitutto perché sono tirchio e poi perché non mi va di giocare a FPS fatti male, ce ne sono così tanti fatti bene in giro...

Invece di ARMA3 cosa mi dite? Merita o è un po' noiosetto?

Ma...quanti cavolo di Call of Duty sono usciti??? Non ci si capisce un cavolo ormai...

Ultima modifica di Rigetto : 19-10-2021 alle 14:37.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 14:34   #4460
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Concordo, l'età avanza e i jumpscare mi danno sempre più fastidio, anche al cinema, devo ammetterlo. Comunque mal comune mezzo gaudio, vedo che anche qui alcuni utenti si lamentano di ansia e jumpscare.




Gli darò sicuramente una possibilità, tornerò su questo thread per rileggermi i tanti consigli. Grazie.



Io ho il joystick microsoft motorizzato con presa 220V quello col force feedback, sì, sono un vecchio, ma l'ho trovato da un tizio che passava vicino a casa mia per caso e gliel'ho comprato. Ho buttato quasi un flacone di alcol per togliere il rivestimento ormai diventato appiccicoso, ma va che è una favola. Certo non ha una manetta molto bella...insomma non è propriamente HOTAS ma quasi...

Se dovessi provare elite dangerous penso che proverei la versione base, innanzitutto perché sono tirchio e poi perché non mi va di giocare a FPS fatti male, ce ne sono così tanti fatti bene in giro...

Invece di ARMA3 cosa mi dite? Merita o è un po' noiosetto?
ARMA3 l'ho giocato per anni, in coop con amici su mappe customizzate (le preparava uno di noi e poi ci giocavamo nei weekend) ed è una delle esperienzie in prima persona che più mi ha appassionato in assoluto. Però l'ho giocato solo così.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v