Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2005, 21:39   #21
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Quote:
Originariamente inviato da Rocky4
A me dovrebbe arrivare tra giorni e spero che siano soldi spesi bene e che masterizzi perfetto su qualunque supporto..aspetto test per capirne l'efficienza..
io pensavo mi arrivasse oggi....ma mi arriverà domani (spero).....dove l'hai preso tu?
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:13   #22
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Ciao, anch'io vorrei prendere il px716a quando sara' disponibile dalle mie parti, volevo sapere se qualcuno conosce la differenza tra un px716a un px716a/T3 un px716a/T3k e un Px716a/T3BP .
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 06:04   #23
Rocky4
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da JACK83
io pensavo mi arrivasse oggi....ma mi arriverà domani (spero).....dove l'hai preso tu?
Su internet..su spider146..per ora è in ordine ma spero che presto mi arrivi..
__________________
Rocky
Rocky4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 09:41   #24
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Io aspetto la versione SATA...

Speriamo arrivi presto!!!!
Straquoto.

EDIT: per i fortunati che abitano a Padova e limitrofi... l'ho visto a 145€ retail a ....mania.

Se fosse stato sata l'avrei preso al volo.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 04-01-2005 alle 09:45.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 13:48   #25
Kriz
Senior Member
 
L'Avatar di Kriz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Straquoto.

EDIT: per i fortunati che abitano a Padova e limitrofi... l'ho visto a 145€ retail a ....mania.

Se fosse stato sata l'avrei preso al volo.
parli della versione SATA???
__________________
audaxvolley.it, we do it better
Kriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 13:59   #26
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
Arrivato!!! mi è appena arrivato dal corriere, pagato 158€ da p....mania, arrivato in 3 giorni.....che programmi posso usare per fare un test?
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 14:05   #27
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
parli della versione SATA???
Quella acquistabile nel negozio è PATA.

Quella che voglio io come te...è SATA
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 17:59   #28
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Quote:
Originariamente inviato da JACK83
Arrivato!!! mi è appena arrivato dal corriere, pagato 158€ da p....mania, arrivato in 3 giorni.....che programmi posso usare per fare un test?
Nero CD-DVD Speed: Disc Quality Test
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 22:29   #29
Serious Sandro
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1509
o anche le plex-tools
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 22:39   #30
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Ciao, anch'io vorrei prendere il px716a quando sara' disponibile dalle mie parti, volevo sapere se qualcuno conosce la differenza tra un px716a un px716a/T3 un px716a/T3k e un Px716a/T3BP .
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 23:14   #31
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da evil ryu
Certo che spendere 150/160 euro per il Plextor mi sembrano un po' tanti. Considerando che l'hardware diventa obsoleto così velocemente meglio investire su un NEC 3520 che mi costa la metà e vanta caratteristiche similari.
Non vi pare?
si, ma il nec non esce in versione SATA....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 07:37   #32
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
sarò che sono impedito ma con nero cd-dvd speed sono riuscito a fare solo il test "velocità di trasferimento", gli altri non mi partono!
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 09:00   #33
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1844
non riesco a capire perchè ma se faccio il test velocità mi va al massimo a 8X, dai plextools imposto 40X, ma lui poi ritorna a 8X dasolo...
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 09:25   #34
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
si, ma il nec non esce in versione SATA....

Ma che ve ne fate della versione sata, tanto in termini di prestazioni non cambia nulla, se e' per l'ingombro prendete un cavo round e risolvete il problema, cmq se il nec 3520 risultera' essere un buon masterizzatore lo prendero' al posto del Px716a e con quello che risparmio mi prendo un secondo hd sata e lo metto in raid.

Ciao.
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 09:45   #35
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Ma che ve ne fate della versione sata, tanto in termini di prestazioni non cambia nulla, se e' per l'ingombro prendete un cavo round e risolvete il problema, cmq se il nec 3520 risultera' essere un buon masterizzatore lo prendero' al posto del Px716a e con quello che risparmio mi prendo un secondo hd sata e lo metto in raid.

Ciao.

che ci facciamo? semplicemente lo colleghiamo, infatti le ultime MB hanno un solo canale eide su cui poter collegare max 2 unità ottiche, quindi, per chi come me ha un lettore, un mast.DVD e un mast.CD è un problema......

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 10:17   #36
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Ma che ve ne fate della versione sata, tanto in termini di prestazioni non cambia nulla....omissis
Ciao.
Riporto pari pari (mi autoquoto ) quello che ho già scritto in un precedente thread sul plex in questione, cioè QUI :
Quote:
Pregi, a mio avviso, del modello SATA (per tutti quelli interessati che hanno postato in precedenza):
1 - ovvio: l'ingombro e perciò il benefit nel ricircolo d'aria (ma tutto sommato, vista la presenza degli EIDE rounded, non "essenziale")
2 - numero di periferiche inseribili: questo dipende dalla disponibilità di periferiche (drive ottici o HD) di vecchia (PATA) e nuova (SATA) generazione e dalla disponibilità nella Mobo dei rispettivi controller.
3 - Controller dedicato: per quanto poco, ho potuto notare, a mie spese, che la crazione di DVD di backup di dati possono prevedere la lettura da HD anche sullo stesso canale eide in cui è inserito lo stesso master (in PATA). E anche a velocità non esorbitanti (4X) il mio master tendeva ad utilizzare la protezione da buffer underrun in quanto vi è il rallentamento dovuto al conflitto fra i flussi di dati in lettura e scrittura sulla stessa piattina/controlle EIDE. Con un controller SATA dedicato per il master dovrebbe annularsi tale conflitto e mi permetterebbe di creare DVD di backup "più puliti" (masterizzati in modo ottimale cioè senza la presenza di gap dovuti al ricorso ai vari meccanismi di protezione del buffer underrun) senza la necessità di spostare i dati per il backup su HD non inseriti nello stesso controller del master.

Byez
Tutto chiaro?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 12:27   #37
43crew43
Senior Member
 
L'Avatar di 43crew43
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
Messaggi: 1989
ciao,,
scusate l`intrusione,,,
ma avete mai sentito parlare di produzioni diffetate di questo plex?tipo del TLA # 0202,,,

x quelli che di voi gia` ce l`hanno,cercate di fare qualche test...

grazie..
__________________
concluso felicemente con:ALEXTECH,NIKIMI79,CIUPY,MARTINO64,AWE,
SERA1980,todobien,simpon,iceworld,goldenman,
opendoor,MANUEL78,minialex,e tantissimi altri!!!
43crew43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 12:47   #38
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4300
io lo trovo (è in arrivo) a 119,95 ivato
sono molto tentato, molto.....

solo che dovrei vendere il mio 4x-/8x+
non saprei a quanto venderlo bho

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 14:28   #39
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
solo che dovrei vendere il mio 4x-/8x+
non saprei a quanto venderlo bho
byz
Azz...sei pazzo? Per la qualità che ha ...o trovi l'estimatore della plex....e rientra ancora nei 2 anni di garanzia plex....o difficilmente qualcuno è disposto a darti i soldi che meriterebbe. Con gli stessi comprano un dev da 16X e col double layer magari a 4X.

Azz....al tempo ho dato 253 eurini...naggia...col cavolo che lo vendo...al massimo lo metto sul serverino....
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 14:37   #40
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
che ci facciamo? semplicemente lo colleghiamo, infatti le ultime MB hanno un solo canale eide su cui poter collegare max 2 unità ottiche, quindi, per chi come me ha un lettore, un mast.DVD e un mast.CD è un problema......

Se il motivo e' questo allora va bene , io piu' che altro mi riferivo a chi, pur avendo la disponibilita' di canali ide vuole a tutti i costi il mast. sata, cmq tenete presente che in caso di necessita' un mast. pata e' possibile montarlo su un qualsiasi elaboratore, il sata no.
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v