Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2012, 15:58   #1741
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da checco1987 Guarda i messaggi
riesumo questa vecchia discussione per non aprirne una nuova
Ho una scheda pci to usb con chipset via vt6212l, quanto usavo windows xp funzionava senza problemi o perlomeno ricordo di non averne mai avuti, ora che ho windows 7 non funziona più, mandano i driver e con windows update non li trova, non so propio dove andare a cercarli, ho provato sul sito del produttore ma nnt, sto pensando che forse su windows 7 64 bit non funziona. Voi che mi dite?
Grazie
Mi sembra strano, normalmente le schede usb ochi/ehci come quelle con il vt6212 seguono lo standard e non richiedono driver all'infuori di quello fornito da microsoft. Mi sembra strano che non venga rilevata dal SO.
Al limite puoi provare a forzargli i driver di windows XP, potrebbero andare.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 17:42   #1742
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Prova a verificare se uno di questi pacchetti contiene un driver che può aiutarti: http://www.softwarepatch32.net/fl6212.htm Ciao
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 14:43   #1743
checco1987
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Messaggi: 201
grazie delle risposte, ora siccome mi stava facendo venire i nervi ho direttamente staccato la scheda, in questi giorni riprovo a montarla. Cosa intendi per "forzare i driver di xp"?
Gabriweb quel sito lo avevo trovato anche io ma i file che scaricava mi sembravano dei fake. Tu hai già provato a installarli?
checco1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 17:21   #1744
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Le schede USB2.0 di tutte le marche utilizzano un driver universale a partire da XP SP2 ( forse anche da SP1 ), non è possibile che Seven non abbia il driver.

Prova a cambiare slota alla scheda, una cosa simile mi capitò tempo fa con un altro tipo di scheda che non veniva rilevata la cambiai di slot.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 18:52   #1745
P15t4kk1o
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 23
Ciao a tutti, sono felice possessore di una rampage 2 extreme e l'unica cosa che rimpiango è la macanza dell'USB 3.0
Vorrei comperare una scheda di espansione per usb 3.0 da collegare allo slot pci-ex ma non so cosa prendere.
Vorrei una scheda di espansione con almeno 2 porte usb 3.0 interne con chip nec e se possibile con anche 2 esterne grazie.
P15t4kk1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 18:55   #1746
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da P15t4kk1o Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono felice possessore di una rampage 2 extreme e l'unica cosa che rimpiango è la macanza dell'USB 3.0
Vorrei comperare una scheda di espansione per usb 3.0 da collegare allo slot pci-ex ma non so cosa prendere.
Vorrei una scheda di espansione con almeno 2 porte usb 3.0 interne con chip nec e se possibile con anche 2 esterne grazie.
In commercio si trovano tranquillamente, un consiglio però: evita quelle troppo economiche. Direi che un buona scheda costa circa 20/30 euro.

Ciao
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 18:57   #1747
P15t4kk1o
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 23
qualcosa da consigliarmi?
P15t4kk1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 19:03   #1748
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da P15t4kk1o Guarda i messaggi
qualcosa da consigliarmi?
Sitecom, Eminent, Belkin...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 19:34   #1749
P15t4kk1o
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 23
Ma per quanto riguarda i chip via e vli creano problemi?
P15t4kk1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v