Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2020, 14:16   #61
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Con l'app Immuni, dopo la ricezione della notifica dovresti contattare il medico di famiglia e nell'attesa del tampone rimanere in isolamento fiduciario (diciamo quarantena volontaria).
L'obbligo di "legge" scatta solo quando sei positivo.
Come funziona l'App immuni lo so... io tra l'altro ce l'ho anche installata e funzionante.

Ma Ginopilot sta ripetendo in continuo che in qualunque tipo di situazione in cui c'è solo il presentimento che potrei essere stato infettato, a prescindere dall'app stessa, io devo stare a casa.
Dove sta scritto che ho quest'obbligo?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 14:23   #62
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perchè tu parti dall'assioma che notifica=infetto.
Finchè non esci da questo loop mentale è inutile fare discussioni.




Perchè tu hai stabilito che chi non usa l'app, sia un negazionista e quindi vada in giro ad infettare...
Negli ultimi anni c'è una parte politica che fa un uso spropositato di "etichette", gente che non concepisce la diversità di pensiero e le mezze misure ed è velocissima ad etichettare nei modi più fantasiosi i "non allineati".
Non vai al gay pride? Sei omofobo.
Sei contrario all'ingresso dei clandestini in Italia? Sei razzista.
Voti destra? Sei nemico della democrazia/fascista/"i nostri nonni sono morti per niente".
Non installi l'app? Sei un untore ignorante.

Io l'app non l'ho installata (sorpresa! ) ma indosso sempre la mascherina nei luoghi chiusi e quando ho gente a meno di 4-5 metri all'aperto, lavo le mani parecchie volte al giorno (lo facevo anche prima del covid), uso spesso il sanificante per le mani, mi misuro la febbre un paio di volte al giorno, ecc...sto attento insomma. Tutto questo però non basta sicuramente a far si che il buon vecchio Ginopilot non mi veda come un irresponsabile/mina vagante/untore
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 14:29   #63
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6924
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Proprio in queste ore, circa 13.000 professori su 500.000 "tamponati" sono stati trovati positivi al COVID-19.

Che cosa vuol dire questo? Che sicuramente il numero di contagiati reale è molto più elevato di quello che conosciamo e che più tamponi facciamo, più li cerchiamo cioè, più li troviamo.

Se estendiamo la statistica dei prof alla popolazione nazionale, presumibilmente i contagiati reali in questo momento sono circa 1.5 milioni.

Il punto cruciale dal mio punto di vista rimangono gli asintomatici e quanto sono contagiosi, punto sul quale non mi sembra ancora ci sia molta chiarezza.

Se avessimo certezze al riguardo, tutto questo terrore probabilmente non ci sarebbe.
1,5 milioni di contagiati e 35.000 decessi significherebbe un tasso di mortalità dello 0,023% che su una popolazione di 60 milioni di abitanti che prima o poi incontreranno il virus significa 1.4 milioni di decessi per covid
Non mi sembra uno scherzo
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame

Ultima modifica di omerook : 11-09-2020 alle 14:32.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 14:33   #64
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma Ginopilot sta ripetendo in continuo che in qualunque tipo di situazione in cui c'è solo il presentimento che potrei essere stato infettato, a prescindere dall'app stessa, io devo stare a casa.
Dove sta scritto che ho quest'obbligo?
Non credo sia scritto da nessuna parte, visto che è impossibile attestare che "avevi il presentimento" e perciò sei uscito in malafede. In teoria, se uno ha un ragionevole e fondato motivo di essere stato infettato (es. sa di aver frequentato una persona poi risultata positiva), sarebbe buona cosa e dimostrazione di senso civico che questa persona se ne stia a casa in attesa di tampone. Ho scritto "ragionevole e fondato motivo" in contrapposizione ad una segnalazione che mi potrebbe essere fatta da un'app che ha rilevato che sono stato a contatto con un positivo, magari perchè questo positivo era a 7-8 metri da me in un'altra auto quando entrambi siamo stati mezzora incolonnati in un ingorgo....
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 14:42   #65
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
1,5 milioni di contagiati e 35.000 decessi significherebbe un tasso di mortalità dello 0,023% che su una popolazione di 60 milioni di abitanti che prima o poi incontreranno il virus significa 1.4 milioni di decessi per covid
Non mi sembra uno scherzo
Lo 0,023% di 60 milioni è 13.800, non 1,4 milioni (che sarebbe il 2,33% circa).

Oltre a ciò, i 35.000 morti sono dall'inizio del contagio e lui parla di 1,5 milioni di contagiati come cifra ipotetica in questo momento.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 14:56   #66
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6924
Allora facciamo così
60 milioni diviso 1,5 milioni da 40.
35.000 per 40 da 1.400.000 effettivamente è circa il 2%
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame

Ultima modifica di omerook : 11-09-2020 alle 14:59.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 14:59   #67
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1582
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
sanno che se segnalano il contatto si devono farsi 3 settimane in casa, è fallita punto
Se sei positivo altro che 3 settimane

Un mio collega si è fatto 51 giorni a casa in attesa del doppio tampone negativo, un altro mio amico positivo è in casa da 3 settimane e fra altri 7 giorni nuovo tampone.
Entrambi hanno avuto una lieve febbre per 3-4 giorni e poi nessun altro sintomo.

Il primo è lavoratore dipendente e paga l'INPS.. il secondo libero professionista e quindi non ha entrate. Senza parlare della gestione familiare.

Ecco perché nessuno installa l'app.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:02   #68
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13825
Propongo @Redazione le voci per un sondaggio !
- segnalate in massa il mio messaggio perchè lo diventi ! -

LISTA v2.0 (c) SATURN

- Monto Immuni, è scritto nella Costituzione che ho nella mia testa e le mie "vocine" continuano a dirmi che è la cosa giusta !
- Monto Immuni senza se e senza ma...giuseppI e speRRanza li ho come santini nel portafogli
- Monto Immuni ma credo che non serva ad una sega
- Monto Immuni il babbo mi tira le orecchie sennò -cit.
- Monto Immuni, lo silenzio e lo apro una volta ogni 18 mesi
- Monto Immuni, anche dovessi camminare nella Valle dell'Ombra della Morte, non avrò paura perche - IO - ho Immuni !


- Non Monto Immuni, volevo farlo ma un utente del forum mi ha fatto passare la voglia
- Non Monto Immuni e non mi vaccino, quei bastardi che mi iniettano i nano-robot nel vaccino attivati con il 5G non mi avranno mai !
- Non Monto Immuni, consuma batteria, usa il GPS...e anche il GPL dell'auto ora mi cala più in fretta...
- Non Monto Immuni, troppa poca gente non è efficace
- Non Monto Immuni, il bluetooth "non penetra" come dovrebbe
- Non Monto Immuni, ma metto la tutta anti-radiazioni, mascherina da terapista di Whuan, esco solo alle 02.59, mi faccio recapitare la spesa a casa e sono in smart-working, tiè !
- Non Monto Immuni, fotte sega del genere umano, siamo anche troppi, meglio che ne falci il più possibile, ci vediamo all'inferno !
- Non Monto Immuni, sono dispiaciuto ma sono anziano/poco aggiornato e posseggo un Lumia, Nokia o qualsivoglia telefono non compatibile
- Non Monto Immuni, sono compiaciuto sono giovane ma mi ostino a tenere un Lumia, Nokia o qualsivoglia telefono non compatibile contro i poteri forti !
- Non Monto Immuni, mi son veneto e installo "Zero Covid Veneto" !
- Non Monto Immuni, il gatto ha già preso il Covid insieme all'HIV felino e stiamo entrambi alla grande. Anche la pecora con la quale ho consumato è in ottima salute !
- Non Monto Immuni, ho solo una brutta prostatite/fatto indigestione di ostriche/mi son fatto fare "troppi tiramisu", a che dovrebbe servirmi ?!?
- Non Monto Immuni, lo vieta la mia religione, infedeli che non siete altro, l'ira del mio Dio si abbatterà presto su di voi !


- FORSE Monterò Immuni, è in corso in me una feroce battaglia interiore che mi sta logorando, ma sono prossimo ad una decisione in un senso o nell'altro !

- Cos'è Immuni ?
- Non ce n'è Coviddì !!!
- DISCO, DISCO !!!

Ultima modifica di Saturn : 11-09-2020 alle 16:13.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:10   #69
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
con questo ragionamento nessun software open source è affidabile... ne convieni?
nessun software è affidabile al 100%.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Esatto è così.

Anzi il codice aperto ,come ci ha dimostrato android ,rende solo più venerabile un os.
no.
quella è stata una strategia di marketing: dare la possibilità al programmatore di fare quello che voleva con i dati dell'utente e solo per diffonderne l'uso grazie alla miriade di app "gratuite" che c'erano (che poi gratuite non sono perchè guadagnano vendendo i tuoi dati sensibili).
di per se Android è un colabrodo perchè google inizialmente ha voluto che lo fosse; altri sistemi operativi mobile odierni, ma anche di altri tempi, hanno portezioni sui dati che impediscono alle app di fare qualsiasi cosa che non sia lecito e dichiarato espressamente e questo dai tempi di quando Android era in beta manco alla versione 1.0, quindi è stata una scelta consapevole di google e non una "distrazione" (oltretutto, con un sottosistema linux, questo e altro si può fare da sempre, praticamente).

c'è poco da lamentarsi oggi per il fatto di non essere stato il giusto esigente prima.

oggi stanno solo sanando una situazione che hanno creato loro stessi, ma ormai, con lo share che hanno, possono permettersi anche di costringere l'utente a dire che adora google per far funzionare un loro apparecchio.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:20   #70
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non fanno ben sperare neanche i numeri. Il mio timore e' che se passano provvedimenti con maglie sempre piu' larghe, saremo costretti a nuovi lockdown. La gente non si rende conto di questo rischio e vive alla giornata e nel proprio piccolo orticelo.
i lockdown ci saranno sicuramente... probabilmente saranno localizzati o per regioni o per province.

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Proprio in queste ore, circa 13.000 professori su 500.000 "tamponati" sono stati trovati positivi al COVID-19.

Che cosa vuol dire questo? Che sicuramente il numero di contagiati reale è molto più elevato di quello che conosciamo e che più tamponi facciamo, più li cerchiamo cioè, più li troviamo.

Se estendiamo la statistica dei prof alla popolazione nazionale, presumibilmente i contagiati reali in questo momento sono circa 1.5 milioni.

Il punto cruciale dal mio punto di vista rimangono gli asintomatici e quanto sono contagiosi, punto sul quale non mi sembra ancora ci sia molta chiarezza.

Se avessimo certezze al riguardo, tutto questo terrore probabilmente non ci sarebbe.
il problema reale sono proprio gli asintomatici.
le malattie ed i famaci hanno un diverso effetto sulla popolazione e dipende sia dal genere (maschio o femmina) che dalla divisione principale gel genere umano (dovuto alla differenza del DNA mitocondriale), che divide la popolazione in 5 grandi famiglie, indipendentemente dall'etnia, la posizione geografica e dal genere.
significa che troverai sempre almeno il 20% della popolazione che risponde differentemente ad un virus, e c'è una ragione precisa per quest'ordine di cose (la stessa che puoi trovare sul perchè il 20% della popolazione è mancina: https://www.youtube.com/watch?v=eAYOjmdyr_U )... lo puoi considerare "l'ordine primo della vita".
significa che statisticamente hai il 20% della popolazione che trasporta e diffonde il virus senza aver minimamente sintomatologia e sono quelli più pericolosi.
il lockdown è dovuto proprio a loro... i malati non vanno in giro e quelli seri sono ricoverati, quindi il virus si diffonderebbe ben poco.
in tutto questo, però, hai anche un 20% della popolazione che è geneticamente portata a subire i danni più intensi dovuti al virus, da sommare a quelli che non sono geneticamente troppo sensibili, ma che per pregresse patologie gravi (e l'età è una di queste "patologie") ne subiscono gli effetti allo stesso modo, se non più gravi.

è questa percentuale di sensibili che sposta l'ago.

senza di loro avresti un 20% che soffrirebbe molto per la malattia, ma che non è detto che questa debba portare ad un decorso catastrofico (dipende anche dall'età e dallo stato di salute del soggetto); ma se la percentuale della popolazione ha pregresse patologie i cui effetti sulla salute si possono acuire dopo una malattia di questo genere... semplicemente fai una strage e la fai veicolata da quel 20% assolutamente asintomatico.

i nostri numeri di decessi sono bassi proprio grazie al lockdown e alle norme comportamentali che ci hanno imposto (distanziamento sociale, mascherine e così via dicendo).
quante volte, negli anni passati, ti sei messo una mascherina per un raffreddore all'usanza orientale?
se l'anno scorso vedevi uno che andava in giro con una mascherina chiamavi il 113, perchè era un comportamento strano per le nostre abitudini (non sbagliato, ma solo stano).

il numero di contagiati è sempre stato più alto, perchè vengono contati i sicuramente infetti e i probabilmente infetti, ma quelli diagnosticati.
o fai il tampone a 60 milioni di persone allo stesso momento, o ti devi affidare alla statistica di campionamento, ma, in una situazione di emergenza in cui non riesci a campionare nemmeno i soggetti che sono presunti infetti, anche applicando tutti i correttivi del caso non riuscirai mai a stimare effettivamente quanti siano i contagiati in Italia.

queste norme servono esclusivamente a tamponare la situazione per arrivare all'immunità di gregge che varia da malattia a malattia (ma che generalmente è anche sotto il 50% della popolazione nel caso di malattie molto aggressive, per il semplice fatto che il soggetto contagiato muore e non può contaggiare altri); qui siamo in presenza di un virus che per la sua capacità di contagio ha una immunità di gruppo pari a circa il 60% della popolazione e si sta facendo in modo di arriverci il prima possibile senza innescare effetti collaterali drammatici.
il vaccino è uno di quegli effetti che consentirà di rendere immuni molte persone senza cadere in un effetto a catena... ma ci vuole tempo e ne frattempo bisogna anche vivere...

l'alternativa a lockdown (anche localizzati) e norme di comportamento che sembrano anomale, ma che in realtà dovrebbero essere seguite sempre, per ogni malattia, anche stagionale, la possiamo vedere in quei Paesi in cui hanno sottovalutato gli effetti.

un dato su cui i ricercatori in seguito faranno molti studi:
mediamente nel mondo siamo a 4000 decessi al giorno che, diviso per i 7 miliardi della popolazione e proiettato sull'aumento di questa nei varia anni, porterebbe (statisticamente) all'anientamento dell'intero genere umano in circa 8000 anni, che è un tempo appena sufficiente per instaurare una immunità genertica nella popolazione.... non faremmo a tempo ad immunizzarci.
un virus del genere, senza la tecnologia, potrebbe spazzare via il genere umano in meno di 1000 anni... un'innezia raffrontata alla nostra giovane età su questo pianeta.

Ultima modifica di lucusta : 11-09-2020 alle 16:06.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:20   #71
sparpacellone
Senior Member
 
L'Avatar di sparpacellone
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Se sei positivo altro che 3 settimane

Un mio collega si è fatto 51 giorni a casa in attesa del doppio tampone negativo, un altro mio amico positivo è in casa da 3 settimane e fra altri 7 giorni nuovo tampone.
Entrambi hanno avuto una lieve febbre per 3-4 giorni e poi nessun altro sintomo.

Il primo è lavoratore dipendente e paga l'INPS.. il secondo libero professionista e quindi non ha entrate. Senza parlare della gestione familiare.

Ecco perché nessuno installa l'app.
se in queste settimane non hanno infettato nessuno direi che ne è valsa la pena!
bravi i tuoi colleghi per il loro 'sacrificio' si vede che vivono in una comunità e non se ne fregano di chi gli sta accanto anche se ci possono rimettere dei soldi.
sparpacellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:25   #72
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Vuoi divertirti? Manda al dirigente scolastico una raccomandata con copia dello scontrino d'acquisto dello zaino e una della sua circolare (in entrambi si deve vedere la data) e chiedi che il costo dello zaino/trolley ti venga rimborsato. Vuoi divertirti ancora di più? Senti un avvocato.
Alternativamente, se tuo figlio (ti auguro di cuore che non succeda) dovesse accusare mal di schiena, lo porti dal pediatra e ti fai fare un certificato che attesti tale condizione e lo mandi a scuola col trolley, facendo presente che il mal di schiena è dovuto allo zaino pesantissimo. Robe da matti!
Onestamente non mi interessa ingolfare ulteriormente i nostri tribunali.
Mi preme solo far notare come questi esperti (vorrei parlarci vis a vis da solo per 5 minuti... ) non vivano proprio su questo mondo.
Il trolley che si sporca le ruote per terra è un rischio di contagio (che fanno gli studenti si leggano lo zaino? ), invece caricarsi come dei somari degli zaini sulle spalle quello va benissimo... soprattutto quando nel 2020 ancora ci costringono ad usare la carta, quando esisterebbero gli ebook reader e si eviterebbero sprechi e pesi inutili...
ma ovviamente poi le varie società editrici (MAFIOSE) come farebbero a guadagnarci con il benestare dei professori che cambiano ogni anno i testi perchè quello dell'anno precedente non era più valido (si sa che la storia, la matematica e la geografia si rivoluzionano).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:27   #73
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13825
Quote:
Originariamente inviato da sparpacellone Guarda i messaggi
se in queste settimane non hanno infettato nessuno direi che ne è valsa la pena!
bravi i tuoi colleghi per il loro 'sacrificio' si vede che vivono in una comunità e non se ne fregano di chi gli sta accanto anche se ci possono rimettere dei soldi.
Sarebbe il caso però che il loro "corretto agire" fosse incentivato dallo stato...quello che lavora a partita iva, se non ha entrate perchè non potrà più lavorare, alla lunga ma anche alla corta, deve pagare mutuo, rate e portare il cibo in tavola per la famiglia...durante la quarantena che può arrivare quindi, se sei sfigato a mesi, come se la cava ?!?

I risparmi, se ci sono, non sono infiniti...o deve simpaticamente arrivare alla fine e mettersi la pistola in bocca, come tra l'altro qualcuno ha incominciato a fare ?

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Onestamente non mi interessa ingolfare ulteriormente i nostri tribunali.
Mi preme solo far notare come questi esperti (vorrei parlarci vis a vis da solo per 5 minuti... ) non vivano proprio su questo mondo.
Il trolley che si sporca le ruote per terra è un rischio di contagio (che fanno gli studenti si leggano lo zaino? ), invece caricarsi come dei somari degli zaini sulle spalle quello va benissimo... soprattutto quando nel 2020 ancora ci costringono ad usare la carta, quando esisterebbero gli ebook reader e si eviterebbero sprechi e pesi inutili...
ma ovviamente poi le varie società editrici (MAFIOSE) come farebbero a guadagnarci con il benestare dei professori che cambiano ogni anno i testi perchè quello dell'anno precedente non era più valido (si sa che la storia, la matematica e la geografia si rivoluzionano).
Quanto ti capisco...e quanto ti capiscono anche i miei. Da piccolo e non ero il solo, per non dargliela vinta, si andava di libri usati per me e i miei fratelli....
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:28   #74
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Propongo @Redazione le voci per un sondaggio !
- segnalate in massa il mio messaggio perchè lo diventi ! -
Ma pure tu, potevi aprire un sondaggio a parte


Ah, mi vuoi dire che i potenti mezzi del forum non lo permettono?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:28   #75
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
non posso fare della mia cerchia un corretto campione statistico, ma mi faccio almeno un idea.
Vivo a Roma e più o meno su 100 persone che conosco:
  1. 10 l'hanno installata e attivata (fin qui tutto torna)
  2. 30 Stanno sempre con la memoria piena quindi praticamente a parte le app social hanno disinstallato tutto, alcune di loro (come la mia compagna) non si fidano del backup, la mia compagna ha il BUP sia sul mio PC che sul cloud di goggle condiviso con me (Foto), ma foto e video a cui lei non vuole rinunciare non le vuole cancellare nella maniera più assoluta dal telefono e ha 128GB
  3. 25 Sono contrari ad Immuni, si fidano del privato, ma non dello stato
  4. 40 Non sanno nemmeno che esista né come si installa, sanno che esisto uno store, ma hanno paura ad installare qualsiasi cosa, dopo 2/3 anni il telefono ha ancora le app stock quando uscito, alcuni di loro non fanno neanche gli aggiornamenti e se gli vedi il telefono hanno qualcosa come 2000 notifiche non lette
  5. 10 Il telefono non è compatibile.

Il totale è più di 100 perché alcune persone si trovano in più "categorie".

Ora risolvere la situazione è un po' difficile, pare assurdo, coloro che si trovano nella Cat. C sono forse gli unici a cui una campagna possa fargli cambiare idea.
I B, staranno sempre col telefono pieno anche se avessere 1TB
I D sono persone che usano il loro dispositivo ad un 5% scarso se non meno, potresti installargli l'app Immuni di nascosto e mai se ne accorgerebbero, ma non visualizzerebbero nemmeno una eventuale notifica. Sono le stesse persone che su un cuffia venduta su amazon dichiarata per android chiedono se è compatibile per il loro specifico modello, o tediano i commessi di Mediaworld chiedendo se uno specifico modello abbia Facebook, Instagram e Whatsapp. Insomma sono una battaglia persa.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:29   #76
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13825
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma pure tu, potevi aprire un sondaggio a parte


Ah, mi vuoi dire che i potenti mezzi del forum non lo permettono?
In questa sezione penso proprio di no...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:30   #77
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19263
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Propongo @Redazione le voci per un sondaggio !
- segnalate in massa il mio messaggio perchè lo diventi ! -

LISTA v2.0 (c) SATURN

- Monto Immuni, è scritto nella Costituzione che ho nella mia testa e le mie "vocine" continuano a dirmi che è la cosa giusta !
- Monto Immuni senza se e senza ma...giuseppI e speRRanza li ho come santini nel portafogli
- Monto Immuni ma credo che non serva ad una sega
- Monto Immuni il babbo mi tira le orecchie sennò -cit.
- Monto Immuni, lo silenzio e lo apro una volta ogni 18 mesi
- Monto Immuni, anche dovessi camminare nella Valle dell'Ombra della Morte, non avrò paura perche - IO - ho Immuni !


- Non Monto Immuni, volevo farlo ma un utente del forum mi ha fatto passare la voglia
- Non Monto Immuni e non mi vaccino, quei bastardi che mi iniettano i nano-robot nel vaccino attivati con il 5G non mi avranno mai !
- Non Monto Immuni, consuma batteria, usa il GPS...e anche il GPL dell'auto ora mi cala più in fretta...
- Non Monto Immuni, troppa poca gente non è efficace
- Non Monto Immuni, il bluetooth "non penetra" come dovrebbe
- Non Monto Immuni, ma metto la tutta anti-radiazioni, mascherina da terapista di Whuan, esco solo alle 02.59, mi faccio recapitare la spesa a casa e sono in smart-working, tiè !
- Non Monto Immuni, fotte sega del genere umano, siamo anche troppi, meglio che ne falci il più possibile, ci vediamo all'inferno !
- Non Monto Immuni, sono dispiaciuto ma sono anziano/poco aggiornato e posseggo un Lumia, Nokia o qualsivoglia telefono non compatibile
- Non Monto Immuni, sono compiaciuto sono giovane ma mi ostino a tenere un Lumia, Nokia o qualsivoglia telefono non compatibile contro i poteri forti !
- Non Monto Immuni, mi son veneto e installo "Zero Covid Veneto" !
- Non Monto Immuni, il gatto ha già preso il Covid insieme all'HIV felino e stiamo entrambi alla grande. Anche la pecora con la quale ho consumato è in ottima salute !
- Non Monto Immuni, ho solo una brutta prostatite/fatto indigestione di ostriche/mi son fatto fare "troppi tiramisu", a che dovrebbe servirmi ?!?
- Non Monto Immuni, lo vieta la mia religione, infedeli che non siete altro, l'ira del mio Dio si abbatterà presto su di voi !


- FORSE Monterò Immuni, è in corso in me una feroce battaglia interiore che mi sta logorando, ma sono prossimo ad una decisione in un senso o nell'altro !

- Cos'è Immuni ?
- Non ce n'è Coviddì !!!
- DISCO, DISCO !!!
Simpatico, ma la ragione per non installarla è solo una, ma bisogna avere il coraggio di ammetterlo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:32   #78
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26442
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
In questa sezione penso proprio di no...!
Stai sottintendendo che sia possibile in altre sezioni?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:33   #79
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13825
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Simpatico, ma la ragione per non installarla è solo una, ma bisogna avere il coraggio di ammetterlo.
Hai stancato onestamente, almeno a me con i tuoi insulti velati, mettimi in ignore list, mi fai una cortesia non da poco !
Anzi ti ci metto io che faccio prima.

p.s. la "sola ragione" di cui è parli è comunque in lista...prego controllare !

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Stai sottintendendo che sia possibile in altre sezioni?
Credo di si in realtà...dovrei provare...ma in quale sezione lo piazzeresti ?!?
Già qui, se non fosse per l'app, il coviddì sarebbe pesantemente off-topic.

Ultima modifica di Saturn : 11-09-2020 alle 15:55.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 15:36   #80
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
nessun software è affidabile al 100%.

no.
quella è stata una strategia di marketing: dare la possibilità al programmatore di fare quello che voleva con i dati dell'utente e solo per diffonderne l'uso grazie alla miriade di app "gratuite" che c'erano (che poi gratuite non sono perchè guadagnano vendendo i tuoi dati sensibili).
di per se Android è un colabrodo perchè google inizialmente ha voluto che lo fosse; altri sistemi operativi mobile odierni, ma anche di altri tempi, hanno portezioni sui dati che impediscono alle app di fare qualsiasi cosa che non sia lecito e dichiarato espressamente e questo dai tempi di quando Android era in beta manco alla versione 1.0, quindi è stata una scelta consapevole di google e non una "distrazione" (oltretutto, con un sottosistema linux, questo e altro si può fare da sempre, praticamente).

c'è poco da lamentarsi oggi per il fatto di non essere stato il giusto esigente prima.

oggi stanno solo sanando una situazione che hanno creato loro stessi, ma ormai, con lo share che hanno, possono permettersi anche di costringere l'utente a dire che adora google per far funzionare un loro apparecchio.
Ormai è bella che sanata, è da Android 6 che ogni app deve chiedere le autorizzazioni per accedere a qualsiasi parte di HW e con le versioni successiva la cosa è ulteriormente migliorato. Oggi con un buona ottimizzazione, si possono evitare tutte le notifiche pubblicitarie, impedire a qualsiasi le app di accedere all'HW quando non sono in evidenza, sebbene ci sia già stata l'autorizzazione. (ad esempio Maps che usa il GPS solo se avviato ed in evidenza).
In ogni caso concordo con le scelte iniziali di Google
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1