Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-07-2019, 12:29   #1001
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
data la tua config, attenderei fine anno, tra prezzi assestati e si spera in bios e driver che risolvano i vari problemi, dovrebbe essere il periodo giusto per farsi un bel regalo di natale



non ci faccio OC anche perchè si è ampiamente dimostrato che da ste cpu non ci cavi un grachè, cmq nnostate sti problemi, si il pc è rock solid, l'ho lasciato accesso anche per 48 ore di fila e ci ho giocato anche per 4 o 5 ore, tipo ieri, mai un crash, mai un falso boot e via dicendo, ci sono problemi di gioventù? si ci sono, ma dimmi chi non ha mai avuto problemi con il lancio di una nuova piattaforma?
Adesso se prendiamo per "normali" queste incu**te clamorose di marketing e serietà...siamo fritti.

chi non ha mai avuto problemi al lancio di una nuova piattaforma?

IO.

386 amstrad. nessun problema.
Pentium 166mhz+mmx nessun problem.
Pentium 2 350 e mobo asus nessun problema.
Athlon 64 e DFI ultra, nessun problema.
Phenom 2 e mobo gigabyte, nessun problema.
Nehalem e mobo asus, nessun problema.
Sandy bridge e asus z68, nessun problema.
6600K e asus Z270, nessun problema.

ryzen terza generazione...beh problemi pare che ce ne sono!

Se per te avere problemi di voltaggi e temperature su una mobo da 300 euro è normale...su un refresh architetturale che mantiene lo stesso socket...per me assolutamente non lo è.

Qualche minor issue me l'aspettavo pure, ma non che MSI DICHIARASSE in maniera esplicita che su nessuna mobo B450 ad OGGI c'è un bios STABILE per i ryzen terza generazione! Complice anche AMD che non è capace di fornire un agesa funzionante.

Qui non è un problema sporadico di una mobo...è che è stata rislasciata volutamente una piattaforma con grossi problemi ancora! e l'errore più grande che possiamo fare è pensare che è tutto normale e che va bene così. Ormai la consapevolezza del consumatore è pari a zero.

Cmq, giovedì arriverà la scheda, la testo e vi aggiorno con i miei feedback.
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline  
Old 29-07-2019, 12:37   #1002
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
In realtà la situazione MSI con le sue B450 è un po' più complessa.

Ora stanno scaricando la colpa sull'AGESA di AMD, ma tutti questi problemi con le schede dei competitor non ci sono... Inoltre loro hanno fatto uscire in tutta fretta le versioni MAX delle loro mobo, con tanto di video stream dove consigliavano esplicitamente di restituire le versioni vecchie per prendere una nuova MAX

Insomma a me puzza parecchio, non so se il problema è dovuto al BIOS lite in cui hanno segato pezzi di codice che non dovevano tagliare per farcelo stare, ma fatto sta che basta farsi un giro su Reddit per accorgersi di come nel caso di MSI sia una ecatombe. Si parla di un post riuscito ogni 10, settaggi bios resettati, spegnimenti del PC dopo un tot. E loro belli candidi consigliano di restituire le mobo vecchie per le loro nuove MAX

Per la cronaca il BIOS che ora sembra fare concludere il post è stato recuperato dagli utenti dal server FTP della MSI. Non è pubblico e non è disponibile quindi per tutte le loro schede x470/b450.

Ripeto, con i competitor problemi simili non ce ne sono, idem non ci sono problemi di post con i nuovi x570. Qui è tutto un problema MSI.
ThEbEsT'89 è offline  
Old 29-07-2019, 12:42   #1003
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Che caos

Ci sono due correnti
- chi pensa che comprane una mobo x570 sia da pazzi
- chi pensa che aggiornare l'intero sistema non comprando una mobo x570 sia da pazzi

Io sono decisamente sulla seconda, anche se la questione prezzo e dei consumi del chipset mi fa decisamente pensare sulla questione

Detto questo, una cosa è certa, le x570 vanno meglio, hanno meno problemi col BIOS e tutto il resto.

Dovessi prendere una x470 avrei la rogna dell'aggiornamento del BIOS, che mi limita alla scelta delle mobo con flashback oppure dovrei agire per conto mio con ad esempio l'upgrade kit di AMD.

A me sinceramente pare assurdo prendere una mobo consapevolmente non compatibile out-of-the-box con il processore. Inoltre, è innegabile che il supporto/compatibilità attuale e futuro è decisamente meglio con le x570.
Per un banale motivo, le x570 sono studiate e prodotte per Ryzen serie 3000, e magari con un occhio alla serie 4000.
Il salto tra Zen/Zen+ e Zen2 è davvero notevole: 14/12nm vs 7nm, 8 core -> 16 core, cambio controller RAM, monolitico -> MCM e via discorrendo.

Spero di aver reso l'idea
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline  
Old 29-07-2019, 12:44   #1004
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Che caos

Ci sono due correnti
- chi pensa che comprane una mobo x570 sia da pazzi
- chi pensa che aggiornare l'intero sistema non comprando una mobo x570 sia da pazzi

Io sono decisamente sulla seconda, anche se la questione prezzo e dei consumi del chipset mi fa decisamente pensare sulla questione

Detto questo, una cosa è certa, le x570 vanno meglio, hanno meno problemi col BIOS e tutto il resto.

Dovessi prendere una x470 avrei la rogna dell'aggiornamento del BIOS, che mi limita alla scelta delle mobo con flashback oppure dovrei agire per conto mio con ad esempio l'upgrade kit di AMD.

A me sinceramente pare assurdo prendere una mobo consapevolmente non compatibile out-of-the-box con il processore. Inoltre, è innegabile che il supporto/compatibilità attuale e futuro è decisamente meglio con le x570.
Per un banale motivo, le x570 sono studiate e prodotte per Ryzen serie 3000, e magari con un occhio alla serie 4000.
Il salto tra Zen/Zen+ e Zen2 è davvero notevole: 14/12nm vs 7nm, 8 core -> 16 core, cambio controller RAM, monolitico -> MCM e via discorrendo.

Spero di aver reso l'idea
ti dimentichi della terza categoria.
Quella di chi intelligentemente aspetta, perchè non vuole nè rogne, nè buttare soldi dalla finestra.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline  
Old 29-07-2019, 12:57   #1005
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8311
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ti dimentichi della terza categoria.
Quella di chi intelligentemente aspetta, perchè non vuole nè rogne, nè buttare soldi dalla finestra.
c'è anche la quarta, che cambia configurazione dopo anni, cioè io
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 29-07-2019, 13:02   #1006
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49500
Quinta categoria , chi aspetta aspetta aspetta poi si trova con l'acqua alla gola xD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 29-07-2019, 13:03   #1007
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Mettiamoci la quinta, ossia di quelli che dopo un pò si rompono gli zebedei e vanno su Intel
(e tra poco mi sa che ci finisco io )
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline  
Old 29-07-2019, 13:12   #1008
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Mi viene voglia di andare di x370 e 2600 e spendere la metà... l'ultima volta che ho cambiato triade è stato 2 anni fa con roba di 6 anni prima...
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline  
Old 29-07-2019, 13:15   #1009
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2853
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Mettiamoci la quinta, ossia di quelli che dopo un pò si rompono gli zebedei e vanno su Intel
(e tra poco mi sa che ci finisco io )
Oppure quelli che montano una ryzen 3600 su una ab350 pro 4, fregandosene degli allarmismi da forum e spauracchi generali con delle ballistix single rank 3000mhz cl16 e gira tutto alla perfezione senza problemi.
__________________
Ryzen 5800x|Asus b450f strix|Crucial 2x8gb 3000mhz|PNY RTX 4070s |Enermax 87+ 650w|H510 elite|Asus Vg27a 2k@144hz
nessuno29 è offline  
Old 29-07-2019, 13:22   #1010
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Oppure quelli che montano una ryzen 3600 su una ab350 pro 4, fregandosene degli allarmismi da forum e spauracchi generali con delle ballistix single rank 3000mhz cl16 e gira tutto alla perfezione senza problemi.
alla grande! dimmi che l'hai fatto tu in persona... (che ti copio la config)
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline  
Old 29-07-2019, 14:00   #1011
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5803
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
In realtà la situazione MSI con le sue B450 è un po' più complessa.

Ora stanno scaricando la colpa sull'AGESA di AMD, ma tutti questi problemi con le schede dei competitor non ci sono... Inoltre loro hanno fatto uscire in tutta fretta le versioni MAX delle loro mobo, con tanto di video stream dove consigliavano esplicitamente di restituire le versioni vecchie per prendere una nuova MAX

Insomma a me puzza parecchio, non so se il problema è dovuto al BIOS lite in cui hanno segato pezzi di codice che non dovevano tagliare per farcelo stare, ma fatto sta che basta farsi un giro su Reddit per accorgersi di come nel caso di MSI sia una ecatombe. Si parla di un post riuscito ogni 10, settaggi bios resettati, spegnimenti del PC dopo un tot. E loro belli candidi consigliano di restituire le mobo vecchie per le loro nuove MAX

Per la cronaca il BIOS che ora sembra fare concludere il post è stato recuperato dagli utenti dal server FTP della MSI. Non è pubblico e non è disponibile quindi per tutte le loro schede x470/b450.

Ripeto, con i competitor problemi simili non ce ne sono, idem non ci sono problemi di post con i nuovi x570. Qui è tutto un problema MSI.
asus aveva rilasciato un bios preliminare per la x370 prime mesi addietro e nel thread dedicato c'è chi ha montato il 3600 senza problemi, anzi ha pure risolto i problemi con xmp e ram... e asus non è stata proprio "famosa" per il suo supporto iniziale a ryzen.

Credo come al solito che sia necessario fare una riflessione più ampia, perché sicuramente tutti quelli che si lamentano li possiamo leggere e farci numero, ma tutti quelli che non smanettano e vanno a default e stanno provando ryzen senza problemi non vengono a scrivere.

Le cpu sembrano vendere bene, se ci fosse un problema così ampio di bios e malfunzionamenti... be' tomshw avrebbe già fatto un articolo al riguardo.

non voglio minimizzare il problema, ma eviterei di estremizzare in un verso e nell'altro.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline  
Old 29-07-2019, 14:28   #1012
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Adesso se prendiamo per "normali" queste incu**te clamorose di marketing e serietà...siamo fritti.

chi non ha mai avuto problemi al lancio di una nuova piattaforma?

IO.

386 amstrad. nessun problema.
Pentium 166mhz+mmx nessun problem.
Pentium 2 350 e mobo asus nessun problema.
Athlon 64 e DFI ultra, nessun problema.
Phenom 2 e mobo gigabyte, nessun problema.
Nehalem e mobo asus, nessun problema.
Sandy bridge e asus z68, nessun problema.
6600K e asus Z270, nessun problema.

ryzen terza generazione...beh problemi pare che ce ne sono!

Se per te avere problemi di voltaggi e temperature su una mobo da 300 euro è normale...su un refresh architetturale che mantiene lo stesso socket...per me assolutamente non lo è.

Qualche minor issue me l'aspettavo pure, ma non che MSI DICHIARASSE in maniera esplicita che su nessuna mobo B450 ad OGGI c'è un bios STABILE per i ryzen terza generazione! Complice anche AMD che non è capace di fornire un agesa funzionante.

Qui non è un problema sporadico di una mobo...è che è stata rislasciata volutamente una piattaforma con grossi problemi ancora! e l'errore più grande che possiamo fare è pensare che è tutto normale e che va bene così. Ormai la consapevolezza del consumatore è pari a zero.

Cmq, giovedì arriverà la scheda, la testo e vi aggiorno con i miei feedback.
Condivido in toto
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline  
Old 29-07-2019, 14:31   #1013
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ti dimentichi della terza categoria.
Quella di chi intelligentemente aspetta, perchè non vuole nè rogne, nè buttare soldi dalla finestra.
Tu reputi intelligente aspettare 6 mesi per acquistare qualcosa che è già disponibile e dovrebbe funzionare? Bah io no.

perchè le esigenze sono diverse, perchè c'è chi 6 mesi per lavoro o altro non li puo' aspettare, e quantomeno mi pare il minimo pretendere che un prodotto immesso in commercio sia quantomeno usabile.

Quando, evidentemente, in molti casi non è così.
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline  
Old 29-07-2019, 14:34   #1014
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Oppure quelli che montano una ryzen 3600 su una ab350 pro 4, fregandosene degli allarmismi da forum e spauracchi generali con delle ballistix single rank 3000mhz cl16 e gira tutto alla perfezione senza problemi.
Qua siamo in due ad aver sborsato soldi per un ryzen ed una mobo (il sottoscritto) con un B450, "fregandosene" come dici tu, degli allarmismi da forum.

L'unica differenza è che TU hai avuto CULO e funziona tutto, IO invece ho avuto SFIGA perchè la mia mobo ha solo un bios BETA in cui è dichiarato che non è stabile all 100% e l'XMP potrebbe non funzionare.

Non mi pare possano essere giudicate botte di culo o di sfiga come scelte saggie effettuate con cognizione di causa.
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline  
Old 29-07-2019, 14:58   #1015
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Tu reputi intelligente aspettare 6 mesi per acquistare qualcosa che è già disponibile e dovrebbe funzionare? Bah io no.

perchè le esigenze sono diverse, perchè c'è chi 6 mesi per lavoro o altro non li puo' aspettare, e quantomeno mi pare il minimo pretendere che un prodotto immesso in commercio sia quantomeno usabile.

Quando, evidentemente, in molti casi non è così.
d'accordissimo, ma visto che la situazione non lo permette, e non è la prima volta che una new entry faccia le bizze, si fa tesoro dell'esperienza e si vira su altro.
Del resto da fautore della fascia media e collaudata, parlo di aspettare il b550 per chi proprio vuole puntare sui 3000.
Poi se come dici tu ne hai bisogno per lavoro e non puoi aspettare, si va di old gen, intel o amd, e fine della fiera.
Ha un eccellente rapporto qualità prezzo, è stabile e collaudata, non vedo il problema.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline  
Old 29-07-2019, 15:01   #1016
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi
Mi viene voglia di andare di x370 e 2600 e spendere la metà... l'ultima volta che ho cambiato triade è stato 2 anni fa con roba di 6 anni prima...
con una b450, un 2600, e un kit da 16gb con i prezzi così ai minimi storici, ti fai una macchina eccellente con un rapporto qualità prezzo senza precedenti.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline  
Old 29-07-2019, 15:02   #1017
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
c'è anche la quarta, che cambia configurazione dopo anni, cioè io
anche io la cambio dopo anni, ma proprio perchè ho aspettato 30, faccio 31.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline  
Old 29-07-2019, 15:03   #1018
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
con una b450, un 2600, e un kit da 16gb con i prezzi così ai minimi storici, ti fai una macchina eccellente con un rapporto qualità prezzo senza precedenti.
...esatto... e ci si rivede fra 5 o 6 anni
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline  
Old 29-07-2019, 15:04   #1019
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Quinta categoria , chi aspetta aspetta aspetta poi si trova con l'acqua alla gola xD
e perchè con l'acqua alla gola? Non ho fretta.
So che devo cambiare pc, quando da qui a qualche mese le piattaforme saranno + mature, ed i prezzi + umani, comprerò quel che mi occorre.
Il prodotto che mi serve al momento sul mercato non c'è.
Appena sfornano un + abbordabile e stabile chipset di fascia media, avrò quel che cerco e lo prenderò, tutto qua...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline  
Old 29-07-2019, 15:05   #1020
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
forse sfugge che ryzen 2 non è un semplice refresh e via, hanno stravolto un bel po di cose li dentro, che ci siano problemi di gioventù è + che plausibile, i problemi di temp sono scaturiti in primis dai voltaggi strambi che riceve la cpu e poi dalla gestione bislacca di windows (la cpu non entra mai in sleep mode), cose tranquillamente risolvibili, al confronto con ciò che è successo con gli intel di cui parlavo prima (il controller non solo funzionava male, ma spesso si bruciava ed eri costretto a sostituire la cpu) o le + attuali 2080 che non funzionano + dall'oggi al domani, tra l'altro non lo ordina il dottore di acquistare tutto il day one, poi msi io continuo a reputarla un'azienda di merda, con ciò che sta succedendo, continuo a convincermi sempre + di quest'idea, attualmente è l'unica azienda ad avere problemi su problemi con i ryzen 3000, chissa perchè, poi non sei contento, passa ad intel che è infallibile a quanto ne dicono in giro, l'unica presa per il che vedo è solo quella dei produttori di mainboard che hanno alzato i prezzi a livelli astronomici per poche feature in +

Quote:
con una b450, un 2600, e un kit da 16gb con i prezzi così ai minimi storici, ti fai una macchina eccellente con un rapporto qualità prezzo senza precedenti.
bravo, per chi non vuole rogne la serie 2000 con una bella b450 e via, poi un 2600 ormai lo trovi a 129€, 80€ di main ed 80€ di ram 16GB 3000MHz ed hai un pc di tutto rispetto anche per lavorare
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ

Ultima modifica di antonioalex : 29-07-2019 alle 15:08.
antonioalex è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v