Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-11-2019, 20:06   #3021
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
E' un buon prezzo, ma costano praticamente quanto le 32GB da prima del bf: 70€ per 16GB.

Secondo voi sono meglio queste o le Ripjaws V 3200?
Rodin è offline  
Old 22-11-2019, 20:25   #3022
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione. Quasi quasi me le piglio
Io le ho prese per quel mio amico
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 23-11-2019, 14:27   #3023
NOKX
Member
 
L'Avatar di NOKX
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
Messaggi: 222
Scusate l'hot ragazzi, siccome avrei intenzione di prendere queste ram: gskill F4*-*3200*C16d 32gtz scheda D4*3200*32*GB C16*tridz K2,da abbinare ad una asus x570-E gaming con un 3700x, su amazzone, ma ho visto che in amazzone Francia vengono quasi 50 € in meno,volevo chiedere se potrei avere dei problemi su garanzia,resi ecc.ecc. acquistando su .fr grazie e scusate il piccolo hot
NOKX è offline  
Old 23-11-2019, 14:38   #3024
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da NOKX Guarda i messaggi
Scusate l'hot ragazzi, siccome avrei intenzione di prendere queste ram: gskill F4*-*3200*C16d 32gtz scheda D4*3200*32*GB C16*tridz K2,da abbinare ad una asus x570-E gaming con un 3700x, su amazzone, ma ho visto che in amazzone Francia vengono quasi 50 € in meno,volevo chiedere se potrei avere dei problemi su garanzia,resi ecc.ecc. acquistando su .fr grazie e scusate il piccolo hot
Se sono venduti da Amazon nessun problema.

Solo che il reso lo dovrai fare tu ad Amazon a tue spese , 20 30 euro, e se sei in ragione te le rimborseranno
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 23-11-2019, 16:32   #3025
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se sono venduti da Amazon nessun problema.

Solo che il reso lo dovrai fare tu ad Amazon a tue spese , 20 30 euro, e se sei in ragione te le rimborseranno
anche per sto motivo io aspetto tornino disponibili le ripjaws 3600 bdie vendute da loro poi comprerò tutto

incredibile come ci sia penuria di scelta di kit 2x8 3600 c16 che siano in qvl della x570 elite.. ne su amazon ne su bpm ecc

un amico ha preso delle patriot 3733 c17 che non sono in qvl e dice che sono andate al primo colpo sulla x570 elite
ninja750 è offline  
Old 23-11-2019, 16:39   #3026
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Mi sto apprestando a cambiare la mia taichi X370 per sospetto malfunzionamento delle porte PCI-e (3 schede video bruciate in 1 anno), a questo punto volevo prendere una X570 che fosse non dico pari, ma non troppo inferiore, solo che vedo che i prezzi sono ancora altissimi, quindi volevo qualche consiglio per la fascia sotto i 250€.

Per ora le più interessanti mi sono sembrate la asus TUF, ma lato VRM mi sembra un bel downgrade e non mi convince tutta quella plastica sopra i dissipatori, e l'aorus elite.

Non mi interessa il lato audio in quanto ho già una scheda audio dedicata, mentre mi servono 8 porte sata utilizzabili insieme all'm.2 e 2 schede PCIe 1x mantenendo il PCI 16x sulla GPU (sembra più scontato di quanto lo sia, sulla tachi ci ho messo un po' a trovare la giusta combinazione di slot da usare).

Inoltre vorrei un'alimentazione decente visto che in un lontano futuro pianifico di prendere qualche processore top di gamma usato quando si sarà passati ad un nuovo socket.

Come ulteriore bonus, tante porte USB 3.0, che almeno 6 mi servono assolutamente (ma nel caso peggiore prenderò un hub, do priorità agli altri requisiti)

stavo anche considerando una taichi x470 ma considerato quanto vorrei tenermela mi dispiacerebbe rinunciare al PCIe 4.0
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals

Ultima modifica di hotak : 23-11-2019 alle 17:11.
hotak è offline  
Old 23-11-2019, 18:13   #3027
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Mi sto apprestando a cambiare la mia taichi X370 per sospetto malfunzionamento delle porte PCI-e (3 schede video bruciate in 1 anno), a questo punto volevo prendere una X570 che fosse non dico pari, ma non troppo inferiore, solo che vedo che i prezzi sono ancora altissimi, quindi volevo qualche consiglio per la fascia sotto i 250€.

Per ora le più interessanti mi sono sembrate la asus TUF, ma lato VRM mi sembra un bel downgrade e non mi convince tutta quella plastica sopra i dissipatori, e l'aorus elite.

Non mi interessa il lato audio in quanto ho già una scheda audio dedicata, mentre mi servono 8 porte sata utilizzabili insieme all'm.2 e 2 schede PCIe 1x mantenendo il PCI 16x sulla GPU (sembra più scontato di quanto lo sia, sulla tachi ci ho messo un po' a trovare la giusta combinazione di slot da usare).

Inoltre vorrei un'alimentazione decente visto che in un lontano futuro pianifico di prendere qualche processore top di gamma usato quando si sarà passati ad un nuovo socket.

Come ulteriore bonus, tante porte USB 3.0, che almeno 6 mi servono assolutamente (ma nel caso peggiore prenderò un hub, do priorità agli altri requisiti)

stavo anche considerando una taichi x470 ma considerato quanto vorrei tenermela mi dispiacerebbe rinunciare al PCIe 4.0
Ti scrivo in PM.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline  
Old 23-11-2019, 18:19   #3028
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
attenzione che la velocità di avvio dipende molto dalle ram e come sono settate...

Mi puoi dire che dati ti servono per capire se i banchi Ram sono settati correttamente ?
__________________
Mobo: Asus Rog Crosshair VIII Formula| Cpu: AMD Ryzen 9 3900 X | Ram: Corsair Vengeance LPX 128GB (4x32GB) DDR4 2666 (PC4-21300) C16 1.2V | Gpu: Inno3d GeForce RTX 2080 Super twin x2 oc | Psu: SeaSonic PRIME TX-1000 (aka PRIME Ultra 1000 Titanium) | Case: Aerocool Dream Box
john.bubuz è offline  
Old 23-11-2019, 19:38   #3029
NOKX
Member
 
L'Avatar di NOKX
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
Messaggi: 222
Buonasera ragazzi, scusate se è la seconda volta che posto una configurazione, ma ho avuto problemi in famiglia, che grazie a ... ho risolto, vorrei sapere da voi se può andare bene, questo è l'hardware che vorrei installare; ASUS ROG Strix X570-E Gaming, AMD Ryzen 7 3700X, Corsair MP600 1TB, G.Skill Trident Z DDR4 3200 MHz F4-3200C16D-32GT, dissipazione cpu xspc ray storm, radiatore xspx 480 v3, vaschetta combo ek-xres 140 revo d5 pwm glass ecc.ecc. come hardware può andare bene? l'unico problema, è che le ram a buon prezzo le hanno solo da hw1 che non conosco come sito. grazie a tutti
NOKX è offline  
Old 23-11-2019, 21:45   #3030
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da NOKX Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, scusate se è la seconda volta che posto una configurazione, ma ho avuto problemi in famiglia, che grazie a ... ho risolto, vorrei sapere da voi se può andare bene, questo è l'hardware che vorrei installare; ASUS ROG Strix X570-E Gaming, AMD Ryzen 7 3700X, Corsair MP600 1TB, G.Skill Trident Z DDR4 3200 MHz F4-3200C16D-32GT, dissipazione cpu xspc ray storm, radiatore xspx 480 v3, vaschetta combo ek-xres 140 revo d5 pwm glass ecc.ecc. come hardware può andare bene? l'unico problema, è che le ram a buon prezzo le hanno solo da hw1 che non conosco come sito. grazie a tutti
È webcomsrl vende anche su Amazon.

Per seri son seri , paga con PP. l'unico problema è la garanzia se li facessero chiudere
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 23-11-2019, 22:21   #3031
NOKX
Member
 
L'Avatar di NOKX
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
È webcomsrl vende anche su Amazon.

Per seri son seri , paga con PP. l'unico problema è la garanzia se li facessero chiudere
Cosa significa è webcomsrl, poi quando dici se li facessero chiudere cosa intendi
NOKX è offline  
Old 23-11-2019, 22:28   #3032
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da NOKX Guarda i messaggi
Cosa significa è webcomsrl, poi quando dici se li facessero chiudere cosa intendi
Niente che è uno store molto rinomato e serio. Ma fa spesso prezzi molto aggressivi. È ricapitato in passato che alcuni store con offerte troppo buone venissero fatti chiudere perchè importavano da canali non ufficiali.
In questo caso penso che dovresti rivolgerti a gskill per la garanzia. Non so che politiche usa.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 23-11-2019, 23:04   #3033
NOKX
Member
 
L'Avatar di NOKX
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
Messaggi: 222
ok grazie
NOKX è offline  
Old 24-11-2019, 10:10   #3034
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
è uscito il nuovo bios 1004b per la tuf , cosa hanno cambiato dalla vecchia versione rimossa?

dovrei instalalrlo in settimana sul pc del mio amico tutto ok?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 24-11-2019, 10:56   #3035
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
è uscito il nuovo bios 1004b per la tuf , cosa hanno cambiato dalla vecchia versione rimossa?

dovrei instalalrlo in settimana sul pc del mio amico tutto ok?
Mi sembra strano non abbiano cambiato il numero di versione, ora lo scarico e lo confronto in binario con quello che ho installato giorni addietro.

Immagino però sia più probabile che sia solo scambiata la data di rilascio... vai poi a sapere perchè ...


EDIT:
Confermo, il file scaricato oggi (Version 1404 del 2019/11/21 secondo Asus) e quello installato qualche giorno fa (datato 2019/11/08), sono identici
E intendo bit per bit, non per dimensioni.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 24-11-2019 alle 11:21. Motivo: File confrontati
ZanteGE è offline  
Old 24-11-2019, 11:21   #3036
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Ho installato l'ultimo BIOS con agesa 1.0.0.4B e impostato il profilo energetico custom di 1usmus. Primo avevo l'ABBA. Ho fatto clear cmos per sicurezza prima di aggiornare.

Il boot è migliorato di circa 5 secondi, mentre a livello di prestazioni non ho visto particolari migliorie. Con il profilo di 1usmus è migliorato leggermente il single core.
Ho notato però che avendo attivo Hyper-V su Windows 10 le prestazioni mi scendono leggermente, mi sembra di averlo notato con CB20 multi-thread.
Fatto sta che 1usmus fa delle prestazioni incredibili con il suo 3900X.

Il salto più grosso sembra rimanere il passaggio su ABBA per me.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline  
Old 24-11-2019, 11:24   #3037
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Mi sembra strano non abbiano cambiato il numero di versione, ora lo scarico e lo confronto in binario con quello che ho installato giorni addietro.



Immagino però sia più probabile che sia solo scambiata la data di rilascio... vai poi a sapere perchè ...





EDIT:

Confermo, il file scaricato oggi (Version 1404 del 2019/11/21 secondo Asus) e quello installato qualche giorno fa (datato 2019/11/08), sono identici

E intendo bit per bit, non per dimensioni.
Ottimo allora
Lo avranno ricaricato per motivi loro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 24-11-2019, 19:09   #3038
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
mi sono imbattuto per caso in questa pagina del sito AMD:

https://www.amd.com/en/products/ryze...-gen-amd-ryzen

l'avete mai vista? secondo voi è aria fritta o sempre meglio usare il QVL della propria mainboard?
ninja750 è offline  
Old 24-11-2019, 19:17   #3039
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2715
il qvl da sempre vale meno di zero
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline  
Old 24-11-2019, 20:14   #3040
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mi sono imbattuto per caso in questa pagina del sito AMD:

https://www.amd.com/en/products/ryze...-gen-amd-ryzen

l'avete mai vista? secondo voi è aria fritta o sempre meglio usare il QVL della propria mainboard?
Ha però !
Direi indice di quanto sono ormai sicuri del miglioramento sul controller

O forse con Zen prima versione non ne avevano trovate abbastanza per una pagina

Scherzi a parte, immagino con i primi due giri, abbiano deciso di collaborare di più con i produttori, questo forse è il risultato ?


Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
il qvl da sempre vale meno di zero
Non credo, erano si molto limitati, ma cercando le caratteristiche di quelle indicate, molto spesso poi si era in grado di capire cosa scegliere, anche se non direttamente citate nel qvl.
Poi certo, credo sia anche capitato il contrario, cioè kit indicati che dopo uno dei vari bios durante il valzer ... on funzionavano come previsto, ma meno di zero no, dai
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v