Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2019, 13:37   #14261
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Appunto, proprio perché la parte modem viene esclusa lo considero uno spreco.
Azz..
Lo sai che non riesco a seguirti???
Spreco di cosa???
Quindi chi ha Eolo 100mb da antenna che usa la porta Wan del 7530, e più fesso di cui invece usa vdsl a 70mb pagandone fino a 100 pure se non ci arriva??
Booo!?!?


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 13:45   #14262
pinco333
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho provato a leggere ma le pagine sono veramente tante e non trovo risposte.
Ho appena cambiato contratto con TIM (dalla smart alla super ADSL) e mi hanno 'costretto' a prendere un nuovo router (attualmente uso un netgear D7000) e ho scelto il famoso 7590.
Premesso che avrei nominalmente una adsl 20 mega ma che per problemi di distanza dalla centrale hanno downgradato a una 10dl/1ul (che risulta abbastanza instabile comunque) e che con questa configurazione riesco ad arrivare ai 8/9 mb pensate che col fritz possa fare peggio?
Grazie
Arrivato il Fritz vi faccio sapere a breve come performa sull'ADSL 20Mega rispetto al buon D7000 !
Se avete consigli/dritte per tale configurazione non fatevi scrupoli.

Ultima modifica di pinco333 : 21-08-2019 alle 13:58.
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 13:59   #14263
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
Arrivato il Fritz vi faccio sapere a breve come performa sull'ADSL 20Mega rispetto al buon D7000 !
Sicuramente il D7000 aggancia più portante.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 13:59   #14264
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Azz..
Lo sai che non riesco a seguirti???
Spreco di cosa???
Quindi chi ha Eolo 100mb da antenna che usa la porta Wan del 7530, e più fesso di cui invece usa vdsl a 70mb pagandone fino a 100 pure se non ci arriva??
Booo!?!?


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
No, non hai capito, intendo che acquistare questo router per poi usarlo senza la parte hardware modem, lo trovo uno spreco, parte del router che quindi non verrà mai usata, ma è un mio parere personale, diverso discorso invece per chi lo ha già e lo sfrutta in quel modo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 14:48   #14265
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Appunto, proprio perché la parte modem viene esclusa lo considero uno spreco.
Penso che mi hai quotato erroneamente, il mio discorso non era riferito a te, ma a chi ha sparato un mucchio di inesattezze riguardo parte modem, router e velocità di utilizzo della porta WAN in caso di FTTH ...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 15:21   #14266
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Che devo fare quindi?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 15:35   #14267
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Devi verificare tre cose:
  • Se tim dà dei semplice ONT esterni e non forza all'uso di TimHub.
    Ma sembrerebbe che altri abbiano confermato la cosa
  • Se il prezzo non cambia per la FTTH (una volta sapevo che per i 1000Mb voleva 5E in più rispetto ai 200Mb FTTC) e se cambia se tu sei disposto alla spesa in più (se non ti interessa la velocità in più ha senso non voler spendere di più).
  • Dove verrebbe messa la borchia fibra in casa e se lì ti è comoda o no.
    Se non è comoda se può essere facilmente fatta arrivare la fibra dove invece la vorresti.
    Se a qualcuno in casa (spesso alle donne ma vale anche per gli uomini) non dà fastidio ne la borchia (che non sarebbe incassa a muro e se sei sfortunato non coperta mobili o altro per nasconderla) ne la presenza di più apparecchi (Router + Ont sono due oggetti e conosco gente che se non ha un unico disposivo non gli sta bene perché due sono brutti da vedere e poi ci sarebbero più cavi, due alimentatori, ...ecc).

Se le risposte sono tutte positive io direi metti la FTTH, altrimenti tieniti la FTTC, dopotutto hai già detto che fino a 200Mb ti bastano, l'upload non l'hai neanche citato (quindi non penso che sfrutteresti i 100M vs 20Mb) ed alla fine la FTTH non è che ti darebbe così tanti benefici nel tuo caso.

Ultima modifica di Yrbaf : 21-08-2019 alle 16:30.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 15:39   #14268
pinco333
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sicuramente il D7000 aggancia più portante.
Vediamo!
male che va glielo attacco in cascata....
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 15:58   #14269
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Devi verificare tre cose:
  • Se tim dà dei semplice ONT esterni e non forza all'uso di TimHub.
    Ma sembrerebbe che altri abbiano confermato la cosa
  • Risposta trovata su un altro forum:

    confermo che il modem AVM 7590 non supporta la connessione ottica diretta, quindi serve la ONT GPON esterna
    mentre il TIM HUB supporta la connessione ottica tramite mini-ONT GPON infilata nel connettore SFP sul retro del TIM HUB: per non avere l'ONt esterno serve scegliere il TIM HUB, oppure il Fritz 5491

    Quote:
    Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
  • Se il prezzo non cambia per la FTTH (una volta sapevo che per i 1000Mb voleva 5E in più rispetto ai 200Mb FTTC) e se cambia se tu sei disposto alla spesa in più (se non ti interessa la velocità in più ha senso non voler spendere di più).
  • Nell'agenzia Tim dove sono andato a fare tutte queste cose mi hanno detto che la 200 mega e la 1000 erano entrambe in offerta a 24,90

    Quote:
    Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
  • Dove verrebbe messa la borchia fibra in casa e se lì ti è comoda o no.
    Se non è comoda se può essere facilmente fatta arrivare la fibra dove invece la vorresti.
    Se a qualcuno in casa (spesso alle donne ma vale anche per gli uomini) non dà fastidio ne la borchia (che non sarebbe incassa a muro e se sei sfortunato non coperta mobili o altro per nasconderla) ne la presenza di più apparecchi (Router + Ont sono due oggetti e conosco gente che se non ha un unico disposivo non gli sta bene perché due sono brutti da vedere o poi ci sarebbero più cavi, due alimentatori, ...ecc).
Ho un armadio Rack gigante incassato a muro dove già mi arriva il doppino telefonico e dove tengo il 7590. Quanto è grande questa borchia?

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se le risposte sono tutte positive io direi metti la FTTH, altrimenti tieniti la FTTC, dopotutto hai già detto che fino a 200Mb ti bastano, l'upload non l'hai neanche citato (quindi non penso che sfrutteresti i 100M vs 20Mb) ed alla fine la FTTH non è che ti darebbe così tanti benefici nel tuo caso.
Diciamo che sono fattibili, ma c'è da studiarci un po'.


Mi devo informare se:
1) posso recedere da questo contratto che ho appena attivato da tre giorni;
2) se nella mia strada arriva la 1000 mega Tim (perchè è con Tim che voglio restare);
3) se mi confermano il prezzo dei 24,90;
4) che modello di Ont comprare e quanto costa la spesa;
5) se posso continuare ad usare il servizio dyndns.org, aprire porte, se in sostanza il 7590 continua ad essere lui il router della casa compreso i servizi di segreteria telefonica, blocco numeri disturbatori, etc.

Ultima modifica di Felixman : 21-08-2019 alle 16:04.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 16:03   #14270
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
Vediamo!
male che va glielo attacco in cascata....
Male che va utilizza fbeditor e imposta downstreamMarginoffset -21
Con la normale ADSL anche se il margine di rumore ti va a 2 db, non avrai problemi di connessione.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856576
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 16:15   #14271
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Penso che mi hai quotato erroneamente, il mio discorso non era riferito a te, ma a chi ha sparato un mucchio di inesattezze riguardo parte modem, router e velocità di utilizzo della porta WAN in caso di FTTH ...
Ops, sorry
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 16:26   #14272
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Ho un armadio Rack gigante incassato a muro dove già mi arriva il doppino telefonico e dove tengo il 7590. Quanto è grande questa borchia?
Questa è quella messa da OpenFiber o almeno uno dei modelli installati

La borchia è solo quella con la O, quella alla sua destra è già l'ONT.

E questa dovrebbe essere quella di TIM https://i.snipboard.io/kMACLE.jpg (non metto l'immagine diretta perché non so come si fa lo scaling sul forum ed al 100% è troppo grossa).
La borchia è una delle due (l'altro credo sia già l'ONT) però non si capisce bene se sia quella sopra o quella sotto

Il problema maggiore però rimane fare arrivare la fibra al tuo armadio rack.
Devi sentire i tecnici se sono disponibili a farlo (ovviamente tu devi avere canaline abbastanza libere).
Lo scopo degli installatori FTTH è cercare di spendere meno tempo possibile (visto che ti regalano l'installazione) e di solito se posso fermarsi alla fibra appena entrata in casa (spesso ma non sempre di fianco alla prima presa telefonica di casa) lo fanno.
Poi con gentilezza gli si può chiedere un extra lavoro (che però deve essere poco impegnativo sennò o rifiutano o chiedono un pagamento extra) per portare la fibra poco più in là dove ti servirebbe.

Quote:
4) che modello di Ont comprare e quanto costa la spesa;
L'ONT è gratis e te lo deve dare Tim non puoi sceglierlo tu.
I provider non permettono di collegare proprii ONT alla rete.

Quote:
5) se posso continuare ad usare il servizio dyndns.org, aprire porte, se in sostanza il 7590 continua ad essere lui il router della casa compreso i servizi di segreteria telefonica, blocco numeri disturbatori, etc.
L'ONT si comporta come il cavo di rame della vdsl (beh oddio in realtà è più la parte cavo di rame più modem), fa ancora tutto il 7590
Solo che è connesso via ethernet e non via doppino.

Ultima modifica di Yrbaf : 21-08-2019 alle 16:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 16:39   #14273
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
per migliorie (o peggioramenti) della portante, bisognerà attendere che implementino nei firmware internazionali le versioni
1.180.131.8 (vdsl)
1.180.3.3 (adsl)
o successive (risalgono a maggio),
finora i più recenti file Lantiq non li hanno inseriti nemmeno nelle normali labor tedesche.

Ultima modifica di strassada : 21-08-2019 alle 16:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 17:01   #14274
pinco333
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Male che va utilizza fbeditor e imposta downstreamMarginoffset -21
Con la normale ADSL anche se il margine di rumore ti va a 2 db, non avrai problemi di connessione.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856576
grazie!
p
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 17:04   #14275
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Spero che qualcuno mi risponda per darmi una dritta.
Da tre giorni sono passato da Tim fibra 200 mega a Tim fibra 200 mega. Vi spiego meglio: ho chiuso la liena intestata a me (perdendo il numero) e ne ho attivata una nuova intestata a mia moglie. Era l'unico modo per passare da 50 euro al mese a 25.
Cioè, come vecchio cliente hai provato a sentire l'assistenza e non ti hanno rimodulato l'offerta? Strano perchè c'è una offerta nuova per i già clienti sui 35€ a cui si dovrebbe poter aderire senza bisogno di disdire tutto e riabbonarsi.
L'offerta dei 25€ quale sarebbe?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 18:03   #14276
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Cioè, come vecchio cliente hai provato a sentire l'assistenza e non ti hanno rimodulato l'offerta? Strano perchè c'è una offerta nuova per i già clienti sui 35€ a cui si dovrebbe poter aderire senza bisogno di disdire tutto e riabbonarsi.
L'offerta dei 25€ quale sarebbe?
C'è un offerta a 30 €, attivabile solo online, poi passa a 40 €.
Per già clienti, c'è a 35€, a 25 € non ho trovato nulla.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 18:49   #14277
pinco333
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
grazie!
p
scusate il 7590 ha il fw alla 6.84 , è consigliato portarlo all'ultima disponibile prima di iniziare la config?
grazie
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 18:51   #14278
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
scusate il 7590 ha il fw alla 6.84 , è consigliato portarlo all'ultima disponibile prima di iniziare la config?
grazie
Si
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 19:28   #14279
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
scusate il 7590 ha il fw alla 6.84 , è consigliato portarlo all'ultima disponibile prima di iniziare la config?
grazie
Con l'ADSL la 6.84 è migliore degli ultimi FW.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 19:40   #14280
pinco333
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Con l'ADSL la 6.84 è migliore degli ultimi FW.
Azz.. mi pareva di aver letto questa cosa in giro !!!
Vabbè ormai è fatta e ho perso relativamente poco rispetto al D7000.
L'unico problema che ho è che non riesco ad entrare con FBEditor 0.6.9.7h poichè mi dice : "si è verificato un errore durante la lettura della configurazione"
Sono convinto di aver messo i parametri di accesso giusto al box, c'è altro che non so?
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v