Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2017, 15:40   #181
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
qualcuno ha sostituito la cpu dei modelli base con uno xeon o i5 ?
la cosa si può fare o ci sono problemi con le temperature della cpu ?
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 15:47   #182
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Sono supportate solo alcune cpu

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 15:57   #183
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
tendenzialmente, gli xeon low power sono supportati.
Al pari, alcuni i3 e i5, ma solo se supportano le ECC.

Per informazioni più dettagliate, c'è un bel thread sul forum di homeservershow
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 20:20   #184
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
dalle vostre risposte capisco che nessuno ha provato
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 21:32   #185
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
dalle vostre risposte capisco che nessuno ha provato
Forse nessuno del presente thread, ma leggendo ad esempio le recensioni di quelli che hanno acquistato il gen8 sul sito dell'Amazzonia, qualcuno ha dichiarato di averlo fatto.
Per il resto, come dice l'utente street:
Quote:
Per informazioni più dettagliate, c'è un bel thread sul forum di homeservershow
EDIT: street ha riferito alla pagina precedente di aver sostituito la cpu con uno xeon, dunque l'operazione è stata effettuata da qualcuno anche qui

EDIT 2: anche icest0rm ha cambiato la CPU...
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded

Ultima modifica di dirac_sea : 24-03-2017 alle 21:37.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 21:38   #186
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
dalle vostre risposte capisco che nessuno ha provato
ma scusate, sia io che icestorm abbiamo messo due cpu che sono

e3-1220 io
e3-1230v2 lui

sono entrambi due xeon, e hanno entrambi un tdp ben più alto della cpu base.
e entrambi vi abbiamo detto che funzionano e vanno.

se le trovate, meglio le versioni low power (ma costano molto di più).
io la mia la ho pagata sui 70 euro spedita (usata).

ci si può mettere anche un i3 (quale sia, lo dovete cercare perché non lo ricordo, e sul sito ark di intel dice che le ecc non sono supportate, nella realtà lo sono). Per un'ottima referenza, guardate sul forum che vi ho detto, ci sono molte chicche.

gli i5 mi sembra non ve ne siano con ecc.

Infine, se lo fate per la grafica integrata, lasciate stare: il bios non la fa funzionare.

edit:
scritto tardi
aggiungo che se a qualcuno interessa per sbaglio ho preso tempo fa una licenza per l' ilo4, che quindi mi avanza
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 08:14   #187
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Un parere a chi lo usa in casa, il rumore è compatibile con una camera da letto?

usate qualche accorgimento per "ridurre" il rumore di notte?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 08:31   #188
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
Un parere a chi lo usa in casa, il rumore è compatibile con una camera da letto?

usate qualche accorgimento per "ridurre" il rumore di notte?
allora.
se il profilo ventola è "silenzioso", cosa fattibile con cpu low-power come il celeron di base, è un fruscio leggero.
se il profilo ventola è "ottimizzato" o comunque maggiore, si sente.

io lo spengevo la notte, comunque. per la camera da notte è comunque un minimo fastidioso (nb: poco più, in ogni caso, del fisso che ho, con h100i, vga che a basso carico è fanless e alimentatore be!quiet), e anche il fisso se fosse in camera lo spengerei - la cosa come vedi è soggettiva
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 13:57   #189
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ma scusate, sia io che icestorm abbiamo messo due cpu che sono

e3-1220 io
e3-1230v2 lui

sono entrambi due xeon, e hanno entrambi un tdp ben più alto della cpu base.
e entrambi vi abbiamo detto che funzionano e vanno.

se le trovate, meglio le versioni low power (ma costano molto di più).
io la mia la ho pagata sui 70 euro spedita (usata).

ci si può mettere anche un i3 (quale sia, lo dovete cercare perché non lo ricordo, e sul sito ark di intel dice che le ecc non sono supportate, nella realtà lo sono). Per un'ottima referenza, guardate sul forum che vi ho detto, ci sono molte chicche.

gli i5 mi sembra non ve ne siano con ecc.

Infine, se lo fate per la grafica integrata, lasciate stare: il bios non la fa funzionare.

edit:
scritto tardi
aggiungo che se a qualcuno interessa per sbaglio ho preso tempo fa una licenza per l' ilo4, che quindi mi avanza
ok grazie faccio un giro su ebay e vediamo se trovo gli xeon e dopo faccio conti :P
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 22:15   #190
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
ultima domanda prima di procedere all'acquisto

Ci avete installato un server di minecraft? esperienza?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 21:13   #191
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
una licenza per l' ilo4, che quindi mi avanza
ma occorre?

di che costi parliamo?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 10:00   #192
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Salve a tutti, lavoro in uno studio commerciale-fiscale e mi stavo guardando intorno per poter utilizzare un nas in studio. Ho letto alcune caratteristiche dei 2 marchi più professionali e ho notato che possono fare tantissime cose con servizi e prezzi differenti ovviamente.
Vorrei porvi alcune domende:
1) Nel mio studio (piccolo di 2-3 client al max), con esigenze di storage su nas e backup su hard disk esterni, con utilizzo x cloud privato e accessi da esterno allo studio, con una certa velocità per non avere un rallentamento evidente, anche con un solo hard disk, su quale modello dovrei orientarmi?
2) Questa 2°domanda è per curiosità. Ho notato che i sistemi dei 2 marchi principali, hanno tanti servizi e applicazioni da poter installare, e una facilità di installazione e configurazione. Si è pronti dopo poco tempo. Se uno volesse autocostruirsi un nas, esiste anche in tal caso una facilità di configurazione (ovviamente dopo averlo già assemblato e installato il sistema operativo) e vastità di scelta di applicazioni installabili? Credo che sia un pò più complicato.
Grazie in anticipo.
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 11:18   #193
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
ma occorre?

di che costi parliamo?
non occorre, ma fa comodo: in questo modo hai in remoto una console grafica, a cui accedi anche via web da fuori-rete, per configurare tutto già dal bios, istallare s.o. tramite dischi e cartelle virtuali (carichi l' iso via ilo e il microserver la vede come fosse un disco usb attaccato)

il costo qualche decina di euro (una tantum)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 12:02   #194
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 354
Problemi ambiente grafico

Ciao a tutti, ho da poco preso il gen8 per sostituire l'N36L che stava morendo. Installato ubunto 16.04.01 LTS server. Visto che ora ho 4 Gb contro il singolo del precedente mi son detto, perchè non metterci anche un ambiente grafico leggero?
Ho provato a seguiore la guida di Chimera linckata in prrima pagina, l'aggiornamento sembra essere andato bene ma mi rimane lo schermo nero con il cursore lampeggiaante in alto a sinistra. Provato a rebootare (da cygwin in remoto) fa tutte le sue operazioni ma poi si ferma su una riga tipo questa
[ OK ] Started Update UTMP about System Runlevel Changes
Se mi collegoo con cygwin dall'altro pc nessun problema (ovviamente niente ambiente grafico :-D).

Cercando in giro ho visto che il kernel potrebbe avere problema con la gpu del 1610T, e che si poteva risolvere modificando il grub (/etc/default/grub)
impostando
Codice:
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="nomodeset"
e poi
Codice:
sudo update-grub
sudo init 6
...fatto, ma non ho ottenuto risultati.
Qualcuno ha qualche idea? Ci fate girare ubuntu server con qualche ambiente grafico?
__________________
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU i5-4690 / MB Asrock H97 Pro4 / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit / VGA ASUS GTX760-DC20C-2GD5 / SSD Samsung 840 250 GB / MON. IIyama 26" ProLite E2607WS-B1

Ultima modifica di aiv007 : 03-04-2017 alle 12:05. Motivo: errore
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 15:15   #195
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
se è la questione della gpu integrata nel chip, non devi abilitare quella ma usare quella del server, che è una Matrox g200
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 16:59   #196
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 354
Sisi, come logica cerco di utilizzare quella della cpu (la matrox g200 appunto) ma non riesco a fare uscire niente. Ora ho il server "bloccato", da remoto riesco ad utilizzarlo normalmente ma sembrar non trovi un video collegato

L'installazione dell'xfce l'ho fatta con
Codice:
sudo apt-get install -y --no-install-recommends xorg xterm xubuntu-desktop xubuntu-icon-theme menu gksu xfwm4-themes xfce4-terminal firefox&&sudo service lightdm start
Mi sembra non parta il lightdm
Codice:
manuel@ubuntu2:~$ service lightdm status
● lightdm.service - Light Display Manager
   Loaded: loaded (/lib/systemd/system/lightdm.service; enabled; vendor preset: enabled)
   Active: inactive (dead) (Result: exit-code) since lun 2017-04-03 17:08:11 CEST; 47min ago
     Docs: man:lightdm(1)
  Process: 1492 ExecStart=/usr/sbin/lightdm (code=exited, status=1/FAILURE)
  Process: 1486 ExecStartPre=/bin/sh -c [ "$(basename $(cat /etc/X11/default-display-manager 2>/dev/null))" = "lightdm" ] (code=exited, status=0/
 Main PID: 1492 (code=exited, status=1/FAILURE)

apr 03 17:08:10 ubuntu2 systemd[1]: lightdm.service: Unit entered failed state.
apr 03 17:08:10 ubuntu2 systemd[1]: lightdm.service: Failed with result 'exit-code'.
apr 03 17:08:11 ubuntu2 systemd[1]: lightdm.service: Service hold-off time over, scheduling restart.
apr 03 17:08:11 ubuntu2 systemd[1]: Stopped Light Display Manager.
apr 03 17:08:11 ubuntu2 systemd[1]: lightdm.service: Start request repeated too quickly.
apr 03 17:08:11 ubuntu2 systemd[1]: Failed to start Light Display Manager.
lines 1-14/14 (END)
Edit: Alla fine temo di essermi incartato con troppi install e disinstall, rifatto installazione da capo e scelto xubuntu minimal.
Ora sembra funzionare tutto !!! Mi sono un po' arreso ma tutto sommato l'alternativa che ho percorrso s'è rivelata facile e veloce
__________________
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU i5-4690 / MB Asrock H97 Pro4 / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit / VGA ASUS GTX760-DC20C-2GD5 / SSD Samsung 840 250 GB / MON. IIyama 26" ProLite E2607WS-B1

Ultima modifica di aiv007 : 04-04-2017 alle 09:27.
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 21:07   #197
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Salve a tutti, lavoro in uno studio commerciale-fiscale e mi stavo guardando intorno per poter utilizzare un nas in studio. Ho letto alcune caratteristiche dei 2 marchi più professionali e ho notato che possono fare tantissime cose con servizi e prezzi differenti ovviamente.
Vorrei porvi alcune domende:
1) Nel mio studio (piccolo di 2-3 client al max), con esigenze di storage su nas e backup su hard disk esterni, con utilizzo x cloud privato e accessi da esterno allo studio, con una certa velocità per non avere un rallentamento evidente, anche con un solo hard disk, su quale modello dovrei orientarmi?
2) Questa 2°domanda è per curiosità. Ho notato che i sistemi dei 2 marchi principali, hanno tanti servizi e applicazioni da poter installare, e una facilità di installazione e configurazione. Si è pronti dopo poco tempo. Se uno volesse autocostruirsi un nas, esiste anche in tal caso una facilità di configurazione (ovviamente dopo averlo già assemblato e installato il sistema operativo) e vastità di scelta di applicazioni installabili? Credo che sia un pò più complicato.
Grazie in anticipo.
Potete darmi consigli? Forse ho postato nella discussione sbagliata. Se è così ditemi dove chiedere. Grazie.
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 07:47   #198
dkbest
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1461
Ciao a tutti,
mi unisco a voi, ho comprato il Proliant Gen8 la scorsa settimana, momentaneamente ci ho installato sopra OpenMediaVault, con ottimi risultati semplice da configurare e abbastanza intuitivo.
Ma volevo capire se era meglio virtualizzare il tutto per usarlo a 360 gradi senza grandi richieste....Principalmente deve fare da Nas.La scelta è ricaduta sul Gen8 per il prezzo e i 4 slot per gli HD che acquistando tipo un synolgy avrei pagato molto di più...

Ultima modifica di dkbest : 04-04-2017 alle 07:52.
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 14:48   #199
LauraP71
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Forlì
Messaggi: 79
Ciao a tutti!
Scusate la domanda da super super incompetente.
Ma su un server del genere posso installare anche un Windows CLASSICO, non versione Server? Tipo 8.1 o 10? Ho letto che potrei avere problemi con i driver. Non ci capisco nulla di nulla di ubuntu e compagnia bella e comunque preferirei windows per far girare Emule.
Il server lo controllerei poi in remoto tramite VNC o Teamviewer.

Laura
LauraP71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 07:39   #200
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originariamente inviato da LauraP71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Scusate la domanda da super super incompetente.
Ma su un server del genere posso installare anche un Windows CLASSICO, non versione Server? Tipo 8.1 o 10? Ho letto che potrei avere problemi con i driver. Non ci capisco nulla di nulla di ubuntu e compagnia bella e comunque preferirei windows per far girare Emule.
Il server lo controllerei poi in remoto tramite VNC o Teamviewer.

Laura
ciao Laura...quello che dici è vero...quei sistemi operativi sono fatti per il mondo client...potrebbero funzionare, ma potresti avere dei problemi...
per quanto concerne i driver, in linea di massima i driver per Windows 2008 R2 potrebbero andare bene su Win 7 e quelli per Windows 2012 su Win 10...
in pratica ti consiglierei di andare su Windows 2012 per evitare problemi...l'interfaccia non è poi così diversa/ostica...
in alternativa ci installi un virtualizzatore come ESXi e ci fai delle virtual machine con Windows 7 o altro e a quel punto non hai più problemi di sorta..
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v