Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2016, 19:38   #1221
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Salve
L'informatica è per me un pò dura, pertanto siate gentili ed aiutatemi

Ho il Modem TIM per la VDSL e putroppo come wifi non è granchè
Ho preso un TP-Link TL-WA901ND 450mbps
Vorrei usalo per estendere la rete wifi
Insomma metterlo in corridoio non connesso a nulla.
Grazie
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 20:58   #1222
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
L'informatica è per me un pò dura, pertanto siate gentili ed aiutatemi

Ho il Modem TIM per la VDSL e putroppo come wifi non è granchè
Ho preso un TP-Link TL-WA901ND 450mbps
Vorrei usalo per estendere la rete wifi
Insomma metterlo in corridoio non connesso a nulla.
Grazie
La cosa è fattibile ma purtroppo ti serve la funzione "client bridge repeater", dico purtroppo perchè non credo il tuo router la supporti, almeno nessun tp-link che ho visto finora la supporta.
Se il router è supportato (se non erro il tuo lo è) si potrebbe installare un firmware modificato (OpenWRT o DD-WRT), cosa che non è proprio alla portata dell'utente medio, per cui ti consiglio di affidarti ad un amico più esperto.
Fare danni in operazioni come questa è molto facile.
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 21:41   #1223
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da elam88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
dato che ho il router al primo piano e la smart tv al piano terra volevo comprare un TP-LINK TL-WR710N

Qualcun ha avuto modo di provarlo? ci sono alternative più valide allo stesso prezzo?
Quello che mi interessa è la possibilità di estendere il wifi e di "convertirlo" via ethernet per la tv.

Grazie
Il router in questione non o mai avuto modo di provarlo, la marca è affidabile, ma altri aggeggi del genere che ho provato non mi hanno entusiasmato.
Questa comunque è la soluzione più semplice, poi c'è quella più economica e prestazionale, però bisogna avere un po' di pratica con le impostazioni di rete.
Il router da 13 euro di cui ho parlato poco sopra fa le stesse cose e con più portata (antenne esterne), però devi avere un po' di dimestichezza con indirizzi ip, lan, dhcp, dns, etc etc.
Io l'ho messo a 30 metri dal router principale, sotto una tettoia (al freddo e al gelo) con 1 PC e 4 ipcam collegate alle porte lan + altre due in wifi (funzione ripetitore) e nonostante tutto funziona perfettamente.
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:10   #1224
elam88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Il router in questione non o mai avuto modo di provarlo, la marca è affidabile, ma altri aggeggi del genere che ho provato non mi hanno entusiasmato.
Questa comunque è la soluzione più semplice, poi c'è quella più economica e prestazionale, però bisogna avere un po' di pratica con le impostazioni di rete.
Il router da 13 euro di cui ho parlato poco sopra fa le stesse cose e con più portata (antenne esterne), però devi avere un po' di dimestichezza con indirizzi ip, lan, dhcp, dns, etc etc.
Io l'ho messo a 30 metri dal router principale, sotto una tettoia (al freddo e al gelo) con 1 PC e 4 ipcam collegate alle porte lan + altre due in wifi (funzione ripetitore) e nonostante tutto funziona perfettamente.
grazie per la risposta. io devo coprire una distanza molto minore, non più di 6/7 metri.
L'unico dubbio che ho sul piccolo TP-Link è la stabilità, ho letto in giro che dopo un po' che sono accesi perdono il segnale o la connessione oppure diventano lentissimi.

Riguardo al router da 13 euro ho solo il dubbio della bontà della marca, non vorrei che dopo pochi mesi di funzionamento si rompa.
elam88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:41   #1225
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da elam88 Guarda i messaggi
grazie per la risposta. io devo coprire una distanza molto minore, non più di 6/7 metri.
L'unico dubbio che ho sul piccolo TP-Link è la stabilità, ho letto in giro che dopo un po' che sono accesi perdono il segnale o la connessione oppure diventano lentissimi.

Riguardo al router da 13 euro ho solo il dubbio della bontà della marca, non vorrei che dopo pochi mesi di funzionamento si rompa.
La marca per me è assolutamente sconosciuta
Ho sempre avuto TP-Link, ma devo ammettere che il JCG promette molto bene.
Per quanto riguarda l'affidabilità non sono preoccupato, a parte il costo dell'oggetto ci sono sempre i due anni di garanzia.
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 08:34   #1226
Mr Worldwide
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 125
Qualcuno mi consiglia un buon access point da mettere in cascata al modem vdsl tiscali 100 mega?

Possibilmente wireless 802.11ac e non troppo costoso. Grazie
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 16:47   #1227
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4021
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
@Mike Golf hai avuto modo di provare la modalità "repeater wisp"? da quanto ho capito, dovrebbe essere una modalità repeater ma con ssid differente (è quanto vorrebbe mio padre, così gli apparecchi negli angoli del piano di sopra li collega direttamente a quel ssid senza rischiare di prendere quello sotto!)
Io lo utilizzo in modalità "repeater wisp"
in pratica il router capta il segnale wifi con ssid "pippo" del modem adsl e si setta automaticamente con ssid "pippo-ext"..
I computer vicini al jcg quindi si collegheranno a quest ultimo ssid..
Aggiungo pure che sono soddisfattissimo del risultato..
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 16:54   #1228
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
Io lo utilizzo in modalità "repeater wisp"
in pratica il router capta il segnale wifi con ssid "pippo" del modem adsl e si setta automaticamente con ssid "pippo-ext"..
I computer vicini al jcg quindi si collegheranno a quest ultimo ssid..
Aggiungo pure che sono soddisfattissimo del risultato..
In effetti questo router fa miracoli. Un mio amico aveva problemi con un tp-link wr841n in modalità client bridge, non riusciva ad ottenere una connessione soddisfacente con un modem router Linkem, con questa austera scatoletta ha risolto il suo problema!
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 22:08   #1229
CloNeAuS
Senior Member
 
L'Avatar di CloNeAuS
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 562
ragazzi alla fine ho preso pure io questa scatoletta di tonno da 13€, in 2 click si configura il repeater wisp inserendo solo la pwd del wireless da replicare!
nel mio caso non si è configurato -ext come nome, ma è impostabile e vabbè, no problem!
ho un po' di possibili "clienti" (parenti xD ) che potrebbero utilizzarlo per migliorare un po' la situazione, come già dicevo nei primi post, quindi me lo provo un po'...e se se la cava benone, lo sostituisco alla mia scarsissima vodafone station 1 per il wireless

edit: solo che non riesco ad accedere alla rete originale (192.168.1.1 ... questo è 192.168.0.1), banalmente ad esempio alla pagina di configurazione della vodafone station...come mai? mi sa che mi manca qualche info basilare e fondamentale :-(
__________________
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino

Ultima modifica di CloNeAuS : 22-01-2016 alle 22:35.
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 11:09   #1230
peppe79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 41
Buon giorno a tutti ragazzi.
Devo estendere il segnale wifi di un Hag Pirelli v2.
Non posso utilizzare powerline (in quanto le stanze si trovano su impianti elettrici separati), quindi mi stavo indirizzando verso alcuni modelli di range extender.
- Netgear WN3000RP-200PES
- TP-LINK TL-WA854RE
- TP-Link RE200

Quale mi consigliate? Altre soluzioni?

Grazie mille a tutti.
peppe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 11:08   #1231
etabetagamma
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 23
Consiglio acquisto access point

Ciao a tutti e grazie in anticipo per la collaborazione.
Spiego brevemente la situazione:
ho una stanza di circa 40 mq, 3,50 mt di altezza, in cui ho portato la linea lan collegandola da una porta del modem telecom (quelli bianchi cosiddetti "ultra internet"), già collegato ad un pc (via lan) e ad un altro modem in cascata che mi copre il wifi in un'altra area. La mia domanda è: che tipo e marca di access point mi consigliate di acquistare per coprire tutta la stanza in wifi, contando che non vorrei spendere più di 40 euro (anche meno se possibile)?
etabetagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:38   #1232
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Io mi trovo molto bene con i TP-Link, ottimo rapporto prezzo prestazioni. Se non ti serve che sia gigabit, il TP-Link TL-WR841N (o ND = antenne staccabili) è un ottima scelta e costa sui 20 euro (qualche euro in più per la versione ND).
La potenza del segnale è molto buona, io con le antenne da 9 dBi copro la distanza di 300 metri all'aperto.
Altrimenti anche il JCG U700 (leggi i messaggi sopra) va benissimo e costa ancora meno.
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 17:15   #1233
etabetagamma
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Io mi trovo molto bene con i TP-Link, ottimo rapporto prezzo prestazioni. Se non ti serve che sia gigabit, il TP-Link TL-WR841N (o ND = antenne staccabili) è un ottima scelta e costa sui 20 euro (qualche euro in più per la versione ND).
La potenza del segnale è molto buona, io con le antenne da 9 dBi copro la distanza di 300 metri all'aperto.
Altrimenti anche il JCG U700 (leggi i messaggi sopra) va benissimo e costa ancora meno.
Grazie mille, sei stato chiarissimo!
etabetagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 19:18   #1234
bsrodeo9
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 79
che tipo di dispositivo serve per estendere un segnale wifi dove arriva un cavo di rete che parte da un cisco/linksys wag320n??

mi spiego meglio.... a casa ho un modem router cisco/linksys wag320n che copre a mala pena la casa (è molto grande), ora ho fatto portare un cavo di rete nel garage (il wifi non ci arriva...60mt di cavo) che collegherò al wag320n! Nel garage non mi servono prese di rete ma solo il segnale wifi, il più potente possibile perchè è un fabbricato vecchio e ha i muri molto spessi, che extender mi consigliereste?

Grazie
__________________
no time to loose
bsrodeo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 16:30   #1235
Spadini
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 43
Il lavoro più grosso era stendere il cavo di rete.

Ora devi trovarti un valido Access Point.
Dai un occhiata al Tenda FH456, ha 4 antenne che danno un sacco di potenza al segnale, viene proprio venduto come " Wall-penetrating Wireless Router" !
Spadini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 18:40   #1236
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3009
Quote:
Originariamente inviato da bsrodeo9 Guarda i messaggi
che tipo di dispositivo serve per estendere un segnale wifi dove arriva un cavo di rete che parte da un cisco/linksys wag320n??

mi spiego meglio.... a casa ho un modem router cisco/linksys wag320n che copre a mala pena la casa (è molto grande), ora ho fatto portare un cavo di rete nel garage (il wifi non ci arriva...60mt di cavo) che collegherò al wag320n! Nel garage non mi servono prese di rete ma solo il segnale wifi, il più potente possibile perchè è un fabbricato vecchio e ha i muri molto spessi, che extender mi consigliereste?

Grazie
Ubiquiti Unifi AP LongRange, costano un po' di + ma non te ne pentirai
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 09:46   #1237
hoby116
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 2
Ciao a tutti !!

Mi chiamo Michele e sono un utente nuovo su questo forum.

Ho da chiedervi un consiglio :
Sono utente Fastweb e vorrei acquistare un router da mettere in cascata al mio Technicolor ( modem fornito da Fastweb )....
Sono indeciso tra :

NETGEAR R7500 o ASUS RT-AC88

Che mi dite ?
Tra i due quale è il migliore ??

Grazie ancora per le risposte....
Michele
hoby116 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 08:15   #1238
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
WiFi Range Extender

Salve ragazzi, come da titolo vorrei acquistare un WiFi Range Extender per amplificare il segnale wifi della mia rete internet. In particolare il segnale arriva debole su un mini pc android minix neo x8 h plus situato a circa 6 metri dal modem d-link dsl 2640b. Come gestore internet ho infostrada 20 MB.
Questi box android hanno la scheda di rete debole perchè nella stanza ho anche un pc desktop con scheda wireless usb e li il segnale arriva benissimo.
Quale range extender mi consigliate di acquistare sui 25 massimo 30 euro?
All'inizio volevo acquistare un adattatore wifi usb da applicare al minix, ma per android non ce ne sono di compatibili, su un forum mi hanno consigliato di prendere un Asus EA-N66 e connetterlo via ethernet al minix ma costa una esagerazione circa 73 euro su amazon.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 13:57   #1239
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, come da titolo vorrei acquistare un WiFi Range Extender per amplificare il segnale wifi della mia rete internet. In particolare il segnale arriva debole su un mini pc android minix neo x8 h plus situato a circa 6 metri dal modem d-link dsl 2640b. Come gestore internet ho infostrada 20 MB.
Questi box android hanno la scheda di rete debole perchè nella stanza ho anche un pc desktop con scheda wireless usb e li il segnale arriva benissimo.
Quale range extender mi consigliate di acquistare sui 25 massimo 30 euro?
All'inizio volevo acquistare un adattatore wifi usb da applicare al minix, ma per android non ce ne sono di compatibili, su un forum mi hanno consigliato di prendere un Asus EA-N66 e connetterlo via ethernet al minix ma costa una esagerazione circa 73 euro su amazon.
Se io aquistassi un netgear WN3000RP lo potrei collegare direttamente al minix mediante la presa ethernet per fargli ricevere il segnale wifi più forte e non usarlo come un wifi range extender?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 07:41   #1240
cellax
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 27
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un repeater wireless per rilanciare un segnale al quale non ho accesso tramite rete cablata.

Mi chiedevo se esistono buoni modelli di router con questa modalità disponibile o se devo comprare un AP dedicato.

Budget max 50€

Grazie per l'aiuto
cellax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v