Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2011, 19:12   #9941
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
azzardando, ti direi di leggerti bene l'ultima pagina, che e' relativa
proprio a piccoli amplificatori e diffusori da scaffale.

Esistono anche delle alternative se preferisci casse amplificate,
ma le soluzioni descritte sopra mi sembrano piu' congure.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 21:08   #9942
magic_orphen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 183
salve io ho acquistato le edifier s730d e mi deve arrivare, mi sapete dire se sono difficili da collegare al pc? io ho una scheda audio sound blaste x-fi titanium hd, i cavi rca escono nella confezione? grazie e perdonate l'ignoranza di un povero niubbo
magic_orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:11   #9943
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
quotarti non basta chi non le ha non può capire...
Ti capisco eccome !!!!
Dopo averle ascoltate, sono corso a casa a buttare nel cesso il McIntosh 6600 e a prendere a mazzate le B&W ad esso collegate.
Le casse le ho sfasciate, ma siccome il McIntosch non scende dal tubo lo regalo.
Qualcuno lo vuole ????
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 16:37   #9944
mau985
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 13
a parità di prezzo 130 €

meglio prendere le edifier s330d

o le logitech z623 ???


e poi ... quali tre le due sono le più potenti ? e in quali si sente meglio ?!


grazie mille
__________________
Maurizio A.
mau985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:15   #9945
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da mau985 Guarda i messaggi
a parità di prezzo 130 €

meglio prendere le edifier s330d

o le logitech z623 ???


e poi ... quali tre le due sono le più potenti ? e in quali si sente meglio ?!


grazie mille
Le prime
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 17:19   #9946
mau985
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Le prime

ma scusa... le prime... edifier s330d.. di media costano 100 € ..

le seconde.. logitech z623... costano 170 € ..

come fanno ad essere meglio le edifier?? non sono anche meno potenti delle logitech ??

grazie mille...
ciao !
__________________
Maurizio A.
mau985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 19:33   #9947
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Ti capisco eccome !!!!
Dopo averle ascoltate, sono corso a casa a buttare nel cesso il McIntosh 6600 e a prendere a mazzate le B&W ad esso collegate.
Le casse le ho sfasciate, ma siccome il McIntosch non scende dal tubo lo regalo.
Qualcuno lo vuole ????
Zei un Vino Derribile Barbaresgo
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:24   #9948
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da mau985 Guarda i messaggi
ma scusa... le prime... edifier s330d.. di media costano 100 € ..

le seconde.. logitech z623... costano 170 € ..

come fanno ad essere meglio le edifier?? non sono anche meno potenti delle logitech ??

grazie mille...
ciao !
Secondo me semplicemente non valgono l'esborso in più, con le Edifier hai già dei satelliti semi-decenti e non uno di quei pezzi di plastica neri.. tra l'altro la certificazione THX non fa altro che far lievitare il prezzo senza dire nulla sulla qualità di un sistema.
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 13:15   #9949
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Secondo me semplicemente non valgono l'esborso in più, con le Edifier hai già dei satelliti semi-decenti e non uno di quei pezzi di plastica neri.. tra l'altro la certificazione THX non fa altro che far lievitare il prezzo senza dire nulla sulla qualità di un sistema.
ok..ma io non stavo parlando di prezzi..
Allo stato attuale se uno vuole comprare queste casse su internet le trova entrambe spedite a 130 sia le edifier sia le logitech .. Da siti affidabili da cui andrei a comprare.. Quindi chiedevo se allo stesso prezzo 130 sono meglio le edifier 330 o le logitech z623 .. senza tener conto dell'esborso e della fascia di prezzo..
Grazie mille ciao
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 13:27   #9950
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da mau985xx Guarda i messaggi
ok..ma io non stavo parlando di prezzi..
Allo stato attuale se uno vuole comprare queste casse su internet le trova entrambe spedite a 130 sia le edifier sia le logitech .. Da siti affidabili da cui andrei a comprare.. Quindi chiedevo se allo stesso prezzo 130 sono meglio le edifier 330 o le logitech z623 .. senza tener conto dell'esborso e della fascia di prezzo..
Grazie mille ciao
La risposta era implicita, io prenderei le Edifier.
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:51   #9951
mau985xx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
La risposta era implicita, io prenderei le Edifier.

ho capito.. Ma come potenze il W che differenza c'e ? Delle logitech Z623 non sono riuscito a trovare le specifiche per singolo altoparlante..
__________________
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 15:23   #9952
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Ragazzi, non v'arrabbiate ma non ci stò più a capire nulla su questi 2.1, connessioni, potenza, ecc. ecc.

Stò cercando un impiantino 2.1: lo devo usare per giocare con la XBOX slim sulla TV in salotto. Non ho grosse pretese, non cerco sistemi costosi e non necessito di sistemi complessi. Devo giusto giocare a BF3 quindi volevo sentire meglio i rumori di fondo rispetto alle casse della TV e avere un sub per esaltare i bassi. Non mi interessano grandi potenze, penso che 50/80W RMS totale possano bastare.

La mia scelta era ricaduta sulle Logitech Z623 ma volevo spendere qualcosa meno e non so se ne vale la pena per quelle ore che gioco... fra l'altro in negozio proprio non le riesco a trovare e volevo evitare di prenderle on-line, anche perchè poi fra spedizione e contrassegno vado a spendere oltre il prezzo consigliato e riportato sul sito Logitech.

Avete qualche altra alternativa da propormi o un posto dove trovare a buon prezzo le Z623?

Attualmente l'XBOX è collegata alla TV tramite HDMI.

Spero mi potete aiutare nella scelta, grazie.
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 09:41   #9953
garat
Senior Member
 
L'Avatar di garat
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 401
ho acquistato da circa un mese un impianto Logitech 2.1. modello Z523, colore bianco per Mac!
La resa è ottima, anche troppo... però quando lo spengo dal sub si sente un rumore basso ma costante, come di corrente elettrica (mi scuso per l'improprietà di linguaggio ma non sono un tecnico).
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 09:43   #9954
garat
Senior Member
 
L'Avatar di garat
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ragazzi, non v'arrabbiate ma non ci stò più a capire nulla su questi 2.1, connessioni, potenza, ecc. ecc.

Stò cercando un impiantino 2.1: lo devo usare per giocare con la XBOX slim sulla TV in salotto. Non ho grosse pretese, non cerco sistemi costosi e non necessito di sistemi complessi. Devo giusto giocare a BF3 quindi volevo sentire meglio i rumori di fondo rispetto alle casse della TV e avere un sub per esaltare i bassi. Non mi interessano grandi potenze, penso che 50/80W RMS totale possano bastare.

La mia scelta era ricaduta sulle Logitech Z623 ma volevo spendere qualcosa meno e non so se ne vale la pena per quelle ore che gioco... fra l'altro in negozio proprio non le riesco a trovare e volevo evitare di prenderle on-line, anche perchè poi fra spedizione e contrassegno vado a spendere oltre il prezzo consigliato e riportato sul sito Logitech.

Avete qualche altra alternativa da propormi o un posto dove trovare a buon prezzo le Z623?

Attualmente l'XBOX è collegata alla TV tramite HDMI.

Spero mi potete aiutare nella scelta, grazie.
Stesse esigenze. ho acquistato le Z523 a 79 €, e a parte il problemino di cui sopra la resa è ottima
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:08   #9955
ponciarello81
Senior Member
 
L'Avatar di ponciarello81
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Messaggi: 505
Ciao a tutti, un consiglio veloce. Nel mio pc ho montato la xonar essence che uso in cuffia hd 595 (sbavo), ora ho cambiato casa e ogni tanto ho l'esigenza di far sentire l'audio anche a un pubblico (amici, compagna etc). Quindi ho bisogno di un sistema 2.1 enomico e decente da attaccare alle uscite rca della essence (si lo so che e' una eresia). Non ditemi prendi ampli ,casse bla bla nella stanza adiacente sto creando il mio impianto con denon stereo casse b&w etc . Budget 100€ , consgliate molto le Edifier 330d e per il mio uso mi vanno bene ma ho trovato allo stesso presso le Hcs2330, che esteticamente sembrano migliori come resa......che differenze ci sono?

Grazie

p.s. ultimamente dalle uscite rca della mia xonar esce un disturbo quando connetto cavetto hdmi al mio pc qualcuno ha idea perche'?
__________________
My pc:
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 17:01   #9956
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
consiglio.

vorrei acquistare un set di casse 2.0 da usare in combinazione con le edifier 330d con la xonar u1 tramite splitter.
le vorrei usare per bilanciare la parte degl'alti che le 330 non gestiscono bene.

le papabili anche se non le ho mai ascoltate, ma solo per letture da vari forum:
- empire 1600
- m-audio v30
- m-audio v40
- empire s5500
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 17:41   #9957
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da magic_orphen Guarda i messaggi
salve io ho acquistato le edifier s730d e mi deve arrivare, mi sapete dire se sono difficili da collegare al pc? io ho una scheda audio sound blaste x-fi titanium hd, i cavi rca escono nella confezione? grazie e perdonate l'ignoranza di un povero niubbo

ciao come dotazioni le edifier s730 sono completissimi hanno RCA->RCA
dopo RCA->mini Jack e il cavo coassiale.

Comunque sono semplici da collegare...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 10:33   #9958
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81 Guarda i messaggi
. Budget 100€ , consigliate molto le Edifier 330d e per il mio uso mi vanno bene ma ho trovato allo stesso prezzo le Hcs2330, che esteticamente sembrano migliori come resa......che differenze ci sono?
Edifier Multimedia HCS2330 2.1 è un sistema passivo che stando alle caratteristiche tecniche mi pare più equilibrato rispetto allo Edifier 330d.
Oltre ad avere il vantaggio del controllo remoto.
Il prezzo è simile probabilmente perché è meno potente.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 10:57   #9959
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Edifier C200
Chissà quando sarà reperibile ed a quale prezzo.
Pare interessante.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 11:08   #9960
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10052
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Edifier Multimedia HCS2330 2.1 è un sistema passivo che stando alle caratteristiche tecniche mi pare più equilibrato rispetto allo Edifier 330d.
Oltre ad avere il vantaggio del controllo remoto.
Il prezzo è simile probabilmente perché è meno potente.
Cosa si intende per "sistema passivo"?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v