Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2020, 14:00   #4141
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Barea su twitter ha appena mostrato come ha resuscitato due v5 6000 morte speditegli dalla germania, una delle quali era praticamente cortocircuitata da cima a fondo.....una settimana di lavoro
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 18:52   #4142
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
La v4 4500 Mac esiste ed era anche in vendita ultimamente su ebay, se ricordo bene:



Si, secondo quello che afferma lo sviluppatore

Sembra che l'unica differenza tra le vMac e le vPc fosse il bios, oltre che i componenti mancanti sulla vPc

si basta riflashare il bios....io ho una v5500 mac riflashata
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 19:19   #4143
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
che nostalgia vedere il topic della 3dfx.. la mia storica voodoo3 del mio primo pc. che divertimento col primo half life e unreal. bei tempi e beata gioventù
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 23:02   #4144
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Barea su twitter ha appena mostrato come ha resuscitato due v5 6000 morte speditegli dalla germania, una delle quali era praticamente cortocircuitata da cima a fondo.....una settimana di lavoro
Posta il link please

Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
si basta riflashare il bios....io ho una v5500 mac riflashata
La v5 Mac è una delle migliori perché puoi usarla su i pc senza nessuna modifica

Quote:
Originariamente inviato da belalugosi Guarda i messaggi
che nostalgia vedere il topic della 3dfx.. la mia storica voodoo3 del mio primo pc. che divertimento col primo half life e unreal. bei tempi e beata gioventù
Puoi ancora divertirti come a quei tempi, basta assemblarne un'altro
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 14:29   #4145
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
Posta il link please
ha cancellato i tweet o almeno, non li trovo più c'erano anche le foto a raggi x dei pcb

e niente, mi sono preso una voodoo banshee

Ultima modifica di FroZen : 09-12-2020 alle 14:32.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 22:17   #4146
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Non mi è ancora arrivata ma secondo voi che modello sarebbe?



La cosa che mi intriga è che le versioni che ho trovato in rete che le assomigliano in alto a destra hanno scritto il modello di vga che sono mentre su questa solo un generico 3dfx scritto per altro in modo strano... che sia una reference 3dfx fatta da loro?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 23:40   #4147
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Il logo 3DFX è quello di prima generazione, è stato cambiato a partire dalle Voodoo 3 se non ricordo male...comunque direi proprio che la tua scheda è una Banshee, forse in versione prototipo, visto che rispetto alla foto che trovi qui le mancano i connettori in alto a sinistra
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 10:30   #4148
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Il logo 3DFX è quello di prima generazione, è stato cambiato a partire dalle Voodoo 3 se non ricordo male...comunque direi proprio che la tua scheda è una Banshee, forse in versione prototipo, visto che rispetto alla foto che trovi qui le mancano i connettori in alto a sinistra
giusto, non avevo fatto caso al fatto che i connettori in alto a sinistra sono mancanti! Ma significa che in stile v2 possono essere messe in SLI anche queste?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 11:05   #4149
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Non saprei dirti se quei connettori dovessero servire per lo SLI ma non mi risulta che fosse stato sperimentato anche nelle Banshee, all'epoca. Aspettiamo Ciacara, che ne sa molto più di me
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 16:21   #4150
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Arrivata, ormai i corrieri sono più veloci persino del portale SDA che carina che è....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 20:37   #4151
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi



che sia una reference 3dfx fatta da loro?
Ciao FroZen e sanford,
concordo in parte con quello che ha detto sanford, questo è un prototipo, complimenti FroZen!

Ma è un prototipo Elephant Banshee, settimana 46 del 98, bios 1.00.03-ET.

Riconosci che è un prototipo dai condensatori gialli di preproduzione.

Questa è la versione definitiva, settimana 06 del 99:



Stesso bios, ma versione definitiva
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 20:53   #4152
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Uuuu interessante interessante

Stesso bios = stesse frequenze immagino, mi tranquillizza perché se nella versione definitiva ci hanno messo la ventola...

Vedremo, comunque, ora tocca alle v2 poi la proverò da sola togliendo la s3 che ho al momento affiancata dalle v2 appunto

Che mi consigli a parte quake 2 per provare per bene 2 v2 12mb?

Ciao e grazie
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 21:00   #4153
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
Ciao FroZen e sanford,
concordo in parte con quello che ha detto sanford, questo è un prototipo, complimenti FroZen!

Ma è un prototipo Elephant Banshee, settimana 46 del 98, bios 1.00.03-ET.

Riconosci che è un prototipo dai condensatori gialli di preproduzione.
Secondo me non si tratta di un prototipo, ma semplicemente di una scheda fabbricata da qualche produttore "generico" che faceva schede per vari marchi vendendogliele a suo standard o con minime personalizzazioni sulle serigrafie/connettori/ventole.

Per esempio ecco una Guillemot Maxi Gamer Phoenix settimana 39 del '98, qundi più vecchia di quasi due mesi, non prototipo ma scheda destinata regolarmente alla vendita e ci scommetto uscita delle stesse linee di produzione:


E qui la stessa scheda della settimana 04 del '99:


Sono cambiate le serigrafie e il colore dei condensatori, ma gialli o neri uno vale l'altro, dipende solo da chi glieli forniva in quel momento
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 21:10   #4154
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Secondo me non si tratta di un prototipo, ma semplicemente di una scheda fabbricata da qualche produttore "generico"

Sono cambiate le serigrafie e il colore dei condensatori, ma gialli o neri uno vale l'altro, dipende solo da chi glieli forniva in quel momento
Ciao sc82, c'è solo un modo per capirlo, serve una foto della parte posteriore della scheda di FroZen

FroZen puoi postarla?

Nei prototipi 3dfx i condensatori gialli erano un segnale della preproduzione, vedi la scheda postata da sanford nel precedente post.
Ma parliamo della settimana 34 del 98.
Può essere giusta la tua osservazione riferita agli altri produttori generici
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 21:32   #4155
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
...

FroZen è questa la foto della parte posteriore?



Se si, purtroppo è una versione commerciale, mi dispiace amico.

Ultima modifica di ciacara : 11-12-2020 alle 21:35.
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 21:35   #4156
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
Nei prototipi 3dfx i condensatori gialli erano un segnale della preproduzione,
Ho googolato un po' (adoro queste "indagini" sul vecchio hardware ) e sinceramente mi sento di dire che questa teoria non trova conferma, o meglio non trova conferma l'idea "condensatori gialli" --> "si tratta di preproduzione".. che le schede di preproduzione invece usassero quelli (senza intenderne una esclusività) invece può benissimo essere, non ho modo di appurarlo

Dico questo perchè le immagini di 3dfx con condensatori gialli che si trovano solo moltissime, e non possono riferirsi solamente a prototipi "scappati" dai laboratori...

E in più ho trovato pure immagini di una V3 2000 ben matura (etichetta con bios 2.15) con i gialli a fronte delle vecchie (bios 1.00) che avevano gli altri
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 22:32   #4157
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
E in più ho trovato pure immagini di una V3 2000 ben matura (etichetta con bios 2.15) con i gialli a fronte delle vecchie (bios 1.00) che avevano gli altri
L'ho vista...

Ne ho trovate due, entrambe prodotte nella settimana 07 del 2000, rev c, una con una parte di condensatori SMD gialli e tradizionali, l'altra solo con condensatori tradizionali.

Erano terminati i condensatori tradizionali ed hanno ripiegato su quelli SMD gialli?

Ultima modifica di ciacara : 11-12-2020 alle 23:39.
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 18:58   #4158
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
FroZen è questa la foto della parte posteriore?



Se si, purtroppo è una versione commerciale, mi dispiace amico.
Si è lei bhe non cambia nulla anche se potevo tirarmela con le tipe...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 21:26   #4159
ciacara
Senior Member
 
L'Avatar di ciacara
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Si è lei bhe non cambia nulla anche se potevo tirarmela con le tipe...
Ritenta, sarai più fortunato...
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 09:53   #4160
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Alura..... ho messo il win98 se sul p3 450 con mobo P2-99 (i440ZX)

Ricordo che sull'AGP come "scheda 2D" ho una S3 Trio 3D/2X e lo SLI di v2 di diverse marche (creative e gainward) nei primi due PCI.

3dfxzone.it ieri sera era impallato, non mi faceva scaricare nulla percui mi sono preso i fastvoodoo2 4.6 da philscomputerlab ma ma ma

Nel tutorial che ha fatto su questi driver parlava di tutta una sezione di tool all'interno dello stesso pacchetto che però io non ho trovato, solo una cartella con i vari INF per installazione driver nuda e cruda....

Prima di questo ho però scaricato un presunto driver S3 per la Trio 3D, installato sono passato da una risoluzione 640x480 16 colori a una più decente 800x600 16bit e vedo pure i menù S3 nelle impostazioni desktop percui SEMBREREBBE tutto ok lato S3

Lato voodoo2 invece il pannello driver nelle impostazioni dello schermo crasha... appena lo clicco il monitor diventa nero come se stesse inizializzando chissà che...poi appare un microsecondo qualcosa a video, ritorna poi nero e dopo qualche secondo ritorna l'immagine con un errore ch einforma che delle modifiche al pannello hanno fatto crashare etc etc e si chiudono le impostazioni monitor di windows....inoltre non vedevo nel registro di sistema tutte le voci che mostrava phil stesso nel video....

Allora ho preso il cd in bundle con una delle due V2, tolto i fast voodoo e messi quelli OEM (non saprei che versione però) e quanto meno lato pannello voodoo nelle impostazioni monitor ora funziona e mi viene dato lo SLI attivo..... ho poi installato unreal, al primo avvio mi ha chiesto se avevo una 3dfx ho detto di si, poi si è avviato il gioco e schermo nero poi ho spento perchè mi si stavano incrociando gli occhi.....

Ultima modifica di FroZen : 14-12-2020 alle 10:10.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v