Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2017, 15:31   #241
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Fra questo e il qnap 231p che differenze nell'usabilità ci sono?
Quale è migliore?
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 16:18   #242
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Fra questo e il qnap 231p che differenze nell'usabilità ci sono?
Quale è migliore?
Dato che il Gen8 esce senza sistema operativo, non so se una comparativa di usabilità è fattibile. L'usabilità è pesantemente determinata dal sistema che ci si installa sopra.
Al limite si potrebbe porre la domanda per il suo successore Gen10, che viene dotato di ClearOS. Una mossa di HP che avvicina il nuovo Microserver ai nas di Synology e di Qnap.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 17:13   #243
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
se qualcuno lo cercasse, su eprezzo per 5 giorni è scontato del 33% circa
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 17:36   #244
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Dato che il Gen8 esce senza sistema operativo, non so se una comparativa di usabilità è fattibile. L'usabilità è pesantemente determinata dal sistema che ci si installa sopra.
Al limite si potrebbe porre la domanda per il suo successore Gen10, che viene dotato di ClearOS. Una mossa di HP che avvicina il nuovo Microserver ai nas di Synology e di Qnap.
edit
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1

Ultima modifica di PESFAN : 07-11-2017 alle 18:07.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 17:58   #245
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
ci installerei...
Per favore, evita... il thread è rimasto bloccato per dei mesi perché si parlava appunto di tale possibilità illegale. Non facciamoci bannare nuovamente, grazie.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 22:51   #246
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
se qualcuno lo cercasse, su eprezzo per 5 giorni è scontato del 33% circa

hmmmm
interessante 199.99 consegna inclusa...


Ma quando lo si troverà a meno di 150/120 euro?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 10:49   #247
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
Ma quando lo si troverà a meno di 150/120 euro?
Al prezzo che indichi credo che da nuovo non si troverà mai. Perché è da poco uscito il Gen10 suo successore. Immagino che tra non molto il Gen8 si troverà meno facilmente e comunque non a prezzi ribassati, dato che è molto apprezzato dai professionisti e dagli appassionati più competenti. Se ti interessa, prendilo ora. Altrimenti, cerca una buona occasione sulle piazze digitali dell'usato.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 11:13   #248
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quale sistema operativo è ottimale per utilizzarlo come nas?
Mi interesserebbe poter fare lo streaming (anche di contenuti h265) su i vari dispositivi casalingi, poterlo utilizzare come storage-cloud delle foto collegandoci google foto e onedrive se possibile in modo tale che ogni volta che sto fuori casa e faccio una foto questa viene archiviata automaticamente sul nas e dowload station.

Grazie
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 13:44   #249
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Quale sistema operativo è ottimale per utilizzarlo come nas?
Mi interesserebbe poter fare lo streaming (anche di contenuti h265) su i vari dispositivi casalingi, poterlo utilizzare come storage-cloud delle foto collegandoci google foto e onedrive se possibile in modo tale che ogni volta che sto fuori casa e faccio una foto questa viene archiviata automaticamente sul nas e dowload station.
Grazie
La versione entry level, con processore Celeron e 4GB di ram non dispone di risorse tali da permettere chissà cosa. Infatti le versioni carrozzate vendute con processore Intel i3 o Xeon ed 8GB di ram costano ben di più. Questo per dire che lo streaming di contenuti h265 (se si vuole farlo decodificare dal server) è già al di fuori delle possibilità del modello base. Per quanto riguarda lo storage cloud personale, sia Openmediavault che Freenas che NAS4Free danno la possibilità di configurare servizi di questo tipo attraverso moduli installabili. Ma occorre impegnarsi nel configurarli a dovere. In sostanza, non è una passeggiata, se non si ha già esperienza al proposito.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:19   #250
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
La versione entry level, con processore Celeron e 4GB di ram non dispone di risorse tali da permettere chissà cosa. Infatti le versioni carrozzate vendute con processore Intel i3 o Xeon ed 8GB di ram costano ben di più. Questo per dire che lo streaming di contenuti h265 (se si vuole farlo decodificare dal server) è già al di fuori delle possibilità del modello base. Per quanto riguarda lo storage cloud personale, sia Openmediavault che Freenas che NAS4Free danno la possibilità di configurare servizi di questo tipo attraverso moduli installabili. Ma occorre impegnarsi nel configurarli a dovere. In sostanza, non è una passeggiata, se non si ha già esperienza al proposito.
La decodifica non mi serve visto che sia il tablet che il pc che lo scatolotto android collegato alla tv supportano l'h265.
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:43   #251
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
La decodifica non mi serve visto che sia il tablet che il pc che lo scatolotto android collegato alla tv supportano l'h265.
Se non deve occuparsi della decodifica, il modello base può cavarsela. Per quanto riguarda il cloud personale, su NAS4Free è già presente di serie il servizio Synchthing (guardare sul sito dedicato per maggiori informazioni), e si può installare OwnCloud o NextCloud. Anche su Openmediavault questi servizi sono installabili. I due OS sopracitati sono basati su FreBSD (NAS4Free) e su Linux (Openmediavault) non sono particolarmente esosi di risorse per un uso basico, quindi possono funzionare bene (decodifica hardware esclusa) già con il Gen8 entry level.
Freenas invece gira meglio a partire da 8GB di ram e si avvantaggia di hardware più potente (causa il file system ZFS), quindi anche se può dotarsi degli stessi servizi degli altri due di fatto ha richieste superiori. Ti consiglio di andare sui forum di NAS4Free e di Openmediavault e dare una occhiata. Alla fine potresti anche scoprire di preferire un nas con sistema operativo già pronto (Qnap, Synology) e servizi configurabili con pochi click del mouse tramite interfaccia da web browser...
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 15:16   #252
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Se non deve occuparsi della decodifica, il modello base può cavarsela. Per quanto riguarda il cloud personale, su NAS4Free è già presente di serie il servizio Synchthing (guardare sul sito dedicato per maggiori informazioni), e si può installare OwnCloud o NextCloud. Anche su Openmediavault questi servizi sono installabili. I due OS sopracitati sono basati su FreBSD (NAS4Free) e su Linux (Openmediavault) non sono particolarmente esosi di risorse per un uso basico, quindi possono funzionare bene (decodifica hardware esclusa) già con il Gen8 entry level.
Freenas invece gira meglio a partire da 8GB di ram e si avvantaggia di hardware più potente (causa il file system ZFS), quindi anche se può dotarsi degli stessi servizi degli altri due di fatto ha richieste superiori. Ti consiglio di andare sui forum di NAS4Free e di Openmediavault e dare una occhiata. Alla fine potresti anche scoprire di preferire un nas con sistema operativo già pronto (Qnap, Synology) e servizi configurabili con pochi click del mouse tramite interfaccia da web browser...
grazie
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 16:48   #253
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
magari sarà anche troppo, ma io per nas+server dlna + sync OneDrive ci ho istallato windows10 pro
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 14:40   #254
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Sono anche io del club....arrivato oggi. Spero sia robusto come il predecessore.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 16:30   #255
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Sono anche io del club....arrivato oggi. Spero sia robusto come il predecessore.
hai comprato il gen10?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 20:08   #256
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
hai comprato il gen10?
No il gen8. Il gen10 non mi convinceva (cpu saldata e niente ilo).
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 21:20   #257
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
No il gen8. Il gen10 non mi convinceva (cpu saldata e niente ilo).
tra le altre cose che hanno cambiato....
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 13:34   #258
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
ciao,
vorrei postare le modifiche e configurazioni (magari qualcuno può darmi altre idee...) su questo fantastico server/nas e su modifiche per espandere le potenzialità e versatilità di questo fantastico (imho) prodotto.
l'idea era quello di fare un server/nas centralizzato che mi permetesse di centralizzare i file e condividere, backup, e fin qui nessun problema, poi avevo l'esigenza di poter avviare delle vm dal server e distribuire immagini iso di os tramite lan per eliminare cd/dvd pendrive e affini per installazione di os.
tra i vari obbiettivi mi sono prefissato di non fare modifiche non reversibili e non stravolgere la natura del hp, tenendo separati i dati multimediali, dai backup e i dati di lavoro.
in rete si trovano varie mods per aggiungere hd per cui mi sono avvalso di quello che ho trovato e ritenuto utile.
Ho creato una staffa per aggiungere 2 hd da 2,5 lateralmente all'alimentatore e 2 hd sempre da 2,5 nel alloggiamento del dvdrom.
ho cablato ulteriori 4 connettori molex per il futuri upgrade.......
di seguito le foto.

Ultima modifica di hornet00 : 09-01-2018 alle 22:12.
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 13:41   #259
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
foto dei 2 hd lato alimentatore





questi 2 hd sono dedicati al download e al backup

non volendo utilizzare un controller pcie (al momento lo slot pcie ho in servo altro) ho collegato tramite 2 adattatori usb/sata alle porte usb 3, piu che sufficente come velocità per i download e i backup.
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 14:14   #260
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
per il vano dvdrom all'inizio avevo optato per un caddy dvd to 2,5 forse le foto spiegano meglio



questo seppur mi dava un lavoro pulito, mi impediva di installare un secondo hd/ssd sopra di esso per mancanza di spazio.
dopo alcune ricerche sula rete, ho optato per 2 staffette a L che mi permetteranno di sistemare 2 hd uno sopra l'altro, è un work in progress



foto situazione attuale





questo (i) ssd saranno destinati al os del server/nas e volume dove andranno installate le vm. Sono alimentati dal attacco floppy con un adattatore autocostruito preso da un vecchio floppy

Ultima modifica di hornet00 : 02-12-2017 alle 14:19.
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v