Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2012, 23:34   #1
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Consiglio tablet ibrido con buon rapporto qualità/prezzo

Salve cari amici,
sarei interessato ad acquistare un tablet,possibilmente ibrido (cioè dotato di tastiera che all'occorrenza lo faccia diventare simile ad un notebook),con buon rapporto qualità/prezzo.

Budget a disposizione: 500 € ,ma siete liberi di indicare anche modelli più costosi,poi valuterò io cosa fare.

Ovviamente voglio che sia un capacitivo (e non un resistivo);indispensabile la connettività wifi (della 3G forse potrei farne anche a meno,dato che non ho una microSIM) ;inoltre l'uso che ne farei è per le attività più disparate : navigazione web,filmati,musica ma soprattutto,cosa importante,lo userei molto come banalissimo lettore di files .pdf.

Essendo io un neòfita del settore del settore tablet,avevo pensato di buttarmi su Ipad 2+wireless keyboard; tuttavia vorrei chiedervi se esistono alternative ,di qualità pari o anche migliore,magari anche Android, e se potete farmene un elenco.

Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi,buona Pasqua a tutti

Ultima modifica di frankdan : 07-04-2012 alle 23:47.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 00:56   #2
pietroluca
Member
 
L'Avatar di pietroluca
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
Messaggi: 137
Hai una sola opzione (scherzo ovviamente, ma il senso è quello di sottolineare il prodotto che io personalmente ti consiglio):

Asus Eee Pad Transformer TF101G:

Tegra 2
Android Honeycomb 3.2
Schermo IPS LED 1280*800 10 dita Multitouch
Modulo 3G HDPA+ e WiFi BGN
MicroSD

Audio 3D SRS con potenti bassi
Fotocamera 5MP posteriore e 1.3MP anteriore
GPS, accelerometro, prossimità, luminosità, bussola, Giroscopio,
Bluetooth scambio dati,
Uscita HDMI 1.3a in Full HD e 5.1
Gorilla Glass, Chassis in alluminio bellissimo con effetto 3D posteriore

Pad e Modulo tastiera separati. Uniti diventa un bellissimo Ultrabook ultrasottile molto bello e con materiali di pregio. Una volta unito hai:

2 batteria (una al pad e una alla tastiera) che offrono 16 ore di uso
2 Porte USB dove puoi collegare quello che vuoi tipo un PC
1 Ingresso per Scheda SD (normale, non micro, quindi con i vari adattatori colleghi qualcunque scheda, eccetto le Compact Flash ovviamente!!)

E' senza alcun dubbio il Tablet più completo che ci sia per combina più cose:

il fatto che sia Android + microSD+ Modulo 3G HSPA+, Tegra 2, LED IPS, Materiali ottimi, Estetica che sembra un gioiello, inoltre col la tastiera che lo fa diventare un bellissimo UltraBook ottieni anche un Pad Multitouch, una bella tastiera fatta bene, 2USB, 1SD.

Insomma con questo Tablet compri un Ultrabook + Tablet 3G. Hai tutto.

Il prezzo? Ottimo. Vallo a vedere, perchè il prezzo è ottimo.

Per le specifiche complete vai qui:

http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_P...101G/#overview
__________________
PC Dekstop: Dell XPS 710 H2C, Intel QX6800, 8 GB DDR2, SLI GF 7900 GS, Creative X-Fi, SSD Micron 256 GB, HDD RAID 1 WD 1TB+1TB, Fujitsu P24-W3, Krator Neso N02

PC Notebook: HP HDX 18, Intel QX9300, 8 GB DDR3, GF130M 1 GB, SSD Micron 256GB, HGST 1TB 7200 rpm, LCD 18.4 Full HD Inifnity, Backlight Keyboard, BD RE, DVB-T HD, Irda, FP Reader
pietroluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 18:03   #3
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Grazie per il suggerimento.Ho alcune domande relativamente all'EEE Pad Transformer (che già avevo adocchiato).

1) E' un capacitivo o un resistivo ?

1-bis) Puoi indicarmi (anche in pvt) qualche shop online dove acquistarlo al prezzo più conveniente ?

2) La batteria (sia della tastiera che del tablet) può essere rimossa ed eventualmente sostituita ?

3) Di RAM quanta ne ha ? 1 Gb ?

4-importante) Ti ho mandato in pvt un link con la descrizione del prodotto nel negozio in cui intenderei acquistarlo. Costa 399 euro ma c'è scritto che è la versione "no dock" : che significa ? Le porte usb almeno ce le avrebbe ?

5) (domanda stupida) Per os Android esistono programmi che permettono di leggere i pdf ? (credo di sì,ovviamente...ma te ne chiedo conferma).

6) la connettività 3G è su SIM o microSIM ? Potrei usare direttamente la SIM che ho nel mio cellulare Nokia o devo comprarmi una microSIM e abbonarmi ad un piano dati col mio gestore ?

7) Un cavo usb per collegarlo al pc è incluso col prodotto o no ?

Grazie se vorrai rispondermi,ti ho inviato anche un msg pvt.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 23:21   #4
pietroluca
Member
 
L'Avatar di pietroluca
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
Messaggi: 137
Ti risponderò non solo a nome dell'Asus Transformer, ma anche a nome di tutti gli altri Tablet attualmente in produzione con S.O. Android:

1 - Sono tutti capacitivi multitouch (nel caso dell'Asus mutlitouch a 10 dita)

2 - Le batteria sono sempre inamovibili nella maggior parte dei casi e comunque non sono più le batterie di una volta. Oggi le batterie anche se le maltratti durano. Digurati che ancora un Samsung SGH-D500 che ora ha 7 anni e dopo i 3 anni che l'ho usato io l'ho dato a mia madre e tutt'ora la batteria dura 2 giorni come quando lo avevo appena comprato e di ricariche quella batteria ne ha viste di cotte e di crude, idem con il Sony Ericsson K800i e tutti gli altri telefoni con batteria ai polimeri di lithio. Non sono mai riuscito a guastarne una.

3 - Si, 1GB RAM, raramente troverai tablet tutt'ora in produzione con meno di 1GB RAM

4 - 400€ è il prezzo della versione senza docking station (tastiera con 2 porte USB e slot SD Normale). La versione liscia senza docking station ha solo l'ingresso micro SD e mini USB.

5 - Con Android non ci sono limiti. Qualunque documento hai sul PC puoi visualizzarlo e modificarlo. Anche i file di AutoCAD puoi aprire, così come qualunque tipo di video, musica ecc. Se non li apri con il tablet ci sono tantissime applicazioni sul market gratuite che ti consentono di aprire tutto e sono fatte benissimo, recensite e ce ne sono anche a pagamento. I PDF li leggi senza installare nulla comunque, visto che il lettore PDF è già integrato.

6 - La maggior parte utilizzano ancora le SIM normali, ma il futuro e parte del presente da ragione alle Micro SIM. Tra 2 anni tutti i terminali accetterrano le Micro SIM. Riguardo al piano dati stai ben attento a come vuoi utilizzare il tablet: se hai già una linea ADSL/flat a casa ti consiglio una tariffa tipo 10€ al mese per 1GB di traffico poichè a casa userai sempre il wifi per collegarti senza il 3g. Se invece la connessione che avrai sul tablet sarà quella predominante allora dovresti fare un abbonamento.

7 - Il cavo USB è incluso sempre.

Comunque al link che ti ho scritto sul mio primo intervento trovi tutte le specifiche tecniche dell'Asus comprese le dotazioni della confezione.

Purtroppo l'Asus Transformer con Docking Station supera i 600 "Euri", ma è certamente il Tablet più completo che ci sia con S.O. Android inoltre esteticamente è un gioiello che sei fiero di portare. Fa più scena di un iPad e non di poco.
__________________
PC Dekstop: Dell XPS 710 H2C, Intel QX6800, 8 GB DDR2, SLI GF 7900 GS, Creative X-Fi, SSD Micron 256 GB, HDD RAID 1 WD 1TB+1TB, Fujitsu P24-W3, Krator Neso N02

PC Notebook: HP HDX 18, Intel QX9300, 8 GB DDR3, GF130M 1 GB, SSD Micron 256GB, HGST 1TB 7200 rpm, LCD 18.4 Full HD Inifnity, Backlight Keyboard, BD RE, DVB-T HD, Irda, FP Reader
pietroluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v