Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2004, 18:01   #21
Maxxon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 27


aridaje con 'sta croazia, MOMO!!!!!!!!!!!!
Dai tutti all'acquatica per tre settimane!!!!!

Saludos

Maxo, Morgan & Alburro
__________________
Have you ever danced with the devil in the pale moonlight?!
Maxxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 18:12   #22
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Hotel Laguna Gran Vista!!!
Plava Laguna!!!

Imho insuperabili, sia per prezzo che per bellezza, zona Porec.
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 18:18   #23
Momo5
Senior Member
 
L'Avatar di Momo5
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Maxxon


aridaje con 'sta croazia, MOMO!!!!!!!!!!!!
Dai tutti all'acquatica per tre settimane!!!!!

Saludos

Maxo, Morgan & Alburro

Aiò! ma che ce fate qui? mi spiate?
Forse che Albu cerca info? tanto credo che alla fine non verrà.. vacanza troppo tranquilla per lui, troppe coppie..
__________________
Momo 5 (the original since 1978)
Momo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 18:20   #24
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
se trovi qualche buon aggancio puoi fare che vi lasciano su un'isola da soli e ogni tanto qualcuno vi porta da mangiare.....
sicuramente da provare.


ma non credo sia per voi dato che cercate (!)
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:18   #25
Maxxon
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Momo5
Aiò! ma che ce fate qui? mi spiate?
Forse che Albu cerca info? tanto credo che alla fine non verrà.. vacanza troppo tranquilla per lui, troppe coppie..

esatto, ti spiavamo&controllavamo, Echelon è nulla in confronto!!!
__________________
Have you ever danced with the devil in the pale moonlight?!
Maxxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:37   #26
viandante
Senior Member
 
L'Avatar di viandante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1622
Se vuoi andare in un'oasi di pace, con pochi italiani, tante spiaggette di sassi, un meravigliosa baia di sabbia con acqua tipo piscina........ti consiglio l'isola di SILBA. E' favolosa...si trovano case anche da 10 posti in riva al mare, costa pochissimo, per raggiungerla devi andare a Zara e prendere uno dei tanti catamarani o traghetti che ti portano là in continuazione. Si mangai alla grande nei ristorantini.....non ci sono discoteche...solo localetti dove se magna e se beve......

http://www.silba.net/
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 12:39   #27
fogman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Messaggi: 2523
Io sono stato in una località che ora non ricordo ma che si trovava tra Dubrovnik e Spalato.
Ottimo posto, ottime spiagge, gente molto alla mano e cortese. Entrambe le due città meritano veramente di essere viste, Dubrovnik ricorda molto da vicino Venezia.
Un consiglio? Stai attento a come guidi. Su molte di quelle strade non esiste alcun tipo di paracarro o guardrail che dir si voglia, spesso le strade sono a picco sul mare, spesso non sono illuminate, i "nativi" viaggiano come pazzi!!!
Per il resto.... tutto ok.
Ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 18:06   #28
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Ragazzi datemi un consiglio..Siamo un gruppetto di amici il cui 50% vorrebbe solo un bel posto (quindi ottimo mare e bei paesaggi..) e l'altro 50% vorrebbe sopratutto un pò di vita (vedi discoteche o affini..insomma, ragazze )

Cosa consigliate?
Ho visto qualche immagine e la Croazia mi sembra bellissima :o
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 22:09   #29
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Tutta è bellissimo in Croazia, nin... dipende molto da quanto tempo avete e da come si spostate.

Cmq l'Istria sposa bene le vostre due esigenze... oppure, se preferite le isole, direi Krk nel Quarnaro oppure Lesina o Brazza in Dalmazia.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 22:27   #30
Andrea Dandy Bestia
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea Dandy Bestia
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Messaggi: 47
Dal 1999 faccio un salto a Porec una o più volte l'anno. Chiedimi pure quello che vuoi.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 22:30   #31
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Tutta è bellissimo in Croazia, nin...
Ti credo GioFX, da quanto ho potuto vedere sembra ancora un paradiso..
Mh in Istria mi consigli nello specifico qualche città?
Il tempo pensiamo di stare una decina di giorni, possibilmente con un pulmino affittato per l'occasione...Si dovrebbe avere libertà di spostamento
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 22:31   #32
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Dal 1999 faccio un salto a Porec una o più volte l'anno. Chiedimi pure quello che vuoi.
Grazie!
Io non so proprio nulla di questi posti, se mi dici che oltre ad un bel mare c'è vita (locali, persone etc..), potremmo prenderlo in considerazione come meta
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 22:54   #33
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da nin
Grazie!
Io non so proprio nulla di questi posti, se mi dici che oltre ad un bel mare c'è vita (locali, persone etc..), potremmo prenderlo in considerazione come meta
Non preoccuparti, con la Croazia vai sempre sul sicuro. Cmq tutta l'Istria è bella, da Parenzo in giù... prenditi una carta oppure consulta una guida se ce l'hai.

Ad ogni modo, fai presto a girarla, per cui puoi anche spostarti. Anche se io la eviterei se devi andarci nel periodo più affollato, per le prime due settimane di agosto.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 23:34   #34
Andrea Dandy Bestia
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea Dandy Bestia
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Messaggi: 47
La città di Parenzo conta normalmente 7.000 abitanti che l'anno scorso sono diventati 110.000 nel periodo 7 luglio-30 agosto.
Quest'anno, notizia di oggi di un mio amico dell'ente turistico, c'è stato un calo del 20%, ma si parla comunque di grosse cifre.
A tuo vantaggio, mi pare che tu non abbia ancora prenotato, ci sarà una maggiore reperibiltà di posti letto (appartamenti, appartamenti privati, alberghi, campeggi)
www.porec.hr
http://www.istra.com/private/itl/05.html http://www.istra.com/porec/itl/hotel.html
dai un'occhiata qui, ad esempio.
Dal punto di vista climatico, il mare è caldo e il sole, a luglio e agosto, è pressoché garantito.
Dal punto di vista della movida, il centro città è sempre in fermento, specie sul decumano, dove si affacciano i principali negozi, affollati sin dalle prime ore del pomeriggio.
La sera si fa fatica a camminare: ristoranti pieni, e va affermandosi poi l'usanza dell'aperitivo. Dalle 22 in avanti si riempiono i cocktail bar, e vedi un sacco di turisti in giro sin verso l'1. Da quell'ora in poi, ci si trasferisce o nei locali della zona del porto, -discopub all'aperto, sul mare-, o, in direzione sud puoi trovare a 4 km l'International e, a Fontana -9 km- il Margarita, che sono le due discoteche più frequentate. Ingresso dai 7 ai 12 € a seconda delle serate. In direzione Nord, a Umago, puoi trovare altri locali o goderti il centro cittadino e la passeggiata, ricca di bancarelle e altre attrazioni.
Di giorno puoi praticare numerosi sport: quello nazionale è la pallamano, più gettonata peò in inverno. D'estate tutti gli autoctoni si dedicano al beach volley, a più livelli, dall'amatoriale al professionistico. Nelle diverse spiagge -Pical, Plava Laguna, Zelena Laguna- puoi trovare informazioni sui diversi tornei che a cadenza bisettimanale vengono organizzati tra Porec, Umag e Novigrad, solo per dirti i più raggiungibili.
165 campi da tennis, specie in terra rossa; ci sono poi due kartodromi e un paio di aree attrezzate per il bunjee jumping. Nelle spiagge che ti ho citato prima puoi poi praticare surf, windsurf e pesca subacquea.
Gastronomia: oltre ai ristoranti del centro, sicuramente più "turistici", puoi godere di numerosi agriturismi a buon mercato, ma di ottima qualità, in un raggio di max 10km a Nord -direzione Kukci o Jadruki- e Sud -Fontana-. Se ti interessa il genere, ad agosto si organizzano un sacco di sagre -Buje, Porec, Fontana, Jadruki-.
Possibilità di escursioni verso Venezia, isole Brioni e canale di Lemme, ricorda poi che Pola è a una novantina di chilometri, Fiume a 80 e Zagabria a 300. Con le strade di nuova costruzione si può viaggiare a una media di un centinaio di km/h.
In città, poi, vi sono numerosi resti romani: il decumano stesso, i mosaici, la Basilica Eufrasiana, il tempio di Nettuno, la casa Romanica.
Scusa se mi sono dilungato, ma aono innamorato di questa città, e mi faccio prendere la mano.

Se ti interessano altre informazioni, scrivimi pure: andrea.roncato@libero.it
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 23:36   #35
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Io l'anno scorso sono stato in Istria a Medulin vicino Pola....mi è piaciuta così tanto che quest'anno ci ritorno ma vado più giù. Vado in Dalmazia a Tisno vicino Spalato. Cmq vai sul sicuro che la Croazia è fantastica.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 23:37   #36
23_Alby23
Senior Member
 
L'Avatar di 23_Alby23
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1360
Ci sono stato 2 anni fa.
Bel posto, bellissimo mare, natura davvero da ricordare.
La gente è amichevole, ma occhio perchè cercano di fregarti spesso e volentieri sul cambio (i benzinai sono l'esempio più tipico): se paghi in euro sei fregato.
L'acqua (quella da bere) è ORRIBILE, in pratica preparati a bere coca cola o simili se non vuoi intossicarti (è tremenda, roba da 1800 di residuo fisso).
Ultima considerazione, la Croazia non è più così economica come una volta.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 23:38   #37
Andrea Dandy Bestia
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea Dandy Bestia
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Messaggi: 47
Confermo e sottoscrivo, vai di birra ché costa anche di meno.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 23:41   #38
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Confermo e sottoscrivo, vai di birra ché costa anche di meno.
Ozjusko Pivo.....è la birra più conosciuta in Croazia. E' buonissima e costa un nulla.....

Consiglio: cerca di comprare sempre cose croate perchè le cose importante le vendono carissime mentre le cose croate costano un nulla. Ovviamente cercano di favorire il commercio dei loro prodotti.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 23:45   #39
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
La loro acqua è molto salata dato a causa del tipo di rocce dal quale sgorgano... cmq non a me non dispiacciono, anzi...

per la birra, concordo la Ozuijsko è la migliore, ma anche la Karlovacko non è male.

Invece, per quanto riguarda i vini, devi provare l'ottimo Malvazija, con il suo aroma fruttato che è una goduria per la bocca. Fantastico.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 00:01   #40
23_Alby23
Senior Member
 
L'Avatar di 23_Alby23
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1360
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
La loro acqua è molto salata dato a causa del tipo di rocce dal quale sgorgano... cmq non a me non dispiacciono, anzi...
Non è solo questione di sale, la perrier è salatissima ma a me piace molto...
Il punto è che ha così tanto residuo fisso da sembrare calce e sono in molti ad avere problemi intestinali con quell'acqua.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v