Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2005, 14:29   #1
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8412
56k/64-128k ISDN#Telecom(Teleconomy internet)#Flat 24h/24h

Gestore Telecom

Nome offerta Teleconomy internet

Velocità massima 54,X kb/s V.90/V.92 - 64k/128k ISDN

Costo attivazione/una tantum Nessuno

Costo mensile

12,10 € iva inclusa per linee analogiche 56K

24,20 € iva inclusa per linee ISDN (a prescindere sia che si utilizzino 64K o 128K)

Passaggio da linea analogica a ISDN

Canone mensile telecom analogico: 14.57€


Canone mensile telecom isdn: 19.84€
quindi, per avere isdn, la differenza e' di: 5.27€ al mese
oltre alle spese per trasformare la linea da analogica a ISDN e cioè 30€ (si paga una volta sola).
Per maggiori info e per configurare la linea andate QUI

Molto Importante

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58067&r=PI

PER UTENTI PRIVATI 187 CLICCA QUI

Modalità di attivazione Per privati attraverso call center 187 o in un negozio-punto 187 oppure tramite registrazione presso il sito www.187.it La procedura è un po nascosta: una volta che si è registrati (controllare che corrispondano i dati e sopratutto il numero della linea telefonica) selezionate la scheda di Teleconomy Internet e andate in configurazione http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...indexHistory=2 attendedete che vi arrivi la risposta (dovrebbe arrivarvi sia mail che nel pannello delle pratiche) e potrete navigare (previa accetazione del contratto la prima volta che navigate).

Per aziende o professionisti tramite 191

Descrizione La flat non offre nessun servizio aggiuntivo, nessuna casella di posta, nessun server delle news e nessun server per invio/ricezione posta-ufficialmente-.

Configurazione della connessione

Per configurare la connessione clicca QUI

Configurazione della connessione per Analogico-56K

Ecco un link interessante per configurare il modem <Clicca QUI>

Configurazione della connessione per Router ISDN (generico)

Bisogna settare i dsn ed accedere direttamente al link di registrazione che non poppa in automatico; ecco i dati:

dns1 81.74.252.29
dns2 81.74.252.30
pagina registrazione

http://dialup.telecomitalia.it/dialu...egistration.do

[Thanks to Fiurry]

Configurazione della connessione per Router ISDN per modello Cisco Router 801

Configurazione dei DNS.

Prima coppia:

DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.172.62

oppure seconda coppia:

DNS1: 194.243.154.62
DNS2: 195.31.90.31


...poi per la config del 801 la Dialer si configura cosi:

!
interface Dialer1
ip address negotiated
no ip directed-broadcast
ip nat outside
encapsulation ppp
dialer pool 1
dialer idle-timeout 600
dialer string 7010187187
dialer-group 1
ppp authentication chap pap callin
ppp chap hostname telecom
ppp chap password 7 0010160A0158040B
ppp pap sent-username telecom password 7 105A0C1500141D06
!

poi è logico che non ce solo questo da configurare sul 801...
la password è sempre telecom solo che sta in codifica 7.

[Thanks to carmico]

Configurazione della connessione per Router ISDN per modello Zyxel Prestige 100

dns1 62.94.0.1
dns2 62.94.0.2

[Thanks to Stell@]

Problematiche varie

Preselezione automatica - Domanda Si può attivare la Teleconomy internet anche se si ha la preselezione automatica con un altro operetore di telefonia? Risposta - SI La teleconomy internet utilizza la numerazione 70x.. che come tale non necessita di nessun numero interposto (il numero va messo nelle proprieta di composizione tale e quale senza suffissi di altri operatori).

IMPORTANTE - Preselezione automatica e BIC chiarimento.

Il BIC (BLOCCO identificativo del chiamante) NON deve essere attivo, ovvero il numero deve "arrivare" a Telecom per l'autenticazione.
La CPS non c'entra niente perchè i numeri che iniziano per 7 o per 8 non sono instradati verso altri gestori, quindi passano solo ed eclusivamente attraverso centrali Telecom: peccato che in Telecom molti non lo sappiano, visto che mi hanno fatto disabilitare la CPS con altro operatore!
[Thanks to Antonio db]

N.B. Si può avere tranquillamente la preselezione, ma bisogna "avere anche" il contratto con Telecom per usufruire di Teleconomy.. dovrebbe essere ovvio ma è meglio puntualizzare.

LINEA OCCUPATA Molti forse non ne sono al corrente, ma molte di quelle che si ritengono essere delle utenze private sono in realtà utenze affari; i perchè sono i più vari: errore da parte di Telecom oppure il fatto che l'utenza era/è intestata ad una persona che appartiene a categorie impreditoriali-atigiane etc. Vi rammento (qualora ne sussistano i requisiti) che tramite lettera raccomandata l'utenza affari può essere trasformata in utenza privata. Arriviamo al punto sia l'utenza affari che quella privata hanno titolo a sottoscrivere la Teleconomy internet quello che cambia è che per l'utenza privata il numero unico a cui connetersi è 7020187187 per l'utenza affari è 7020191191.

Quindi se trovo libero al numero per utenti privati, troverò occupato al numero per utenza affari di default. Diversamente vi invito a fare tutte le verifiche del caso.


IMPORTANTE - 4717 Chiarotel

Come potete vedere da questa pagina il servizio chiarotel non tiene conto di offerte e promozioni, ragione per cui è un numero perfettamente inutile per verificare l'attivazione o meno di Teleconomy.

IMPORTANTE - Aggiornamento del sito 187

Se volete la certezza che Teleconomy sia funzionante bisogna iscriversi al sito del 187 (www.187.it) con i dati che trovate nelle bollette telefoniche (codice fiscale , intestatario linea, dati dell'ultima fattura); sucessivamente dal pannello gestione pratiche dovrete mandare una mail per chiarimenti e aspettare la risposta (magari solecitatela chiamando al 187 (telefonicamente)). Una volta che arriverà la mail avrete un utile sicurezza oltre che un riscontro reale utlizzabile in caso di contestazioni e/o sorprese in bolletta. Da un po di tempo compare anche nel dettaglio del numero telefonico on-line, non so per i nuovi iscritti se 'l'opzione compaia in tempi brevi o necessiti di tempi maggiori. Basta cliccare (una volta loggati) sul proprio numero telefonico Dettaglio linee" e l'opzione (se abiltata) dovrebbe comparire in basso nel riquadro "Servizi e pacchetti sconto".


Mancata o parziale fatturazione di Teleconomy in bolletta.

""""Per la fattura conteggia quanto ritieni di dover pagare, aggiungi l'iva e tutti i vari addebiti compila un bollettino postale con i dati della fattura, numero telefonico ecc. e pagalo normalmente entro i termini. chiama il 187 facendo presente quello che farai e fatti dare il numero di fax dove spedire una lettera di reclamo dove indicherai le motivazioni del tuo storno e dirai che l'errato conteggio da parte loro è per la contabilizzazione di Alice ad 1 cent invece de Teleconomy Internet, allegando nel fax tutti conteggi....chiedendo che se, cosa sempre possibile, ti sei sbagliato nel fare i conti lo storno verrà effettuato nelle prossime fatture telecom...al fax allega copia del bollettino pagato, io ho fatto così per degli addebiti errati da parte telecom c'è voluto del tempo e molta temperanza vista l'efficenza e la professionalità degli operatori del 187 ma ho risolto...spero di esserti stato utile.....""""

P.S. ovviamente la procedura del 187 vale per gli utenti residenziali, per gli utenti aziendali si deve fare riferimento al 191 e relativi numeri di fax di seguito indicati...

[Risposta di picanoel ad un utente che si è ritrovato con la bolletta gonfiata perchè gli avevano conteggiato la teleconomy solo parzialmente]

Utenti residenziali (187)
Segnalatemi un numero funzionante anche in PVT

Utenti aziendali (191)
Fax 803308191

[Thanks to GuardaKeTipo]


Server funzionanti per invio/ricezione posta

server in uscita :


- mail.191.it
- smtp.191.it
- mail.tuttopmi.it





server in entrata : quello del gestore che fornisce la mail (ad esempio pop.tiscali .it per indirizzi mail Tiscali) in alternativa se non funziona usate HTML2POP3



Altri programmi utili per leggere/inviare posta via smtp/pop

HTML2POP3 Credo uno dei più conosciuti per info sulla configuraziione e download del programma, dalla versione 2 in poi riesce ad emulare sia un server POP3 che SMTP che NNTP; per informazioni sullo scarico/configurazione del programma andateQUI

FreePOPs Altro programma per consultare la posta dalle web mail ma può anche servire come aggregator per feed RSS ed altro ancora, per informazioni sullo scarico/configurazione del programma andate QUI

HOTPOP3 Permette di scaricare da pop per hotmail, per informazioni sullo scarico/configurazione del programma andate QUI

Server funzionati per news

news.interbusiness.it (ci sono anche i binari).

news.x-privat.org (non ci sono i binari) bisogna prima registrarsi http://www.x-privat.org/

news.cu.mi.it bisogna registrarsi http://news.cu.mi.it/ e configurare l'account (come per la posta) con come server news si mette le password ed username che mandano.

LISTA SERVER FREE PER LE NEWS

http://freenews.maxbaud.net/

[Thanks to Dumah Brazorf]

Per problemi o disservizi leggere e/o postare su

it.tlc.gestori.telecom
it.tlc.provider.disservizi

Per maggiori informazioni consultare:

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...seBVCookie=Yes Per utenti privati.


http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/...peId=536891184Per utenti affari.

Accessi FTP

ftp.digiland.it direttamente dal collegamento Telecom senza più bisogno necessariamente di un collegamento di Libero/Infostrada/Wind!

ftp.inwind.it
[Thanks to delpi]


Programmi e trucchi utili per otimizzare la connessione

Flat 56K
Col 56K esiste un programma PhoneNeverBusy che una volta attivata l'opzione di avviso di chiamata riesce a sentire i segnali del servizio in arrivo sulla linea, mentre si è collegati e quindi a gestire in automatico la disconnessione per poter risp alla telefonata e non perderla, per informazioni e download del programma andate QUI


Flat ISDN 64K per la ISDN su canale singolo NON c'è problema,interviene il secondo canale in caso di telefonata, voi rimanete connessi e rispondete senza problemi.

Flat ISDN 128K esiste un programma che funziona in modo più o meno analogo al caso 56kb: PC Telephone, quando si è collegati con ISDN 128, avvisa della chiamata. Non lo conosco benissimo, in ogni caso basta staccare una linea (o entrambe) all'avviso e rispondere alla chiamata da computer con microfono e casse. Funziona! provato. Per informazioni e per scaricare il programma cliccare QUI
[Thanks to albasnake]

Call Bumping La funzione call bumping permette di scollegare un canale in automatico per rispondere ad una chiamata su un normale telefono di casa. Ci sono molti modem e router isdn che implementano questa funzione in hardware. In pratica hanno una porta verso cui collegare un telefono. Se poi si connette direttamente il cavo che esce dalla borchia che di solito viene collegato nella rete telefonica di casa ecco che le telefonate vengono deviate su tutti i telefoni di casa! quindi controllate che sulle specifiche del modem/router ci sia scritto "Call Bumping".
[Thanks to Night82]




Archivio storico



http://punto-informatico.it/p.asp?i=56547&r=PI

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56603&r=PI

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57008&r=PI

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57273&r=PI

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57413&r=PI

Copertura ADSL pianificata da Telecom

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ Per la verifica copertura ADSl sul proprio numero di casa.

http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp

Cliccare su "Accesso a banda larga" e successivamente su "ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -" arrivati a metà pagina troverete una prima dicitura "Caratteristiche delle linee ADSL con velocità 640/256 Kbit/s, 1280/256 Kbit/s, 1280/512 Kbit/s, 2048/256 Kbit/s e 2048/512 Kbit/s", in questo caso ci sono 2 link interessanti "Copertura geografica" per verificare la presenza di copertura o la imminente copertura del comune interessato. In caso negativo "Progetto Anti Digital Divide" dove con mini DSlam da 640 Kbps coprirebbero dalle 50 alle 100 utenze in paesi o frazioni piccole, basta cliccare su "aree di centrale facenti parte del progetto", non sono moltissime le aree di copertura ma la lista è in continuo aggiornamento.

N.B. Ci sono altri link per copertura tipo Alice 20 Mega e simili, ma penso che esulino da questo thread in quanto dubito che Telecom arrivi direttamente con Alice 20 al posto di una 4 Mega o di una mini ADSL da 640.



Il thread sarà continuamente aggiornato.. segnalate pure.

Ultima modifica di ulk : 20-08-2013 alle 17:19. Motivo: Aggiornamento
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 21:15   #2
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Modalità di attivazione Per privati attraverso call center 187 o in un negozio-punto 187

Per aziende o professionisti tramite 191

Anche da 187.it...attivato ora,spero sia una cosa veloce e non ci siano molti problemi...essendo all'inizio (ricordo ancora tiscali all'inizio le sclerate per avere la linea )
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 21:34   #3
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da Giakino
Anche da 187.it...attivato ora,spero sia una cosa veloce e non ci siano molti problemi...essendo all'inizio (ricordo ancora tiscali all'inizio le sclerate per avere la linea )
Tramite mail o proprio tramite procedura?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 03:36   #4
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Tramite procedura...mi sono iscritto a 187.it e ho "ordinato" teleconomy internet...sul sito è anche segnato a che punto è l'attivazione...
Da sito è anche possibile ordinare qualsiasi altro servizio e comunque gestire in generale la propria linea...molto comodo imho
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 03:42   #5
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da Giakino
Tramite procedura...mi sono iscritto a 187.it e ho "ordinato" teleconomy internet...sul sito è anche segnato a che punto è l'attivazione...
Da sito è anche possibile ordinare qualsiasi altro servizio e comunque gestire in generale la propria linea...molto comodo imho

Scusa, mi dai il link della pagina?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 12:53   #6
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
attivata da una decina di gg tramite il 187.
Con modem 56k ad essere veloce è veloce...ma si disconnette continuamente...mediamente ogni 30 min...a volte dopo 30 sec di collegamento già cade...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 13:03   #7
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da obogsic
attivata da una decina di gg tramite il 187.
Con modem 56k ad essere veloce è veloce...ma si disconnette continuamente...mediamente ogni 30 min...a volte dopo 30 sec di collegamento già cade...
Verifica che non ci sai qualche problema,io non sto online 24h/24h tuttavia dalle 10 alle 13 ore consecutive riesco a farle senza disconessioni.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 13:55   #8
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
nn credo saia un mio prob...anche i miei amici (siamo in 4 ad avercela) hanno bene o male la stessa situazione.
Forse nella mia zona (nn essendoci adsl) abbiamo un eccessivo sovraccaruco, boh...
cmq se sai cosa potrebbe essere (anche a livello di config) ogni consiglio è bene accetto!
Inoltre a volte capitano giorni "fortunati", con 4-5 ore di seguito senza disconnessioni...a 10-13 nn ci sono mai arrivato anche perché mi disconnetto prima...nn posso tenere occupato il tel di casa x tutto il giorno...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 23:49   #9
Giakino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Scusa, mi dai il link della pagina?
eccolo
Giakino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 00:33   #10
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da Giakino

Ah si ho visto, aggorno la scheda.. Grazie.

Fatemi sapere se la cosa è valida per www.191.it e cioè gli utenti affari.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:45   #11
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Ragazzi ho un dubbio...

abito in un comune nn coperto da ADSL...e faccio largo uso di internet...e quindi mi farebbe veramente comodo una linea ISDN.

Sulla descrizione di questa offerta teleconomy internet viene riportato:

"Ricorda inoltre che se vuoi disporre di una linea sempre libera per le tue telefonate, senza per questo rinunciare a navigare, chattare, dedicarti al trading online o ad altro ancora, puoi trasformare la tua linea telefonica tradizionale in una linea ISDN, con un contributo una tantum di soli 30 €."

La una tantum è per attivare l'ISDN e basta e poi tutti i mesi devo continuare a pagare altri 19 € al mese in + di canone per l'utilizzo della linea ISDN oppure no???

Pago solamente la una tantum di attivazione dell'ISDN e poi i 24€ al mese???
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 07-09-2005 alle 11:47.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 12:31   #12
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
Ragazzi ho un dubbio...

abito in un comune nn coperto da ADSL...e faccio largo uso di internet...e quindi mi farebbe veramente comodo una linea ISDN.

Sulla descrizione di questa offerta teleconomy internet viene riportato:

"Ricorda inoltre che se vuoi disporre di una linea sempre libera per le tue telefonate, senza per questo rinunciare a navigare, chattare, dedicarti al trading online o ad altro ancora, puoi trasformare la tua linea telefonica tradizionale in una linea ISDN, con un contributo una tantum di soli 30 €."

La una tantum è per attivare l'ISDN e basta e poi tutti i mesi devo continuare a pagare altri 19 € al mese in + di canone per l'utilizzo della linea ISDN oppure no???

Pago solamente la una tantum di attivazione dell'ISDN e poi i 24€ al mese???

Il contributo si paga solo una volta per il passaggio da una linea analogica alla doppia digitale.

Ogni mese... paghi in più la Teleconomy che passa da 12 € a 24 € e il canone che aumenta di 3 € e spiccili per via della doppia linea.. tieni conto che oltre ad avere una linea sempre libera e ad avere l'altra che va a 64 K (reali) con ping più bassi.. puoi andare anche a 128 K di notte con la doppia linea.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:06   #13
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
attenzione all'SMTP: mail.tin.it

non è free nel senso che non permette di uscire con indirizzi mail che non siano tim/telecom.... ad es non accetta da mittente tim/telecom un destinatario libero/wind...

gli unici free in questo senso sono aruba: il migliore imho

poste.it ma bisogna registrarsi

gmail.com ma bisogna attivare e configurare via internet l'account!


Ciaooo!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:18   #14
Marvelous
Member
 
L'Avatar di Marvelous
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferriere (PC)
Messaggi: 135
grandissimo articolo . sto pensando seriamente di farlo anche io . chiedo una cosa . sapevo che questo abbonamento era cmq dedicato a chi aveva gia fatto un contratto che riguardasse anche il piano telefonico (voce) è possibile lasciare il traffico telefonico cosi come ce l'ho , cioè senza alcun contratto e fare solo questo teleconomy per internet ?
grazie

da quanto ho capito :
se sto connesso con ISDN doppio canale 128k ho cmq il telefono occupato vero ? esiste un modo per avere il telefono libero anke quando sono in 128k ?
thankz
Marvelous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:22   #15
Marvelous
Member
 
L'Avatar di Marvelous
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferriere (PC)
Messaggi: 135
Quote:
nn credo saia un mio prob...anche i miei amici (siamo in 4 ad avercela) hanno bene o male la stessa situazione.
Forse nella mia zona (nn essendoci adsl) abbiamo un eccessivo sovraccaruco, boh...
cmq se sai cosa potrebbe essere (anche a livello di config) ogni consiglio è bene accetto!
Inoltre a volte capitano giorni "fortunati", con 4-5 ore di seguito senza disconnessioni...a 10-13 nn ci sono mai arrivato anche perché mi disconnetto prima...nn posso tenere occupato il tel di casa x tutto il giorno...
puo essere che mentre stai navigando a 128k e quindi il telefono è occupato arriva una chiamata e per come sono impostati i servizi di priorita vieni disconnesso . io so che esistono apparecchi che segnalano l'avviso di chiamata .. pero nn so molto di piu .
Eventualmente so anke di software anti disconnessione .. tipo TweakMaster PRO . ci vorrebbe un buon consiglio di chi se ne intende .

thankz
Marvelous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:34   #16
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Allora per attivare l'offerta bisogna possedere un cotnratto attivo con telecom italia che sia PSTN (56kb) o ISDN...

nell'attivare l'offerta varia solo il presso e poi è possibile ricevere telefonate mentre si è connessi ad internet:

col 56 esiste un programma PhoneNeverBusy che una volta attivata l'opzione di avviso di chiamata riesce a sentire i segnali del servizio in arrivo sulla linea, mentre si è collegati e quindi a gestire in automatico la disconnessione per poter risp alla telefonata e non perderla

per la ISDN su canale singolo NON c'è problema,interviene il secondo canale in caso di telefonata, voi rimanete connessi e rispondete senza problemi

per la ISDN su doppi canale 128kb esiste un programma che funziona in modo più o meno analogo al caso 56kb..


NOTA: non vorrei dire ma che senso ha avuto aprire una terza discussione sulla medesima offerta per poi ritrovarsi qui a formular le stesse domande a cui si è già fornita una risp altrove?? mi rivolgo ad ulk in modo particolare!

cmq qui già se ne parla abbondantemente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&goto=newpost

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&goto=newpost

invito ULK ad utilizzare questa discussione solo come vetrina dell'offerta ed a mettere nel primo post TUTTE le info utili,magari anche andando a spulciare i thread segnalati sopra! visto che è lui l'autore della discussione!

Ciaooo!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 18:57   #17
Marvelous
Member
 
L'Avatar di Marvelous
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferriere (PC)
Messaggi: 135
Quote:
per la ISDN su doppi canale 128kb esiste un programma che funziona in modo più o meno analogo al caso 56kb..
e dove si trova ?
Marvelous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 18:59   #18
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da Delpi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&goto=newpost

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&goto=newpost

invito ULK ad utilizzare questa discussione solo come vetrina dell'offerta ed a mettere nel primo post TUTTE le info utili,magari anche andando a spulciare i thread segnalati sopra! visto che è lui l'autore della discussione!

Ciaooo!

Aggiornerò il thread con tutte le info utili. non solo come vetrina.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 00:15   #19
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
faccina carina!

fatto sta che come puoi ben vedere ci son tre discussioni aperte sull'argomento e questo comporta che gli utenti esperti debbano risp ben tre volte alle stesse identiche domande! e mi sembra stupida come cosa e dispendiosa sia per chi cerca info sia per il forum stesso!

ad es dai un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=31&pp=20

ciocia dimostra ad es di non aver probabilmente visto la tua discussione altriemnti non avrebbe fatto tale richiesta!

se poi uno vuol intendere... visto che la data di apertura del tuo topic è 3-09-2005, 14:29....
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 00:21   #20
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da Delpi

se poi uno vuol intendere... visto che la data di apertura del tuo topic è 3-09-2005, 14:29....
Se invece di cliccare a casaccio sui link facessi caso a quale sezione appartiene questo topic non porresti nessuna domanda inutile.

I 2 thread di kruki e ugox@ sono nella sezione Internet e provider, la mia discussione.. che è strutturata come tutte le altre offerte è in Offerte Internet dei provider.

Percio e ribadisco....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v