Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2022, 19:09   #301
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
yep ma io infatti i colli lunghi li attivo alla fine che ho girulato la zona cmq pensandoci nel primo non era così, le mappe per alcune cose erano da comprare alla fine, che strano

sai cosa sarebbe bello, se avesse una componente GAAS, alla destiny dico, pensa che bello in end game andare a fare missioni di caccia...

sony sembra interessata alla cosa, magari nel prossimo o in un dlc...
Praticamente diventa Monster Hunter
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 22:39   #302
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Praticamente diventa Monster Hunter
si ma vuoi mettere XD?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 11:29   #303
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Finalmente sabato ho completato ( e platinato il gioco).
Bello e tutto sommato non ho trovato il finale raffazzonato come molti dicono... si, non è un finale dotato di quel climax incredibile ma alla fine ha senso... si tratta di un finale di passaggio per una storia che si concluderà con il prossimo capitolo... una sorta di season finale insomma...

Non vedo l'ora di vedere il prossimo che finalmente si sarà tolto il fardello della precedente generazione.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 11:53   #304
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Io anche sono quasi alla fine, in settimana lo finisco

Non posso esprimermi sul finale della storia ma sul resto penso abbiano fatto un gran lavoro di sviluppo ed evoluzione del gioco, mi è dispiaciuto solo vedere quei 2-3 problemi iniziali ma più che altro quelle schermate nere che spezzano a volte l'immersione (almeno per me)

Poi piano piano nel tempo mi dedicherò a maxare ogni arma e vestito oro o viola

Grandissimo gioco, un po' azzoppato dal momento storico, la gente vuole giocarlo su ps5 e non ci sono le console
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 12:24   #305
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Io non so se, platinato elden ring, riprenderlo HFW su ps5 da dove sono arrivato ( avevo giocato una 15 ina di ore forse meno prima che uscisse elden ring ) o ricominciarlo da zero.

Ma prima finisco tokio ghostwire.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 13:39   #306
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io non so se, platinato elden ring, riprenderlo HFW su ps5 da dove sono arrivato ( avevo giocato una 15 ina di ore forse meno prima che uscisse elden ring ) o ricominciarlo da zero.

Ma prima finisco tokio ghostwire.
Sarà che l'ho giocato dopo aver finito HZD, sarà la ripetitività di fondo, ma proprio non riesco ad andare avanti a Tokyo ghostwire.
Non è neanche brutto, però la monotonia regna sovrana, specie per le quest secondarie, ma anche la varietà di mostri da affrontare... bo? Proprio non mi ha preso.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 14:15   #307
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Tokio ghostwire non è gioco per tutti.

A me sta piacendo ma ovviamente io sono un grande appassionato di Giappone e mitologia giapponese.

A chi lo è meno è chiaro che il gioco possa apparire monotono e ripetitivo dopo un poco.

Io invece mi sto divertendo anche a fare un poco di backtrack e le secondarie. Alcune sono insulse, altre molto più carine.

Di sicuro non è per tutti andare in cerca di anime da recuperare in una Shibuya deserta dai tetti ai vicoli ai sotterranei attaccandosi ai tengu.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 23-05-2022 alle 14:17.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 14:21   #308
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Tokio ghostwire non è gioco per tutti.

A me sta piacendo ma ovviamente io sono un grande appassionato di Giappone e mitologia giapponese.

A chi lo è meno è chiaro che il gioco possa apparire monotono e ripetitivo dopo un poco.

Io invece mi sto divertendo anche a fare un poco di backtrack e le secondarie. Alcune sono insulse, altre molto più carine.

Di sicuro non è per tutti andare in cerca di anime da recuperare in una Shibuya deserta dai tetti ai vicoli ai sotterranei attaccandosi ai tengu.
Penso sia questo il riassunto perfetto, anche secondo me tutto dipende da quanto si è infognati col Giappone
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 11:48   #309
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Ho finito Horizon Forbidden West

Lato storia, seppur l'ho trovata un po' lenta al centro comunque ha saputo dare il colpo di scena da brividi come il primo sul finale, mi è piaciuta molto e il finale penso sia top per un gioco che è di transizione nella trilogia. Non vedo l'ora di giocare il prossimo. Intanto qui andrò ancora un po' a caccia per maxare viola e oro

Lato gioco in se tecnicamente è quanto di più bello ci sia oggi in generale da giocare, credo abbiano come al solito fatto un gran lavoro anche se è mancato un po' di polish finale, Guerrilla tecnicamente è davvero in gamba (anche Killzone Shadowfall era bellissimo al d1 graficamente su PS4 per dire...)

Lato gameplay hanno incredibilmente stravolto il gioco, tante armi, tante soluzioni di attacco a distanza con tanti pro e contro. Alla fine è probabilmente vero che molti di noi giocheranno con l'arco tuttofare diciamo, ma è davvero studiata ogni soluzione e con il dualsense il feedback di usare un arco veloce o un arco pesante è pazzesco. Bellissimo il sistema di combattimento ravvicinato del tutto assente nel primo che devo dire da il massimo contro gli umani e le macchine piccole (a volte si fa prima così che con arco e frecce).

Tante macchine nuove, soprattutto con una differenza di moveset dal primo importante che spiazza di prima mano (molto più veloci, aggressivi e in grado di colpire su lunghe distanze). Hanno poi rivisto completamente la gestione dei malus e bonus ora davvero top (non poter scagliare una freccia incendiata perché sei bagnato e altre cose così sono davvero un bel salto rispetto al primo gioco).

Belli le vesti, che però in alcuni casi erano poco differenziate (ma mi sembrano molte di più del primo). Forse avrei dato più attenzione ad alcune facendone meno ma differenziandole di più. In generale il nuovo sistema di crafting e sviluppo di armi e vesti mi piace.

Il mini game batosta è simpatico ma lascia un po' il tempo che trova, si sono palesementi ispirati a GWENT (la serie a TW3 secondo me in generale deve molto) ma come non avevo giocato quello (da cui hanno persino fatto un gioco a se) ho giocato poco anche batosta

Alla fine i contro sono pochi, mi è stato particolarmente sulle balle il problema delle schermate nere ma in generale non ho avuto bug che mi rovinassero l'esperienza, la storia ha purtroppo una fase centrale un poco lenta dopo un'ottima partenza e un finale pazzesco...

A quando il DLC ?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 15:30   #310
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
A quando il DLC ?
È quello che in molti ci domandiamo da un po'


PS: Mediaworld ha droppato le PS5 standard in versione bundle con Horizon.
Se le lisce costano una fucilata non voglio immaginare queste
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 15:38   #311
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
È quello che in molti ci domandiamo da un po'


PS: Mediaworld ha droppato le PS5 standard in versione bundle con Horizon.
Se le lisce costano una fucilata non voglio immaginare queste
L'altra volta era uscito verso il periodo natalizio, penso sarà uguale anche questa
Invero spero ci siano più DLC ma vedremo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 12:49   #312
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9051
Termitato Elden ring, che mi dite.. bello Horizon ?
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 13:03   #313
Biker Jr
Senior Member
 
L'Avatar di Biker Jr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Termitato Elden ring, che mi dite.. bello Horizon ?
Il primo non lo avevi giocato?
__________________
TV: LG OLED 55EG910V / Console: PS5
Desktop: Midi Cooler Master Elite 370 Gaming | Corsair CX500 V2 500W | Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ | AMD Phenom II X4 955 3.2GHz | XFX Radeon HD 6950 1GB | DDR3 Corsair Vengeance Blue 8GB (4x2GB) 1600MHz | Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB | Asus VS238H FullHD | Logitech Z323 2.1
Biker Jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2022, 13:04   #314
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9051
si si, terminato
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 15:41   #315
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
È quello che in molti ci domandiamo da un po'


PS: Mediaworld ha droppato le PS5 standard in versione bundle con Horizon.
Se le lisce costano una fucilata non voglio immaginare queste
560€
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 16:56   #316
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
https://www.reddit.com/r/horizon/com...f_thunderjaws/

Con le nuove armi c'è una varietà incredibile di modi di far fuori le macchine
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 07:56   #317
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Finito ieri, è un uno di quei capolavori che mi ricordano perché ho preso una Playstation piuttosto che una Xbox!

Trama bellissima e finale perfetto, anche se questo è può essere soggettivo, side quest quasi sempre interessanti, personaggi ben caratterizzati con dialoghi interessanti.

L'ultima patch ha inoltre migliorato moltissimo l'aspetto grafico a 60fps ed ora si può tranquillamente giocare in modalità perfomance godendo di una maggiore fluidità, sopratutto nei combattimenti.

L'unico rimpianto è che, anche giocato ad "hard" come ho fatto io, è forse troppo facile e certe meccaniche avanzate di gioco hanno poco senso.

Ora comunque non aspetto altro che il DLC!
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 15-06-2022 alle 07:59.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 11:34   #318
maximus79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 51
Salve ragazzi, vi espongo qui un problema, forse un bug, che mi è sorto ieri sera, non so se a qualcuno di voi è capitato e come ha eventualmente risolto.

Stavo svolgendo una delle missioni di ricerca delle parti per l'armatura nelle quest dei ricercatori Oseram, nella fattispecie Handa e per la precisione la missione in cui si deve staccare un cannone da un razziatore, senza ucciderlo, e portarglielo.

Ordunque io per errore ho ucciso entrambi i razziatori presenti nell'area indicata dalla missione prima di staccare il cannone, Aloy infatti poi ha esclamato di dover cercare in un'altra zona di Razziatori. Bene che problema c'è dico....il problema è che nonostante io abbia trovato altre zone e abbia staccato il cannone il gioco continua a tenermi segnata quella prima area e non "sente" che io il cannone l'ho comunque ottenuto, non aggiorna l'esito della missione, e i razziatori in quella prima zona non sono più ricomparsi anche dopo esser uscito e rientrato dal gioco.

Che fare?



p.s. purtroppo non dispongo di salvataggi antecedenti a quel punto, salvo spesso e li ho già sovrascritti



Grazie a chiunque potrà aiutarmi, non voglio perdere il completamento dell'armatura
maximus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 17:25   #319
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Ripreso in mano e finito.

Piacevolmente sorpreso dai miglioramenti a schermo, finalmente la modalità prestazioni è degna del suo nome e non fa assolutamente rimpiangere la modalità risoluzione, adesso è scomparso quel fastidiosissimo effetto grana che si vedeva sulla vegetazione, e l'antialising è notevole. La perdita di dettaglio è veramente insignificante.

Sul finale la storia diventa più interessane e coinvolgente.


Faccio una riflessione più ampia sul genere openworld, stanno un po' deragliando secondo il mio modesto parere, mappe esageratamente immense, piene zeppe di missioni secondarie spesso copia e incolla e ripetitive, e non poche volte di una banalità disarmante.

Preferirei mappe più contenute e perché no, più ispirate, e meno missioni secondarie, sono esageratamente troppe ormai. Lo preferirei anche per non perdere troppo il filo dalle main quest e per avere una storia con più mordente, ovviamente è un parere mio del tutto soggettivo.

Detto questo, gran bel gioco ma tanto lontano dall'essere un capolavoro videoludico, però molto meritevole, al netto dei suoi difetti, hanno fatto un gran lavoro, su questo non ci piove.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 17:31   #320
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Questo come open world è ancora piccolo, c'è Ubisoft che ha decisamente un problema in quella direzione ma è anche colpa del fatto che per un lungo periodo gli open world erano letteralmente valutati in base alla dimensione anche

big is better
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v