Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2022, 18:13   #1
michisat
Member
 
L'Avatar di michisat
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Messaggi: 268
Pc da assemblare intorno al amd 5600g

Devo fare un PC da assemblare intorno al raizen 5600g
Scheda madre
Ram
Alimentatore
Ssd nvme
Non voglio scheda madre asus perché l ultima è durata 1 anno e mezzo
Prezzo il più poco possibile
Grazie per le risposte
Ps lo devo usare per ufficio non gioco
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 18:25   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
Ciao
se nn hai altre esigenze particolari puoi prendere spunto da questa lista
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=12
l'alimentatore era pensato x un futura vga dedicata nel tuo caso direi che nn ce questa necessità quindi puoi sostituirlo con una versione di Be quiet da 350 o 400W
poi beh x il case ad esempio forse e un po tamarro ad uso office
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 22:30   #3
michisat
Member
 
L'Avatar di michisat
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Messaggi: 268
Si ma la scheda madre b450 sopporta il processore o bisogna aggiornare il bios ?
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 05:59   #4
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da michisat Guarda i messaggi
Si ma la scheda madre b450 sopporta il processore o bisogna aggiornare il bios ?
ciao, nel 90% dei casi bisogna aggiornare il bios, tranne che tu non la prendessi usata e potresti chiedere al proprietario precedente se l'ha aggiornata già o può aggiornartela. Come prezzo convengono, poi ci sono bios di alcuni produttori che abilitano anche il pci-ex 4, alcuni non si trovano più dopo le pressioni di amd, altri si trovano lo stesso per caricarli sopra. Il prezzo è molto basso, basta pensare a 60€ di usato per le fascia media-alta per queste main.
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 06:05   #5
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da michisat Guarda i messaggi
Devo fare un PC da assemblare intorno al raizen 5600g
Scheda madre
Ram
Alimentatore
Ssd nvme
Non voglio scheda madre asus perché l ultima è durata 1 anno e mezzo
Prezzo il più poco possibile
Grazie per le risposte
Ps lo devo usare per ufficio non gioco
Una domanda, come mai per ufficio hai scelto il 5600g? mi sembra sprecata come cpu uso ufficio, avrei visto di gran lunga un risparmio con apu dalla generazione 4 a scendere, te le tirano dietro a prezzi ridicoli con cui non compreresti mai nessuna cpu+vga, si trovano da 70€ fino a 100€ le ryzen 5. Io visto l'uso di questi componenti, opterei per case sobrio, magari acquistato nuovo e di piccole dimensioni, con ssd nuovo e ali nuovo, e poi un bel blocco usato composto da 16/32gb di ram, b450 e apu come descritto. Con questa soluzione i soldi risparmiati potresti spenderli per la ram ad esempio e puntare in qualche caso, dipende dalla apu che andresti a scegliere, anche su schede madri con chipset di 5°a generazione AMD, che male non fa, anche Am.. Whare.... ha l'usato e certe volte lo piazza bene di prezzo, come no, dipende da diversi fattori.
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 06:47   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
Si tranquillo e una b550 oramai sono usciti da un po già aggiornate

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 07:12   #7
michisat
Member
 
L'Avatar di michisat
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Messaggi: 268
Come scheda madre che ne dici della MSI b550a pro mi serve una scheda veloce e affidabile perché quella che ho preso prima che era un asus 450 prime e durata 1 anno e mezzo
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 07:17   #8
michisat
Member
 
L'Avatar di michisat
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Starling80 Guarda i messaggi
Una domanda, come mai per ufficio hai scelto il 5600g? mi sembra sprecata come cpu uso ufficio, avrei visto di gran lunga un risparmio con apu dalla generazione 4 a scendere, te le tirano dietro a prezzi ridicoli con cui non compreresti mai nessuna cpu+vga, si trovano da 70€ fino a 100€ le ryzen 5. Io visto l'uso di questi componenti, opterei per case sobrio, magari acquistato nuovo e di piccole dimensioni, con ssd nuovo e ali nuovo, e poi un bel blocco usato composto da 16/32gb di ram, b450 e apu come descritto. Con questa soluzione i soldi risparmiati potresti spenderli per la ram ad esempio e puntare in qualche caso, dipende dalla apu che andresti a scegliere, anche su schede madri con chipset di 5°a generazione AMD, che male non fa, anche Am.. Whare.... ha l'usato e certe volte lo piazza bene di prezzo, come no, dipende da diversi fattori.
Sai prendere un processore nuovo secondo me ha i suoi vantaggi a me serve veloce e affidabile già ho un raizen con apu integrata dovrebbe essere un 3500g se ricordo bene me lo fece comprare celsius un po di anni fa ora voglio rinnovare perché se mi si ferma il PC non posso più lavorare quindi devo fare due PC in modo che se si blocca uno con l altro posso lavorare
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 08:27   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
La b550a è una classica fascia media/medio-bassa nn ha caratteristiche particolari ne difetto noti, mi sento di consigliarla poi cmq ci sono schede più "robuste" ma nn ci metterei la mano sul fuoco sulla durabilità maggiore xke dipende da molto fattori

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 08:38   #10
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da michisat Guarda i messaggi
Sai prendere un processore nuovo secondo me ha i suoi vantaggi a me serve veloce e affidabile già ho un raizen con apu integrata dovrebbe essere un 3500g se ricordo bene me lo fece comprare celsius un po di anni fa ora voglio rinnovare perché se mi si ferma il PC non posso più lavorare quindi devo fare due PC in modo che se si blocca uno con l altro posso lavorare
Sarei d'accordo in linea di massima, ma proprio perchè con le gen3 delle apu ti sei trovato bene, ti consigliavo di prenderne uno con quella apu, visto che i pc simili ormai si trovano a 300 e spendere 500/600 visto che entro l'anno arriveranno la serie 7000, non la trovo una buona spesa
Sarei per il risparmiare, tanto un pc simile, per solo lavoro ti dura almeno 10 anni, se non esplode per un fulmine
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 12:58   #11
michisat
Member
 
L'Avatar di michisat
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Messaggi: 268
Poi il raizen 3 0 5 2400g costa di più del 5600g
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 13:29   #12
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da michisat Guarda i messaggi
Poi il raizen 3 0 5 2400g costa di più del 5600g
Ma no, non hai guardato bene allora, nel mercatino ci sono pc con ryzen serie 2xxxG a 280 a salire, e con serie 3xxxg dalle 300 in su, non credo che parliamo della stessa cosa allora. Non considero il 3000G in quanto è un Athlon 2/4, ma come apu 2200G/2400G/3200G/3400G costano pochissimo ormai, non ha senso prendere un 5600G che tanto tra pochi mesi sarà lo stesso obsoleto, inoltre tutti i pc che montano di sicuro la serie 3xxxG sono compatibili con futuri upgrade.

Poi dal tuo, se dovresti fare il salto vero e proprio dovresti montare un Ryzen 7 5700G, quello si che farebbe la differenza, ma il costo è davvero eccessivo.

Io per lo scopo che vuoi tu, ti direi di prendere un altro pc uguale a quello che hai, con ryzen 2400G o ryzen 3200G che li trovi a poco e sono in pratica la stessa cpu, puoi vedere il paragone prestazioni online a corroborare quanto ti sto dicendo. Poi tra il 3400G e 5600G non c'è enorme differenza, puoi vedere benissimo online sempre i benchmark dei game.
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 21:22   #13
michisat
Member
 
L'Avatar di michisat
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Messaggi: 268
Scusa forse sono io che non ho capito bene ....io il raizen 5 5600 g lo pago 170 euro perché non dovrei prenderlo ?!!!!@
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 06:45   #14
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da michisat Guarda i messaggi
Scusa forse sono io che non ho capito bene ....io il raizen 5 5600 g lo pago 170 euro perché non dovrei prenderlo ?!!!!@
Ciao, assolutamente, mai detto che non devi prenderlo....
Ti ho solo consigliato visto l'uso che ne devi fare, e visto che ne hai uno uguale, di guardarti in torno, visto che si trovano pc completi a salire dalle 280€ che schifo non fanno e quindi levando i 170/180 della sola cpu, con 100/110€ in più ti trovi tutto il pc, poi ogniuno libero di pensarla come crede, io il consiglio in spending review te l'ho dato, visto il periodo che viviamo e non si sa dove ci porterà questa "corrente"....quindi secondo me, più soldi si riescono a metter da parte, meglio è.
Ad ogni modo sono solo modi di vedere le cose miei personali, si può essere d'accordo e non esserlo, la bellezza del mondo è proprio questa.
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 11:46   #15
michisat
Member
 
L'Avatar di michisat
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Starling80 Guarda i messaggi
Ciao, assolutamente, mai detto che non devi prenderlo....
Ti ho solo consigliato visto l'uso che ne devi fare, e visto che ne hai uno uguale, di guardarti in torno, visto che si trovano pc completi a salire dalle 280€ che schifo non fanno e quindi levando i 170/180 della sola cpu, con 100/110€ in più ti trovi tutto il pc, poi ogniuno libero di pensarla come crede, io il consiglio in spending review te l'ho dato, visto il periodo che viviamo e non si sa dove ci porterà questa "corrente"....quindi secondo me, più soldi si riescono a metter da parte, meglio è.
Ad ogni modo sono solo modi di vedere le cose miei personali, si può essere d'accordo e non esserlo, la bellezza del mondo è proprio questa.
ora ho capito devo vedere al mercatino se trovo un pc completo perche il mio processore e fuori produzione e serie 3000 costano un botto
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 13:03   #16
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da michisat Guarda i messaggi
ora ho capito devo vedere al mercatino se trovo un pc completo perche il mio processore e fuori produzione e serie 3000 costano un botto
Si, esatto, intendevo questo, ne ho adocchiati 2 carini, uno oggi l'hanno sceso a 270 e l'altro è poco sopra i 300, la differenza c'è ovviamente
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 13:15   #17
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
edit
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR

Ultima modifica di Starling80 : 26-05-2022 alle 11:47.
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 11:48   #18
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Guardavo nel forum, che praticamente il pc che ti dicevo che avevano sceso a 270 non ti conviene più, visto che per poco più di 100€ di differenza ci sono anche pc con il 5600g nel forum, a quella cifra davvero invitante, non ti posso non dire di buttarti sui pc che ho visto con il 5600g, rispetto al Ryzen 2200G quei 100€ ci stanno tutti
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 12:57   #19
michisat
Member
 
L'Avatar di michisat
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
Messaggi: 268
Scheda Madre Msi B550-A PRO (AM4) (D) [7C56-002R]
Alimentatore 550W Aerocool LUX RGB 80+ ATX Semi-modulare indirizzato Bronze [LUXRGB550M]
Case Zalman Z1 Neo Midi Tower - nero
Kit ram DIMM DDR4 16GB G.skill F4-3600C18D-16GVK 2pz Nero [F4-3600C18D-16GVK]
SSD 500GB Samsung 970 Evo Plus M.2 [MZ-V7S500BW]
Cpu Amd Ryzen 5 5600G 3.9GHz (Cezanne) Presa AM4 - con dispositivo di raffreddamento Wraith Stealth
questo è quello che ho scelto fino ad adesso
Celsius tu come lo vedi?
Magari indicami qualche ventola colorata da mettere sul Zalman
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 13:37   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133272
Prova a vedere gli sharkoon tg4 o tg5 che sono già leddati
Il pc x me è ok, potresti limare qualcosa con ram 3200Mhz cl16 e con un ali piu piccolo a dir tanto un be quiet system9 400W, andrebbe bene anche qualcosa da 300W addirittura

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v