Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2007, 04:13   #61
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
UP...


ragazzi chiedo consiglio anche a voi visto che mi pare ci siano alcuni campeggiatori-viaggiatori esperti:



per completezza linko il thread completo su un altro forum, ma non è granchè rilevante, anzi forse confonde solo le idee, perchè io stesso fino a un paio di gg fa le avevo molto più confuse, tant'è che la tenda di cui chiedevo informazioni nel primo post era una monotelo :s

vabè cmq il link è questo:
http://www.inter-rail.it/index.php?n...&postorder=asc
anzi, vi consiglio di leggervi prima questo post qui su HWU e poi se volete leggervi la seconda pagina sul forum di inter rail, questa in pratica, dal secondo post in poi, ci sono diverse considerazioni e confronti sulla tenda di questo post http://www.inter-rail.it/index.php?n...r=asc&start=20


Ora riassumo un po' la situazione (scusate se il grosso è copi-incolla):


sto cercando una tenda per dormirci in 2 che sia abbastanza piccola da poter essere portata nel bagaglio a mano ryanair [55*40*20... ovviamente non deve occupare tutto lo spazio! ci devo mettere la roba per stare via diversi giorni nello zaino ] e abbastanza leggera da poter essere portata dietro tutto il giorno (non intendo andare per campeggi ma sbarboneggiare in parchi et similia).

Intanto un dubbio: passino i picchetti che tanto li lascerei a casa, ma non è che al checkin mi bloccano la palettatura? anche quella di vetroresina? (sto parlando di bagaglio a mano se non fosse chiaro, non di stiva)




...e ora arriviamo al sodo. Dopo parecchi ragionamenti ho iniziato ad avere le idee chiare su cosa stavo cercando. Stanotte girando per caso sui siti dei vari produttori, aimè sconsolato per via dei prezzi parecchio sopra il mio budget che, forse anche giustamente, che hanno questi prodotti tecnici (perchè alla fine quello che cerco è un prodotto tecnico, una tenda ridotta al minimo, che sia molto piccola da chiusa, leggera e sufficientemente adatta in caso di freddo e intemperie).
Appprodato sul sito Bertoni, una volta dissolta la confusione iniziale (il sito è molto caotico) ho notato diversi modelli interessanti... tutti purtroppo sui 150€ o più. A un certo punto mi balza all'occhio un modello da 85€, di cui mi sono letteralmente infatuato:

la Nordkapp 2

http://www.bertonitende.it/modules.p...bertonishopp=1




Anche perchè su internet l'ho trovato a 72€ spedito!!!


ora la domanda è... perchè quella tenda costa la metà rispetto a quasi tutte le altre bertoni?? eppure le caratteristiche sembrano di tutto rispetto...

aiutatemi a levarmi questo dubbio, se non c'è nessuna fregatura sotto la compro al volo!


come dicevo a inizio post, in questa pagina nel secondo post parlo più in dettaglio di questa tenda, non copio qui perchè già questo post è venuto lunghetto: http://www.inter-rail.it/index.php?n...r=asc&start=20
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 14:15   #62
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Una Bertoni economica vale comunque quello che costa, cioè poco. Il nome non è tutto. Non ti aspettare prestazioni di una Ferrino "Messner".
Inoltre la T2, con l'arco in più, offre più spazio per scarpe ed altro, in una tenda da due ci si sta in due senza bagagli. Considera anche quello.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:03   #63
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
argh.... quindi secondo te non è un granchè :s? cioè parliamoci chiaro, non ho la presunzione di paragonarla a una tenda da spedizione o roba del genere... ovvio che se costano 500€ un motivo ci sarà...

ma sei d'accordo almeno che è superiore rispetto alla T2 ultralight?

l'arco della veranda non mi interessa, anzi per me è un difetto visto che la tenda non la picchetterei e dubito che senza tiranti si possa usare l'arco. In ogni caso lo lascerei a casa, mi è inutile.

Per il discorso abitabilità: non ci devo andare in campeggio, mi interessa solo dormirci la notte. Niente bagagli, solo l'indispensabile.
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:19   #64
12379
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 771
Salve vorrei acquistare una tenda per 2 persone (quindi 3 posti) della Ferrino ed ho trovato la KALAHARI 3 a 79 euro e la SUMMERTIME a 120 euro.Quale mi consigliate?
Sapete dirmi qual è effettivamente la differenza?
Quella di quest'anno è la prima esperienza in tenda ma spero non l'unica, quindi vorrei una tenda resistente e duratura.
Per quanto riguarda i materassini ho visto quello decathlon Autogonfiante A200 sapete dirmi com è?
12379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:44   #65
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
salve a tutti
mi serve una tenda per 2 persone, da usare al mare

che ne dite di questa?
T3 ULTRALIGHT Quechua?

prezzo max quello :d
tks
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 10:18   #66
lantis_87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 242
ciao a tutti! scusate se riesumo un post così vecchio ma mi servirebbe un'informazioni da voi esperti di campeggio. la settimana scorsa ho avuto la mia prima esperienza con una FERRINO SHABA 4 http://www.ferrino.it/it/homepage/pr...7/shaba_4_2056) e mi è entrata un po' di acqua dal pavimento della camera. domanda: è normale quindi che il pavimento sia permeabile?
lantis_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 10:29   #67
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da lantis_87 Guarda i messaggi
ciao a tutti! scusate se riesumo un post così vecchio ma mi servirebbe un'informazioni da voi esperti di campeggio. la settimana scorsa ho avuto la mia prima esperienza con una FERRINO SHABA 4 http://www.ferrino.it/it/homepage/pr...7/shaba_4_2056) e mi è entrata un po' di acqua dal pavimento della camera. domanda: è normale quindi che il pavimento sia permeabile?
no chiaramente non è normale. Il fatto è che a meno che la tenda non abbia qualche difetto è fisicamente impossibile che entri acqua dal pavimento, come mai dici che è entrata da lì? Secondo me si tratta di condensa. I tiranti e i picchetti li avevi messi tutti, in modo da non far toccare il telo esterno sul telo interno? La falda a terra la tenevi chiusa o aperta (se la tenevi aperta potrebbe anche bastare quello a creare condensa)?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 10:47   #68
lantis_87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
no chiaramente non è normale. Il fatto è che a meno che la tenda non abbia qualche difetto è fisicamente impossibile che entri acqua dal pavimento, come mai dici che è entrata da lì? Secondo me si tratta di condensa. I tiranti e i picchetti li avevi messi tutti, in modo da non far toccare il telo esterno sul telo interno? La falda a terra la tenevi chiusa o aperta (se la tenevi aperta potrebbe anche bastare quello a creare condensa)?

si sono sicuro che entra acqua dal mio pavimento perchè ho provato anche a fare la controprova quando sono tornato a casa; ho messo un po' d'acqua all'interno della camera, l'ho lasciata li una notte e la mattina dopo una parte ha passato il pavimento. percui presumo che il pezzo abbi un difetto non credi?

comunque nel campeggio la tenda era montata così: ho disteso un grande telo di plastica tra il terreno e il fondo della tenda in modo che non si sporcasse (il telo però sbordava dalla base della tenda); le falde poi erano chiuse in modo che l'acqua potesse scivolare nel telo di plastica ma evidentemente poi è riuscita a stagnarsi nel fondo e ad entrare nella camera. le cuffie di ventilazione sopra erano chiuse. che ne pensi?

Ultima modifica di lantis_87 : 12-08-2009 alle 11:03.
lantis_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 17:46   #69
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da lantis_87 Guarda i messaggi
si sono sicuro che entra acqua dal mio pavimento perchè ho provato anche a fare la controprova quando sono tornato a casa; ho messo un po' d'acqua all'interno della camera, l'ho lasciata li una notte e la mattina dopo una parte ha passato il pavimento. percui presumo che il pezzo abbi un difetto non credi?

comunque nel campeggio la tenda era montata così: ho disteso un grande telo di plastica tra il terreno e il fondo della tenda in modo che non si sporcasse (il telo però sbordava dalla base della tenda); le falde poi erano chiuse in modo che l'acqua potesse scivolare nel telo di plastica ma evidentemente poi è riuscita a stagnarsi nel fondo e ad entrare nella camera. le cuffie di ventilazione sopra erano chiuse. che ne pensi?
il telo è sempre consigliabile farlo alcuni cm più stretto del catino della tenda, in modo che non sporga. Diversamente si rischia appunto di avere infiltrazioni se ad esempio piove e rimane acqua stagnante tra telo e catino. Quindi riproverei a dormirci ritagliando o piegando il telo in modo che stia bene sotto.

per il test che hai fatto, forse il catino ha un comportamento diverso tra una faccia e l'altra, non si sa mai, quindi proverei a rifare il test risvoltando la tenda in modo che il fondo esterno si trovi in alto e il pavimento interno in basso, e lasciare il tutto con un po' d'acqua sul fondo esterno. In questa maniera penso proprio che non debba passare neanceh una goccia, diversamente proverie a madnare una email alla ferrino per chiedere chiarimenti.
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v