Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-04-2011, 15:08   #1
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
[OFFICIAL THREAD] Santech X65 Series

Santech X65 Series
(Assemblaggio e consegne a partire dal 15 aprile 2011)



Driver aggiornati
Il driver del notebook sono reperibili direttamente nell'aria download del sito Santech. Driver più aggiornati (consigliabili sopratutto per le schede video) sono reperibili direttamente dai siti dei produttori (lista in aggiornamento). Spesso quelli presenti sul sito Clevo sono più aggiornati.


Galleria (utenti forum):
Un grazie agli utenti Mimmo17 e clakiwi per averci fornito le foto:



Video realizzati da clakiwi: utilizzo e unboxing.

Alcune peculiarità:
  • Nuova piattaforma Sandy Bridge
  • NVIDIA GT 555M 2GB GDDR3 (Optimus 1.2) DirectX 11
  • Schermo 1600x900 15.6'' LED anche NO-Glare (fino a FullHD)
  • 3 anni di garanzia con PickUp&Return in massimo 48h
  • Autonomia fino a 5,5 ore (batteria 6 celle Litio 62,16 Wh)
  • 2 porte USB 3.0
  • BlueTooth 3.0 e modulo UMTS (opzionale)
  • Tastiera a isola con tastierino numerico separato
  • Spessore di soli 25~37 mm ed un peso di 2,6 kg

Scelta della CPU (comparativa qui):
La piattaforma utilizzata è la nuova Intel Huron River, nuovo Chipset HM65 (Cougar Point-M), nuovissimi processori (Sandy Bridge) Dual e Quad Core i5 ed i7 (Core i5-2520M, i5-2540M, i7-2620M ed i7-2720QM), RAM DDR3 a 1.333 MHz fino ad 8 GB.

Dai benchmark Notebookcheck:


NVIDIA GT 555M 2GB GDDR3
Da Notebookcheck:

La NVIDIA GeForce GT 555M è una veloce scheda grafica di fascia media per portatili. Si basa sullo stesso core GF106 come la GeForce GT 445M ma offre un clock rate leggermente superiore e supporto per DDR3 da 900 MHz. Le altre features come PureVideo HD (VP4), 3DVision, supporto HD Audio, ... sono identiche alla GT445M. Questo chip può essere utilizzato con memoria grafica DDR3 o GDDR5. In base alla configurazione, le prestazioni possono differire notevolmente.


Abbiamo testato le prestazioni per i giochi della GeForce GT 555M con memoria grafica DDR3 in un prototipo del Dell XPS 17. I benchmarks sintetici mostrano prestazioni leggermente superiori alla vecchia GeForce 9800M GT. La versione GDDR5 dovrebbe essere leggermente più veloce. Pertanto, quasi tutti i pesanti giochi attuali dovrebbero girare in modo fluido in 1366x768 e settaggio di dettagli elevati. Solo i giochi estremamente pesanti come Metro 2033 girano solo con settaggio di dettagli medio. I giochi più datati e meno pesanti come Fifa 11 dovrebbero girare con dettagli elevati e risoluzione Full HD.

Attraverso il supporto CUDA, OpenCL, e DirectCompute 2.1 la GeForce GT 555M può essere di aiuto nei calcoli generici. Per esempio, il processore stream può codificare i video in modo considerevolmente più veloce rispetto ad una veloce CPU. Inoltre, i calcoli fisici possono essere effettuati dalla GPU utilizzando PhysX (es. supportato da Mafia 2 o Metro 2033).

Il conseguente consumo energetico della GeForce GT 555M si adatta ai portatili più grandi da 15-17". Per risparmiare energia la scheda supporta Optimus per effettuare lo switch automatico tra la scheda grafica integrata della Intel e la GPU Nvidia.

Altre opzioni configurabili:
Codice:
RAM
- SoDDR III 1.333 MHz CL9 fino a 8 GB (2x4GB) - Kingston/Infineon

HARD DISK
- 250 ~ 750 GB 5400RPM - Buffer 8 MB S.ATA II (Hitachi/WD)
- 320 ~ 750 GB 7200RPM - Buffer 16 MB S.ATA II (Hitachi/Seagate/WD)
- 500 GB 7200RPM - Buffer 32 MB S.ATA II (Seagate Momentus XT)
- 80 ~ 600 GB SSD Intel 320 Series (MLC 25nm, G3)

DISPLAY
- LCD LED Backlight Glare Type 15,6" HD+ risoluzione 1.600x900
  Luminosità: 300 nits, Contrasto: 500:1, Response Time: 8 ms

- Tecnologia LCD LED Backlight NO-Glare 15,6" HD+ risoluzione 1.600x900
  Luminosità: 250 nits - Contrasto: 500:1 - Response Time: 8 ms

- LCD LED Backlight Glare Type 15,6" FullHD risoluzione 1.920x1.080
  Luminosità: 300 nits - Contrasto: 500:1 - Response Time: 8 ms

OPTICAL
- Masterizzatore DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9)
- Blu-ray 2X (BD-R/DVD +/-RW/CD-RW)
- Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD +/-RW/CD-RW) (Sony-Nec BD-5730S)

WIRELESS
- Combo Wireless LAN (802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
- Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps, 802.11 a/b/g/n) + BlueTooth 3.0
- UMTS/HSDPA 3.75G Module
- Intel Combo WiFi/WiMAX (802.16e)
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 06-05-2011 alle 11:31.
Gremo è offline  
Old 04-04-2011, 15:11   #2
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Se comprassi il Santech, sceglierei la stessa configurazione da abbinare con un disco SSD Intel o di altra marca

Ho già Win7 per un altro portatile, potrei installarlo su questo o serve una nuova licenza?
Mauro80 è offline  
Old 04-04-2011, 15:33   #3
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Se comprassi il Santech, sceglierei la stessa configurazione da abbinare con un disco SSD Intel o di altra marca

Ho già Win7 per un altro portatile, potrei installarlo su questo o serve una nuova licenza?
Dipende che versione è. Io ho un paio di MSDNAA che sono delle retail quindi posso cambiare da portatile a computer quando credo

Tu immagino sia quella originale del portatile? Allora no...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 04-04-2011, 19:05   #4
galex31785
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 271
Un notebook veramente interessante... Ci sto facendo un bel pensierino ma ho un paio di dubbi:
- sui santech di solito com'e la tastiera??? Flette??? Lo chiedo perché ho visto che è un difetto diffuso in molti notebook che si trovano in commercio... In tal senso la tastiera dei vaio è fantastica...
- ed prendo un notebook senza os perché già lo possiedo posso comunque scaricare i driver ufficiali dal sito santech per win7 oppure devo trovarli da qualche tra parte??? Lo chiedo perché ho già una licenza win7 da utilizzare e soprattutto perché non mi piacciono i DVD di ripristino dei vari produttori... Preferisco sempre procedere ad un'installazione pulita e successivamente installare i driver delle componenti singolarmente senza installare inutility varie...

Grazie per le informazioni...
__________________
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue
PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue
Notebook: Lenovo Y50-70
galex31785 è offline  
Old 04-04-2011, 19:10   #5
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da galex31785 Guarda i messaggi
- ed prendo un notebook senza os perché già lo possiedo posso comunque scaricare i driver ufficiali dal sito santech per win7 oppure devo trovarli da qualche tra parte??? Lo chiedo perché ho già una licenza win7 da utilizzare e soprattutto perché non mi piacciono i DVD di ripristino dei vari produttori... Preferisco sempre procedere ad un'installazione pulita e successivamente installare i driver delle componenti singolarmente senza installare inutility varie...

Grazie per le informazioni...
La prima domanda non saprei risponderti. Per la seconda la risposta è si, li trovi sia sul sito e ti inviano anche un DVD con i driver e le utility (questo anche se non compri il sistema operativo).

La sezione driver sul loro sito (qui) è spartana ma è come piace a me (e a te ) ossia tutti i driver scaricabili singolarmente per l'installazione pulita
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 04-04-2011, 21:13   #6
clakiwi
Member
 
L'Avatar di clakiwi
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Messaggi: 132
Ciao a tutti, a breve vorrei comprare questo x65 che ritengo non abbia paragoni con nessun altro modello di altre marche, sia come prezzo che come qualità.
Cmq vorrei chiedere in cosa consiste l'estensione della garanzia Zero bad subpixels?
Ho chiesto alla santech che mi ha risposto che controllano il pannello e se presenta anche un solo pixel difettoso lo cambiano.
Ora mi chiedo, se non faccio l'estensione e mi arriva il notebook con schermo difettoso posso chiedere la sostituzione?
__________________
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline  
Old 04-04-2011, 22:07   #7
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da clakiwi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a breve vorrei comprare questo x65 che ritengo non abbia paragoni con nessun altro modello di altre marche, sia come prezzo che come qualità.
Cmq vorrei chiedere in cosa consiste l'estensione della garanzia Zero bad subpixels?
Ho chiesto alla santech che mi ha risposto che controllano il pannello e se presenta anche un solo pixel difettoso lo cambiano.
Ora mi chiedo, se non faccio l'estensione e mi arriva il notebook con schermo difettoso posso chiedere la sostituzione?
Me lo sono chiesto proprio oggi ma nessuno mi ha risposto ancora in ogni caso credo di no, perché sul sito si legge questo:

SANTECH garantisce il diritto di recedere, per motivazioni valide, dal contratto d'acquisto (come da D.L. 206/2005). Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviarci una comunicazione in tal senso via e-mail (commerciale@santech.it), fax (+39 0823787528) e raccomandata A/R entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 7 (sette) giorni dalla comunicazione di Autorizzazione al Rientro da parte dell'Assistenza.

Quindi per motivazioni valide: non puoi motivare la restituzione per pixel difettosi se non hai stipulato la garanzia. Però puoi provare a chiederlo via mail
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 04-04-2011, 23:24   #8
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Mi iscrivo a questa discussione ed aggiungo qualche notizia.

Come forse saprete (o forse no) i Santech sono in realtà dei Clevo, per chi non sapesse chi è Clevo vi rimando al loro sito:
http://www.clevo.com.tw/en/index.asp

In particolare l'X65 dovrebbe corrispondere al modello W150HRM o W150HRQ:
http://www.clevo.com.tw/en/products/...?productid=336
http://www.clevo.com.tw/en/products/...?productid=337

Nel loro sito potete anche trovare i driver.
I clevo vengono venduti sotto tantissimi altri nomi, come ad esempio:

Sager
http://www.sagernotebook.com
Schenker
http://www.mysn.de
Deviltech
http://www.deviltech.de/

i nomi sono tantissimi, nel thread linkato di seguito di un forum non italiano potete trovare molti produttori/rivenditori Clevo
http://forum.notebookreview.com/sage...e-posting.html

A questo punto svelate le origini che hanno i notebook Santech, si possono trovare già delle recensioni, per cui vi segnalo quella della Schenker A501 che corrisponde proprio al X65 anche se la versione recensita purtroppo è dotata della meno performante GT540m.
In ogni caso molto utile per vedere diverse immagini del notebook:

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.49545.0.html
[GPRS]Mac è offline  
Old 05-04-2011, 00:06   #9
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Grazie [GPRS]Mac era esattamente quello che volevo sapere, ossia la corrispondenza con Clevo. Che tu ne sappia, è chiaramente possibile accedere a CPU/GPU tramite un semplice sportellino (per la pulizia)? Dovrebbe essere semplice essendo Clevo, giusto?
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 05-04-2011, 07:18   #10
madd90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Grazie [GPRS]Mac era esattamente quello che volevo sapere, ossia la corrispondenza con Clevo. Che tu ne sappia, è chiaramente possibile accedere a CPU/GPU tramite un semplice sportellino (per la pulizia)? Dovrebbe essere semplice essendo Clevo, giusto?
Mi segno alla discussione!

Comunque Gremo io penso sia facile accedere a cpu/gpu perchè si può acccedere semplicemente smontando lo sportello più grande sotto al note (guarda le foto della recensione linkata prima)...
Purtroppo credo non sia possibile il cambio della gpu in quanto non è specificato il supporto mxm 3.0 type b perciò probabilmente sarà saldata alla scheda madre
madd90 è offline  
Old 05-04-2011, 09:13   #11
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da clakiwi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a breve vorrei comprare questo x65 che ritengo non abbia paragoni con nessun altro modello di altre marche, sia come prezzo che come qualità.
Cmq vorrei chiedere in cosa consiste l'estensione della garanzia Zero bad subpixels?
Ho chiesto alla santech che mi ha risposto che controllano il pannello e se presenta anche un solo pixel difettoso lo cambiano.
Ora mi chiedo, se non faccio l'estensione e mi arriva il notebook con schermo difettoso posso chiedere la sostituzione?
Se così fosse, la garanzia 0 pixel che senso avrebbe?
Alcuni "sfruttano" il recesso in caso di un pixel bruciato, ma essendo disponibile la garanzia ed essendo chiara la politica sui pixel, non è proprio corretto. Loro le cose le mettono in chiaro fin da subito, questo va detto.
NoX83 è offline  
Old 05-04-2011, 09:40   #12
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Io so che per gli acquisti a distanza non bisogna dare una motivazione per il recesso.
Sunburp è offline  
Old 05-04-2011, 10:44   #13
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Io so che per gli acquisti a distanza non bisogna dare una motivazione per il recesso.
Ho capito, ma obiettivamente è "moralmente" ingiusto.
Nel senso che loro la garanzia te la danno e ti spiegano che in caso di un solo pixel (tanto per dire) non ti cambiano il monitor. Le cose sono chiare, poi ognuno fa la sua scelta. Se uno si prende il "rischio" senza fare la garanzia 0pixel e poi sfrutta il recesso proprio per colpa del pixel bruciato (eventuale, che comunque è una rarità per fortuna), è un po' stronzino

Poi però si pretende che loro non siano str0nzi, anche quando potrebberlo esserlo nei confronti del cliente (se si presentasse l'occasione)
NoX83 è offline  
Old 05-04-2011, 10:48   #14
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ho capito, ma obiettivamente è "moralmente" ingiusto.
Nel senso che loro la garanzia te la danno e ti spiegano che in caso di un solo pixel (tanto per dire) non ti cambiano il monitor. Le cose sono chiare, poi ognuno fa la sua scelta. Se uno si prende il "rischio" senza fare la garanzia 0pixel e poi sfrutta il recesso proprio per colpa del pixel bruciato (eventuale, che comunque è una rarità per fortuna), è un po' stronzino

Poi però si pretende che loro non siano str0nzi, anche quando potrebberlo esserlo nei confronti del cliente (se si presentasse l'occasione)
Condivido appieno, è moralmente giusto secondo me restituire anche per solo un pixel. Quella garanzia è qualcosa che non dovrebbe esistere. Chi mi assicura che se non faccio la garanzia i monitor con pixel difettosi non li rifilano proprio a me?

Però credo che per il motivo di sopra sia comunque infattibile. Il recesso dice chiaramente "motivazioni valide":..
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 05-04-2011, 10:53   #15
Zoko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 852
Ciao a tutti, sono anch'io in procinto di acquistare un nuovo notebook e da felice possessore di un Santech V2410 ho subito pensato a questo X65
Sulla qualità dei Santech non dubbi...purtroppo però il mio V2410 ha due difetti un po' fastidiosi: l'audio pessimo e i materiali scarsotti.
L'audio è penoso sia a causa degli speaker inesistenti (potenza paragonabile a delle cuffiette scarse) e sia a causa di fastidiose interferenze e ronzii che affliggono la scheda audio. Le plastiche sono troppo cedevoli.
Stiamo però parlando di un notebook di 5 anni fa...e devo dire che l'hardware va ancora che è una bomba!

Attendo i commenti e le impressioni su audio e materiali di chi per primo lo comprerà!
Zoko è offline  
Old 05-04-2011, 11:03   #16
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Moralmente o no per legge il diritto di recesso che io sappia non deve avere motivazioni ne penali. E quello che scrive la santech non penso sia a norma.
Poi che per un pixel bruciato uno rimandi indietro un pc che va bene, col rischio che gli ricapiti un altro monitor identico, è un altro discorso!
Sunburp è offline  
Old 05-04-2011, 11:13   #17
Gigafil
Member
 
L'Avatar di Gigafil
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
Messaggi: 169
Aggiungo la mia esperienza personale con la Santech. E' una ditta che in quanto a garanzia non ha rivali, ho acquistato da loro una decina di notebook per me ed amici e non ho mai avuto un problema. In caso di hardware difettoso loro hanno provveduto all'immediata sostituzione che (nel mio caso come nel caso di chi ha competenze hardware) significa la ricezione del prodotto nuovo direttamente a casa senza dover necessariamente rimandare indietro il notebook.

Per quanto riguarda l' X65, ci sto pensando anch'io... al momento posseggo l'N56, un notebook davvero fantastico che a livello di prestazioni è ancora ottimo, ma che mi conviene cambiare adesso prima che scenda troppo di valore... secondo voi passando da una gtx260m ad un GT555m noterei un buon miglioramento o no?

Ho provato a guardare dei benchmark ed ho visto che la 555 è su un altro segmento rispetto alla gtx460 (santech n67), ma l'x65 ha il gran pregio della doppia scheda grafica con miglioramento netto della durata della batteria rispetto all'N56/N65
__________________
Workstation: AMD Phenom II @ 4 GHz, 8 GB DDR3 1600 MHz CL8, Radeon 6970, 100GB raid 0, 450GB raid 1, WATER COOLED
Server:
INTEL DUAL XEON 3 GHz, 2 GB DDR ECC, GeForce QuadroFX, HDD SCSI 80GB + RAID1 32 Mb 500+500GB SATA2
Laptop: Santech N56, i7 Q820, 4GB DDR3 1333MHz, GTX260 1GB, HD SATA2 320GB 7200rpm.
Gigafil è offline  
Old 05-04-2011, 11:16   #18
fabri85
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 527
Presente a questa discussione!

Non appena riesco ad avere la conferma dalla Santech per la intel wireless 6230 + bluetooth 3.0 + HS e il BOX al posto del lettore ottico (senza HD) effettuo l'ordine!

ecco la mia config

i7-2720M
555M
2x2GB
320G 7200
FULL HD

Indeciso su
scheda wireless e lettore ottico (come sopra)
garanzia 0 subpixel bruciati
fabri85 è offline  
Old 05-04-2011, 11:16   #19
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da Gigafil Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l' X65, ci sto pensando anch'io... al momento posseggo l'N56, un notebook davvero fantastico che a livello di prestazioni è ancora ottimo, ma che mi conviene cambiare adesso prima che scenda troppo di valore... secondo voi passando da una gtx260m ad un GT555m noterei un buon miglioramento o no?
Ciao! Grazie per il parere in effetti non avevo dubbi sulla garanzia... per quanto riguarda la grafica no, sei sugli stessi livelli (o addirittura leggermente sotto):

Codice:
Class 1 (singola scheda)
» GeForce GTX 580
» Radeon HD 6970
» GeForce GTX 570
» GeForce GTX 480
» GeForce GTX 470
» GeForce GTX 485M
» Radeon HD 5850
» GeForce GTX 460 768MB
» Radeon HD 6970M
» Radeon HD 6950M
» GeForce GTX 470M
» GeForce GTX 480M
» GeForce GTS 450
» Mobility Radeon HD 5870
» GeForce GTX 560M *
» Radeon HD 6870M
» GeForce GTX 460M
» GeForce GTX 285M
» Mobility Radeon HD 4870
» GeForce GTX 280M
» Mobility Radeon HD 4860
» Mobility Radeon HD 4850
» GeForce GTX 260M <---
» GeForce 9800M GTX
» GeForce GT 555M <---
» GeForce 9800M GT
» GeForce 8800M GTX
» Mobility Radeon HD 5850 *
» Radeon HD 6850M *
» GeForce GT 445M
» GeForce GTS 360M *
» GeForce GT 550M *
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 05-04-2011 alle 11:19.
Gremo è offline  
Old 05-04-2011, 11:18   #20
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Gigafil Guarda i messaggi
Ho provato a guardare dei benchmark ed ho visto che la 555 è su un altro segmento rispetto alla gtx460 (santech n67), ma l'x65 ha il gran pregio della doppia scheda grafica con miglioramento netto della durata della batteria rispetto all'N56/N65
Leggendo in giro si overclocka anche molto bene.
Sunburp è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v