Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2020, 16:07   #4121
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
E come hai risolto?
Utilizzo l'applicazione "refresh rate", la trovi sul Play Store, seppur abbandonata dallo sviluppatore, configurata bene, funziona alla perfezione!
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 11:20   #4122
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Sembrava risolto, ora non va più ancora.
Funziona solo se attaccato col cavo.
Può essere un problema di batterie?
Hanno circa un 4/5 oramai, magari vanno sostituite???
https://www.youtube.com/watchv=HE_qm...owToDoYourself
Può essere che dipenda dalla batteria. In teoria dovrebbe essere compatibile anche il controller nuovo
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 11:48   #4123
HI-Giona
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Il problema è il frame rate, se noti dei micro scatti...
non può essere quello il problema perché a parte che adatto il frame rate come da opzione, ho configurato il tasto opzioni: faccio doppio click e tutto (dovrebbe) matchiarsi alla perfezione.
Poi come ho scritto è migliorato su alcuni films passando direttamente dallo switch esterno allo switch del router, se fosse un problema di fotogrammi e cadenze dovrebbe mantenere il problema al di là di dove è collegato il cavo di rete. Non so ma sembra che la connessione cablata abbia dei limiti di banda !! anche se la cosa apparentemente è inverosimile !
ho provato a trasferire un file di grosse dimensioni su un hd collegato in usb alla shield pro da un altro computer (sempre nella stessa rete) e allo stesso tempo ho visionato un film, ottenendo dei risultati pessimi con scatti e blocco dell'immagine continui !!! con evidente limite di banda della rete cablata (almeno in questa prova)
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 12:24   #4124
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
non può essere quello il problema perché a parte che adatto il frame rate come da opzione, ho configurato il tasto opzioni: faccio doppio click e tutto (dovrebbe) matchiarsi alla perfezione.

Poi come ho scritto è migliorato su alcuni films passando direttamente dallo switch esterno allo switch del router, se fosse un problema di fotogrammi e cadenze dovrebbe mantenere il problema al di là di dove è collegato il cavo di rete. Non so ma sembra che la connessione cablata abbia dei limiti di banda !! anche se la cosa apparentemente è inverosimile !

ho provato a trasferire un file di grosse dimensioni su un hd collegato in usb alla shield pro da un altro computer (sempre nella stessa rete) e allo stesso tempo ho visionato un film, ottenendo dei risultati pessimi con scatti e blocco dell'immagine continui !!! con evidente limite di banda della rete cablata (almeno in questa prova)
Hai la SHIELD TV 2019? Che TV hai? Che programma utilizzi per i media locali?
Hai detto che utilizzi un hard disk collegato alla SHIELD, parliamo di SSD o un classico hard disk?
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 21:51   #4125
HI-Giona
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Hai la SHIELD TV 2019? Che TV hai? Che programma utilizzi per i media locali?
Hai detto che utilizzi un hard disk collegato alla SHIELD, parliamo di SSD o un classico hard disk?
ok scusa forse ho dimenticato di aggiungere che dall' hd tutto fila liscio..
il problema è sempre quando leggo dalla rete (da un nas collegato in rete al router). ho aggiunto l'esempio dell'hard disc solo per dire che mentre copiavo un file sull'hd se provavo anche a vedere un video da shield tramite rete diventava un disastro di blocchi e video a pezzettini !
non so perchè nella mia config quando leggo qualcosa di grosso (tipo films in 4k codificati in hevc) la riproduzione da rete si fa una vera schifezza, probabile il software mxplayer pro che utilizzo o altro... dovrei provare anche con kodi o altro...
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 22:07   #4126
fantonimanuel
Senior Member
 
L'Avatar di fantonimanuel
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Messaggi: 5490
Signori buona sera: a quanto si potrebbe vendere la Shield 1a Versione 16gb con telecomando?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 22:29   #4127
SeTh^
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
Messaggi: 204
Salve a tutti. Sono possessore di una shield tv 2017 e cerco feedback sull'ultimo aggiornamento 8.2; su forum inglesi, ho letto pareri discordanti.
__________________
Chieftec Dragon@Strike-X 800w | E8500 | Asus Maximus Formula | 4x1GB T.Group | Ati 5450 | ~ Win8.1 ~
Ho concluso con gli utenti: goldrake_68 - geolite30 - emafer
SeTh^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 08:17   #4128
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da SeTh^ Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono possessore di una shield tv 2017 e cerco feedback sull'ultimo aggiornamento 8.2; su forum inglesi, ho letto pareri discordanti.
Parli di aggiornamento ufficiale o Hotfix (è una specie di aggiornamento beta) ?
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 15:12   #4129
SeTh^
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Catania
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Parli di aggiornamento ufficiale o Hotfix (è una specie di aggiornamento beta) ?
Mi riferisco all'aggiornamento ufficiale.
__________________
Chieftec Dragon@Strike-X 800w | E8500 | Asus Maximus Formula | 4x1GB T.Group | Ati 5450 | ~ Win8.1 ~
Ho concluso con gli utenti: goldrake_68 - geolite30 - emafer
SeTh^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 22:26   #4130
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da SeTh^ Guarda i messaggi
Mi riferisco all'aggiornamento ufficiale.
A me non dà nessun tipo di problema, anzi...
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 08:47   #4131
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 686
Ciao a tutti, qualcuno ha provato i controller della ps4 o della xbox sulla shield?
Funzionano bene?
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 15:20   #4132
asvaninsky
Senior Member
 
L'Avatar di asvaninsky
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 483
Salve a tutti!
Non so se sia il posto giusto per chiederlo, io ci provo.
A breve prendo una Shield Pro e sarei interessato a comprare la base per metterla in verticale.. solo che su molti siti ho visto che ha un costo esorbitante... insomma un pezzetto di plastica sui 80euro mi sembra una truffa.
Qualcuno di voi sa dove recuperarla a poco? oppure che ne so, esiste qualche azienda al di fuori della nvidia, che la produce?
Grazie e buona giornata a tutti !
__________________
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio
_____________________________

100% Trattative positive
asvaninsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 17:09   #4133
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da asvaninsky Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Non so se sia il posto giusto per chiederlo, io ci provo.

A breve prendo una Shield Pro e sarei interessato a comprare la base per metterla in verticale.. solo che su molti siti ho visto che ha un costo esorbitante... insomma un pezzetto di plastica sui 80euro mi sembra una truffa.

Qualcuno di voi sa dove recuperarla a poco? oppure che ne so, esiste qualche azienda al di fuori della nvidia, che la produce?

Grazie e buona giornata a tutti !
Al momento in Italia è esaurito, ti conviene provare ad acquistarlo su Amazon.com oppure su eBay...
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 17:10   #4134
asvaninsky
Senior Member
 
L'Avatar di asvaninsky
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Al momento in Italia è esaurito, ti conviene provare ad acquistarlo su Amazon.com oppure su eBay...
Grazie per l'info!
Ci do subito una guardata!!
__________________
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio
_____________________________

100% Trattative positive
asvaninsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 15:33   #4135
Denebbino
Member
 
L'Avatar di Denebbino
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Al momento in Italia è esaurito, ti conviene provare ad acquistarlo su Amazon.com oppure su eBay...
Domanda banale forse: nel caso di acquisti su amazon.com si può usare (o collegare) lo stesso account di quello normalmente usato in italia? (verranno segnalate le eventuali spese doganali, se presenti, al momento della conferma ordine?)

La mia shield purtroppo andava per le lunghe con la riparazione e me l'hanno rimborsata sotto richiesta
__________________
MB: M4A89GTD Pro/USB3/ CPU: Amd Phenom II x4 955 @ 3.7Ghz/ RAM: Kingston/ HyperX 4Gb(2x2) 1600 Mhz DDR3/ VGA: Sapphire RX 580 nitro+ 4gb DISS: Scythe Mugen 2 Rev. B/ FAN C: Zalman ZM-MFC1/ CASE: Cooler Master CM690/ MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD/ ALI: Corsair TX 650W/ HD: WD Caviar black 500Gb/ SSD: Crucial MX300 275Gb
Denebbino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 19:13   #4136
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Ragazzi, perdonatemi,

ma a voi i video di Amazon Prime si vedono con micro scatti ?
E se si è questione di qualche impostazione sbagliata o è proprio un problema suo ?

Grazie

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 14:55   #4137
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Personalmente non ho problemi con Prime, però è più lenta a caricar4e rispetto a Netflix...
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 18:18   #4138
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ragazzi, perdonatemi,

ma a voi i video di Amazon Prime si vedono con micro scatti ?
E se si è questione di qualche impostazione sbagliata o è proprio un problema suo ?

Grazie

Ciauz®
Personalmente ho sempre avuto problemi di micro scatti, sia su Prime che su Netflix e non sono mai riuscito a risolvere, sono passato a Amazon Fire TV Stick e non ho più problemi...
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 19:20   #4139
Denebbino
Member
 
L'Avatar di Denebbino
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ragazzi, perdonatemi,

ma a voi i video di Amazon Prime si vedono con micro scatti ?
E se si è questione di qualche impostazione sbagliata o è proprio un problema suo ?

Grazie

Ciauz®
finchè l'ho avuta non ho mai avuto problemi di micro scatti con nessuna tra amazon prime e netflix, con alcune app non "primarie" capitava che potesssero microlaggare (vedi infinity o simili) ma non credo fosse la shield la causa (di solito si risolveva quando le aggiornavano )
__________________
MB: M4A89GTD Pro/USB3/ CPU: Amd Phenom II x4 955 @ 3.7Ghz/ RAM: Kingston/ HyperX 4Gb(2x2) 1600 Mhz DDR3/ VGA: Sapphire RX 580 nitro+ 4gb DISS: Scythe Mugen 2 Rev. B/ FAN C: Zalman ZM-MFC1/ CASE: Cooler Master CM690/ MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD/ ALI: Corsair TX 650W/ HD: WD Caviar black 500Gb/ SSD: Crucial MX300 275Gb
Denebbino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 19:22   #4140
scavcid
Junior Member
 
L'Avatar di scavcid
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 1
io possiedo la Shield comprata nel 2016 e fino ad ora non mi ha mai dato problemi. secondo voi, ci guadagno in prestazioni e utilizzo se compro la pro 2019
scavcid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v