Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-11-2005, 17:15   #21
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
NOn ho ben capito

OpenGL è un sistema di realizzazione di immagini 3d attraverso al scheda video giusto ?
La M$ Ha emulato questo sistema di immagini 3D attraverso il Direct3D e ha realizzato AereoGlass giusto ?
Questo sistema AG nn consente pero un aggionarmento alle vesioni successive di OpenGL!

Sono un po confuso in merito ... spero che possiate risolvere i miei dubbi
__________________
GiacoXp è offline  
Old 04-11-2005, 17:49   #22
Quintiliano
Member
 
L'Avatar di Quintiliano
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Philadelphia
Messaggi: 117
Mah, credo comunque che ormai qualunque passo faccia la Microsoft c'è sempre qualcuno che cerca di mettergli i bastoni tra le ruote. Spero sinceramente che la cosa si risolvi senza che le conseguenze vadano a discapito di quello che sembra essere davvero il SO che tutti aspettavamo...
__________________
"La vita non si misura dai respiri che facciamo, ma dai momenti che il respiro ce lo tolgono." - Hitch
Quintiliano è offline  
Old 04-11-2005, 20:02   #23
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da Quintiliano
Mah, credo comunque che ormai qualunque passo faccia la Microsoft c'è sempre qualcuno che cerca di mettergli i bastoni tra le ruote. Spero sinceramente che la cosa si risolvi senza che le conseguenze vadano a discapito di quello che sembra essere davvero il SO che tutti aspettavamo...
quoto in pieno...

cmq e se anche fosse? il O.S. e' della MS....e giustamente lo fanno come gli pare...se poi non e' ottimizzato per le schede video che usciranno in futuro sono fattacci loro...sarebbe come implementare un sw con algoritmi esoterici e pesanti!!!
darkins è offline  
Old 05-11-2005, 12:19   #24
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Secondo quanto affermato in un blog da uno sviluppatore Microsoft, il software Microsoft AntiSpyware verrà integrato in Windows Vista e cambierà il suo nome in Windows Defender.

Byez!
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 05-11-2005, 13:08   #25
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Si, avevo letto qualcosa al riguardo pure su Neowin se ben ricordo

Altresì, dovrebbe esserci pure una nuova versione del firewall, stavolta in grado anche di controllare i programmi in uscita, rendendo quindi il sistema più o meno "completo"

Insomma basta installare FF usare un buon AV e via (cosa che del resto faccio attualmente con XP SP2)
 
Old 05-11-2005, 13:38   #26
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
Ancora nessuno per il dubbio sull' OPENGL
__________________
GiacoXp è offline  
Old 05-11-2005, 19:00   #27
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
ho letto ke il vista a 64 bit avrà totale compatibilità con programmi e driver a 32 bit.in pratica 2 registri virtuali a 32 bit vengono mappati su 1 registro reale a 64 bit.mah,vedremo(speriamo ke finalmente la microsoft si preoccupi della compatibilità verso il basso)
fenomeno83 è offline  
Old 06-11-2005, 14:25   #28
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2306
Ho letto che il nuovo NTFS di Windows Vista supporterà anche i link simbolici integrati nel filesystem stile *nix, qualcuno ne sa qualcosa?

La differenza rispetto ai vecchi file .lnk di Windows Explorer dovrebbe essere che vengono visti direttamente come file/cartelle dagli applicativi.

[edit] non ho letto i post di cui si discute nel primo (sulle cose vietate) ma meglio evitare di lasciare quanto da me detto prima...
__________________
Raffo™ (io, non la birra) | informatica»unisa.it | my terzigno | για να είναι ή για να μην είναι

Ultima modifica di rdefalco : 06-11-2005 alle 14:47.
rdefalco è offline  
Old 07-11-2005, 15:21   #29
Quintiliano
Member
 
L'Avatar di Quintiliano
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Philadelphia
Messaggi: 117
Ho di recente letto che Vista, in fatto di sicurezza, adotterà la User Access Protetion (UAP), uno strato software che riesce ad intercettare le chiamate che vengono fatte verso il sistema e impedisce ad un normale utente di lanciare applicazioni che magari sono a suffragio solo dell'administrator e invece di una finestra d'errore appare un pop-up che chiede l'autenticazione (come accade in Linux). La UAP verrà applicata anche ad IE7, che automaticamente divverà molto più sicuro rispetto al browser attuale di Windows.
La pecca, almeno nella versione beta, è che l'UAP può essere disabilitato manualmente; inoltre non è statà realizzata a un livello di kernel e non sarà mai portata ad un livello più basso di quello di oggi.
E' vero anche che si sta parlando di una versione Beta...speriamo cheapportino qualche piccola modifica, altrimenti tutte le novità di questo SO, sarebbero vanificate da delle "dimenticanze".
__________________
"La vita non si misura dai respiri che facciamo, ma dai momenti che il respiro ce lo tolgono." - Hitch
Quintiliano è offline  
Old 08-11-2005, 19:18   #30
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37708
Quote:
Originariamente inviato da Joe18
Questo è un comportamento anticompetitivo e dovra' essere preso in considerazione dalle autorità antitrust.

Eliminare la compatibilità e penalizzare le performance di OpenGL nel layer grafico tridimensionale del sistema operativo rende meno attraente per gli sviluppatori lavorare con questa tecnologia e favorisce quelle di Microsoft. A scapito della creazione di applicazioni facilmente convertibili da una piattaforma (Microsoft) alle altre (Linux e MacOs X). In particolare, lo standard OpenGL 2.0 (non supportato da Aeroglass) è visto come il più flessibile anche per altre tipologie di hardware, come ad esempio: palmari, telefoni cellulari, console e portatili, e potenzialmente foriero di sinergie nello sviluppo di applicazioni per le diverse tipologie di apparecchi.

Per tentare di rimediare a questo problema creato dalla Microsoft, alcuni ragazzi hanno dato il via ad una petizione che necessita di 100.000 firme per essere inviata ai maggiori produttori di schede grafiche (Microsoft, nVidia, ATI, 3D Labs, Matrox, Apple, SGI).
Firma la petizione!

Un ulteriore risposta a questa ignobile decisione della Microsoft sarebbe quella di passare ad un sistema operativo "libero" (ad esempio Gnu/Linux, BSD,...) una volta e per sempre.

Fonte: Bicocca.net
ci risiamo....
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 09-11-2005, 12:58   #31
bartolomeo_ita
Senior Member
 
L'Avatar di bartolomeo_ita
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
io non la prenderei...aspetto vista per passare ai 64bit
Per prendere ancora un SO a 32bit tanto vale rimanere a XP
quoto in pieno
__________________
Processore Quad Q6600, Scheda madre Intel Dx38bt, Alimentatore Corsair Modular 620w, Scheda video Gforce 8800gt; e sono apposto per almeno 6 mesi! [Feb. 2008]
bartolomeo_ita è offline  
Old 09-11-2005, 18:07   #32
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
sempre piu esoso di risorse il sistema operativo microsoft... credo che mi terrò XP PRO per un bel pò! aspettiamo di tappare le falle nel vecchio WIN prima di crearne uno nuovo e sconosciuto come sicurezza, nn trovate ??

assurda la richiesta di 64mb di ram... voglio proprio vedere i giochi come gireranno ... serviranno schede da 256mb come minimo ...
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline  
Old 09-11-2005, 23:41   #33
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
sempre piu esoso di risorse il sistema operativo microsoft... credo che mi terrò XP PRO per un bel pò! aspettiamo di tappare le falle nel vecchio WIN prima di crearne uno nuovo e sconosciuto come sicurezza, nn trovate ??

assurda la richiesta di 64mb di ram... voglio proprio vedere i giochi come gireranno ... serviranno schede da 256mb come minimo ...
per i requisiti non bisogna dimenticarsi che e' ancora in beta...
darkins è offline  
Old 10-11-2005, 15:46   #34
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da darkins
per i requisiti non bisogna dimenticarsi che e' ancora in beta...
eh si ... quanto cambierà? 64mb in meno di memoria ram? 100 mhz in meno di cpu rispetto alla beta??

no sinceramente... potrei anche metterlo , ma veder rallentare i miei programmi preferiti nn ne ho voglia..
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline  
Old 10-11-2005, 15:51   #35
Joe18
Senior Member
 
L'Avatar di Joe18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
Messaggi: 1144
Quote:
assurda la richiesta di 64mb di ram... voglio proprio vedere i giochi come gireranno ... serviranno schede da 256mb come minimo ...
guarda ke esattamente le specifike dicono (e sono ufficiali):
70 mb di ram
512mb consigliato di skeda video
2.0/2.5 Mhz a 64bit
Hd almeno 15 gb
ho dimenticato qualche cosa ??
__________________
INTEL i7 920 @3.6~1.125v|Noctua NH-D14|Sapphire HD5850 1GB|2*BARRACUDA 250GB RAID0 + 400GB|Corsair DDR3 1600 3*2GB|P6X58D-E|CM690|Corsair 650WTX
Ho trattato positivamente con: oldfield-x2, nick-86, quien sabe, tonyqui, Pitonti, TheMash, smanet, mattiagonzo, energy1959, gabby, marco cotrone
Joe18 è offline  
Old 10-11-2005, 17:57   #36
Quintiliano
Member
 
L'Avatar di Quintiliano
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Philadelphia
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Joe18
512mb consigliato di skeda video

Allora non l'avrò mai!!!!!! Se non abbassano i requisiti minimi non credo che avrà molto successo....
__________________
"La vita non si misura dai respiri che facciamo, ma dai momenti che il respiro ce lo tolgono." - Hitch
Quintiliano è offline  
Old 10-11-2005, 18:06   #37
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
[quote=Joe18]guarda ke esattamente le specifike dicono (e sono ufficiali):
2.0/2.5 Mhz a 64bit[quote]

Credo siano Ghz
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 10-11-2005, 18:06   #38
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Joe18
guarda ke esattamente le specifike dicono (e sono ufficiali):
70 mb di ram
512mb consigliato di skeda video
2.0/2.5 Mhz a 64bit
Hd almeno 15 gb
ho dimenticato qualche cosa ??
hai sbagliato qualcosina

Allora 70 Mb di ram...per cosa
512 MB di ram fisica e non video (2 GB consigliati per la versione a 64 del SO)
scheda video con almeno 64 MB di ram...consigliati per far girare l'interfaccia avanzata in modalità full 128 o 256 MB
HD e Processore.....non si conoscono i dettagli: comunque 2.0 o 2.5 Ghz...bisogna vedere se son nominali o reali...e in ogni caso non sono state rilasciate info al riguardo: si parla solo di processori "moderni"....per quanto ne so, potrebbe girare anche su un PIII 800

Ultima modifica di Ferdy78 : 10-11-2005 alle 18:11.
 
Old 10-11-2005, 18:12   #39
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Quintiliano

Allora non l'avrò mai!!!!!! Se non abbassano i requisiti minimi non credo che avrà molto successo....
A guardarsi indietro, si facevano gli stessi discorsi due o tre sistemi operativi fa. "Io resto con questo, chi me lo fa fare di incasinarmi tutto col sistema nuovo?" si diceva. Ma ora tutti usano XP e una piccola nicchia di "resistenti" scompare giorno dopo giorno nel dimenticatoio. Le esigenze non sono cambiate, almeno le nostre. Però ci siamo adeguati lo stesso. Segno che evidentemente c'è un preciso intento di farci percepire qualsiasi passo avanti (poco importa se virtuale) come una necessità. Entro poco tempo dal lancio, come fu per XP, avremo tutti Vista. Mi ci metto anche io, per solidarietà, sebbene non usi più software non-libero.
Zorcan è offline  
Old 12-11-2005, 11:41   #40
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Sembra che Microsoft abbia rimandato la Beta2 di Vista a febbraio 2006. Questo ritardo non dovrebbe far slittare la data di rilascio del SO che resta fissata per la seconda metà del 2006, ma Microsoft toglierà dalla roadmap una versione RC (Release Candidate). Inoltre Microsoft si focalizzerà maggiormente sulle versioni CTP, che sembrano aver riscosso un notevole favore da parte dei Beta Tester. Si attende conferma ufficiale da Microsoft stessa.

Byez!
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v