Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2021, 17:42   #40021
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
Aprire uno smartphone moderno è delicato. Poi solo le batterie originali (che costano) sono affidabili nel tempo.. con le altre apri e chiudi lo Smartphone ma dopo qualche mese sei di nuovo daccapo.

In assenza di una guida di romagnolo sul cambio batteria non prendo iniziative..
Tutto molto corretto.
Aggiungo: anche a voler spendere, trovala una batteria originale di uno Xiaomi!
Non mi parlate di ebay o aliexpress perchè si trovano addirittura i tarocchi...dei tarocchi!
Tarocchi di batterie compatibili che dovrebbero essere decenti, e invece ti trovi in mano roba che da nuova dura il 30% in meno di quello che dovrebbe, e dopo 6 mesi è poggio di quella che avevi sostituito.
Sempre che non si gonfi, perda acido e ti rovini il telefono.

Poi magari nelle grandi città si trovano cinesi in gamba e onesti che con pochi fogli da 10 euro ti cambiano la batteria e te ne mettono una nuova: dalle mie parti ho speso 40 euro per sostituirla ad un tablet: dopo 3 mesi l'ho buttato nella spazzatura.
stessa fine uno Xiaomi note 4x
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 17:58   #40022
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
Aprire uno smartphone moderno è delicato. Poi solo le batterie originali (che costano) sono affidabili nel tempo.. con le altre apri e chiudi lo Smartphone ma dopo qualche mese sei di nuovo daccapo.

In assenza di una guida di romagnolo sul cambio batteria non prendo iniziative..
Guarda ho sostituito la batteria di un Huawei P9 (del 2016) di un amico. Era fritta... 10 scarsi minuti per fare il tutto
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 18:15   #40023
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
più sono nuovi e più sono pieni di colla, e quindi al netto del trovare il ricambio corretto, non hai nessuna garanzia di riuscire ariassemblare il tutto correttamente, se poi il terminale è ip68 se lo apri perdi comunque la certificazione.... non se ne esce. forse esiste qualcosa ancora sulla linea xcover, ma sono comunque terminali costosi e con hw datato. se faccio il confronto coi primi motog, a casa ho ancora la prima edizione, e anche il 4, che è il primo dell'era lenovo, ho cambiato la batteria dopo aver svitato qualche vite, e sono perfettamente funzionanti, ad oggi non penso ci siano altri terminali così... ed è un peccato.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 19:05   #40024
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Segnalo il redmi note 10 4/128 a 183€ su amazon (colore grigio)

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 23:52   #40025
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
hanno rimesso l’11 Lite 4G a 299€ compresa la colorazione rosa
peccato, lo avrei preso
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 07:21   #40026
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Veramente oggi e 180 il redmi note 10 grigio 128gb

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 08:09   #40027
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Veramente oggi e 180 il redmi note 10 grigio 128gb

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
io lo vedo a 200 quello da 128gb
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 11:28   #40028
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Strano che il redmi note 10 pro su amazon non si trovi ancora... c'è solo da qualche venditore un pò dubbio e a prezzi elevati
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 12:44   #40029
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Appena vista la recensione del POCO F3 di Galeazzi.
Buon smartphone, ma non mi ha dato certo l'impressione di un ammazzamercato nella sula fascia di prezzo che su amazon si aggira sui 400 euro (almeno per il momento). I voti finali attribuiti alla fine della recensione mi sembrano un pochino pompati a mio modesto avviso...poi fate voi.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 16:25   #40030
albatros_la
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Appena vista la recensione del POCO F3 di Galeazzi.
Buon smartphone, ma non mi ha dato certo l'impressione di un ammazzamercato nella sula fascia di prezzo che su amazon si aggira sui 400 euro (almeno per il momento). I voti finali attribuiti alla fine della recensione mi sembrano un pochino pompati a mio modesto avviso...poi fate voi.
Non so lui che telefono abbia testato, ma...
Quote:
Originariamente inviato da Galeazzi
I 120Hz ci sono ma vengono sfruttati in pochi contesti rispetto ad altri smartphone.
Su questo non sono d'accordo. La differenza tra 60 e 120 Hz si nota praticamente in tutto, anche nello scroll delle pagine e dei drawer. Poi, che non sia fondamentale penso siamo tutti d'accordo... ma il contesto di utilizzo non è trascurabile, è per molti la maggior parte dell'uso dello smartphone, altroché "pochi".

Quote:
Originariamente inviato da Galeazzi
Non è un battery phone ma porta comunque a sera, con il 5/10% di autonomia.
Va proprio maltrattato per arrivare a sera così a secco, e lo dico nonostante i primi giorni - come è normale che sia - lo abbia spremuto a forza di prove, installazioni, etc...

Quote:
Originariamente inviato da Galeazzi
Non ci sono ottimizzazioni sulla ricarica e non c'è un risparmio energetico troppo hard, spesso presente sui cinesi, quindi non c'è bisogno di smanettare con le impostazioni per non perdere le notifiche.
E questo è falso. Se non si disabilita il risparmio energetico, senza alcuna restrizione, in modo esplicito, non passano nemmeno le notifiche di Whatsapp. E sicuramente non funzionano, ad esempio, i tracker per l'attività sportiva. Entrambe cose che ho verificato.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 16:34   #40031
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da albatros_la Guarda i messaggi
CUT

Su questo non sono d'accordo. La differenza tra 60 e 120 Hz si nota praticamente in tutto, anche nello scroll delle pagine e dei drawer. Poi, che non sia fondamentale penso siamo tutti d'accordo... ma il contesto di utilizzo non è trascurabile, è per molti la maggior parte dell'uso dello smartphone, altroché "pochi".
CUT
Non era quello il punto, la differenza si nota, ma ci sono alcune applicazioni che non scalano a 120 e rimangono piantati a 60, alcuni giochi ad esempio e qualche app, non tutto ancora è compatibile, quello voleva dire, probabilmente ci vorrà qualche aggiornamento per migliorare la compatibilità generale. E' un discorso valido per tutti gli smartphone con frequenza più alta dei canonici 60Hz.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 19:44   #40032
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Rosa però, sono convinto che se vogliono venderlo devono comunque posizionarlo a 199 euro altrimenti è divorato dai Poco, però non è agevole per ora prenderlo a quel prezzo sul sito Xiaomi dove diventi scemo per iscriverti ... attendiamo l'evolversi della situazione ma è ok se preso a 199 (non rosa quando sarò possibile) che è il suo prezzo e nulla di più, a prezzo superiore prendo un Mi 10 T lite 5G
Resta come il RN10Pro un telefono non sensato visto le uscite di telefoni che hanno fatto. Diverso il discorso per la versione con Snap 780 5G ma se lo vendono a 400 allora non ha senso neppure quello
Guarda... di MI points ne ho a iosa...
C'era pure azzurro (bubblegum blue) quello che ha perso Meg, l'1 Aprile
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 13:51   #40033
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
Poco f3 a 299 sul sito poco Italia. Qualcuno ha già fatto acquisti sul sito poco? È affidabile? Dopo quanto spediscono? La garanzia come funziona? Se ci sono dei difetti si può procedere al reso? Grazie
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 14:32   #40034
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da giantonio Guarda i messaggi
Poco f3 a 299 sul sito poco Italia. Qualcuno ha già fatto acquisti sul sito poco? È affidabile? Dopo quanto spediscono? La garanzia come funziona? Se ci sono dei difetti si può procedere al reso? Grazie
E' il fratello di MI store
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 15:25   #40035
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
E' il fratello di MI store
Grazie per la risposta, ma non conosco neppure quello. Mi sai rispondere? Grazie
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 17:01   #40036
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Poco è distribuito da Xiaomi Italia, il Mi Store ufficiale Italia possiede anche il sito e app Po.co.
Le spedizioni partono da magazzino Italia (Roma) con DHL in generale in 24/48h dall'ordine. La garanzia è 2 anni Xiaomi Italia.
Le condizioni di vendita per reso sono al link

https://www.po.co/it/about/terms/

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 19:58   #40037
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Poco è distribuito da Xiaomi Italia, il Mi Store ufficiale Italia possiede anche il sito e app Po.co.
Le spedizioni partono da magazzino Italia (Roma) con DHL in generale in 24/48h dall'ordine. La garanzia è 2 anni Xiaomi Italia.
Le condizioni di vendita per reso sono al link

https://www.po.co/it/about/terms/

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Grazie mille.
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 01:00   #40038
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da giantonio Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma non conosco neppure quello. Mi sai rispondere? Grazie
Poco è distribuito da Xiaomi Italia, il Mi Store ufficiale Italia possiede anche il sito e app Po.co.
Le spedizioni partono da magazzino Italia (Roma) con DHL in generale in 24/48h dall'ordine. La garanzia è 2 anni Xiaomi Italia.
Le condizioni di vendita per reso sono al link

https://www.po.co/it/about/terms/
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 10:54   #40039
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Pensavo di attendere l'effettiva disponibilità del mi 11 lite 5G, per peso ridotto e per il processore che può rivelarsi molto interessante, ma alla fine ho ceduto alla disponibilità in offerta della colorazione bianca ed ho ordinato il Poco F3.

È tutto il mese che faccio per ordinarlo ma poi ci ripenso 😁
Spero di non rimanerne deluso
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 14:35   #40040
giantonio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Poco è distribuito da Xiaomi Italia, il Mi Store ufficiale Italia possiede anche il sito e app Po.co.
Le spedizioni partono da magazzino Italia (Roma) con DHL in generale in 24/48h dall'ordine. La garanzia è 2 anni Xiaomi Italia.
Le condizioni di vendita per reso sono al link

https://www.po.co/it/about/terms/
Ciao. Hai ordinato sul sito poco?
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v