Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2021, 01:00   #1
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1329
Nuovo Modem e "vecchie" schede wifi [Domanda per esperti]

Ciao!
Devo dire che mi considero abbastanza esperto di wifi e networking in generale, ma non riesco a trovare la risposta da nessuna parte.
Ho qualche decina di schede wifi di varie marche e varie forme: mini pci ex, usb etc etc
ho notato che con diversi nuovi router fibra (wind, tiscali etc) molte di queste schede non riescono più a collegarsi ad internet. Nè sotto windows nè sotto linux, provato con vare configurazioni.

La mia teoria complottista è che abbiano implementato una sorta di blacklist per alcuni chipset (ad esempio il ralink rt3070 , realtek RTL8192FU , atheros ar9271).

Le schede succitate funzionano benissimo se collegate a modem di qualche anno fa.

Quello che succede ad esempio sotto windows 10 è che si collegano e poi danno "Internet non disponibile". La rete locale va il dhcp va.. ma non vanno su internet.

Ps naturalmente anche lato modem ho fatto innumerevoli esperimenti, con mesh senza mesh, cambiato frequenze, canali, autenticazione...

Qualcun altro ha notato questo comportamento?
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 11-05-2021 alle 01:21.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 20:30   #2
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1329
Il fatto é che la rete locale funziona benissimo.. Il wifi é connesso. Peró non posso andare su internet. Considerate che stiamo parlando di una quindicina almeno di schede di rete di modelli (e annate) differenti, provate su computer differenti e sistemi operativi vari, che peraltro funzionano perfettamente e vanno su internet se collegate a un qualsiasi altro modem di qualche anno fa... Ho notato questo comportamento anomalo con i modem "fibra" di nuova generazione (wind, tiscali etc..)



Esempi delle schede di cui parlo (attualmente in commercio, non si tratta di pezzi da museo!)

https://it.aliexpress.com/item/32847600796.html

https://it.aliexpress.com/item/32443528343.html​​​

https://www.amazon.it/1PCS-Ralink-RT...​​

https://www.ebay.it/itm/293711727476
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 16-05-2021 alle 21:19.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 21:50   #3
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1329
provato con workstation dell t5500 so windows 10 , workstation hp z600 so windows 10 , portatile lenovo b580 so windows 8.1 , workstation hp z820 so ubuntu 20.4 ... Stesso problema con tutte
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v