Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2021, 18:39   #41
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Il salvataggio per permetterti di spegnere la console è implementabile, c'è su altri giochi e verrà fatto. Su questo non si discute.
Ma questo salvataggio è di tipo "usa e getta". Cioè io salvo, esco e spengo la console; il giorno dopo carico il salvataggio e ricomincio da quel punto. Ma quel salvataggio viene cancellato e non sarà più riutilizzabile e nulla vieta che una volta caricato il salvataggio io venga ammazzato due minuti dopo con restart della run oppure che 30 secondi dopo ci sia una interruzione di corrente che faccia spegnere la console resettando il gioco e perdendo tutti gli avanzamenti fatti. O un crash...

Che questo venga fatto è sicuro, che non implementarlo dall'inizio sia stata una valutazione errata è obiettivo.

Altre modifiche non le faranno perché il tipo di gioco è questo, quindi morire al boss del terzo bioma quando si avevano i potenziamenti migliori farà inevitabilmente ricominciare da 0 e questo non verrà modificato. Il gioco è così, è concepito così e costruito così.

Onestamente è legittimo che il gioco non piaccia "a prescindere". Io stesso che non avevo mai giocato un roguelike, non avevo intenzione di giocarci proprio per queste meccaniche.

Alla fine ci ho giocato e posso dire che il gioco è tutt'altro che ingiocabile. Queste meccaniche lo rendono impegnativo ma senza queste meccaniche il gioco lo finiresti in una serata. Se non piace, non piace, amen. Non è il salvataggio che te lo fa cambiare, te lo assicuro. E io sono stato il primo qui sul forum a sottolineare questa mancanza. Il salvataggio ti leva l'ansia da "non posso fermarmi, ho una run spettacolare, non posso perdere tutto", ma non è quello che ti fa piacere o non piacere il gioco.
Forse mi sono spiegato male io, non sto criticando il genere, quello è si sa, se non ti piace non lo compri. Sto solo criticando la scelta di non inserire un save usa e getta che ti permetta di riprendere la run.

Per il resto non ci sarà mai un salvataggio classico ed è giusto così, snaturerebbe l'essenza stessa del gioco rovinandolo.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 19:09   #42
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E'sempre così, le run che curi crepi, quelle balorde si rivelano poi migliori....
True story
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 08:26   #43
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Nota di colore, ieri è venuto il compratore a prendere Returnal e Fenix Rising (che coppia stranamente assortita di giochi).
Abbiamo scambiato due parole e quasi era spaventato dall'acquisto da quante ne aveva lette sui forum.
Ho visto un timore reverenziale mentre controllava il disco.
Una cosa è sicura, nel bene o nel male questo titolo lascerà il segno.
Anche se non ho potuto completarlo per me voto 9, erano anni che non mi divertivo a giocare solo per il gusto di farlo.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 09:13   #44
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Beh mi pare giusto, con Returnal adrenalina, gameplay frenetico e hardcore, con Immortal Fenix Rising invece si stempera l'adrenalina facendoci due risate con un action zelda-style pieno di humor
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 13:03   #45
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Ieri ho fatto tardissimo in una run spettacolare, mi era uscita benone, già dalle fasi preliminari, con pg potenziato nei biomi 1 e 2, avevo integrità al 200% incremento melee, arma a livello 13 con danno +5 e molto veloce, spaccascudi, un +90% pozioni recupero, statuetta, parassiti ottimi sono andato poi cauto nel 3 bioma ma sono arrivato benissimo vicino al boss, dove mi sono trovato in situazioni mai viste e ne sono uscito bene, ma purtroppo ho fatto alcune sbavature rischiando con alcuni forzieri e sono incappato prima del boss in un paio di avarie molto gravi ( -20% difesa una) e nel decidere un potenziamento integrità o danni arma ho sbagliato con l'integrità.

Se avessi scelto i danni arma e non avessi aperto quel forziere per ingordigia avrei seccato il boss al primo tentativo, era la prima volta che ci arrivavo e ciò nonostante l'ho portato a fine terza fase, sono crepato quando gli mancavano tipo 1/10 di barra .... una rabbia.... più che altro perchè se non avevo il malus alla difesa sarei sopravvissuto, e se sceglievo il +10% all'attacco avrei vinto io....

Una run così richiede lo spolvero ben fatto di biomi 1 e 2 e più di un ora preliminare buona, oltre a una buona dose di fortuna.

Di sicuro adesso so cosa aspettarmi a fine terzo bioma e sono sicuro che se ci arrivo così lo supero di sicuro con qualche altro tentativo.

Comunque bellissimo, ieri non riuscivo a staccarmi dal livello, sono andato a letto più tardi del previsto ma comunque contento perchè adesso sto iniziando a rullare anche nel III bioma.

Non c'è nulla da dire mi sta piacendo da matti.

Ogni bioma il livello di sfida sale un poco, ma in realtà non è impossibile, devi solo trovare la giusta strategy, all'inizio mi sembrava tosto anche il primo bioma mentre adesso quasi mi diverto a killare i mob e i miniboss anche melee, e a lottare coi senzienti del II che rappresentano adesso un problema minimo se presi da soli in spazi aperti.

Le speedrun mi sono servite a rullare nel III bioma, ho avuto qualche difficoltà nella torre perchè era la prima volta ci arrivavo, non potendo giocare molto, ma mi sembra che in proporzione ho trovato più difficoltà nel primo bioma all'inizio perchè dovevo assimilare il gameplay.

Bello davvero.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 14:35   #46
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ieri ho fatto tardissimo in una run spettacolare, mi era uscita benone, già dalle fasi preliminari, con pg potenziato nei biomi 1 e 2, avevo integrità al 200% incremento melee, arma a livello 13 con danno +5 e molto veloce, spaccascudi, un +90% pozioni recupero, statuetta, parassiti ottimi sono andato poi cauto nel 3 bioma ma sono arrivato benissimo vicino al boss, dove mi sono trovato in situazioni mai viste e ne sono uscito bene, ma purtroppo ho fatto alcune sbavature rischiando con alcuni forzieri e sono incappato prima del boss in un paio di avarie molto gravi ( -20% difesa una) e nel decidere un potenziamento integrità o danni arma ho sbagliato con l'integrità.

CUT
Grande menne

Io non riesco a giocarci da giorni a causa di impegni e lavori di ristrutturazione in casa

Quelle poche volte che provo, però faccio sempre tutto il primo bioma per poi spostarmi al terzo.
Dopo la prima volta in cui ho incontrato il boss, non sono più riuscito ad arrivarci, ma la causa è dovuta principalmente al fatto che mi faccio ingolosire dalla potenza delle armi, trascurando invece il tipo...

Confido di rimetterci le mani al più presto.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 14:44   #47
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
No no mi sono accorto che conta di più un arma con danno + e con alta frequenza di fuoco di una anche più potente ma con pochi colpi.

La carabina tachiomatica a frequenza crescente + spaccascudi con danno + o il vuoto implacabile con stessé caratteristiche sono le armi migliori a mio avviso.

L’obice è più potente ma spara troppi pochi colpi per me, con le altre secchi i nemici da lontano senza farli avvicinare se miri bene.

La pistola manco la considero appena posso me ne libero subito.

Purtroppo per le armi va a random perché se ti tocca grosso calibro invece di frequenza crescente peggiora tutto.

Se hai la fortuna di avere carabina o vuoto con danno +3/4/5 e frequenza crescente + spaccascudi sei a cavallo per me.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 16:39   #48
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Una run così richiede lo spolvero ben fatto di biomi 1 e 2 e più di un ora preliminare buona, oltre a una buona dose di fortuna.
Personalmente, per esperienza, non sono d'accordo. Ormai hai aperto la strada al boss, non ti conviene perdere tempo a potenziarti a quei livelli.
Aggiungo che, mediamente, integrità attorno al 200%, dovresti raggiungerla quasi solo con il primo bioma. A meno di run sfigate in cui ti capitano pochi potenziamenti interessanti. Se dopo bioma 1 e bioma 2 sei al 200%, non è una grande run.

Ma comunque, come hai potuto vedere, non hai particolare necessità per il boss 3.
Spazzolati per bene il bioma 1 e poi vai al 3. Non ti serve altro, fidati. Tutto il resto è perdita di tempo.

Come armi, carabina e vuoto assolutamente da preferire. Soprattutto con determinati bonus armi (Frequenza Crescente, Portali, Onde ecc ecc). Nei biomi successivi c'è qualcos'altro di interessante.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 17:18   #49
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Boh evidentemente o sbaglio qualcosa io o ho sfiga perchè in quasi tutte le mie run a bioma 1 spolverato tutto ( salvo il boss che non ripeto ) non ho mai raggiunto integrità 100%, parti a 100, poi spendi 325 oboliti nella stanza dei powerup e vai a 125, poi prendi tutte le resine, arrivo a 160/170% a 200 ci arrivo sempre in bioma 2.

Certo se trovo il reperto che mi riduce a due le resine necessarie a incrementare l'integrità è un altro discorso, comunque spesso non ho mai finito il bioma 2 ma sono arrivato a 2/3 ossia esterno e parte interna montagna prima del traslatore, ossia arrivo fino alla stanza dei powerup e poi da lì shortcut verso bioma 3, se faccio anche la parte finale del bioma 2 ci metto troppo tempo poi.

Comunque poco da dire, gran gioco e divertimento a ogni run, non mi arrabbio neppure tanto se crepo, ho fatto esperienza nel caso e serve a volte più dei potenziamenti.

Tra l'altro evito accuratamente di interagire con i cadaveri degli altri esploratori online, tanto in genere giro con etere a livello alto 25-30 ( 30 è il cap ) e lo uso solo per il continue nel bioma dove devo far fuori il boss o purificare qualche scrigno chiave sempre vicini al boss, forse sbaglio ma preferisco tenerlo.

Invece in run di allenamento cerco di vendicarli tutti, ma avendo etere 30 mi serve a poco....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 11:51   #50
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Boh evidentemente o sbaglio qualcosa io o ho sfiga perchè in quasi tutte le mie run a bioma 1 spolverato tutto ( salvo il boss che non ripeto ) non ho mai raggiunto integrità 100%, parti a 100, poi spendi 325 oboliti nella stanza dei powerup e vai a 125, poi prendi tutte le resine, arrivo a 160/170% a 200 ci arrivo sempre in bioma 2.

Certo se trovo il reperto che mi riduce a due le resine necessarie a incrementare l'integrità è un altro discorso, comunque spesso non ho mai finito il bioma 2 ma sono arrivato a 2/3 ossia esterno e parte interna montagna prima del traslatore, ossia arrivo fino alla stanza dei powerup e poi da lì shortcut verso bioma 3, se faccio anche la parte finale del bioma 2 ci metto troppo tempo poi.

Comunque poco da dire, gran gioco e divertimento a ogni run, non mi arrabbio neppure tanto se crepo, ho fatto esperienza nel caso e serve a volte più dei potenziamenti.

Tra l'altro evito accuratamente di interagire con i cadaveri degli altri esploratori online, tanto in genere giro con etere a livello alto 25-30 ( 30 è il cap ) e lo uso solo per il continue nel bioma dove devo far fuori il boss o purificare qualche scrigno chiave sempre vicini al boss, forse sbaglio ma preferisco tenerlo.

Invece in run di allenamento cerco di vendicarli tutti, ma avendo etere 30 mi serve a poco....
Dovresti riuscire a trovare anche il letto "verde" che ti aumenta le statistiche di integrità. Poi, io consiglierei di utilizzare le fiale di silfio per recuperare l'eventuale integrità persa e utilizzare le resine esclusivamente per l'aumento integrità.

Inoltre, se giri con tanto etere, tanto vale utilizzarlo per purificare le resine maligne che trovi in giro. Onestamente, mi aspetterei di avere una integrità vicina al 200% a fine bioma 1 (senza boss ma inclusa stanza gialla). Ovvio che tutto questo ha senso se non perdi troppa integrità nel bioma 1. Prendere qualche colpo ci sta, prendere mazzate influenza la run ovviamente.

Considera però che devi prepararti soltanto per il boss 3. Lo hai già visto, hai già aperto la scorciatoia, quindi sai cosa aspettarti. Se ci arrivi con una buona arma e con il 200% di integrità dovresti essere pronto.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 14:00   #51
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Nel we con un poco di tempo per giocare seriamente ho tirato giù il boss del terzo bioma senza problemi.

Sembra che raggiunto un certo stile di gioco e di conoscenza tutto si semplifichi.

Preso dall’entusiasmo ho anche fatto fuori il boss del quarto bioma first try.

Ora sono al quinto.

Gioco meraviglioso.

Son rimasto un po’ meh alla fine del terzo boss che

Spoiler:
Ti fa ripartire da zero senza tutto quanto faticosamente conquistato nei primi tre biomi…
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 14:03   #52
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Qualche screen:











__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 08:22   #53
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Ieri finito anche il quinto bioma, ora sono al sesto.

Il sesto devo dire che rompe abbastanza le scatole, ma con la dovuta attenzione penso si possa fare, anche se essendo un poco diverso dagli altri richiede un poco di allenamento mi sa.

Grandissimo gioco, ho però la vaga idea che mi stia avvicinando alla fine...

Beh una volta finito se non sarà troppo brigoso cercherò di platinarlo.

Comunque giocone, un poco per appassionati ma davvero un gran gioco.

E per fortuna dopo i problemi dell'inizio adesso non mi è più crashato.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 08:58   #54
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Grande menne!

Io, purtroppo, sono ancora bloccato al terzo bioma.

In questi giorni, però, ci riesco a giocare poco, quindi ho qualche run per massimizzare l'etere e basta.

Ho in sospeso la run con cui speravo di arrivare al boss del terzo livello, ma sto girando con il vuoto implacabile a livello 4, nonostante io abbia portato la specializzazione delle armi a livello 10; la beffa è che trovo solo pistoline e obici caustici che mi rifiuto di raccogliere
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 09:58   #55
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Anche tu estimatore del vuoto implacabile, eh?

Per me è l'arma migliore del gioco, associata a onde/frammentazione/dentati e laser.

Una buona run richiede una buona arma. Se poi hai danno bonus e trovi modo di aumentare la potenza dell'arma con reperti sei a cavallo.

Ho scoperto nella run che ho finito il terzo bioma che c'è un cap alla competenza delle armi che
Spoiler:
nei primi tre biomi arriva a 15 mentre per i secondi tre arriva a 30 ... se ci arrivi non incrementi più e al posto della barra viene scritto MASSIMO


Preparati a delle sorprese dopo il terzo bioma.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 10:02   #56
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Nel we con un poco di tempo per giocare seriamente ho tirato giù il boss del terzo bioma senza problemi.



Sembra che raggiunto un certo stile di gioco e di conoscenza tutto si semplifichi.



Preso dall’entusiasmo ho anche fatto fuori il boss del quarto bioma first try.



Ora sono al quinto.



Gioco meraviglioso.



Son rimasto un po’ meh alla fine del terzo boss che



Spoiler:
Ti fa ripartire da zero senza tutto quanto faticosamente conquistato nei primi tre biomi…
Complimenti, ti avevo detto di preparare la run solo in ottica boss 3...

Il bioma 6 è interessante, ha delle particolarità, necessita di un piccolo cambio di approccio secondo me, però si può fare. Occhio solamente a non venire colpito da determinati nemici...

Per platinarlo, io ci ho rinunciato, bellissimo gioco ma richiede di completare al 100% tutti i biomi, recuperando tutte le registrazioni presenti. Che spawnano casualmente. Quindi vuol dire fare e rifare i biomi in attesa che il gioco ti conceda di fare apparire l'oggetto che ti manca. Ovviamente dopo aver ottenuto il finale completo...

Mi mancano i 3 trofei di bioma 2, 3 e 5, ma no grazie, va bene così.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 10:03   #57
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho scoperto nella run che ho finito il terzo bioma che c'è un cap alla competenza delle armi che
Spoiler:
nei primi tre biomi arriva a 15 mentre per i secondi tre arriva a 30 ... se ci arrivi non incrementi più e al posto della barra viene scritto MASSIMO


Preparati a delle sorprese dopo il terzo bioma.
Ne ero a conoscenza, ma comunque grazie per la info

Davvero gran gioco questo Returnal.
Era da tempo che non trovavo un titolo per cui mi mancasse giocare nei momenti in cui la console è spenta (o in sospensione )
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 10:13   #58
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30599
Immaginavo, oltretutto per il completamento dei primi biomi è chiaro che ti serve
Spoiler:
l'item che trovi a fine quinto bioma, così come fu per le parti prima irraggiungibili per cui ci voleva l'item che droppa il boss del secondo bioma, infatti nei primi biomi sono al 95/97% di completamento mi mancano solo glifi e registrazioni che ovviamente troverai nelle location dove puoi andare dopo bioma 5 ....


Ma per la mia mania di completismo vedo che son già a buon punto visto che mi sono MOLTO, forse anche troppo, divertito a fare e rifare i primi tre biomi spolverandoli più volte.

Ma almeno ho imparato come sopravvivere su Atropo più o meno...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 09:22   #59
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
lo sto giocando un pochino..sono al terzo bioma..peccato solo che non si possa ancora salvare per mettere in freeze la run..

vuoto implacabile è praticamente l'arma perfetta per tutto il gioco..non ho capito solo un paio di cose:

Spoiler:
nella casa ci si può andare solo la prima volta giusto?


Spoiler:
la statuina si trova in tutte le run oppure solo in alcune?


Spoiler:
solo a me capita che se uso il costruttore nel primo bioma poi negli altri non venga usato se muori? perchè non ho trovato altri costruttori nei biomi 2 e 3..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 10:02   #60
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Spoiler:
nella casa ci si può andare solo la prima volta giusto?
Spoiler:
No, capita di poterci entrare anche in run successive. Ti accorgi quando puoi, perchè c'è la luce alla finestra.


Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Spoiler:
la statuina si trova in tutte le run oppure solo in alcune?
Solo in alcune.

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Spoiler:
solo a me capita che se uso il costruttore nel primo bioma poi negli altri non venga usato se muori? perchè non ho trovato altri costruttori nei biomi 2 e 3..
Io sono arrivato solo al terzo, per ora, ma ne ho visto uno per ogni bioma. Ovviamente, anche in questo caso, l'apparizione è casuale.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v