Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2015, 18:49   #61
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
A proposito, ma noi di rete rigida che in teoria dovremmo essere vicini alla centrale, dovremmo agganciare il massimo della portante ADSL o no?
A meno di doppini particolarmente degradati....

Questi sono i valori che ho ormai da sempre con FW, distanza aerea dalla centrale circa 500mt:

__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2015, 20:18   #62
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
In realtà al telefono mi sembrava di aver capito Sub ULL, poi controllando su internet non mi usciva nulla....
Vabbè, quantomeno ho un mese gratuito (magrissima consolazione) e a gennaio mi faccio risentire per contrattare l'uscita a zero penali verso Tim Smart Fibra.
Non ti sbagli, loro a sistema scrivono Sub-ULL che non è altro che una storpiatura di SLU....

https://en.wikipedia.org/wiki/Sub-loop_unbundling

Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
A proposito, ma noi di rete rigida che in teoria dovremmo essere vicini alla centrale, dovremmo agganciare il massimo della portante ADSL o no?
A meno di doppini particolarmente degradati....

Questi sono i valori che ho ormai da sempre con FW, distanza aerea dalla centrale circa 500mt...
Infatti se avessi un profilo meno conservativo prenderesti il massimo: hai 12 di SNR in download, se Fastweb ti mettesse a 6 o anche a 9 andresti molto vicino al massimo.... Io in ADSL2+ avevo il profilo a 9db....

Ultima modifica di MX4 : 04-11-2015 alle 20:21.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:39   #63
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Grazie innanzitutto a tutti per le risposte, quindi in buona sostanza per togliermi definitivamente il dubbio e scoprire se sono su rete rigida o meno cosa posso fare?
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 09:19   #64
giuxtheone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17
Rete Rigida...Una tragedia

Buongiorno!
Volevo rendervi partecipi del dramma in cui sono incappato:
Telecom mi comunica che sono coperto in fibra. Ben lieto chiedo l'attivazione con rientro da altro operatore (Tiscali). Il giorno dell'appuntamento il tecnico mi dice che essendo su Rete Rigida (!!) e a 1.6km dalla centrale di via del Pellegrino a Roma (che per inciso e' la peggiore centrale d'Italia) era meglio evitare... Io gli dico, ok, quindi rimango con Tiscali (che se non altro mi dava 11Mbit pieni e stabili al netto di disservizi sulla fonia una volta l'anno...). Lui mi dice che non e' possibile e deve parlare coi suoi. Mi richiama dicendomi che deve per forza provare l'attivazione...
Viene a casa e dopo varie peripezie riesce ad attivare la linea, con portante a 11Mbit (come l'adsl)... vi allego le statistiche:
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	8b
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	1089
Velocità massima di ricezione (Kbps):	11951
SNR Upstream (dB):	7.0
SNR Downstream (dB):	7.2
Attenuazione Upstream (dB):	19.7
Attenuazione Downstream (dB):	37.2
Potenza in trasmissione (dB):	10.5
Potenza in ricezione (dB):	18.6
Total ES (Errored Secs):	2978
Total SES (Severely Errored Secs):	1438
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5300
Velocità in trasmissione (Kbps):	1089
Velocità in ricezione (Kbps):	11258
Up time:	404682
Total FEC Errors:	8249198
Total CRC Errors:	63789
Come vedete sono tanti gli errori sia FEC che CRC.
Funzionando il telefono e la navigazione (che sembra andare piu' o meno come l'adsl) se ne va.
Chiamando il 187 mi dicono che con SNR a 37 non me la avrebbero dovuta attivare! (!!)
Il mio palazzo non verra' mai coperta da FTTH ne da FTTC in quanto economicamente poco interessante...Quello accanto invece ha un fiammante DSLAM, a quanto so, poco utilizzato... Sarebbe possibile richiedere il passaggio di una coppia diretta verso quell'armadio? (in teoria dovrebbero esserci anche le tubature disponibili per evitare ulteriori scavi, gia' usate da altri operatori per scopi non "civili", ma commerciali)
Cosa pensate?

Un saluto a tutti!

p.s.: mi hanno attivato anche,senza la mia richiesta Internet Play e Tim Vision: il secondo sicuramente a pagamento, il primo non si capisce...Ma oltretutto ha senso Internet Play su VDSL??

Ultima modifica di giuxtheone : 25-11-2015 alle 09:26.
giuxtheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 22:09   #65
giuxtheone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17
Ridicoli...

Di male in peggio...Anche se dice nominalmente di essere attestato a 11Mbit (lato router) oggi chiamando l'operatore del 187 ho scoperto di essere allineato in centrale a 6 Mbit...
Senza parole!!!
Mi ha consigliato di chiamare il supporto clienti e di inviare anche un fax allo stesso intimando un intervento risolutivo con spostamento della coppia presso l'ONU più vicina, pena la richiesta di ritrasferimento immediato (a carico loro tutte le spese) col vecchio operatore...
Cioè veramente siamo la terra dei cachi... Vuoi vendere un servizio che funziona per davvero, o rubare un cliente ad altro operatore (che se non altro funzionava meglio) e fornirgli un disservizio???

Che vergogna... senza parole...
giuxtheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 09:44   #66
giuxtheone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17
Che amarezza...

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Purtroppo non credo che ti sposteranno al cabinet che serve l'altra zona.
Mi domando allora perchè hanno voluto lo stesso procedere con la migrazione, se il servizio non era attivabile...(e di fatto a quanto leggo non avrebbero neanche dovuto pensarla l'attivazione essendo a 1.6km dalla centrale)...

Resta il disservizio, resta il comportamento scorretto, resta la situazione vergognosa, ancor più trattandosi del centro della capitale d'Italia!

Telecom mi ha davvero profondamente deluso e siamo vergognosamente in mano a loro per tutto...

Senza parole...

Per la cronaca, di male in peggio:

Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	8b
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	1089
Velocità massima di ricezione (Kbps):	11728
SNR Upstream (dB):	6.5
SNR Downstream (dB):	5.7
Attenuazione Upstream (dB):	19.7
Attenuazione Downstream (dB):	39.5
Potenza in trasmissione (dB):	10.5
Potenza in ricezione (dB):	18.6
Total ES (Errored Secs):	194
Total SES (Severely Errored Secs):	120
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5300
Velocità in trasmissione (Kbps):	1089
Velocità in ricezione (Kbps):	11510
Up time:	35409
Total FEC Errors:	3682901
Total CRC Errors:	6065

Ultima modifica di giuxtheone : 26-11-2015 alle 09:47.
giuxtheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 17:37   #67
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Ciao ragazzi!
secondo voi con una distanza di 900m dalla centrale (attenuazione in download sui 13.5db) ho la speranza di agganciare almeno una 30mega in vdsl (sempre se mi attaccano)?
Come voi sono tra gli sfigati della rete rigida...
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 18:52   #68
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
anche di più, dipende dalla qualità del cavo e da quante parallele ci sono e in caso di parallele quanta strada fanno, con due parallele diramate a metà strada la lunghezza complessiva è 1800m
ok perfetto! se dal 1 dicembre infostrada inizia a vedere la fibra in vula gli chiedo di fare i controlli dovuti
non voglio iniziare un calvario di cambio operatore per poi sentirmi dire che non possono attivarmela...
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 19:04   #69
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
purtroppo non possono fare nessun controllo preventivo.
eh allora vedrò poi come muovermi...grazie cmq della dritta
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 19:53   #70
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
come faccio a capire se anche io sono in rete rigida? disto dalle centrale 2349mt (dato preso da gea vodafone) ma ho il gabiotto più o meno vicino casa.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 19:58   #71
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
come faccio a capire se anche io sono in rete rigida? disto dalle centrale 2349mt (dato preso da gea vodafone) ma ho il gabiotto più o meno vicino casa.
guarda QUI se ti da il numero di un armadio allora sei su elastica, altrimenti se dice DISTRIBUTORE sei su rigida
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 20:01   #72
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
guarda QUI se ti da il numero di un armadio allora sei su elastica, altrimenti se dice DISTRIBUTORE sei su rigida
mi dice che sono coperto da 1 armadio fttc fino a 50mb

dovrebbe essere quello di telecom con testa rossa, ma sottoterra davanti nella strada ho anche quello di fastweb ( con cui sono )

mi da il numero comunque. fatto sta che ho 51db di attenuazione
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs

Ultima modifica di Smirzo : 26-11-2015 alle 20:05.
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 23:50   #73
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
(VDSL) Problema Rete rigida ..come fare..

La mia centrale dovrebbe essere satura, ho una ADSL Fastweb in rigida: se facessi migrazione a TIM Smart Fibra riuscirei ad avere la VDSL (liberando il mio posto)? Oppure non ho speranze?
Qualche insider potrebbe darmi una vaga previsione su quando è pianificato lo sblocco della centrale per TIM?
__________________
http://instagram.com/the_cav

Ultima modifica di Enrico84 : 28-11-2015 alle 23:58.
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 12:39   #74
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
La mia centrale dovrebbe essere satura, ho una ADSL Fastweb in rigida: se facessi migrazione a TIM Smart Fibra riuscirei ad avere la VDSL (liberando il mio posto)? Oppure non ho speranze?
Qualche insider potrebbe darmi una vaga previsione su quando è pianificato lo sblocco della centrale per TIM?
Facendo invece il controllo su LIDO "su base indirizzo", con il mio civico sarebbe disponibile tutto, persino il profilo 100/20. Che però a quanto dite non dovrebbero attivare su rete rigida.
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 09:44   #75
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Facendo invece il controllo su LIDO "su base indirizzo", con il mio civico sarebbe disponibile tutto, persino il profilo 100/20. Che però a quanto dite non dovrebbero attivare su rete rigida.
A parte casi particolarissimi di utenze a due passi dalla centrale, non credo che farsi allacciare la fibra su rete rigida sia una buona idea.....
A me l'hanno proposto (anche se sono ad oltre 1,2 km dalla centrale e quindi probabilmente non se ne sarebbe comunque fatto nulla) ma naturalmente ho rifiutato.
Ufficialmente sono allacciabile sia secondo LIDO che secondo il sito TIM.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 11:42   #76
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
A parte casi particolarissimi di utenze a due passi dalla centrale, non credo che farsi allacciare la fibra su rete rigida sia una buona idea.....
A me l'hanno proposto (anche se sono ad oltre 1,2 km dalla centrale e quindi probabilmente non se ne sarebbe comunque fatto nulla) ma naturalmente ho rifiutato.
Ufficialmente sono allacciabile sia secondo LIDO che secondo il sito TIM.
Come mai consigli di rimanere in ADSL? Non riuscirei avere piu' di 11/1 che ho adesso con Fastweb?
Sono distante circa 500 metri dalla centrale.
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 12:54   #77
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Come mai consigli di rimanere in ADSL? Non riuscirei avere piu' di 11/1 che ho adesso con Fastweb?
Sono distante circa 500 metri dalla centrale.
La mia considerazione era di carattere generale, basata anche su casi reali che ho sott'occhio.....
Un amico, con armadio a circa 300 m da casa, stenta a mantenere i 30 mega, e fra l'altro la linea sta progressivamente peggiorando con l'aumentare delle utenze VDSL.
Ovviamente ogni caso fa storia a se; nel tuo caso probabilmente il passaggio alla fibra migliorerebbe la situazione, ma non ti aspettare miracoli....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 13:41   #78
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
La mia considerazione era di carattere generale, basata anche su casi reali che ho sott'occhio.....
Un amico, con armadio a circa 300 m da casa, stenta a mantenere i 30 mega, e fra l'altro la linea sta progressivamente peggiorando con l'aumentare delle utenze VDSL.
Ovviamente ogni caso fa storia a se; nel tuo caso probabilmente il passaggio alla fibra migliorerebbe la situazione, ma non ti aspettare miracoli....
No infatti anche una 50/10 per me sarebbe ORO.....
Comunque, dopo aver mandato email di protesta a mezzo top management Fastweb, ieri mi chiama un operatore che mi comunica di aver avviato una "procedura sperimentale" per farmi ri-cablare al cabinet da Telecom.
Non mi ha assicurato nulla ma entro questa settimana dovrei avere un riscontro.
Mi sa che se le stanno inventando tutte!
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 10:47   #79
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Lunedi 14 ho l'appuntamento col tecnico TIM per la nuova attivazione TIM Smart Fibra. Registrandomi su MyTIM Fisso già vedo un numero telefonico nel mio profilo ma non riesco a vedere nessun altro dato.

Domanda per i tecnici: siccome avro' sicuramente il profilo 8b, sarà possibile in qualche modo avere comunque i 20 mega in upload, se i valori di max attainable lo permettono? Oppure il profilo 8b non permette di andare oltre i 10?
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 23:21   #80
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
La mia centrale dovrebbe essere satura, ho una ADSL Fastweb in rigida: se facessi migrazione a TIM Smart Fibra riuscirei ad avere la VDSL (liberando il mio posto)? Oppure non ho speranze?
Qualche insider potrebbe darmi una vaga previsione su quando è pianificato lo sblocco della centrale per TIM?
Sono nella tua stessa identica medesima situazione.
ADSL fastweb su linea rigida. L'unica differenza è che a me i vari sistemi informatici (LIDO, e siti ISP) non mi danno vendibile la vdsl.
Sono distante circa 780 metri (di rame) in linea d'aria e 970 metri pendonali dalla centrale. Potrei in linea di principio agganciare 50-55 mbit.
I miei vicini (1 civico avanti e 1 civico indietro) sono attestati su armadio e godono della fibra dal lontano 2013, alla facciaccia mia.
Non so più che fare, forse mi tocca aspettare 1 altro anno per la FTTH (dove spero a quel punto i rigidi verranno trattati alla stregua degli altri)

Quello che intanto mi domando è:
perchè il mio palazzo è destinato a rimanere per l'eternità con lo stesso doppino ? Non possono agganciarmi a un cabinet fastweb fibra che ho a 180 metri contati da casa mia ? Non avrebbe tutto più logica ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v