Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2020, 00:09   #5341
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Scusate, ragazzi...
Solo per chi gioca in compagnia:
Come fate ?
Nel senso...
Già in Battlefield che è un gioco semplice e arcade... ho sempre sentito (e letto) parecchio di "gioco di squadra", "collaborazione", ecc... però nei server ho sempre visto quasi tutti giocare sempre a caso e spesso ognuno per i cazzi propri. Il massimo è un caposquadra che da qualche obiettivo, e qualcuno che gli corre dietro... lo scambio di medicazioni e munizioni tra membri dello stesso team non è nemmeno "la regola"... e sempre tanti lamenti di "noob", "camper", ecc... insomma, sempre tanto rosicare.
Ho provato anche alcuni Clan, ma non cambiava molto, la vera collaborazione non l'ho quasi mai vista... ma è Battlefield
DayZ è diverso e tremendamente più complesso... a partire (ma non esclusivamente) dal fatto che ognuno spawna per i fatti suoi... trovarsi, poi, per la mappa deve essere un'avventura. Almeno la prima volta, poi... se ci si organizza, si può anche cooperare... ma c'è qualcuno che lo fa veramente ?
Non si possono fare le "cose a caso"... non in DayZ... almeno sicuramente non come in Battlefield.
O sono solo io che trovo sempre persone che "dicono" di voler giocare assieme, ma poi è sempre un "ognuno per i cazzi propri come e quando gli va" ? ! ?
Che cavolo di collaborazione è questa ?
Che cavolo di "giocare assieme" è questo ? ! ?

C'è qualcuno che riescie a spiegarmelo ?

Grazie

P.S.
Non è per te, "Gundam1973", eh... anzi ancora grazie per le spiegazioni dell'altra sera
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 21:36   #5342
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 275
Com'è ora il gioco. Migliorato? Cosa hanno aggiunto?
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:51   #5343
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
credo sia praticamente morto ormai.

Personalmente sono passato su Escape From Tarkov, non ci sono zombie ma la tensione e la difficoltà molto alta mi ricorda molto Dayz ai tempi d'oro.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 17:45   #5344
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2250
Mica tanto. Su steam ogni giorno ci sono circa 30.000 giocatori in-game
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:52   #5345
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 275
Com'è la situazione attuale? Gioco morente o community ancora attiva?
Nonostante la merda che hanno spalato sul gioco resta il gioco con più ore giocate da me nella mia trentacinquennale storia da gamer.

2000.
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana

Ultima modifica di pingzero : 14-10-2021 alle 16:55.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 14:35   #5346
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Ciao a tutti, io ci giocavo molto bel 2014, avevo anche preso un server e con due ragazzi conosciuti online facevamo anche del bel gioco di squadra. Purtroppo poi, per vicissitudini personali, ho abbandonato il gaming per un bel pezzo ma ho notato che su steam ci sono un sacco di aggiornamenti. Qualcuno che ci gioca ancora sa se è migliorato?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 10:41   #5347
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Mah, guarda... dipende tutto dai punti di vista.
Per quanto mi riguarda sta peggiorando sempre di più, perchè i veri difetti non vengono mai aggiustati. Ad ogni patch aggiustano qualche cazzatina ma ne rompono altre, aggiungono cose stupide e spesso inutili giusto per "fare scena" (l'ultima cosa veramente buona era la Deagle, qualche patch fà), aggiornano veramente poco per quanto riguarda la "sopravvivenza" ma "spingono" sempre più per quanto riguarda il PvP secco (forse pensano che la maggioranza cerca quello... e forse è anche vero, visto che pochi si lamentano di questo).

Intanto...

*) Le macchine sono sempre un oggetto ad "alto rischio", e non parlo solo dei server pubblici ad alto pop, prova a farti il server privato, sul tuo stesso PC (come ho io), dove NON hai problemi di PING o di "net code" (visto che è sullo stesso PC) e prova a giocarci da solo senza nessun altro giocatore. Dovrebbe essere la condizione ideale... bene (anzi male) le auto vanno di merda, anche se vai piano... sempre entro i 50/60 Km/h... sempre a sussulti, lag, "effetto elastico" e sempre con il rischio del "solito blocco video" e successivo "incidente" (ti trovi su un muretto o su un palo con le ruote rotte, o il radiatore, o la batteria... a seconda)
Qualche patch era un pò meglio, poi con qualche patch peggiorava. Sempre a rischio ma di "gravità altalenante" (credo che stiano provando a fare qualcosa, ma non ci riescono. E' che non vogliono ritornare alla gestione lato client, dove a detta di tutti era meglio: ma su questo è meglio che approfondisci in rete, non ho seguito DayZ dall'inizio).
A me, quanche patch fa, era letteralmente sparita una Golf appena parcheggiata... giusto il tempo di girarmi e non la vedevo più... c'era ancora l'ostacolo fisico, ma non era visibile nè interaggibile con l'inventario.
Per fortuna è riapparsa con il riavvio del server.
E basta cercare su YouTube e vedrete quante macchine volano ancora per aria nei server pubblici con più persone. Sembrerebbe che il "limite a rischio" sia oltre le 10/15 persone (statistica letta qua e la, non esperienza personale)

*) I server sempre ad "alto rischio cheater", sopratutto quelli pubblici e ad alto pop.
Ovviamente, chi va ad usare trucchi in un server semi vuoto, non credo sia il loro concetto di "divertimento": generalmente credo cerchino principalmente la supremazia assoluta sul PvP.

*)Tutto il sistema di sopravvivenza e di costruzione delle basi è malfatto e, peggio, appositamente. Patch dopo patch lo hanno peggiorato deliberatamente. Almeno dalla 1.07 quando ho iniziato io.
Le tende che devono essere in perfetto piano o non si stendono (reso molto + rigido qualche patch fa), le staccionate che devono satare in piano o non si costruiscono, non puoi farle nemmeno appaiate (sempre una discreta fessura tra una e l'altra), anche se le fai in metallo, con alcune granate disfi tutto, perciò fare raid è una bazzecola da principianti... e rende quasi inutile farle
[ironia=on]
Però abbiamo le bandiere, che sono "fighe" da vedere e che annullano il timer di despawn degli oggetti nel raggio di 60mt (se ricordo bene)
[ironia=off]
Peccato che hanno la "solita" difficoltà a posizionarle (non va mai bene niente che non sia in perfetto piano e che non abbia tanto spazio attorno) e che si vedono benissimo da tanto lontano... giusto giusto per attirare l'attenzione dei predoni di passaggio... che non succeda che passino senza nemmeno accorgersi che proprio lì c'è una base di qualcuno che aspetta di essere raidata...
Gli zaini che devono essere svuotati per essere depositati in auto o in tenda.
I fuochi, qualche patch fà, li hanno bloccati se non hai sopra almeno 5 metri liberi... perchè non volevano che si potesse accendere il fuoco dentro una casa... Ma perchè non dovrei, in una situazione di emergenza, acdendere il fuoco dentro una casa ?!?, ma anche in un garage, in una cantina, in un sottoscala... MCC !!! (ma che cazzo)... risultato generale che non puoi accendere il fuoco nemmeno in un bosco (se non è cambiato ultimamente, è da quella volta che non ci provo più) perchè la struttura degli alberi ti fa da "soffitto basso" e non puoi piazzare il fuoco da nessuna parte che non sia all'aperto in un bel prato... giusto per fare meglio da bersaglio al predone di turno...
I bambolotti che mangiano come avessero una Tenia nell'intestino: se hai fame, ti puoi fare fuori una mucca intera (se la trovi) e alcuni lupi (ecco, quelli non mancano e ti vengono pure a cercare; basta essere ben armati) e non essere ancora ben sazio... (e ci sono i "furboni" che sostengono che il cibo avanza... )
Sta volta, ad essere onesti, hanno aggiunto alcune trappole per conigli e per pesci, ma non le ho ancora provate.
E' tutto il resto che è rotto o è una stronzata...

*) Il sistema dell'economia dei server scazza parecchio, ve lo assicuro che lo verifico sempre ogni volta che gioco nel mio server personale dove lo conosco abbastanza bene, i file XML principali li modifico a mio comodo e... trovo spesso cose che, in teoria, non dovrebbero essere in quel posto... oltre i glitch eterni, letti anche nei forum, ma mai aggiustati.
Quello che è scritto nei file è una cosa, poi quello che fa il gioco... qualche volta è un altra.
E poi ci sono quelle che io chiamo "le promozioni" o "le svendite" (come per i supermercati): quando ti serve qualcosa, non lo trovi mai... ma questo sarebbe anche abbastanza "normale", se non fosse che troppo spesso, in un determinato server in un determinato periodo trovi "tanto di qualcosa" e "niente di qualcos'altro".
Nel senso (per fare un esempio).
Giri per far bottino... puoi trovare per parecchi giorni pinze a destra e a manca, e ti fai la scorta di 10/15 pinze (i catenacci anche a 4 cifre sembra siano facilmente apribili e quando esci dal gioco è meglio "smontare" il cancello e lasciarlo come "semplice staccionata", ma ti consuma le pinze velocemente), e magari anche di cote (se vuoi costruire)... poi, dopo un tot (magari ti raidano la base e devi rifare tutto) per settimane o anche più, giri e rigiri per ore e non trovi una pinza che sia una... nemmeno per costruire un cazzo di cancello... magari in quei giorni trovi tanti radiatori che non ti servono e quando avevi la macchina rotta non trovavi nemmeno a pagarli...
E sto parlando di server pubblici a bassissima popolazione, dove mi diletto con le basi del gioco, nel mio mi sono fatto una sola im muratura con le strutture del gioco stesso, tanto non mi aspetto raid, al momento.
Ma nel mio personale è uguale...
Le porte sono aperte/chiuse in maniera casuale dal server (impostazione decisa per non facilitare i giocatori... grazie B.I.) e spesso è lo stesso gioco che non spawna nulla... non che ci è passato qualcuno e l'ha appena preso... e anche qua con le "promozioni", nonostante io abbia modificato molto tutta l'economia degli oggetti... qualcosa lo puoi trovare dapertutto in una sola citta o neanche l'ombra in tutto il circondario, anche se nei file XML dovrebbe venir distribuito equamente in tutta la mappa. Tanto che per essere sicuro di trovare qualcosa, devo impostare un numero parecchio alto di oggetti per essere sicuro di trovare qualcosa NON dopo settimane di ricerche.
E... gli spawn dinamici degli elicotteri... che dovrebbero avere "bottino esclusivo" e in parecchi si lamentano delle "banalità" che trovano, cappellini, giacchette, scatole di .45.
Io, poi, nei server pubblici non ne ho mai visto uno. Non so come fanno quelli che li trovano.
Nel mio privato, per trovarne qualcuno, ho dovuto aumentarne abbastanza il numero, altrimenti col cavolo che li trovavo, nonostante nel mio server posso girare sempre in auto tranquillamente che nessuno mi spara addosso.
I NVG, che tanti si lamentano che non trovano...
A me è capitato spesso, in sever pubblici (quando era ancora Max 5 in Tier 2-3-4 e contava solo in mappa. Adesso li hanno bloccati troppo: solo per Heli-Crash e conta anche in player, cioè basta che il server abbia 5 giocatori col NVG che NON spawna più neanche uno... e vista la rarità dei heli-Crash e la scarsezza del bottino, credo che molto pochi li vedranno ormai. Una delle cose che mi hanno fatto più incazzare, quelli servono a tutto il gioco, non solo al PvP. Ci godranno i grandi clan o i duper, quelli non hanno mai problemi con nulla, e i server pubblici saranno sempre più una M.)
Comunque, fino alla 1.13, ne trovavo spesso girando per bene al Airfield Principale... e quando ne tovavo uno, spesso poi trovavo anche il secondo... e qalche volta, dopo un pò, anche il 3°... che regolarmente buttavo via. Questo vuol dire che, al massimo, c'è ne erano ancora solo 2 per la mappa... e ci scommetto che erano assieme in qualche parte strana, magari isolata... quando avrebbero dovuto essere distribuiti per la mappa non in gruppo...


E tante altre cose, dovrei stare a scrivere per ore.


Molti consigliano i server privati, perchè "sembra" siano più controlati contro i cheater... si, forse... probabilmente dipende da quali server privati.
Io ne ho provati 2, italiani, e probabilmente controllavano veramente... non ho fatto molte ore per fare una statistica "valida" (ho solo 250/300 ore in server privati), ma in uno c'era uno degli amministratori che non era proprio "molto etico", faceva tranquillamente discriminazioni tra "simpatici" (a lui) e "gli altri" [lungo da spiegare non ne ho voglia qua adesso]. In un altro ho trovato anche parecchie "brave persone" (tra gli amministratori, intendo), ma non proprio tutti... e comunque in entrambi i casi troppo zeppi di MOD, non sembrava più nemmeno DayZ (che comunque sarebbe molto da disquisira su cosa dovrebbe essere esattamente DayZ), ma tra i Trader, le auto di tutti i tipi, gli elicotteri, le armi speciali, le orde di orsi, le orde di scheletri, le coltivazioni di droghe varie, etc.. sembrava un "FrankenDayZ" preso con pezzi tu tanti giochi diversi, tra DayZ, ArmA, GTA, e altre cazzate varie.
Per uno che cerca il PvP secco... forse... può andare bene, ma... cosa cerca in DayZ, quando ci sono gli "originali" che vanno anche meglio (ArmA, Battlefield, GTA, appunto). Io cercavo il PvE e, almeno, il 2° server era PvE solo... ma con tutto il "contorno" di MOD era semplicemente noioso, oltre che un altro gioco.
Forse trovando il server "giusto", con la "giusta dose" di MOD potrebbe anche diventare un gran bel gioco. Perchè la sostanza è buona, è maledettamente divertente... peccato tutto il contorno di cazzate (dei programmatori della B.I.) e dei server MOD zeppi di "altre cazzate".

Questa è una mia "sintesi" di quello che pesno del gioco. Sarebbe tanto da disquisire su ogni singolo argomento, ma non qua e adesso.
Al momento ho + di 2100 ore di gioco, di cui 870 ± sul mio server privato (modifico i file XML del gioco ma non ho ancora montato nessuna MOD; qualcosa è in progetto quando avrò un pò + di tempo che avanza), 250/300 in server Privati Moddati e il restante (circa 930 ore) in server pubblici.
Non conoscerò tutto il gioco da quando è uscito (ho iniziato dalla 1.07), ma una discreta idea me la sono fatta.

Quello che posso ancora dire è:
Andate a leggervi i forum di Steam e della B.I., ma non limitatevi alle prime pagine, approfonditeli molto... e tenendo sempre presente che quei forun sono zeppi di "Fan Boy" di DayZ e "Yes Man" della B.I. che, sempre presenti, spesso denigrano chi viene a lamentarsi del gioco (qualche volta a sproposito, ma spesso a ragion veduta) e tendono sempre a difendere l'operato di questi... "programmatori" ?... boh, visti i risultati mi sembra un pò esagerato, però è questo quello che fanno (o cercano di fare), con il risultato che quelli che (giustamente) si lamentano, non ritornano più (già è molto che uno prenda la briga di registrarsi solo per lamentarsi), mentre quei "fanatici" sono sempre li a far "comunella".
Oltretutto, oggettivamente, lamentarsi in quei forum serve a poco.
Quando ero ancora un pò più "entusiasta" del gioco e "ottimista" sul forum avevo fatto alcune lamentele riguardo ad una patch, e uno dei "porta voce ufficiali" della B.I. mi aveva consigliato di aprire un ticket sul loro sito apposito. BENE... sono passati tanti giorni e nemmeno una risposta... magari un grazie per il tempo perso... nulla. Mi sono lamentato e ancora nulla... tanto che me ne ero pure dimenticato. Un mese dopo, mi trovo la notifica per mail che era stata aggiunta una risposta: mi notificavano che avevano verificato e stavano preparando un fix.
Provate anche a leggere spesso (c'è solo la prima pagina e io non ho trovato il sistema per leggere il resto) la pagina dei Ticket della B.I. quante persone che si lamentano... ma anche come e quando rispondono.
Per certi difetti e certe persone ci sono anche lunghe discussioni... certi non vengono neppure cagati. Nemmeno un "grazie" per il tempo perso e la fatica di fare il loro lavoro (perchè di trovare i bug dovrebbe essere sempre il lavoro di chi vende il gioco, non di chi lo ha acquisatto per passarci un pò di tempo a divertirsi).
Ma leggete, poi, anche i difetti che vengono segnalati e le risposte che danno i responsabili... spesso (quando rispondono, perchè non sempre lo fanno, ma quelle segnalazioni scompaiono velocemente dalla prima pagina e poi non le trovate più) sostengono che NON sono difetti ma è fatto apposta.

Veramente... descrivere l'"ambiente DayZ" e quello che ci ruota attorno sarebbe da perdre ore e ore di discussione.

Purtroppo, almeno dal mio punto di vista, rimane un gioco "potenzialmente" molto bello e divertente... peccato che ha dei programmatori che sarebbe meglio che vendano il gioco a qualcuno di più serio e si dedichino ad altro...


E...
Domanda da 1.000.000 di Euri:
Consiglieresti il gioco ?
Risposta:
Dipende da quello che uno si aspetta da questo gioco...

Sicuramente non vale i soldi del prezzo pieno. Ma con una buona promozione... se uno è mooolto di bocca buona... e non ha molti "problemi monetari" (anche x 20/25 € NON è proprio regalato), magari una prova può farla.
Però rischiate di fare la mia fine... prendere gusto al gioco e poi rovinarvi il fegato dei tanti bug, cazzate fatte apposta dai programmatori, e un ambiente che è tutt'altro che "civile" (in DayZ, cheaters a parte, sembra il raduno degli psicopatici e sociopatici del mondo... )
Tanto che ultimamente, anche per le cazzate aggiunte con la ultima patch, sto ritornando ai vecchi Battlefield che, al confronto, mi sembrano un paradiso di oggettività e perfezione... figuratevi voi, per chi conosce la saga Battlefield
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 27-10-2021 alle 10:45.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 12:54   #5348
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Grazie mille per la risposta molto esaustiva, beh mi sembra che ci siano tante cose nuove e magari lo proverò, d'altro cabto però, mi sembra di sentire le stesse critiche di 5-6 anni fa e vedo che nob hanno risolto nulla, soprattutto bel modus operandi.
Io lo pagai 23.99€ il 10 Aprile 2014, almeno all'inizio era bello esplorare ma se ora è tutto sul PvP spinto allora no, non mi piace quel genere di giochi.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 12:20   #5349
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 275
Volendo tollerare i bug (ci ho fatto 2000 ore!), se volessi un'esperienza più orientata al survival, come dovrebbe essere visto lo spirito del gioco, che al pvp, meglio un server ufficiale/pubblico o potete consigliarmene uno privato (europeo, altrimenti ci sarebbe un ping troppo alto)?
Di solito evitavo, nella scelta dei privati, quelli con trader, armi più facili e numerose da trovare e stamina illimitata, ad esempio.
Da quando ho capito (e come ha scritto su Prof.) oggi conviene più andare sugli ufficiali/pubblici per una esperienza più survival visto che in quelli privati le mod rovinano l'esperienza survival.
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana

Ultima modifica di pingzero : 16-11-2021 alle 12:34.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 13:09   #5350
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Scusate, ragazzi...
Solo per chi gioca in compagnia:
Come fate ?
Nel senso...
Già in Battlefield che è un gioco semplice e arcade... ho sempre sentito (e letto) parecchio di "gioco di squadra", "collaborazione", ecc... però nei server ho sempre visto quasi tutti giocare sempre a caso e spesso ognuno per i cazzi propri. Il massimo è un caposquadra che da qualche obiettivo, e qualcuno che gli corre dietro... lo scambio di medicazioni e munizioni tra membri dello stesso team non è nemmeno "la regola"... e sempre tanti lamenti di "noob", "camper", ecc... insomma, sempre tanto rosicare.
Ho provato anche alcuni Clan, ma non cambiava molto, la vera collaborazione non l'ho quasi mai vista... ma è Battlefield
DayZ è diverso e tremendamente più complesso... a partire (ma non esclusivamente) dal fatto che ognuno spawna per i fatti suoi... trovarsi, poi, per la mappa deve essere un'avventura. Almeno la prima volta, poi... se ci si organizza, si può anche cooperare... ma c'è qualcuno che lo fa veramente ?
Non si possono fare le "cose a caso"... non in DayZ... almeno sicuramente non come in Battlefield.
O sono solo io che trovo sempre persone che "dicono" di voler giocare assieme, ma poi è sempre un "ognuno per i cazzi propri come e quando gli va" ? ! ?
Che cavolo di collaborazione è questa ?
Che cavolo di "giocare assieme" è questo ? ! ?

C'è qualcuno che riescie a spiegarmelo ?

Grazie

P.S.
Non è per te, "Gundam1973", eh... anzi ancora grazie per le spiegazioni dell'altra sera
In ritardissimo, ti rispondo.
Beh fondamentalmente devi avere la fortuna di trovare un clan affiatato e con la passione per il gioco. Io ero nei Fire Clan, poi è ovvio che le cose si evolvono ed alla fine sono uscito per ragioni che non sto qui a scrivere.
Paradossalmente ho sempre trovato più affascinante giocare in solitaria anche perchè alla, dopo un pò, ognuno va e fa per cazzi suoi.
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana

Ultima modifica di pingzero : 16-11-2021 alle 13:32.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 14:02   #5351
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta molto esaustiva, beh mi sembra che ci siano tante cose nuove e magari lo proverò, d'altro cabto però, mi sembra di sentire le stesse critiche di 5-6 anni fa e vedo che nob hanno risolto nulla, soprattutto bel modus operandi.
Io lo pagai 23.99€ il 10 Aprile 2014, almeno all'inizio era bello esplorare ma se ora è tutto sul PvP spinto allora no, non mi piace quel genere di giochi.
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Volendo tollerare i bug (ci ho fatto 2000 ore!), se volessi un'esperienza più orientata al survival, come dovrebbe essere visto lo spirito del gioco, che al pvp, meglio un server ufficiale/pubblico o potete consigliarmene uno privato (europeo, altrimenti ci sarebbe un ping troppo alto)?
Di solito evitavo, nella scelta dei privati, quelli con trader, armi più facili e numerose da trovare e stamina illimitata, ad esempio.
Da quando ho capito (e come ha scritto su Prof.) oggi conviene più andare sugli ufficiali/pubblici per una esperienza più survival visto che in quelli privati le mod rovinano l'esperienza survival.
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
In ritardissimo, ti rispondo.
Beh fondamentalmente devi avere la fortuna di trovare un clan affiatato e con la passione per il gioco. Io ero nei Fire Clan, poi è ovvio che le cose si evolvono ed alla fine sono uscito per ragioni che non sto qui a scrivere.
Paradossalmente ho sempre trovato più affascinante giocare in solitaria anche perchè alla, dopo un pò, ognuno va e fa per cazzi suoi.
Dayz puo essere giocato come piu si vuole e aggrada...server pubblici o privati per pvp o meno....ma se si vuole collaborazione o si entra in un clan, come ha scritto pingzero o si gioca con amici reali....altrimenti va a finire sempre a marengo.

Oppure si crea il proprio server privato, si modda come si vuole e ci fai entrare chi vuoi tu o giochi da solo e basta, come faccio io da un paio di anni a questa parte.
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 14:22   #5352
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi

Oppure si crea il proprio server privato, si modda come si vuole e ci fai entrare chi vuoi tu o giochi da solo e basta, come faccio io da un paio di anni a questa parte.
Hai un server e sei l'unico a giocarci?
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 14:27   #5353
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Dayz puo essere giocato come piu si vuole e aggrada...server pubblici o privati per pvp o meno....ma se si vuole collaborazione o si entra in un clan, come ha scritto pingzero o si gioca con amici reali....altrimenti va a finire sempre a marengo.

Il fatto però è che lo puoi giocare come si vuole ok, ma molti server privati sono così pieni di mod che alla fine non puoi giocarlo in "modalità sopravvivenza" perchè il tutto è impostato per il pvp (che su dayz è lammerda perchè nasce e deve rimanere un survival a mio avviso altrimenti vado su cod).
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana

Ultima modifica di pingzero : 16-11-2021 alle 14:31.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 15:26   #5354
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Hai un server e sei l'unico a giocarci?
Si...
Chiunque puo aprirsi un server locale/privato con dayz server!
Sia stable che experimental....

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Il fatto però è che lo puoi giocare come si vuole ok, ma molti server privati sono così pieni di mod che alla fine non puoi giocarlo in "modalità sopravvivenza" perchè il tutto è impostato per il pvp (che su dayz è lammerda perchè nasce e deve rimanere un survival a mio avviso altrimenti vado su cod).
Infatti io gioco da solo.....al massimo faccio entrare qualche amico che vuole giocare con me. Meglio dire facevo.... perche ultimamnete tra lavoro e famiglia il tempo è pressoche nullo e per giocare a dayz si ha come minimo bisogno di una sessione di 2 ore....altrimenti neanche lo avvio!
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 15:48   #5355
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Si...
Chiunque puo aprirsi un server locale/privato con dayz server!
Sia stable che experimental....



Infatti io gioco da solo.....al massimo faccio entrare qualche amico che vuole giocare con me. Meglio dire facevo.... perche ultimamnete tra lavoro e famiglia il tempo è pressoche nullo e per giocare a dayz si ha come minimo bisogno di una sessione di 2 ore....altrimenti neanche lo avvio!
Come fai a giocare solo tu? Una delle cose "belle" del gioco è che non puoi mai sapere se dietro l'angolo ci sia un altro player amico o nemico...
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 15:55   #5356
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Come fai a giocare solo tu? Una delle cose "belle" del gioco è che non puoi mai sapere se dietro l'angolo ci sia un altro player amico o nemico...
Mi piace girare la mappa in lungo e in largo....lootare tutto quel che mi serve, costruire basi in piu luoghi....raccogliere orde di zombie e falciarle a piacimento ....andare a caccia....e di base mi piace la solitudine!

Se poi ho voglia di pvp vado su server pubblici....
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 17:33   #5357
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Mi piace girare la mappa in lungo e in largo....lootare tutto quel che mi serve, costruire basi in piu luoghi....raccogliere orde di zombie e falciarle a piacimento ....andare a caccia....e di base mi piace la solitudine!



Se poi ho voglia di pvp vado su server pubblici....
Esistono le orde sui server pubblici ufficiali e non moddati?
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 17:59   #5358
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Esistono le orde sui server pubblici ufficiali e non moddati?
no non esistono....
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 15:42   #5359
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 275
Mi dicono che siamo sui 30K players al giorno.
Il gioco quindi vive ancora anche se criticato da tutti.
__________________
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 15:59   #5360
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Mi dicono che siamo sui 30K players al giorno.
Il gioco quindi vive ancora anche se criticato da tutti.
Non è un gioco per tutti...ma per 30k di persone al giorno...si!

E cmq mi pare si viaggi da sempre sui 20/30k al giorno...
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v