Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2012, 15:41   #101
masticaedera
Senior Member
 
L'Avatar di masticaedera
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Borgosesia (VC)
Messaggi: 509
"Rompo" ancora... Quest'oggi ho incasinato un po' il reader, non so bene come... Poco male, ho fatto il ripristino del firmware e poi, con l'occasione, ho installato non più la rupor ma quella russa da te suggerita nel primo post. Faccio per mettere su di nuovo google market e... l'app android non mi trova più le applicazioni che voglio e, se provo dal play store, mi dice che ho ancora instafetch e kindle installati. Anche l'azione di rimozione non produce effetti. Devo sincronizzare qualcosa? Sono rimasti sul reader dei file da rimuovere a mano?

Lo'
masticaedera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 15:59   #102
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
si . la versione vecchia di office pro va bene, no quick office!
con la versione vecchia di office pro (di un anno fa o giù di li deve esser la 5.5.xx più o meno) si accede anche ai propri files google drive e dropbox. io più di doc ed xls non ho fatto, ppt non ne ho ergo non saprei.
poi ultimamente l'ho pure tolto office visto che per il poco uso di office per quei files mi son preso un mediapd 7" ...
ergo il sony sta andando più su lettura testi che un "quasi tablet" come utilizzo, infatti non ho più messo nè k9mail nè dropbox. Account google non l'ho messo più chè appesantiva troppo e poi lo store era limitato a poche app visto che l'android OS non è tanto giovane come versione.
excel e word valgono il prezzo del biglietto... anche a costo di caricarli via cavo.
appena ho un po' di tempo comincio a smanettarci.
grazie
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 16:11   #103
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
mastica, si mi sa che devi togliere i vari files sporchi extra sia dal reader sia dalla microSD, poi lo reinizializzi e riparti a giocare a ricaricarlo... lo so è uno sbatti il tutto.
imho l'account google non val la pena metterlo, tanto puoi solo metterci il market versione vecchia e quindi ti darà solo app vecchie e limitate. il risultato
è più leggero e ottieni un risultato migliore procurandoti a parte le apk da internet (anche amazon) o estraendole da un tab o smartphoen android con app tipo myapk backup. le copi nella microsd e le installi con total commander o altro file manager. non tutte vanno, bisogna provare, provare, provare ....
guardati gli screenshot di cosa son riuscito a metter su io nel tempo chè quelle van di sicuro.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 10:25   #104
vutecco
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 59
Ciao a tutti, approfitto di questo discussione per chiedere un aiuto sul prs-t1:

ho da poco installato fastweb a casa (wifi) e l'altro giorno ho provato a settare il prs t1 per la connessione. Attivo il wifi, trova la rete, inserisco al chiave wpa, la prende, ma al momento di connettersi non ci riesce e continua a ripetere che non trova la rete.

Qualcuno sarebbe dirmi perché? Non riesco a trovare informazioni in merito

Ringrazio chi mi voglia rispondere e, come avrete già intuito, sottolineo che sono molto niubbo in materia.
vutecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 12:04   #105
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
direi che è decisamente un problema di settaggio del router.
sul sony più di metter id e password di rete non puoi fare ergo di sbagliabile c'è ben poco.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 26-09-2012 alle 12:07.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 12:36   #106
vutecco
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 59
l'ho pensato anche io, però il computer, collegato in wifi, funziona perfettamente.
è possibile che sia un problema di indirizzo statico/dinamico, magari qualche settaggio da fare nell'ebook? ricordo che ho fastweb
vutecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 12:46   #107
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
che il pc ci si colleghi non vuol dire che il router sia configurato pienamente e/o correttamente.
intanto prova a cambiar tipo di protezione,
vedi se il dhcp ha settaggi strani, al limite riserva un ip solo al reader, ma mi pare una assurdità.

il mio sony l'ho sempre collegato al volo in ogni hot spot in cui son arrivato a tiro con cifrature varie senza nessun problema, anche perchè, ripeto, non c'è molto di sbagliabile da configurare sul reader.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 12:56   #108
vutecco
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 59
perdona la niubbaggine: cosa intendi per cambiare il tipo di protezione?

per non parlare del aftto che non ho idea di cosa sia il dhcp e quali possano essere settaggi 'strani'...

l'avevo detto che sono incompetente
vutecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 13:08   #109
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
appunto: è meglio che vai in sezione network, e studi un tantinello le basi di come lavora e come si setta un modem-router ... non è immediato, ma manco difficile.
cambia da wpa2 giù a wpa o anche a wep come protezione della rete giusto per vedere se è il modo di criptare la connessione mal gestito. per una prova toglila proprio la protezione rete, ( magari mettendo però dei filtri sul router per abilitare solo certi mac address tipici di ogni dispositivo che solo tu hai). ma non credo dovrai arrivare a tanto e probabilmente è qualcosa di molto più banale.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 26-09-2012 alle 13:13.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 13:32   #110
vutecco
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 59
ok, grazie delle dritte
vutecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 13:51   #111
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
aggiornata la app kindle.apk con l'ultima versione:
va MOLTO più veloce...
il disposiitivo regge benissimo kindle aperto e il reader built-in aperto ASSIEME, passando dall'uno all'altro finchè si riproduce musica o text-to speech ...

OTTIMO.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 17:44   #112
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
E' possibile patchare anche il modello T2 di questo reader oppure no ?
Grazie
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 11:40   #113
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
non ho approfondito, ma credo di si, son sostanzialmente identici i due.
leggi qua pare che già ci stiano lavorando, anche se attualmente il risultato non è stabilissimo ma credo che in due o tre mesi ci saranno---
per chi ha già il prst1 è imho totalmente inutile comperare il prst2, e tutto sommato potrebbe ora esser conveniente prendere il prs t1 se lo si trovasse ad un prezzo favorevole: il t2 è essenzialmente la stessa identica macchina...
il salto vero di qualità si avrà quando e se sony adotterà uno schermo con risoluzione maggiore, retroilluminazione e touch capacitivo (insomma quando copieranno le caratteristiche dell'amazon paperwhite)


http://translate.google.com/translat...hp%3Ft%3D25032


http://liliputing.com/2012/10/you-ca...roid-apps.html

http://www.netbooknews.it/sony-prs-t2-accesso-root/

http://www.the-ebook.org/forum/viewtopic.php?t=25360

http://www.the-ebook.org/forum/viewtopic.php?t=25032
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 13-11-2012 alle 20:08.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 11:44   #114
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
instafetch per instapaper ha aggiunto piena compatibilità con prs t1 e t2 rootati.
devo dire che è un piacere usare l'account instapaper sul computer e la app instafetch sul sony.
è un grado di integrazione con instapaper che il kindle si sogna ----e da lontano pure.

è a mio avviso assieme alla app kindle un MUST HAVE anzi, kindle app e instafetch pro sono le due cose che rendono al momeno il sony il più flessibile e completo dispositivo sul mercato una volta rootato.

ho installato pure evernote ma onestamente non lo trovo indispensabile come instafetch. invece di cool reader ho messo moon reader pro e devo dire che va molto bene




https://play.google.com/store/apps/d...Y2hwcm8uYW0iXQ..

http://www.instapaper.com/
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 07-12-2012 alle 12:55.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:05   #115
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
http://translate.google.com/translat...hp%3Ft%3D25032
io ho usato la minimal da 74 MB
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 23:22   #116
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
è uscito il firmare (ufficiale) 1.0.5
installato senza problemi, ma qui casca l'asino. prima di rootare mi assicuro di avere sempre il restore, ma non mi è chiarissimo quale applicare.

al solito indirizzo

http://projects.mobileread.com/reade...lash_packages/

c'è un restore per una 1.0.5 ma inglese, nonchè una fantomatica 2.0.00.14070....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:49   #117
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
hum, ottimo, ottimo...

io al momento son parecchio incasinato per mettermi a paciugare...

mi terresti informato se il nuovo firmware apporta miglioramenti e quali e soprattutto se e come lo accrocchi al root e quale (minimal, rupor, etc...)

eventualmente se potessipostare una piccola procedura su come fare l'upgrade e l'eventuale passaggio a nuovo root...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 17:01   #118
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
hum, ottimo, ottimo...

io al momento son parecchio incasinato per mettermi a paciugare...

mi terresti informato se il nuovo firmware apporta miglioramenti e quali e soprattutto se e come lo accrocchi al root e quale (minimal, rupor, etc...)

eventualmente se potessipostare una piccola procedura su come fare l'upgrade e l'eventuale passaggio a nuovo root...
il punto è proprio quello...prima di installare la 1.0.5 ho ripristinato la 1.0.4 (quindi derootando)
ora, prima di rootare sulla 1.0.5 vorrei avere certezza di poter "tornare indietro", ma non mi è chiarissimo quale pacchetto usare.
la 2.0, ho appurato, è relativa al solo mercato russo.
non so se le 1.0.5 usa possa andare bene.
le migliorie sembrano essere assai marginali (almeno da quello che riporta il readme; all'atto pratico non ne ho viste)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 10:21   #119
Robirons
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
Buongiorno, lunedì sarò nuovo possessore di questo ebook reader (il mio primo reader) comprandolo usato non so se il proprietario lo ha aggiornato all'ultima versione del firmware, ora nel caso in cui montasse la 1.0.5 posso tornare indietro e metterci la 1.0.4 e tentare di eseguire il root?

Grazie

P.S.
esiste una guida in italiano per il root ben fatta con gli ultimi pacchetti da scaricare? Sto trovando molte informazioni ma le trovo un pò caotiche, grazie
Robirons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 11:49   #120
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
grazie dave4mame
.

per ora comunque non avrei tempo di star lì a far nulla...
se poi come dici di migliorie se ne vedon poche ...
ma hanno messo evernote-twitter-facebook (ti prego dimmi di no )
come suil prsT2 ??

se hai novità sul root postale per favore.

grazie
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v