Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2016, 17:15   #18601
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da Nico-bit Guarda i messaggi
No, nello spegnimento se ha la possibilità via sw, seguirei la procedura!
Il problema è la riaccensione!
Dovrei spostare tutto ogni volta.
Quindi mi occorre che si riaccenda da solo quando torna la corrente oppure da software.
Ha una di queste due funzioni?
Grazie
e allora vai di wake on lan con tutte le bestemmie del caso
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 18:25   #18602
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Metti un UPS... Così non si spegne mai 😄
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 20:28   #18603
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Nico-bit Guarda i messaggi
Salve a tutti,
non scrivo spesso, ma ho visto che i Nas Synology sono molto utilizzati e veloci.
domanda tecnica sul modello DiskStation DS115j.
Premetto che ora utilizzo un NAS con pulsante ON/OFF quindi se va via la corrente e poi torno lui si riaccende in quanto sta sempre su ON.
Mentre nel modello DS115j se va via l'energia elettrica logicamente il nas si spegne. Volevo sapere se quando ritorna l'energia si riaccende da solo oppure bisogna prenere qualche pulsante. (ha il pulsante ON/OFF , oppure un unico pulsante)?
Per capirci: ll nas contiene un Sistema Operativo che funziona in Virual Machine e viene posizionato all'interno di una stanza non accessibile, io a fine serata, premo il pulsante OFF su un telecomando e stacca la luce, ed il NAS si spegne.
Il giorno successivo, o dopo 2-3-... giorni torno premo sul telecomando il tasto ON e la corrente ritorna al NAS e lui si deve riaccendere da solo, senza che io vada nella stanza, sposti tutto e vado a premere il pulsantino.
Questo modello lo fa?
Va bene anche se si riaccende da remoto o da un altro PC sulla rete tramite un SW.
Grazie
Lo puoi spegnere dall'interfaccia. Per riavviarlo se configuri tutto correttamente hai la funzione wake on lan.
Sicuramente è da evitare assolutamente togliere la corrente durante il suo funzionamento, non si spegnerebbe, ma si impianterebbe secco anche se sta scrivendo sull'HD.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 20:41   #18604
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Già se hai Fastweb il wake on lan/WAN diventa più complicato.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 07:43   #18605
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3907
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Già se hai Fastweb il wake on lan/WAN diventa più complicato.
Xchè con Fastweb è più complicato??
Io ho da anni ormai ip pubblico statico..e avevo intenzione proprio di fare il wol.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 08:23   #18606
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Xchè con Fastweb è più complicato??
Io ho da anni ormai ip pubblico statico..e avevo intenzione proprio di fare il wol.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
non c'è niente di complicato, basta l'IP pubblico
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 08:56   #18607
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Dai. Mettiamo anche un router serio
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 09:00   #18608
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Provate. Poi se ci riuscite (e parlo di wake on WAN) vi chiedo gentilmente di pubblicare la guida. Io non ci sono mai riuscito; se non ricordo male dipende dal fatto che FW dopo poco dalla disconnessione pulisca le tabelle di arp, e probabilmente non ho un router adatto a bypassare 'sta cosa.
Confesso comunque grande ignoranza.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 09:12   #18609
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Provate. Poi se ci riuscite (e parlo di wake on WAN) vi chiedo gentilmente di pubblicare la guida. Io non ci sono mai riuscito; se non ricordo male dipende dal fatto che FW dopo poco dalla disconnessione pulisca le tabelle di arp, e probabilmente non ho un router adatto a bypassare 'sta cosa.
Confesso comunque grande ignoranza.
io non ho trovato nessuna difficoltà se non quella di trovare l'app giusta per inviare il "magic packet", perchè quelle Synology non lo fanno.

per il resto basta aprire la porta 9 e configurare l'ARP binding nel router, poi si può inviare il pacchetto indifferentemente da LAN o WAN utilizzando l'IP interno o quello esterno.
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 09:19   #18610
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Exfat è supportato dal nas al prezzo di 4 euro direttamente dal centro pacchetti.. prima app a pagamento (a parte la sorveglianza)
Vediamo quanto ci mettono a mettere anche il mail server 2 e l'ha a pagamento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 09:34   #18611
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
io non ho trovato nessuna difficoltà se non quella di trovare l'app giusta per inviare il "magic packet", perchè quelle Synology non lo fanno.

per il resto basta aprire la porta 9 e configurare l'ARP binding nel router, poi si può inviare il pacchetto indifferentemente da LAN o WAN utilizzando l'IP interno o quello esterno.
Si può sapere quale sia l'app che utilizzi?
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 09:40   #18612
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Andy9365 Guarda i messaggi
Si può sapere quale sia l'app che utilizzi?
https://play.google.com/store/apps/d...akeonlan&hl=it
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 17:42   #18613
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
Ah, ok, già provata, ma fuori dalla mia rete non va come quella della Synology...
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 09:20   #18614
mondohardware
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 298
Io con iOS uso l'app Remoteboot e non ho alcun problema a risvegliare la nas.
Tra l'altro anche io ho fastweb ma ciò che conta sono le caratteristiche del router e le sue possibilità.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 14:05   #18615
newmacc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un problema di configurazione ed accesso (ma solo via cavo Ethernet) con un Synology1515+.
Fino a qualche gg fa tutto ok (il NAS è nuovo di 15gg). Sia in wifi che via cavo non avevo problemi di sorta (anche attaccando e staccando il cavetto non avevo interruzioni nei collegamenti con il mi Mac da e verso il NAS).
Il Mac aveva un ip fisso con il router (192.168.1.115), anche il NAS è attaccato via cavo ed al router ho detto di assegnare un IP fisso (.162). Prima dei vari tentativi anche il Mac attaccato via cavo aveva lo stesso IP (.115) e tutto andava bene (ma non so se questo fosse un errore).
Improvvisamente non riesco più ad accedere al NAS via cavo, in wi fi si (ma ovviamente il trasferimento dei files è lento e non va bene).
Se stacco il cavetto, con il wi fi nessun problema.
Non ho blocchi IP (ho disabilitato i blocchi nel pannello sicurezza e ho detto al NAS di considerare "affidabile" sia l'indirizzo IP .115 che l'indirizzo .216, che nel frattempo ho assegnato al Mac quando è collegato via cavo). Per un giorno ha funzionato, poi ha ripreso a non andare.
Tutte le altre periferiche sia in wifi che via cavo (TV collegato a NAS) funzionano.
Cosa curiosa è che per un periodo di qualche ora vedevo nei log del NAS servizi eseguiti con l'IP .216 (cavo) quando invece il Mac lavorava in wifi.

Credo sia un problema di "rete ed indirizzi", ma non so se toccare qualcosa nel Mac, nel router o nel NAS.
Il DSM è aggiornato all'ultima versione.

Se volessi provare a far funzionare tutto con il DHCP, disabilito l'assegnazione manuale degli indirizzi IP nel router, dico al Mac (preferenze network) di abilitare il dhcp sia sula wifi che sulla connessione ethernet, nel NAS non devo modificare nulla ?

(EDIT) NON VA nemmeno con il DHCP
Se navigo in DSM con wifi, poi attacco la ethernet, il NAS si ricollega nella home con le credenziali di accesso, tento di entrare (sia con il mio che con l'utente admin di default che ho riabilitato) ma mi dice che "non sono autorizzato ad utilizzare questo servizio". Credo sia un problema di conflitto fra Mac in Ethernet e NAS, non di configurazione della mia rete domestica...

Chi mi da una mano per favore ?
Up
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 22:29   #18616
cenciodecencis
Member
 
L'Avatar di cenciodecencis
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
cosa ne pensate del 116 ??
dual core 1.8Ghz e ram 1Gb
su single bay non hanno mai spinto così tanto, vedere il 115 con dual 1ghz e 512Mb

siccome è ora di iniziare a fare backup penso di prenderlo ed usarlo come principale , con il 213j che diventa il server di backup
era un pezzo che non andavo sul sito synology e ho proprio dato un'occhiata al ds116, ma ho notato che non ha la porta esata (a differenza del ds115, che appunto uso assieme all'espansione dx213). chissà perché l'hanno tolta?!?
cenciodecencis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 23:11   #18617
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da cenciodecencis Guarda i messaggi
era un pezzo che non andavo sul sito synology e ho proprio dato un'occhiata al ds116, ma ho notato che non ha la porta esata (a differenza del ds115, che appunto uso assieme all'espansione dx213). chissà perché l'hanno tolta?!?


è una bestiolina sto 116, l'ho montato oggi e rispetto al 213j vola

per l'esata non saprei ... onestamente mai usato
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 12:43   #18618
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

VPN: la uso per connettermi al NAS da iPhone e iPad, quando sono in giro.
Invece se volessi usare una VPN per andare in rete, dal NAS (i.e. Download Station), come si deve fare? Ho Fastweb.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 13:14   #18619
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3907
Ragazzi una buona guida su come impostare la wake on LAN??? Uso Fastweb ma ho cma ip pubblico statico.
Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 13:22   #18620
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
sono di legno...

come faccio a far vedere il wd tv live al nas? sono entrambi collegati al router ma non ci vedono.
tempo fa c'ero riuscito ma non ho ritrovato la guida..
ho disabilitato il firewall ma niente..
potete aiutarmi?
grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v