Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2010, 12:30   #41
baicin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Si nota eccome. Stamattina ho avviato la procedura di sostituzione. Sono infastidito a mille.
Ti capisco e mi dispiace molto, d'altra parte spero non sia un problema comune poichè oggi devo acquistarne uno per necessità.
Se il problema si rivelasse comune vorrebbe dire che ancora una volta hanno scelto di utilizzare come beta-tester gli utenti cosiddetti "innovatori" che per primi decidono di comprare un prodotto appena uscito sul mercato: purtroppo questo è il prezzo da pagare per avere innovazione continua in un mondo che ha raggiunto livelli di complessità elevatissima e in un mercato velocissimo, dove chi resta indietro è fritto.
In generale non ho mai comprato un prodotto appena uscito, oggi dovrò farlo (essendo il 90/100 delle alternative disponibili nei negozi macchine ormai sorpassate) e spero che gli ingegneri abbiano fatto un buon lavoro anche se sono consapevole che il rischio di sperimentare problemi è tutt'altro che nullo.
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:55   #42
baicin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da djleox Guarda i messaggi
beh si la mia intenzione era di ingrandirli mantenendo una risoluzione elevata, però bisogna anche considerare che il fullhd è più utile col lettore blu-ray, altrimenti credo resti inutilizzato per via della scheda video non adattissima a giocare a certe risoluzioni (sono piuttosto indeciso sullo schermo xD anche perchè ho trovato la versione con schermo 1366x768 core i3-330m/4gb ddr3/5650 1gb/500gb hd insomma l'EB1M1E a 645€)
La risoluzione full-hd è pensata per vedere immagini in movimento su schermi di ben altre dimensioni: ti assicuro che le differenze fra un filmato in alta definzione riprodotto sullo schermo full-hd da 15 rispetto allo stesso filmato riprodotto sul monitor standard, sono pressocchè impercettibili (a 2 metri di distanza completamente impercettibili)

La differenza si nota invece sulle immagini statiche.
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:45   #43
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
qualcuno conosce una guida/procedura per pulire il pc da tutta la porcheria sony?
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:35   #44
djleox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da baicin Guarda i messaggi
La risoluzione full-hd è pensata per vedere immagini in movimento su schermi di ben altre dimensioni: ti assicuro che le differenze fra un filmato in alta definzione riprodotto sullo schermo full-hd da 15 rispetto allo stesso filmato riprodotto sul monitor standard, sono pressocchè impercettibili (a 2 metri di distanza completamente impercettibili)

La differenza si nota invece sulle immagini statiche.
il portatile lo userei soprattutto per web e programmare (giocare solo ogni tanto come passatempo) in tal caso lo schermo fullhd, se migliore sulle immagini statiche (quindi immagino anche sul testo), faciliterebbe la lettura? pensa a casa sul desktop ho un 17" 1280x1024, quindi non ho proprio idea di come mi troverei con un fullhd
djleox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:48   #45
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da djleox Guarda i messaggi
il portatile lo userei soprattutto per web e programmare (giocare solo ogni tanto come passatempo) in tal caso lo schermo fullhd, se migliore sulle immagini statiche (quindi immagino anche sul testo), faciliterebbe la lettura? pensa a casa sul desktop ho un 17" 1280x1024, quindi non ho proprio idea di come mi troverei con un fullhd
A casa usi un 17 con 1280 ?

Allora segui questo consiglio: rimani sul 1366x768

Con il Full HD su un 15,5 la risoluzione è esagerata, i caratteri li vedrai troppo piccoli.

Il full HD va bene (e poi nemmeno troppo secondo me) solo su portatili da 17 e 18 pollici


risoluzione maggiore = più cose nellla stessa area = tante cose ma più piccole
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:49   #46
baicin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da djleox Guarda i messaggi
il portatile lo userei soprattutto per web e programmare (giocare solo ogni tanto come passatempo) in tal caso lo schermo fullhd, se migliore sulle immagini statiche (quindi immagino anche sul testo), faciliterebbe la lettura? pensa a casa sul desktop ho un 17" 1280x1024, quindi non ho proprio idea di come mi troverei con un fullhd
Ti dico la mia opinione soggettiva: ora come ora uno schermo full hd su un 15 pollici porta solo scomodità. Comunque prima di scegliere prova uno schermo con quelle caratteristiche cosi capirai se ti può soddisfare o meno, provalo anche nelle funzioni più comuni come vedere a schermo intero un filmato da youtube o altri siti di streaming e vedrai che sorprese.
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:55   #47
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da baicin Guarda i messaggi
Ti dico la mia opinione soggettiva: ora come ora uno schermo full hd su un 15 pollici porta solo scomodità. Comunque prima di scegliere prova uno schermo con quelle caratteristiche cosi capirai se ti può soddisfare o meno, provalo anche nelle funzioni più comuni come vedere a schermo intero un filmato da youtube o altri siti di streaming e vedrai che sorprese.
condivido pienamente, niente schermo FULL HD sui 15'' e secondo me nemmeno sui 16,4''
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 16:09   #48
baicin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 557
Volevo acquistare il VPCEB1S1E (i5 bianco) dal mediaworld di Genova ma li hanno finiti, qualcuno ha per caso avvistato il portatile in altri negozi di Genova e provincia?? grazie dell'aiuto
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 19:19   #49
minoxx83
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
ciao a tutti, volevo prendere un CW2 ma la scheda video è troppo poco prestante e mi sto orientando sula serie E.
qualcuno di voi mi puo dare riscontri sulla durata della batteria?
chi lo ha preso che configurazione ha?
vi ringrazio!
minoxx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 19:20   #50
minoxx83
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
ciao a tutti, volevo prendere un CW2 ma la scheda video è troppo poco prestante e mi sto orientando sula serie E.
qualcuno di voi mi puo dare riscontri sulla durata della batteria?
chi lo ha preso che configurazione ha?
vi ringrazio!


scusate ma non riesco a cancellare il messaggio ...non volevo spammare!

Ultima modifica di minoxx83 : 04-03-2010 alle 19:23.
minoxx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 19:26   #51
Mifrughinelfrigo
Member
 
L'Avatar di Mifrughinelfrigo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Messaggi: 115
spammone
La batteria dura circa due ore e mezzo. è piccola e leggera!
credo che si possa cambiare con una batteria più prestante.
__________________
Sony vaio (VPCEB1S1E)

Ultima modifica di Mifrughinelfrigo : 05-03-2010 alle 00:41.
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:40   #52
djleox
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 14
grazie per i consigli

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
A casa usi un 17 con 1280 ?
eh si hai presenti i monitor lcd che non costano niente? ecco l'ho preso quando non avevo soldi per uno decente xD
djleox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:48   #53
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi
spammone
La batteria dura circa due ore e mezzo. è piccola e poco leggera!
credo che si possa cambiare con una batteria più prestante.
forse piccola e molto leggera , cmq confermo è molto piccola , fa anche troppo se arriva a 2h30, significa che il pc consuma poco.
E' una 39wh, ciò significa che hai consumato in media 15,6 w, un cxxxo in pratica .
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:01   #54
Il Predicatore
Member
 
L'Avatar di Il Predicatore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Si nota eccome. Stamattina ho avviato la procedura di sostituzione. Sono infastidito a mille.
Hai provato a cambiare le frequanze di refresh della scheda video?
proprietà dello schermo->importazioni->avanzate
Magari sono soltanto troppo elevate e abbassandole scompare lo sfarfallio...o viceversa
Il Predicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:14   #55
freudfilo
Senior Member
 
L'Avatar di freudfilo
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Messaggi: 367
Ciao a tutti,

ero in dubbio tra il sony vaio serie F (schermo grande, ma scheda grafica di vecchia generazione) e serie E (schermo piccolo, ma scheda grafica di nuova generazione) e... voilat! Due giorni fa è uscita la serie E (personalizzabile su sony.style) da 17'4! Una bomba!!! Qualcuno lo ha già trovato da qualche rivenditore on-line?

P.S.: non ho ben capito perchè sony fa due portatile pressoche identici (parlo della serie F con processore i5) la cui unica differenza è lo schermo (1' circa) e la scheda video (pressochè identica).
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:19   #56
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Non funziona E comunque sia già ho concluso per la sostituzione
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:50   #57
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da djleox Guarda i messaggi
grazie per i consigli


eh si hai presenti i monitor lcd che non costano niente? ecco l'ho preso quando non avevo soldi per uno decente xD
Rimani a 1366x768, 1920x1080 su un 15.5'' è pura follia

Se almeno inventassero degli LCD che si adattano a varie risoluzioni....un grosso passo indietro questo rispetto ai vecchi CRT
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:52   #58
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da minoxx83 Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo prendere un CW2 ma la scheda video è troppo poco prestante e mi sto orientando sula serie E.
qualcuno di voi mi puo dare riscontri sulla durata della batteria?
chi lo ha preso che configurazione ha?
vi ringrazio!

Purtroppo la scheda da soli 256 MB per il vaio CW2 è una cosa che al momento mi ha fatto sospendere l'acquisto.

Rispetto al Serie E, il CW1-CW2 dovrebbe avere un'autonomia maggiore di circa il 20%
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 22:02   #59
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ero in dubbio tra il sony vaio serie F (schermo grande, ma scheda grafica di vecchia generazione) e serie E (schermo piccolo, ma scheda grafica di nuova generazione) e... voilat! Due giorni fa è uscita la serie E (personalizzabile su sony.style) da 17'4! Una bomba!!! Qualcuno lo ha già trovato da qualche rivenditore on-line?

P.S.: non ho ben capito perchè sony fa due portatile pressoche identici (parlo della serie F con processore i5) la cui unica differenza è lo schermo (1' circa) e la scheda video (pressochè identica).

Provo a fare un riassunto della politica di marketing attuale di Sony, così almeno io la interpreto:

- VAIO 11,1'': non hanno rivali al mondo, sono incredibili, anche nel prezzo
- Vaio 13,3'': ci sono 2 linee, una più costosa e professionale e l'altra più "commerciale". Per chi ha necessità di una ottima trasportabilità ma non vuole uno schermo troppo piccolo.
- Vaio 14'' (serie CW): accontenta un po' tutti, buona qualità, gran bel design, dimensioni compatte ma con schermo abbastanza ampio, prezzo complessivamente aggressivo
- vaio 15,5'' (serie E): ha un prezzo molto aggressivo ma ha qualche "strana" pecca: monitor a lampada (non è una pecca tecnica, però indica una volontà di risparmio), design leggermente meno curato rispetto agli standard a cui ci ha abitutati Sony. Nel complesso è un computer che comunque va bene ed è piuttosto potente e ha anche un'abbondante RAM per la scheda grafica.
- Vaio 16,4 (serie F): non è paragonabile direttamente al serie E in quanto costa di più, è più rifinito, ha uno schermo stratosferico, è potentissimo, non c'è nemmeno una pecca che può riferirsi a questo notebook. Con il serie F Sony dimostra in toto per quale motivo la casa giapponese abbia grande successo nel mondo notebook.


Consiglio: se puoi spendere di più prendi. 16,4''.
Se però porti abbastanza spesso il notebook in giro, allora prendi il Serie E oppure il CW


L'opzione 17,4 per il Serie E può essere un ottimo compromesseo tra il Serie F 16,4'' e l'E 15,5

Ultima modifica di HPower : 04-03-2010 alle 22:05.
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 23:13   #60
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Provo a fare un riassunto della politica di marketing attuale di Sony, così almeno io la interpreto:
mi sembra appunto un po' troppo tirata li come interpretazione...


Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Consiglio: se puoi spendere di più prendi. 16,4''.
Tra l'altro la serie F se ti vai a leggere il tread ufficiale, ha dato e ha anche lei i suoi bei grattacapi...addirittura sembra che chi acquisti da sony style, abbia componenti diverse dalla serie F acquistata nei centri commerciali e negozi e che le due distribuzioni, vengano anche assemblate con logistiche e località differenti...

Alla luce di ciò, non vorrei che la politica di sony con i vaio degli ultimi tempi (rispetto ai tanto osannati modelli del passato) stia diventando sempre più simile a quella di tutti gli altri concorrenti della grande distribuzione...ovvero vendere, vendere e vendere...spero di sbagliarmi...

Ultima modifica di Energia.S : 04-03-2010 alle 23:22.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v