Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2009, 15:37   #1
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
[Thread Ufficiale] Asus M60J

Colgo l'occasione, visto ormai il crescere delle persone che hanno acquistato come me l'ultimo nato in casa Asus, per l'esattezza l'M60J, di aprire questo thread ufficiale, per iniziare a postare domande, dubbi, specifiche, driver e quanto altro.
Asus sarà uno dei primi produttori ad includere in listino un notebook con CPU Core i7 Mobile, il primo modello ad arrivare sarà l’M60J, che è già finito nelle mani di notebookjournal.de per un test approfondito.

Breve descrizione: L’Asus M60J visto esteriormente, appare come un elegante notebook con display da 16 pollici, ma guardando in profondità troviamo il chipset PM55 accoppiato ad un processore Core i7 820QM da 1.73GHz, con 4GB di memoria RAM DDR3 e una scheda video GeForce GT 240M con 1GB di memoria dedicata.
A livello prestazionale, il processore è molto vicino al vecchio e glorioso Core 2 Extreme QX9300 da 2.93GHz e, in alcuni scenari, la funzione Turbo Boost risulta utilissima, con aumenti marcati nelle performance.
Il tallone d’achille di questo notebook, ma crediamo che affliggerà un po tutti i notebook con hardware simile, sta nell’autonomia ridotta, causata dall’elevato TDP del processore, 45W, e di quello totale della piattaforma, che nei test ha toccato gli 81W. Con tali consumi, sotto carico l’Asus M60J esaurisce la carica della batteria in 91 minuti.
Nel complesso, il giudizio di notebookjournal.ne è più che positivo, con l’autonomia come unica nota dolente del notebook. Il sito aggiunge anche una riflessione sui prezzi, che dovrebbero partire da 1000 euro per la versione con CPU Core i7 720QM ed arrivare a toccare i 1400 euro per il top di gamma con il Core i7 820QM.







ASUS M60J integra il nuovo processore Intel Core i7-720QM e rappresenta un avanzato centro multimediale per l'intrattenimento di tutta la famiglia. Il nuovo portatile firmato ASUS è dotato, infatti, di un luminoso ed ampio display HD da 16 pollici con retroilluminazione LED che, in abbinamento alla potente sezione video gestita dal chip NVIDIA GeForce GTX 240M con 1 GB di memoria DDR3, consente di fruire al meglio di contenuti in alta definizione, con immagini sempre fluide e dai colori estremamente realistici. Due dischi da 500GB che lavorano in modalità dual-drive permettono all'ASUS M60J di archiviare senza problemi video, film e brani musicali preferiti, per una capacità di storage complessiva di 1 Terabyte.



Oltre alle prestazioni al top, ASUS M60J vanta anche un design estremamente elegante: la speciale tecnica di lavorazione dei materiali, denominata Infusion, consente di impreziosire la cover e il palm rest del portatile con un originale finitura dall'effetto alluminio satinato, rendendolo contemporaneamente più resistente ai graffi, per durare più a lungo nel tempo. Comoda e altrettanto raffinata è l'innovativa tastiera con tasti leggermente concavi, vincitrice del prestigioso "red dot design award", che contribuisce anche a proteggere il notebook dalla polvere e dall'eventuale
spargimento di liquidi.

Concepito per regalare il massimo divertimento nelle più diverse applicazioni di intrattenimento digitale, ASUS M60J mette a disposizione anche una sezione audio all'avanguardia che include gli avanzati speaker stereo Altec Lansing certificati Dolby 2 Home Theatre, per effetti audio di livello cinematografico. Le principali funzioni multimediali sono facilmente accessibili attraverso l¹esclusivo ASUS AI-Touch Media, un pannello di controllo a sfioramento che consente di gestire in maniera ed intuitiva tutte le applicazioni legate al digital entertainment.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s

Ultima modifica di The-Red- : 10-11-2009 alle 17:54.
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:39   #2
pablo300
Senior Member
 
L'Avatar di pablo300
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Messaggi: 2597
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Colgo l'occasione, visto ormai il crescere delle persone che hanno acquistato come me l'ultimo nato in casa Asus, per l'esattezza l'M60J, di aprire questo thread ufficiale, per iniziare a postare domande, dubbi, specifiche, driver e quanto altro.
Buona idea... chiedi al moderatore.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:53   #3
fuldelfino
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 9
Ciao.
Anche io ho messo gli occhi da un bel po' su questo gioiellino e finalmente ho visto che è comparso sul listino asus proprio oggi!

Volevo chiedere a te che già ce l'hai com'è ed in particolare se le ventole sono rumorose.
Hai saputo qualcosa circa l'upgrade della memoria o è limitata a 4gb?
Inoltre windows7 è preinstallato nella versione a 64bit?

Scusa per le troppe domande

Grazie.

Ultima modifica di fuldelfino : 10-11-2009 alle 20:58.
fuldelfino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:08   #4
nicola.terracciano
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 16
ciao a tutti, ho un asus m60j collegato al router di casa un netgear WNDR3300 in modalità 2.4GHz non riesco a trovare la connessione a 5ghz. mi chedo: sarà limitata anche la scheda di rete oltre a tutto il resto.
nicola.terracciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:17   #5
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da fuldelfino Guarda i messaggi
Ciao.
Anche io ho messo gli occhi da un bel po' su questo gioiellino e finalmente ho visto che è comparso sul listino asus proprio oggi!

Volevo chiedere a te che già ce l'hai com'è ed in particolare se le ventole sono rumorose.
Hai saputo qualcosa circa l'upgrade della memoria o è limitata a 4gb?
Inoltre windows7 è preinstallato nella versione a 64bit?

Scusa per le troppe domande

Grazie.
Le ventole non mi sembrano affatto rumorose.
Per l'upgrade delle memorie non saprei.
Confermo la presenza di Windows 7 a 64 bit preinstallato.
Per il modello comprato al mediaworld, ossia come quello acquistato da me, e una versione retail per cui un solo hard disk da 500, niente bluetooth pur essendoci la spia e la possibilita di attivarlo e spegnerlo.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:18   #6
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da nicola.terracciano Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un asus m60j collegato al router di casa un netgear WNDR3300 in modalità 2.4GHz non riesco a trovare la connessione a 5ghz. mi chedo: sarà limitata anche la scheda di rete oltre a tutto il resto.
Non saprei io ho un dlink e l'ha trovata subito.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:21   #7
nicola.terracciano
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Non saprei io ho un dlink e l'ha trovata subito.
come potrei risolvere, come si puoi vedere se sono compatibili?
nicola.terracciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:22   #8
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da nicola.terracciano Guarda i messaggi
come potrei risolvere, come si puoi vedere se sono compatibili?
Non saprei mi spiace.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:18   #9
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Oggi ho provato Modern Warfare 2 a massima risoluzione disponibile e si vede benissimo e fluidissimo. Wow invece a volte mi scatta, ma solo durante i fight più pesanti e soprattutto a Laggaran, ma generalmente giro sui 60 fps (cosa che neanche mi sognavo con il pc precedente!). Nel complesso, comunque, mi sembra un portatile veramente ottimo per il gaming che mi interessa, quindi sono più che contento di averlo comprato! :-)
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:33   #10
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Oggi ho provato Modern Warfare 2 a massima risoluzione disponibile e si vede benissimo e fluidissimo. Wow invece a volte mi scatta, ma solo durante i fight più pesanti e soprattutto a Laggaran, ma generalmente giro sui 60 fps (cosa che neanche mi sognavo con il pc precedente!). Nel complesso, comunque, mi sembra un portatile veramente ottimo per il gaming che mi interessa, quindi sono più che contento di averlo comprato! :-)
Oggi ho comprato Moder Warfare e per xbox 360 e mi incuriosiva di come potesse girare ul nostro bimbo. Adesso che mi hai detto che va una scheggia sono molto felice. Per caso sai se e possibile configurare il joypad per questo gioco?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:15   #11
nix87
Senior Member
 
L'Avatar di nix87
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 838
nella versione mediaw@rld c'e' la possibbilita' di mettere un secondo HD? sarebbe perfetto mettere un SSD per OS e programmi e quello da 500Gbyte solo per i dati! sarebbe un notebook perfetto!!
nix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:19   #12
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da nix87 Guarda i messaggi
nella versione mediaw@rld c'e' la possibbilita' di mettere un secondo HD? sarebbe perfetto mettere un SSD per OS e programmi e quello da 500Gbyte solo per i dati! sarebbe un notebook perfetto!!
Sinceramente non saprei in quanto non mi sono posto il problema visto che per me va benissimo cosi.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:23   #13
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Link ufficiale per scaricare dirver e quant'altro:

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=pAWDOlwZMb508qWy
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:16   #14
gigi36
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Le ventole non mi sembrano affatto rumorose.
Per l'upgrade delle memorie non saprei.
Confermo la presenza di Windows 7 a 64 bit preinstallato.
Per il modello comprato al mediaworld, ossia come quello acquistato da me, e una versione retail per cui un solo hard disk da 500, niente bluetooth pur essendoci la spia e la possibilita di attivarlo e spegnerlo.
Grazie per la precisazione sulle ventole (anch'io ho messo gli occhi su questa macchina). Ho appena terminato un ampio giro in internet - Asus Point, Grande distribuzione ecc. - Non ho trovato nemmeno una macchina disponibile, alcuni dicono "in arrivo", uno dice "non più in vendita". Secondo te che significa? La cosa mi preoccupa.... Un'ultima domanda: Puoi controllare se nel Bios c'è l'opzione per attivare la Intel VT, perchè io vorrei installare Windows 7 Professional o Ultimate e di conseguenza la virtualizzazione di XP, visto che il processore sicuramente la permette. Grazie della risposta.
gigi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:40   #15
fuldelfino
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Le ventole non mi sembrano affatto rumorose.
Per l'upgrade delle memorie non saprei.
Confermo la presenza di Windows 7 a 64 bit preinstallato.
Per il modello comprato al mediaworld, ossia come quello acquistato da me, e una versione retail per cui un solo hard disk da 500, niente bluetooth pur essendoci la spia e la possibilita di attivarlo e spegnerlo.
Grazie per le delucidazioni!

Possibile però che non si possa sapere con certezza se, in futuro, è possibile aumentare la memoria per un tot. di 8 gb?
fuldelfino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:00   #16
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Non ho provato, sinceramente, ma non credo che il joypad (purtroppo) abbia già i driver a 64 bit. Se hai novità, fammi sapere!

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Oggi ho comprato Moder Warfare e per xbox 360 e mi incuriosiva di come potesse girare ul nostro bimbo. Adesso che mi hai detto che va una scheggia sono molto felice. Per caso sai se e possibile configurare il joypad per questo gioco?
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:53   #17
dado2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 96
le ventole non si sentono
è silenziosissimo
una cosa ma voi riuscire ad alzare il volume perchè ho tutto al 100%
e non è che sia molto alto
grazie e ciao
dado2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:23   #18
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da dado2 Guarda i messaggi
le ventole non si sentono
è silenziosissimo
una cosa ma voi riuscire ad alzare il volume perchè ho tutto al 100%
e non è che sia molto alto
grazie e ciao
In effetti l'audio e basso, pur essendo al massimo ossia al 100%
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:37   #19
Eredorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 50
m60 j

Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di un Asus m60j, medi@world version!

Devo dire che è stupendo.

Cerco di rispondere a qualche domanda....sinceramente la ventola la trovo abbastanza rumorosa, poi quando il note è acceso ma non viaggia sotto sforzo sento un lievissimo ticchettiio sulla parte destra, poco più in basso del tastierino numerico..

lo avvertite anche voi o devo preoccuparmi?
io credo che sia normalissimo
non è fastidioso, ma non mi aspettavo questo leggero "sfiato" (si, è a metà tra un ticchettio ed uno sfiato)

Non riesco a capire quanto sia merito di win7 e quanto di questa bestiolina, ma personalmente un salto di qualità così grosso non l'avevo mai fatto in passato!

ora giro due domande a chi più competente di me:

ha lo spazio per il secondo hard disk?

quanti slot di memoria ha? 2 o 4?
avrei la possibilità di aggiungere altri due banchi ddr3 da 2gb quasi a costo zero, e spero vivamente abbia due slot liberi!

p.s. ultimo punto di forza: il monitor! ho sempre avuto problemi di arrossamento e questo schermo mi ha risolto in gran parte il problema!

Ultima modifica di Eredorn : 11-11-2009 alle 21:38. Motivo: editato per aver fatto un pò di confusione con il ticchettio :D
Eredorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:44   #20
Eredorn
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 50
ho letto la vecchia discussione su questo portatile ed alla domanda sugli slot mi rispondo da solo...2 slot ma con possibilità di portare la bestia a 8 gb.

Gia per questo sono ancora più soddisfatto...ora aspetto lumi sull'hd!
Eredorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v