Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2021, 15:43   #29301
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
07.28-91934-Inhaus
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:26   #29302
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
cambiamenti? Driver DSL? io sono tornato alla 7.28 ufficiale
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:34   #29303
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
cambiamenti? Driver DSL? io sono tornato alla 7.28 ufficiale
stesso driver .76, e come la precedente inhause a me fà perdere 4/5mbit e solo dopo qualche riavvio e quando prende il profilo J43 migliora la situazione
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:28   #29304
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi dato che ho un problema da cui non riesco a venire a capo. Attualmente ho un 7590 con una Tim FTTH, nel 2018 o 17, non ricordo bene, una volta installato, ancora avevo FTTC, per far funzionare i telefoni, ho dovuto smanettare con il Tr09, seguendo una guida qui sul Forum, da allora tutto perfetto, anche dopo essere passato a FTTH con Ont Huawei, ho sempre fatto regolarmente gli aggiornamenti, adesso ho la 7.28. Bene, dovendo trasferirmi in un' altra città, temporaneamente, volevo portare il 7590 con me e, volendo mantenere la FTTH attiva dove sono adesso, avevo intenzione di rispolverare un Tim Hub che possiedo. Oggi ho provato ad installarlo, anche lui aveva ancora i parametri della FTTC, resettato, aggiornato, tutti i led verdi tranne il telefono! Il led è spento e, sollevando la cornetta, da occupato, ho chiesto aiuto nella sezione del Tim hub ma nulla, ho provato a parlare con l' assistenza Tim beccando un cafone che mi ha rimproverato di non fare magheggi e rimettere il 7590, che lui non fa questo tipo di assistenza (!)...Ho provato anche a collegare uno SMART MODEM PLUS, stesso risultato, telefoni out. Per favore, vi prego mi aiutate a fare funzionare sto benedetto telefono? Cosa posso fare? Ho finito le idee, forse dipende dalla configurazione iniziale del 7590 tramite Tr09 cambiando il famoso indirizzo? Si sarà sballato qualcosa?
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 06:59   #29305
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30584
@scatolino

Se la richiesta è sul TIM HUB qui sei OT.

Thread TIM HUB

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 07:24   #29306
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi dato che ho un problema da cui non riesco a venire a capo. Attualmente ho un 7590 con una Tim FTTH, nel 2018 o 17, non ricordo bene, una volta installato, ancora avevo FTTC, per far funzionare i telefoni, ho dovuto smanettare con il Tr09, seguendo una guida qui sul Forum, da allora tutto perfetto, anche dopo essere passato a FTTH con Ont Huawei, ho sempre fatto regolarmente gli aggiornamenti, adesso ho la 7.28. Bene, dovendo trasferirmi in un' altra città, temporaneamente, volevo portare il 7590 con me e, volendo mantenere la FTTH attiva dove sono adesso, avevo intenzione di rispolverare un Tim Hub che possiedo. Oggi ho provato ad installarlo, anche lui aveva ancora i parametri della FTTC, resettato, aggiornato, tutti i led verdi tranne il telefono! Il led è spento e, sollevando la cornetta, da occupato, ho chiesto aiuto nella sezione del Tim hub ma nulla, ho provato a parlare con l' assistenza Tim beccando un cafone che mi ha rimproverato di non fare magheggi e rimettere il 7590, che lui non fa questo tipo di assistenza (!)...Ho provato anche a collegare uno SMART MODEM PLUS, stesso risultato, telefoni out. Per favore, vi prego mi aiutate a fare funzionare sto benedetto telefono? Cosa posso fare? Ho finito le idee, forse dipende dalla configurazione iniziale del 7590 tramite Tr09 cambiando il famoso indirizzo? Si sarà sballato qualcosa?
se i telefoni sono down anche con il Tim Hub, il problema è tecnico, cmq prova dall'app mytim mi sembra sotto la voce assistenza, seleziona invio credenziali VoIP, poi procedi alla configurazione del 7590
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:33   #29307
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
se i telefoni sono down anche con il Tim Hub, il problema è tecnico, cmq prova dall'app mytim mi sembra sotto la voce assistenza, seleziona invio credenziali VoIP, poi procedi alla configurazione del 7590
Non ci siamo capiti, con il 7590 i telefoni vanno, è con il Tim Hub che sono out, avevo chiesto nel thread del Tim Hub, ma non mi hanno saputo dire nulla.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:40   #29308
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30584
@scatolino

Per le richieste sul TIM HUB c'è il thread dedicato che ti ho indicato.

Credo tu debba postare in quel thread nel dettaglio le info sul modem TIM HUB (versione firmware etc) e cosa hai fatto.

In questo thread l'oggetto della discussione è un altro modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:45   #29309
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@scatolino

Per le richieste sul TIM HUB c'è il thread dedicato che ti ho indicato.

Credo tu debba postare in quel thread nel dettaglio le info sul modem TIM HUB (versione firmware etc) e cosa hai fatto.

In questo thread l'oggetto della discussione è un altro modem.
Purtroppo già fatto, pazienza mi tengo il problema...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:50   #29310
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3027
salve ragazzi, vorrei prendere il frizbox anche a lavoro, ho tutti gli ip fissi con 192.168.1.xxx

ho notato che il fritzbox assegna gli ip con 192.168.178.xxx, si puo' cambiare? come?

grazie
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:57   #29311
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30584
@popomer

Per favore leggi sempre il primo post.

Link - Info/FAQ/etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 16:22   #29312
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
salve ragazzi, vorrei prendere il frizbox anche a lavoro, ho tutti gli ip fissi con 192.168.1.xxx

ho notato che il fritzbox assegna gli ip con 192.168.178.xxx, si puo' cambiare? come?

grazie
Abiliti la modalità avanzata, in basso a sinistra, poi Rete locale > Impostazioni di rete > in "Indirizzi IP" c'è un pulsante "Impostazioni IPv4" e lo cambi da lì
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 19:32   #29313
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3027
grazie a tutti
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:03   #29314
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Buongiorno ho il fritzbox 7590 e uso i dns di google in tls "dns.google" da qualche giorno però noto che alla voce "monitor online" spesso gli stessi scompaiono e infatti anche la navigazione è problematica tant'è che ora ho aggiunto anche quelli di quad9, sapete se hanno problemi?
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:08   #29315
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
salve ragazzi, vorrei prendere il frizbox anche a lavoro, ho tutti gli ip fissi con 192.168.1.xxx

ho notato che il fritzbox assegna gli ip con 192.168.178.xxx, si puo' cambiare? come?

grazie
In ufficio non c'è qualcuno che si occupa della parte I.T.?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 12:39   #29316
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Purtroppo già fatto, pazienza mi tengo il problema...
Giusto per la cronaca, ho risolto tramite assistenza TIM, loro hanno inviato i parametri Voip, sennò non c' era verso. Scusate l' ultimo OT, grazie lo stesso.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 14:23   #29317
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3027
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
In ufficio non c'è qualcuno che si occupa della parte I.T.?
si, ma mi piace metterci mano a me, tanto sono il titolare, se faccio danni nessuno mi puo' dire nulla
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 16:49   #29318
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
si, ma mi piace metterci mano a me, tanto sono il titolare, se faccio danni nessuno mi puo' dire nulla
Ah! Ah!, non ho parole, per tutto, sei il migliore...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 20:03   #29319
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
si, ma mi piace metterci mano a me, tanto sono il titolare, se faccio danni nessuno mi puo' dire nulla
E' qui che ti sbagli, a meno che tu non sia uno scapolone, è la tua compagna/moglie la vera proprietaria.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 11:51   #29320
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Ah! Ah!, non ho parole, per tutto, sei il migliore...
Ma quando passi a TIM magnifica a 10 Gbps ??

P.S. scherzi a parte, ma le porte ethernet del 7590, è vero che sono di tipo gigabit, ma non ricordo la velocità massima supportata.

1 - 2.5 oppure 10 Gbps ?

Beh, la scheda di rete per il PC a 10 Gbps l'avrei anche trovata, ma poi ? Se il 7590 non è compatibile che ci mettiamo ?

Ultima modifica di DLINKO : 30-10-2021 alle 11:56.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v