Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2020, 19:15   #12381
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per l’uso che ne fai punta al prezzo. Ho preso in super sconto un iMac 27 con fusion drive un anno fa che adesso ho regalato a mio papà che è appassionato di foto e video e non ha problemi.

Se riesci carica la RAM, non so se nel modello 21 si può aggiungere successivamente a prezzi di mercato.
Purtroppo l’enorme limite del 21” è quello della ram saldata e l’upgrade si può solo in fase d’ordine, altrimenti sarei andato ad occhi chiusi su 21” con 8gb e SO su ssd esterno.

Avevo letto della tua mega occasione e quel giorno stesso avevo provato anche io su Mw a prenderlo dopo aver letto il tuo thread, ma ero arrivato tardi.

Il mio problema col 27” è che forse sarei troppo vicino con questa scrivania, ma dovrei fare una prova: credo che tra qualità dello schermo e possibilità di espansione sarebbe il best buy, se trovato ad un prezzo scontato (sto valutando anche i refurbished di Apple o Amazon).
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 19:34   #12382
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Purtroppo l’enorme limite del 21” è quello della ram saldata e l’upgrade si può solo in fase d’ordine, altrimenti sarei andato ad occhi chiusi su 21” con 8gb e SO su ssd esterno.

Avevo letto della tua mega occasione e quel giorno stesso avevo provato anche io su Mw a prenderlo dopo aver letto il tuo thread, ma ero arrivato tardi.

Il mio problema col 27” è che forse sarei troppo vicino con questa scrivania, ma dovrei fare una prova: credo che tra qualità dello schermo e possibilità di espansione sarebbe il best buy, se trovato ad un prezzo scontato (sto valutando anche i refurbished di Apple o Amazon).
Eh mi ricordo che qualcuno aveva scritto di averci provato. In ogni caso se dovessi acquistare prima di spendere soldi per il disco esterno provalo così. Per uso consumer non è poi così tremendo. Ovviamente solo se trovato a un buon prezzo, a prezzo di listino è un furto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 16:22   #12383
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Stamattina ero andato sulla pagina dei refurbished Apple e c'era un iMac 21" 4K (2017) con Fusion Drive da 1TB e 16GB di ram a 1600€ circa, che però già adesso è sparito: secondo voi se ritrovassi una configurazione del genere a questo prezzo sarebbe un buon acquisto?

A meno di supersconti (stile Megamitch), per ora il 27" non lo trovo a meno di 2000€ un po' troppo fuori budget per me. Poi dato che per il momento sto usando il monitor 22 del pc dell'ufficio sulla scrivania e mi ci trovo bene, direi che il 21.5" potrebbe essere la soluzione migliore per la mia postazione.
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 09:59   #12384
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
ciao Amici. Vorrei un consiglio.
Ho un imac 27 con tastiera wireless, ma senza tastierino numerico.

Vorrei acquistare la tastiera con tastierino numerico.
Costo su amazon circa 125,00. Non vorrei spendere questi soldi.

Qualcuno di voi ha trovato un compromesso simile? Funzionante tranquillamente con il nostro imac e con lo stesso stile, o comunque simile???
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 15:36   #12385
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Buonasera a tutti.

Un'informazione: Ho un Imac da 27 del 2019, con Fusion Drive da 1TB. Dopo avere pompato la RAM a 40 GB, volevo capire se fosse possibile sostituire il Fusion con SSD, visto che ora anche quelli da 1Tb hanno dei prezzi accessibili, oramai.

Inizialmente avevo capito di no, ed invece in rete effettivamente ho visto video a riguardo, e quindi ora ho questo piccolo dubbio.
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:38   #12386
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro

Si, dovrebbe avere lo slot nvme dove risiede la parte di ssd dedicata al fusion.
Rimuovi entrambi i dischi e metti il disco da 1tb sull nvme
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 22:17   #12387
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si, dovrebbe avere lo slot nvme dove risiede la parte di ssd dedicata al fusion.
Rimuovi entrambi i dischi e metti il disco da 1tb sull nvme
Perfetto, Grazie mille!!!
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:31   #12388
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Perfetto, Grazie mille!!!

EDIT: ho fatto una ricerca si ifix e pare sia possibile, i 2019 dovrebbero avere l attacco (proprietario che necessita di un adattatore) anche sui modelli con Fusion Drive. quindi quello scritto qui sotto vale solo per i modelli 2020


occhio... non è detto!!!

a parte che per mettere un nvme devi completamente smontare l'imac (proprio completamente). una volta fatto potresti (molto probabilmente) trovarti una pessima sorpresa ossia quella di non avere lo slot per nvme.

il fusion drive è fisicamente un unico disco con una parte meccanica e una di ssd, fino a qualche anno fa, chi sceglieva la configurazione con il solo fusion, smontando l'imac si trovava, nel lato non accessibile della mobo, uno slot per inserire un nvme.

il problema è che negli ultimi modelli (mi pare dal 2017 in poi), questo slot era fisicamente presente solo nei modelli configurati già all acquisto con un ssd, mentre per quelli configurati con il fusion, apple (che è una mer*a), forniva una mobo fisicamente sprovvista dell attacco per il disco nvme (smonti tutto, giri la mobo, e... ti trovi lo spazio vuoto per il disco, con tanto di perno e vitina per montarlo, ma niente connettore, solo i punti di saldatura ma senza innesto)... se cerchi sul tubo i video di LUKE MIANI troverai le risposte ai tuoi dubbi.


male che vada puoi sempre sostituire il fusion con un disco SSD sata 3 (ma occhio anche qui, perchè i fusion apple hanno un sensore di temperatura che regola le ventole, mettendo un altro disco può essere che una ventola vada al massimo, in questo caso ti ci vorrà un programmino per la gestione delle ventole -ce ne sono di gratuiti e semplici- ma se no si conosce questa eventualità, accendendo il mac e sentendolo andare a tutta potrebbe venire il dubbio di aver fatto danno)
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2

Ultima modifica di MaxVIXI : 28-10-2021 alle 11:51.
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:52   #12389
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
occhio... non è detto!!!

a parte che per mettere un nvme devi completamente smontare l'imac (proprio completamente). una volta fatto potresti (molto probabilmente) trovarti una pessima sorpresa ossia quella di non avere lo slot per nvme.

il fusion drive è fisicamente un unico disco con una parte meccanica e una di ssd, fino a qualche anno fa, chi sceglieva la configurazione con il solo fusion, smontando l'imac si trovava, nel lato non accessibile della mobo, uno slot per inserire un nvme.

il problema è che negli ultimi modelli (mi pare dal 2017 in poi), questo slot era fisicamente presente solo nei modelli configurati già all acquisto con un ssd, mentre per quelli configurati con il fusion, apple (che è una mer*a), forniva una mobo fisicamente sprovvista dell attacco per il disco nvme (smonti tutto, giri la mobo, e... ti trovi lo spazio vuoto per il disco, con tanto di perno e vitina per montarlo, ma niente connettore, solo i punti di saldatura ma senza innesto)... se cerchi sul tubo i video di LUKE MIANI troverai le risposte ai tuoi dubbi.


male che vada puoi sempre sostituire il fusion con un disco SSD sata 3 (ma occhio anche qui, perchè i fusion apple hanno un sensore di temperatura che regola le ventole, mettendo un altro disco può essere che una ventola vada al massimo, in questo caso ti ci vorrà un programmino per la gestione delle ventole -ce ne sono di gratuiti e semplici- ma se no si conosce questa eventualità, accendendo il mac e sentendolo andare a tutta potrebbe venire il dubbio di aver fatto danno)
Ciao, ti ringrazio delle dritte.

Proprio stamattina sono andato ad negozio di un riparatore di fiducia molto conosciuto in zona e mi ha messo proprio in guardia. Mi ha detto che per esperienza, l'ideale sarebbe farlo solo se consapevoli, perhè me lo farebbero anche a buon prezzo (avrei io l'SSD), ma il problema è che in alcuni casi può partire il monitor, e anche il sensore della temperatura e quindi si, c'è anche il discorso di monitorare le ventole.

Insomma, per l'Imac preso neanche 2 anni fa, dopo avergli aumentato la ram in questi giorni, probabilmente al momento il gioco non vale la candela.

Grazie mille delle dritte
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 28-10-2021 alle 12:24.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 12:12   #12390
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Ciao, ti ringrazio delle dritte.

Proprio stamattina sono andato ad negozio di un riparatore di fiducia molto bravo e mi ha messo proprio in guardia. Mi ha detto che per esperienza, l'ideale sarebbe farlo solo se consapevoli, perhè me lo farebbero anche a buon prezzo (avrei io l'SSD), ma il problema è che in alcuni casi può partire il monitor, e anche il sensore della temperatura e quindi si, c'è anche il discorso di monitorare le ventole.

Insomma, per l'Imac preso neanche 2 anni fa, dopo avergli aumentato la ram in questi giorni, probabilmente al momento il gioco non vale la candela.

Grazie mille delle dritte
Compra un ssd thunderbolt 3 e risolvi. Io ho preso iMac fusion drive in forte sconto proprio perché in caso di lentezza avrei potuto espanderlo senza aprirlo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 12:25   #12391
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Compra un ssd thunderbolt 3 e risolvi. Io ho preso iMac fusion drive in forte sconto proprio perché in caso di lentezza avrei potuto espanderlo senza aprirlo
Cioè, come faresti? Sposteresti tutti i programmi sull'SSD? O ci hai installato direttamente tutto il Sistema operativo e fai partire tutto da là?

Giusto per capire come procedere...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 28-10-2021 alle 12:32.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 13:02   #12392
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Cioè, come faresti? Sposteresti tutti i programmi sull'SSD? O ci hai installato direttamente tutto il Sistema operativo e fai partire tutto da là?

Giusto per capire come procedere...
La seconda che hai detto
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:48   #12393
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Non è complesso lo smontaggio dell’iMac se lo fa chi è capace
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 16:58   #12394
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non è complesso lo smontaggio dell’iMac se lo fa chi è capace
Beh insomma non è una passeggiata… soprattutto per quanto riguarda il tagliare le colle che fissano lo schermo… poi vabbè una volta aperto ci vuole attenzione, molta pazienza è un po’ di manualità ma tutto sommato sarebbe la parte che personalmente mi preoccuperebbe di meno… lo scollare il monitor invece anche con tutto l impegno e l attenzione può portare comunque a far danno perché devi devi sollecitare il vetro e ti si può rompere anche facendo tutto nel modo giusto…

Stessimo parlando di un iMac del 2012 da 400 euro sarebbe un conto è forse io la rischierei, ma su un iMac del 2019 lascerei perdere anche perché appunto collegando un nvme esterno tb3 avresti le stesse identiche prestazioni di un nvme interno…
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 17:05   #12395
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Cioè, come faresti? Sposteresti tutti i programmi sull'SSD? O ci hai installato direttamente tutto il Sistema operativo e fai partire tutto da là?

Giusto per capire come procedere...
Su un mac puoi installare tutto il sistema e le applicazioni su un disco USB.

Per avere il massimo delle prestazioni puoi andare di disco Thunderbolt, se vuoi spendere meno puoi prendere un SSD "normale", vedi tu.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 20:49   #12396
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Beh insomma non è una passeggiata… soprattutto per quanto riguarda il tagliare le colle che fissano lo schermo… poi vabbè una volta aperto ci vuole attenzione, molta pazienza è un po’ di manualità ma tutto sommato sarebbe la parte che personalmente mi preoccuperebbe di meno… lo scollare il monitor invece anche con tutto l impegno e l attenzione può portare comunque a far danno perché devi devi sollecitare il vetro e ti si può rompere anche facendo tutto nel modo giusto…

Stessimo parlando di un iMac del 2012 da 400 euro sarebbe un conto è forse io la rischierei, ma su un iMac del 2019 lascerei perdere anche perché appunto collegando un nvme esterno tb3 avresti le stesse identiche prestazioni di un nvme interno…

È incollato con colla spugnosa, esistono gli attrezzi giusti per poterlo fare che separano la scocca dal display.
Per una persona che non l’ha mai fatto può essere difficile, ma posso garantirti che esistono dispositivi decisamente più complessi da smontare è veramente incollati.
Provare per credere a smontare un surface ad esempio, il vetro nella maggior parte dei casi si rompe anche a mani esperte.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 22:17   #12397
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
La seconda che hai detto
Grazie dell'informazione

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Su un mac puoi installare tutto il sistema e le applicazioni su un disco USB.

Per avere il massimo delle prestazioni puoi andare di disco Thunderbolt, se vuoi spendere meno puoi prendere un SSD "normale", vedi tu.
Buono a sapersi. Personalmente opterei per questa opzione, e andrei di Thunderbolt, a questo punto... Sono curioso... Tu, alla fine, sei rimasto con il Fusion Drive?
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 22:18   #12398
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Grazie dell'informazione



Buono a sapersi. Personalmente opterei per questa opzione, e andrei di Thunderbolt, a questo punto... Sono curioso... Tu, alla fine, sei rimasto con il Fusion Drive?
Si, il Mac lo usa mio papà per foto editing per cui va bene anche il fusion drive. Ma sonche se dovesse servire ho questa opzione.

D’altra parte avevo messo altri 32gb di ram aftermarket pagandole una inezia rispetto a quello che chiede Apple
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 22:21   #12399
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Beh insomma non è una passeggiata… soprattutto per quanto riguarda il tagliare le colle che fissano lo schermo… poi vabbè una volta aperto ci vuole attenzione, molta pazienza è un po’ di manualità ma tutto sommato sarebbe la parte che personalmente mi preoccuperebbe di meno… lo scollare il monitor invece anche con tutto l impegno e l attenzione può portare comunque a far danno perché devi devi sollecitare il vetro e ti si può rompere anche facendo tutto nel modo giusto…

Stessimo parlando di un iMac del 2012 da 400 euro sarebbe un conto è forse io la rischierei, ma su un iMac del 2019 lascerei perdere anche perché appunto collegando un nvme esterno tb3 avresti le stesse identiche prestazioni di un nvme interno…
Si, sostanzialmente è quello che mi ha detto il tecnico... Mi ha detto, io lo faccio di continuo, sappi che però c'è anche una piccola possibilità che ti parta il Monitor, più che altro. Sul resto mi ha detto, anche sul discorso scollatura del monitor, sebbene qualcuno si incasini su questo aspetto, sono abbastanza tranquilli...

Comunque se mi dite che con tb3 posso avere le stesse prestazioni andrei tranquillamente su questa situzione, chi me lo fa fare?

Ps: Ed invece del Fusion Drive interno che ne faccio? Lo inizializzo e faccio diventare semplice unità di archiviazione? o ci lascio sempre il SO installato?
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 22:56   #12400
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si, il Mac lo usa mio papà per foto editing per cui va bene anche il fusion drive. Ma sonche se dovesse servire ho questa opzione.

D’altra parte avevo messo altri 32gb di ram aftermarket pagandole una inezia rispetto a quello che chiede Apple
Idem, qualche giorno fa: con 40 Gb vado tranquillo, direi
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v