Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2021, 00:38   #125681
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7938
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
date UFFICIALI dei prossimi saldi



Saldi di Halloween di Steam | Dal 28 ottobre al 1° novembre 2021
Steam Autumn Sale - November 24th - 30th, 2021
Steam Winter Sale - December 22nd, 2021 - January 5th, 2022


https://partner.steamgames.com/doc/m...pcoming_events


Ormai da anni è talmente diventato triste Steam, come un vero e proprio store con dei (stupidi, imho) cosi da leggere, che manco più il gusto della sorpresa.
saldi che si preannunciano come da anni ...eccitanti e convenienti
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 00:42   #125682
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Da quando ho la fibra 1gb di fastweb anche nel mio caso oltre 55-60 o qualcosa del genere non riesco mai ad andare... e loro dicono che non stanno limitando nulla
Ma non è che magari c'è un po' di saturazione sulla scatolina condominiale?

Cioè sono velocità mostruose cmq è .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 09:43   #125683
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4334
Cioè ragazzi, pensate a dove eravate prima.
Scaricare a 500 Mbit/s è comunque mostruoso, 100Gb vengono giù in 30 minuti.
Prima scaricavo a 1.6 Mb/s, ci avrei messo una giornata intera
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 12:49   #125684
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
E' chiaro che rispetto a prima si è molto più veloci ma è anche onesto pensare di avere adesso velocità adeguate alla propria connessione.

Non è possibile che io abbia la 1gigabit ma, a causa dell'inefficienza di questo paese, mi trovo a 390 megabit solo perchè quando hanno posato i cavi non hanno fatto uscite in strada e per attccarsi alla mia cabina hanno steso altri 400-500 metri di cavi (passando per le case dei miei vicini ) piuttosto che chiedere di nuovo il permesso al comune per rompere la strada e fare 10 metri (reali e misurati eh) di cavo diretto.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 12:58   #125685
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Cioè ragazzi, pensate a dove eravate prima.
Scaricare a 500 Mbit/s è comunque mostruoso, 100Gb vengono giù in 30 minuti.
Prima scaricavo a 1.6 Mb/s, ci avrei messo una giornata intera
Io stavo con una 7mb che prendeva 3 quando andava bene, e ora con una FTTC a 50mb... onestamente metterei la firma se mi andasse a 390...
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 14:13   #125686
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io stavo con una 7mb che prendeva 3 quando andava bene, e ora con una FTTC a 50mb... onestamente metterei la firma se mi andasse a 390...
Io con una FTTC a 40 mbit... peccato che dovrebbe andare a 100. Grazie Tim.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 15:25   #125687
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io con una FTTC a 40 mbit... peccato che dovrebbe andare a 100. Grazie Tim.
A me andava a 108 i primi 3 mesi che l'hanno messa, poi calata a 80-70-60... e ora da un annetto è ancorata sui 50-60...

Francamente non mi lamento più di tanto considerando anche la zona di periferia, e penso che molti lavori debbano essere autorizzati anche dal comune e oramai da 2 anni a questa parte la mia zona è terra di nessuno, attualmente non c'è neanche un sindaco ma un commissario
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:06   #125688
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
A me andava a 108 i primi 3 mesi che l'hanno messa, poi calata a 80-70-60... e ora da un annetto è ancorata sui 50-60...
Sempre andata a 40-41. Il problema principale è che sto a 700m dalla cabina più vicina e Telecom non si sognerà mai di piazzarne altre in un paesino.
La cosa che fa veramente girare il cazzo sono i 5 euro in più al mese per la "supervelocità" in bolletta sfruttati poco o nulla, altrimenti sarebbe cappata a 25.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 16:27   #125689
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sempre andata a 40-41. Il problema principale è che sto a 700m dalla cabina più vicina e Telecom non si sognerà mai di piazzarne altre in un paesino.
La cosa che fa veramente girare il cazzo sono i 5 euro in più al mese per la "supervelocità" in bolletta sfruttati poco o nulla, altrimenti sarebbe cappata a 25.
In teoria dovrebbero espandere a ftth tutto entro qualche anno.

Poi vedremo quanto sarà vero .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 17:06   #125690
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
In teoria dovrebbero espandere a ftth tutto entro qualche anno.

Poi vedremo quanto sarà vero .
non ci credo nemmeno se lo vedo.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 17:25   #125691
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
In teoria dovrebbero espandere a ftth tutto entro qualche anno decennio.

Poi vedremo quanto sarà vero .
Fixed

Ovviamente salvo calamità naturali, tipo: asteroidi, ritorno dei dinosauri, etc. etc.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 17:41   #125692
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
In teoria dovrebbero espandere a ftth tutto entro qualche anno.
Se hanno avuto il coraggio di dire così è un'insulto all'intelligenza delle loro utenze.
E poi i lavori in casa sarei obbligato a pagarmeli io ? Già mi hanno affibbiato 48 comode rate mensili per la prima installazione. Pensassero a migliorare la copertura FTTC che è un terno al lotto (e openfiber è un bradipo ad espandersi) piuttosto o ad abbassare le tariffe (per la cronaca hanno aumentato pure di due euro la tariffa da settembre sti infami).
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 27-10-2021 alle 17:44.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 18:07   #125693
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Ma dipende anche dalle zone, nelle grandi città o comunque strade principali credo sia plausibile che tra un anno le FTTH arrivino ovunque, ma in periferia e nei paesini sperduti dubito fortemente si arrivi a questo traguardo.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:29   #125694
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma dipende anche dalle zone, nelle grandi città o comunque strade principali credo sia plausibile che tra un anno le FTTH arrivino ovunque, ma in periferia e nei paesini sperduti dubito fortemente si arrivi a questo traguardo.
Amche le grandi città sono un'incognita. Da una zona all'altra cambia moltissimo, sia come copertura che come qualità del servizio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:08   #125695
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Io invece sono fortunato....posso avere la ffth ma non nella stanza dove è il computer...tocca rifare l'impianto...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:52   #125696
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io invece sono fortunato....posso avere la ffth ma non nella stanza dove è il computer...tocca rifare l'impianto...
Ci metti uno switch tiri un cavo di rete dove ti serve, o vai di wifi. Non è sto gran problema.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 22:21   #125697
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io invece sono fortunato....posso avere la ffth ma non nella stanza dove è il computer...tocca rifare l'impianto...
Io ho fatto un buco a muro a casa e ho passato un cavo ethernet per portare la linea in un'altra stanza, ho piazzato uno switch e ho sia PC che ps4 tramite cavo.
350/600 in download (eccessivamente altalenante, ma sotto i 300 non vado mai) e 180 in upload; mi sarebbe piaciuto avere un download più stabile, ma per essere in profonda terronia, non mi lamento.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 23:15   #125698
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se hanno avuto il coraggio di dire così è un'insulto all'intelligenza delle loro utenze.
E poi i lavori in casa sarei obbligato a pagarmeli io ? Già mi hanno affibbiato 48 comode rate mensili per la prima installazione. Pensassero a migliorare la copertura FTTC che è un terno al lotto (e openfiber è un bradipo ad espandersi) piuttosto o ad abbassare le tariffe (per la cronaca hanno aumentato pure di due euro la tariffa da settembre sti infami).
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se hanno avuto il coraggio di dire così è un'insulto all'intelligenza delle loro utenze.
E poi i lavori in casa sarei obbligato a pagarmeli io ? Già mi hanno affibbiato 48 comode rate mensili per la prima installazione. Pensassero a migliorare la copertura FTTC che è un terno al lotto (e openfiber è un bradipo ad espandersi) piuttosto o ad abbassare le tariffe (per la cronaca hanno aumentato pure di due euro la tariffa da settembre sti infami).
Il progetto diceva che entro il 2026 "tutti" dobbiamo avere una connessione stabile flat a 1 gigabit
Poi come ho detto su : fra il dire e il fare si fa veloci ad arrivare al 2036

Ovviamente ftth per città , comuni e piccoli paesi , fwa ( 5g?) Per le case sparse.

I lavori in casa sono compresi nel costo di attivazione. Che non si paga con molti operatori.
Poi altri se lo chiamano rate , esperti , modem , ecc cambia poco.
Tim le applica 240 euro occulte , anche per un cambio tariffa "automatico" e obbligatorio ( poi scontate se stai con loro ) , se te lo fa per un lavoro ci sta .



PS a me hanno scavato per la dorsale davanti casa e sono andati alla frazione più in là di 4 km ...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:36   #125699
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ci metti uno switch tiri un cavo di rete dove ti serve, o vai di wifi. Non è sto gran problema.
La distanza è troppa, è proprio il lato opposto della stanza dove vorrei, ci sono i muri perimetrali, anche il tecnico mi ha detto che in quei casi il wi-fi verrebbe ammazzato.

Ho le canaline sature per colpa di quel pirla di elettricista che all'epoca (è una casa di almeno 40 anni fà come costruzione) fece l'impianto a membro di segugio, del tipo 2 canaline riempite di tutto senza isolamento etc..

Alla fine non mi pesa tanto non averla perchè a parte scaricare qualche gioco ogni tanto non uso internet per altro di intesivo, mi rode solo pagare per una scrausa 20mbit piu di quanto pagherei con la ftth.

Ultima modifica di 29Leonardo : 28-10-2021 alle 09:40.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:46   #125700
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
La distanza è troppa, è proprio il lato opposto della stanza dove vorrei, ci sono i muri perimetrali, anche il tecnico mi ha detto che in quei casi il wi-fi verrebbe ammazzato.

Ho le canaline sature per colpa di quel pirla di elettricista che all'epoca (è una casa di almeno 40 anni fà come costruzione) fece l'impianto a membro di segugio, del tipo 2 canaline riempite di tutto senza isolamento etc..

Alla fine non mi pesa tanto non averla perchè a parte scaricare qualche gioco ogni tanto non uso internet per altro di intesivo, mi rode solo pagare per una scrausa 20mbit piu di quanto pagherei con la ftth.
Per la isolamento non è un problema grosso puoi passare il cavo cat schermato .

Il problema è se non hai spazio.

A seconda della velocità che hai prova le LAN che passano per la rete elettrica. In certi casi vanno anche bene
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v