Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2021, 06:14   #34561
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Per la mia esperienza ti posso dire che il rischio c'è l'hai anche trattando su social. Alcuni anni fa mi addebitarono un intervento tecnico a distanza a loro dire per "modifiche al wifi" (impossibile perché ai tempi usavo un router con modem integrato al quale loro non potevano accedere in remoto) e nonostante tutto l'iter risultasse da chat Facebook ho dovuto pagare. Quindi tanto vale andare di 187 perché in caso di problemi ti toccherebbe lo stesso adire a vie legali (se conviene ovviamente)
Per mia esperienza se hanno deciso di fregarti dal reparto commerciale o tecnico non hai scampo.
L'unica è procedere con concilia web ma non è garantito il successo Spesso rimani con la fregatura ma ti danno uno zuccherino.

Per quello ti conviene sempre avere una trascrizione delle conversazioni.

Da un po' molti telefoni danno la possibilità di registrare le conversazioni, ma ci sono 2 inconvenienti :
Primo non puoi per legge divulgarle , quindi usarle solo tramite un incaricato legale per motivi di privacy
Secondo non appena informi l'operatore che verrà registrato questo riaggancia subito ( il che non è sempre un male)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 15-09-2021 alle 08:02.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 08:27   #34562
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Non sono proprio certo che la trascrizione della chat abbia zero valore legale. Ed a Tim non piace nemmeno tanto arrivare al Corecom - Conciliaweb (serve Spid o Cie), altrochè dibattimento. Un'udienza online dura dai 20 ai 60 minuti.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-09-2021 alle 08:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 10:24   #34563
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Adire alle vie legali avendo solo una telefonata in mano, è più complicato che avendo una trascrizione di una chat di twitter / facebook con cui provare che semplicemente anche via fax .
Poi ognuno fa come crede.
e perchè non una PEC? Mi sembra molto più semplice e con pieno e reale valore legale.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 10:42   #34564
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e perchè non una PEC? Mi sembra molto più semplice e con pieno e reale valore legale.
Con me numerose PEC non sono servite a niente.

Finche non ti vedono incazzato non collaborano
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 10:49   #34565
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Bisogna che la pec la mandi un legale, tuo o di un assocoazione di consumatori, poi si muovono, lo dico per esperienza personale.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 15:19   #34566
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Con me numerose PEC non sono servite a niente.

Finche non ti vedono incazzato non collaborano
a me si risolse (pure ben oltre le aspettative) con una semplice chiamata al 187... avevo pronta la pec per ogni evenienza ma non è servito
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bisogna che la pec la mandi un legale, tuo o di un assocoazione di consumatori, poi si muovono, lo dico per esperienza personale.
mica vero.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 15:31   #34567
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
A me un montagna di volte è bastato il fax ma minacciando di andare al Corecom se non avessi ottenuto risposta fattiva entro 30 gg. Ovviamente va scritto in maniera tale che non abbiano modo di pararsi il di dietro in alcun modo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 16:53   #34568
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Buonasera, a un mio amico gli hanno appena messo la fttc 100M aggancia 60/21,i valori sono buoni tranne che per la protezione da disturbo oltre 100, domanda cosa dovrebbe chiedere esattamente all operatore dell assistenza per farselo abbassare per arrivare all incirca sui 57-58 come ce l ho io. C'è una sigla da dire? Grazieeee!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 20:17   #34569
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me un montagna di volte è bastato il fax ma minacciando di andare al Corecom se non avessi ottenuto risposta fattiva entro 30 gg. Ovviamente va scritto in maniera tale che non abbiano modo di pararsi il di dietro in alcun modo.
e ovviamente bisogna aver ragione.
se uno stipula contratti a cazzo perchè crede di essere furbo, e poi li disdice dopo 2 mesi, è ovvio che se il contratto prevede penali le paghi e stai zitto, avevi solo da leggere PRIMA di firmare.

del tipo se c'è scritto che costa 50 € al mese, scontato a 20 se lo tieni per 2 anni, e tu disdici dopo 1 anno e mezzo, cazzi tuoi se ti addebitano i 30€ di differenza per tutti i mesi e ti arriva la stangata: sei coglione ed è giusto che vieni punito.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 15-09-2021 alle 20:20.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 21:11   #34570
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Certo che è necessario aver potenzialmente ragione e non addurre pretestuosi diritti. Ma con il 187 può non essere sufficiente. E' altresì necessario farsi valere.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 21:18   #34571
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e ovviamente bisogna aver ragione.
se uno stipula contratti a cazzo perchè crede di essere furbo, e poi li disdice dopo 2 mesi, è ovvio che se il contratto prevede penali le paghi e stai zitto, avevi solo da leggere PRIMA di firmare.

del tipo se c'è scritto che costa 50 € al mese, scontato a 20 se lo tieni per 2 anni, e tu disdici dopo 1 anno e mezzo, cazzi tuoi se ti addebitano i 30€ di differenza per tutti i mesi e ti arriva la stangata: sei coglione ed è giusto che vieni punito.
Fidati che anche se hai ragione e sei stato truffato faranno di tutto per fare i furbi finché non ti vedranno deciso ad andare in fondo .
Nonostante fossimo in trattativa su concilia web hanno provato a truffarmi anche lì con proposte ridicole finché non ho risposto con fermezza che sarei andato fino in fondo prima dal conciliatore e poi per vie legali.
Allora hanno fatto una proposta quanto meno decente
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:52   #34572
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Fidati che anche se hai ragione e sei stato truffato faranno di tutto per fare i furbi finché non ti vedranno deciso ad andare in fondo .
Nonostante fossimo in trattativa su concilia web hanno provato a truffarmi anche lì con proposte ridicole finché non ho risposto con fermezza che sarei andato fino in fondo prima dal conciliatore e poi per vie legali.
Allora hanno fatto una proposta quanto meno decente
pensa che ho chiesto un rimborso per un servizio non fruito e mi hanno rimborsato più di quanto avessi chiesto... al 187.

dipende chi trovi.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 17:37   #34573
kk900
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 122
Salve

Ho il box tim ricevuto 1 mese fa per vedere DAZN, per motivi incomprensibili ogni tanto, in particolar modo quando passo da una partita ad una altra, perde la password di DAZN e ogni volta che succede bisogna reinserirla, la situazione è ormai estenuante

Qualcuno sa come risolvere il problema ? Grazie molte in anticipo

Se non è la sezione giusta consigliatemela per favore, non sono riuscito a trovare un thread più appropriato
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 18:32   #34574
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
https://www.money.it/DAZN-numero-ver...-con-operatore
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:25   #34575
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
raga in alcuni siti navigo a singhiozzo o non me li carica proprio ed altri problemi di login anche in un gioco.. posso fare qualcosa oltre che chiamare l'assistenza e segnalare la cosa ( cosa che ho già fatto tra l'altro)?

Ultima modifica di ibra_89 : 28-10-2021 alle 18:42.
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 22:12   #34576
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
e' normale avere problemi nell'area personale di tim.it ? riesco ad accedere ma poi non riesco a scaricare la bolletta della linea fissa (solo telefono). non capisco perche' non la mandino direttamente via email....
questo il messaggio di errore (provato da firefox, anche in modalita' anonima, da chrome, etc...):
https://imgur.com/a/jGVx4dd
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 11:32   #34577
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Ieri ho avuto gli stessi problemi. Se usi i dns di cloudflare potrebbero essere loro la causa perché mettendo opendns la situazione pare risolversi.
Confermo, anche io ho problemi da l'altro ieri sera. Stessa situazione e stessa soluzione.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 11:50   #34578
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Io ormai mi sono abituato a mettere cloudflare come primario e Google come recupero.

Non so se sbaglio o faccio bene , ma così non ho quasi mI problemi . ( 1.1.1.1 e 8.8.8.8)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 10:54   #34579
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
Problemi con TIM - Thread ufficiale

raga cortesemente mi serve un piccolo aiuto ovvero vorrei ricreare un access point che mi fece tempo fa un tecnico per collegare solo il mio tablet android al wifi di casa perchè altrimenti si disconnetteva sempre per un secondo ( allora mi spiegò il motivo ma non ricordo) :/ avete esperienza in merito? purtroppo non lo ho più perchè ho dovuto fare il reset del modem per problemi di linea grazie!



ps: ho già chiamato Tim per rifare la cosa come allora ma ancora non mi han richiamato e mi serviva per questo weekend e ( penso che sia una cosa semplice da fare dalle impostazioni del modem)?


Pps: ovviamente non mi han richiamato ed ho richiamato io e mi han chiesto 30 ( DICESI TRENTA) euro per farlo ma sono pazzi!! E pago il tim expert che dovrebbe dare copertura in queste cose invece no solo il primo intervento!! Ladri!!

Ultima modifica di ibra_89 : 30-10-2021 alle 14:10.
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 23:41   #34580
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
e' normale avere problemi nell'area personale di tim.it ? riesco ad accedere ma poi non riesco a scaricare la bolletta della linea fissa (solo telefono). non capisco perche' non la mandino direttamente via email....
questo il messaggio di errore (provato da firefox, anche in modalita' anonima, da chrome, etc...):
https://imgur.com/a/jGVx4dd
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Ieri ho avuto gli stessi problemi. Se usi i dns di cloudflare potrebbero essere loro la causa perché mettendo opendns la situazione pare risolversi.
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Confermo, anche io ho problemi da l'altro ieri sera. Stessa situazione e stessa soluzione.
Anche no... Con il solo cloudflare direttamente nel router (1.1.1.1 e 1.0.0.1) mytim.tim.it è regolarmente accessibile con Firefox e uBO disattivato per il sito, e le fatture si scaricano tranquillamente. Tra l'altro arrivano regolarmente come allegato e-mail, da anni... Controllato se "Ricezione fattura" è su "Attivo - Email (PDF)" in "Linea - Dati linea" ?
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v