Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2022, 19:52   #81
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da amantis Guarda i messaggi
2) da quando sono passato a win11 il sistema all'avvio non riesce più a caricare un driver chiamato "dam" non so che voglia dire
Come eliminare l'errore dam

impossibile caricare driver dam
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 19:50   #82
kihmor
Senior Member
 
L'Avatar di kihmor
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
Messaggi: 515
Cronologia file

ciao a tutti,
qualcuno usava cronologia file di Windows 10 ?
Ora in Windows 11 non permette più di aggiungere cartelle a scelta dall'utente, ma fa il backup solo delle principali cartelle di sistema (Desktop, Documenti, Immagini,..ecc).
Vi risulta anche a voi ?
grazie
rob
kihmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 10:15   #83
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da kihmor Guarda i messaggi
ciao a tutti,
qualcuno usava cronologia file di Windows 10 ?
Ora in Windows 11 non permette più di aggiungere cartelle a scelta dall'utente, ma fa il backup solo delle principali cartelle di sistema (Desktop, Documenti, Immagini,..ecc).
Vi risulta anche a voi ?
grazie
rob
Io non l' ho mai usata, perchè non ne ho mai avuto bisogno .

Attivare Cronologia File in Windows 10 e 11 per recuperare ogni file

Come abilitare o disabilitare la cronologia dei file in Windows 11
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 11:11   #84
kihmor
Senior Member
 
L'Avatar di kihmor
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
Messaggi: 515
grazie tallines,
io l'ho sempre usato con windows 10 e permetteva di inserire nella cronologia file anche altre cartelle che non fossero quelle solite (ad esempio. immagini, documenti, desktop musica, video, ecc);
Ora invece l'opzione di "aggiungi cartella" non c'è più e fa solo la cronologia di quelle solite che ho detto sopra.
Esiste solo l'opzione "escludi cartelle" per escludere alcune cartelle che non interessano
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 2022-06-05 120548 res.jpg (17.5 KB, 4 visite)

Ultima modifica di kihmor : 05-06-2022 alle 11:14.
kihmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 15:06   #85
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Fai prima a crearti un Backup Nuovo e quello vecchio, se vuoi lo cestini .

Io faccio cosi, poi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 20:00   #86
kihmor
Senior Member
 
L'Avatar di kihmor
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
Messaggi: 515
Ho fatto come hai detto tu tallines,
ho cancellato tutta la cronologia file e rifatto da capo ma il risultato non cambia.

Però ho trovato una soluzione (credo): il cronologia file fa il backup delle cartelle presenti in "Raccolte".
Pertanto basta aggiungere le cartelle che uno desidera che vengano cronologizzate (se si può dire), ad una Raccolta di windows e automaticamente questa viene inserita nella cronologia file.

In windows 11 per aggiungere una cartella a Raccolte, basta andare sulla cartella, tasto destro, mostra altre opzioni, includi nella raccolta.

Sembra che funzioni che ne pensi ?
kihmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 11:37   #87
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da kihmor Guarda i messaggi
Ho fatto come hai detto tu tallines,
ho cancellato tutta la cronologia file e rifatto da capo ma il risultato non cambia.

Però ho trovato una soluzione (credo): il cronologia file fa il backup delle cartelle presenti in "Raccolte".
Pertanto basta aggiungere le cartelle che uno desidera che vengano cronologizzate (se si può dire), ad una Raccolta di windows e automaticamente questa viene inserita nella cronologia file.

In windows 11 per aggiungere una cartella a Raccolte, basta andare sulla cartella, tasto destro, mostra altre opzioni, includi nella raccolta.

Sembra che funzioni che ne pensi ?
Bravo kihmor

La tua Soluzione può tornare Utile a più di un utente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 17:56   #88
xernet
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 231
cartelle sotto OneDrive lente ad aprirsi

ciao
io ho riscontrato che faccio fatica ad aprire le cartelle sotto OneDrive anche facendo il tasto destro del mouse, il menù ritarda ad essere visualizzato
xernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 16:55   #89
amantis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 646
buongiorno,

aggiorno questo thread con due nuove cose che ho notato, molto fastidiose:

una volta io potevo trascinare il file da una cartella (o dal desktop) e portarlo/a, tenendo premuto il tasto sx, sulla barra delle applicazioni in basso, magari sopra l'icona di firefox in esecuzione o sull'icona di una cartella aperta e ridotta ad icona.

Win 10 mi faceva attendere qualche istante e poi si apriva firefox (o la cartella) e infine potevo incollare (per allegare alla mail, o a whatsapp web o incollare a una cartella) rilasciando.

ora invece mi da X rossa e non succede nulla.

Seconda cosa:

menù tendina tasto destro su un file --- > spariscono diverse opzioni base sostituite da icone (comode a dire il vero se impari ad usarle) tuttavia fra queste non vi è MAI "stampa". Stampa è sempre nella seconda tendina, accessibile cliccando prima in fondo alla tendina "altre opzioni" e poi selezionandolo. Per chi lavora tanto, come me, con la stampa dei file, è una rottura.

Non trovo il modo per personalizzare questa tendina, portando "stampa" nella prima tendina o addirittura nelle nuove iconcine di scelta rapida.

Ultima modifica di amantis : 17-07-2022 alle 16:59.
amantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 18:23   #90
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Quote:
Originariamente inviato da amantis Guarda i messaggi
buongiorno, ........



Seconda cosa:

menù tendina tasto destro su un file --- > spariscono diverse opzioni base sostituite da icone (comode a dire il vero se impari ad usarle) tuttavia fra queste non vi è MAI "stampa". Stampa è sempre nella seconda tendina, accessibile cliccando prima in fondo alla tendina "altre opzioni" e poi selezionandolo. Per chi lavora tanto, come me, con la stampa dei file, è una rottura.

Non trovo il modo per personalizzare questa tendina, portando "stampa" nella prima tendina o addirittura nelle nuove iconcine di scelta rapida.

Tieni premuto il tasto maiuscole/shift e premendo tasto destro mouse avrai il menù completo come se tu fossi in win 10 con stampa al primo posto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 19:13   #91
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da amantis Guarda i messaggi
buongiorno,

aggiorno questo thread con due nuove cose che ho notato, molto fastidiose:

una volta io potevo trascinare il file da una cartella (o dal desktop) e portarlo/a, tenendo premuto il tasto sx, sulla barra delle applicazioni in basso, magari sopra l'icona di firefox in esecuzione o sull'icona di una cartella aperta e ridotta ad icona.

Win 10 mi faceva attendere qualche istante e poi si apriva firefox (o la cartella) e infine potevo incollare (per allegare alla mail, o a whatsapp web o incollare a una cartella) rilasciando.

ora invece mi da X rossa e non succede nulla.

Seconda cosa:

menù tendina tasto destro su un file --- > spariscono diverse opzioni base sostituite da icone (comode a dire il vero se impari ad usarle) tuttavia fra queste non vi è MAI "stampa". Stampa è sempre nella seconda tendina, accessibile cliccando prima in fondo alla tendina "altre opzioni" e poi selezionandolo. Per chi lavora tanto, come me, con la stampa dei file, è una rottura.

Non trovo il modo per personalizzare questa tendina, portando "stampa" nella prima tendina o addirittura nelle nuove iconcine di scelta rapida.
Semplicemente su Win 11 hai tolto il drag and drop verso la barra delle applicazioni. SI, è un passo indietro.... e risolvibile con Windows11DragAndDropToTaskbarFix. Tale funzione verrà reintrodotta nella versione 2H22 (ormai dovrebbe mancare poco)


Come ti ha consigliato DLINKO, tieni premuto Shift mentre fai tasto detro e avrai il vecchio menù completo.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 20:56   #92
amantis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Tieni premuto il tasto maiuscole/shift e premendo tasto destro mouse avrai il menù completo come se tu fossi in win 10 con stampa al primo posto.
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Semplicemente su Win 11 hai tolto il drag and drop verso la barra delle applicazioni. SI, è un passo indietro.... e risolvibile con Windows11DragAndDropToTaskbarFix. Tale funzione verrà reintrodotta nella versione 2H22 (ormai dovrebbe mancare poco)


Come ti ha consigliato DLINKO, tieni premuto Shift mentre fai tasto detro e avrai il vecchio menù completo.
Grazie gentilissimi
amantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 21:59   #93
amantis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Tieni premuto il tasto maiuscole/shift e premendo tasto destro mouse avrai il menù completo come se tu fossi in win 10 con stampa al primo posto.
mi da un bug assurdo. innanziuttto se premo maiusc/shift e il tasto destro non mi fa il vecchio: vedo che un millisecondo apre una scheda più ampia ma sparisce in meno di un battito di ciglia...

oltretutto lui sotto mi dice che se voglio passare ad altre opzioni anziché cliccare devo premere maiusc+ F10, se lo faccio non succede niente.

Bug assurdo.
amantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 21:41   #94
amantis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da amantis Guarda i messaggi
mi da un bug assurdo. innanziuttto se premo maiusc/shift e il tasto destro non mi fa il vecchio: vedo che un millisecondo apre una scheda più ampia ma sparisce in meno di un battito di ciglia...

oltretutto lui sotto mi dice che se voglio passare ad altre opzioni anziché cliccare devo premere maiusc+ F10, se lo faccio non succede niente.

Bug assurdo.
Edit: ora il maiusc+F10 funziona, ma il maiusc + click no
amantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 06:57   #95
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da amantis Guarda i messaggi
Stampa è sempre nella seconda tendina, accessibile cliccando prima in fondo alla tendina "altre opzioni" e poi selezionandolo. Per chi lavora tanto, come me, con la stampa dei file, è una rottura.
Non ti rovinare la vita!

Leggi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2949088
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 14:26   #96
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
leggo che sono le software house che dovrebbero aggiornare i loro programmi per il nuovo menu contestuale, ma in realtà la prima è ms es se voglio fare MODIFICA su un file BAT o altri serve sempre passare dal secondo menu, questa è roba loro
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 14:32   #97
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
leggo che sono le software house che dovrebbero aggiornare i loro programmi per il nuovo menu contestuale, ma in realtà la prima è ms es se voglio fare MODIFICA su un file BAT o altri serve sempre passare dal secondo menu, questa è roba loro
Infatti conviene anche a te ripristinare il menu contestuale classico, poiché è inutile farsi il sangue amaro quando ormai è chiaro che la microsoft agisce come vuole fregandosene del parere degli utenti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 12:29   #98
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4164
W11 pro anche prima della 22h2 non ricorda la velocità del cursore del mouse. Me la riporta a 12 oppure al massimo.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 11:48   #99
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4164
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
W11 pro anche prima della 22h2 non ricorda la velocità del cursore del mouse. Me la riporta a 12 oppure al massimo.
Ho risolto solo editando il registro.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 18:08   #100
vincenzodestasio
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzodestasio
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Messaggi: 882
Nella sezione Sicurezza di Windows non mi fa vedere le varie voci : Protezione in tempo reale, Protezione account, controllo app e Browser e le altre voci, mi da una pagina bianca come posso risolvere?
Mi esce questo messaggio : La pagina a cui stai tentando di accedere non contiene funzionalità supportate e non è disponibile
__________________
Windows 10 Pro !!!

Ultima modifica di vincenzodestasio : 09-08-2022 alle 18:46.
vincenzodestasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v