Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2016, 21:11   #101
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Incidono soprattutto le cover degli album ecc. (nel mio caso)
Ciò che riterrei importante è l'utilizzo del ram con il player avviato. A quanto pare si aggira sui 50-80MB

Io ho impostato il monitoraggio continuo della cartella musica, quindi scansiona solo quella ad ogni modifica (sia che rimuovo o aggiungo nuovi file audio). I nuovi file rilevati dapprima vanno in Inbox, successivamente decido se inserirli in Playlist.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 10:51   #102
pocholoco92
Member
 
L'Avatar di pocholoco92
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 258
ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto
la situazione è questa:
ho circa 2000 canzoni divise in una ventina di cartelle, all'interno di music bee seleziono una playlist creata da me con circa 100 canzoni
come faccio a selezionare tutti i file sul computer?
il comando "individua in windows explorer" mi porta ad un singolo file ma io ho bisogno che mi vengano selezionati tutti i file
non mi dite che non è possibile altrimenti dovrei portare i file ad uno ad uno sul cellulare e non è fattibile la cosa
o forse esiste qualche altro metodo per portare su telefono?
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 11:23   #103
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Hai provato la funzione sincronizza dispositivo (Impostazioni>Dispositivi>Impostazione sincronizzazione automatica)? Li puoi selezionare cartelle/playlist che vuoi mantenere sincronizzate su un dispositivo esterno. Poi quando lo colleghi basta andare su File>Sincronizza.
Oppure selezionando i file che ti interessano Invia a>Dispositivo.
In Impostazioni>Dispositivi>Impostazioni dispositivo poi puoi eventualmente modificare la struttura delle cartelle create nel dispositivo o impostare una conversione.

Ultima modifica di danieleg.dg : 22-05-2016 alle 11:27.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 12:36   #104
fmasta56
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
Messaggi: 202
AGGIORNAMENTO MUSICBEE

Io ho invece un altro problema: a seguito aggiornamento S.O. da WIN7 a 10, ho dovuto reinstallare tutto (mica sempre va bene, eh...?!): MusicBee ha trovato tutti i file nella cartella MUSICA che avevo creato, ma adesso molti album non hanno più la copertina (mentre canzoni e valutazioni pare di sì). Come mai? Come posso correggere? Molte le avevo dovute cercare manualmente io...
__________________
Vede più lontano il vecchio seduto ai piedi dell'albero, che non il bambino arrampicato sul suo ramo più alto. (proverbio zulu)
fmasta56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 18:15   #105
pocholoco92
Member
 
L'Avatar di pocholoco92
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Hai provato la funzione sincronizza dispositivo (Impostazioni>Dispositivi>Impostazione sincronizzazione automatica)? Li puoi selezionare cartelle/playlist che vuoi mantenere sincronizzate su un dispositivo esterno. Poi quando lo colleghi basta andare su File>Sincronizza.
Oppure selezionando i file che ti interessano Invia a>Dispositivo.
In Impostazioni>Dispositivi>Impostazioni dispositivo poi puoi eventualmente modificare la struttura delle cartelle create nel dispositivo o impostare una conversione.
grazie ma credo che il tuo metodo preveda connessione vero?
io ho bisogno offline ed ho risolto cosi
seleziono tutte le canzoni che mi interessano e poi "invia a > cartella (copia)" cosi me le copia e poi le posso liberamente tagliare dal pc

Quote:
Originariamente inviato da fmasta56 Guarda i messaggi
Io ho invece un altro problema: a seguito aggiornamento S.O. da WIN7 a 10, ho dovuto reinstallare tutto (mica sempre va bene, eh...?!): MusicBee ha trovato tutti i file nella cartella MUSICA che avevo creato, ma adesso molti album non hanno più la copertina (mentre canzoni e valutazioni pare di sì). Come mai? Come posso correggere? Molte le avevo dovute cercare manualmente io...
guarda, io mentre aggiustavo la mia libreria ho notato che ad alcune canzoni scompariva la copertina
poi quando scansionavo per aggiungerne altre e quindi riscansionava anche le vecchie cartelle tornavano
quindi l'unico consiglio che posso darti è quello di riscansionare perche se i file erano tutti sistemati hanno ancora le informazioni, è solo il programma che ha problemi a leggerle (ovviamente se quando hai aggiustato inizialmente le canzoni avevi la spunta per incorporare la cover nel file, per controllare ad esempio vedi se quando selezioni il file nella cartella l'anteprima di windows vede la cover o no)
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 18:55   #106
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da pocholoco92 Guarda i messaggi
grazie ma credo che il tuo metodo preveda connessione vero?
io ho bisogno offline ed ho risolto cosi
seleziono tutte le canzoni che mi interessano e poi "invia a > cartella (copia)" cosi me le copia e poi le posso liberamente tagliare dal pc
Che connessione? Semplicemente ti copia i file quando hai il dispositivo connesso via usb.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 21:56   #107
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Io sto da poco utilizzando la versione 3.0.5977.
Rispetto alla precedente (sempre portable) ho notato che all'interno del programma non vi è la cartella "Library"; nonostante ciò la nuova versione 3 ha mantenuto tutte le impostazioni.

La versione 2 non l'ho rimossa ma l'ho spostata in un altro percorso all'interno del PC; e se la rimuovessi perderei le impostazioni nella versione 3
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 10:43   #108
pocholoco92
Member
 
L'Avatar di pocholoco92
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Che connessione? Semplicemente ti copia i file quando hai il dispositivo connesso via usb.
hai ragione, è quello che cercavo
solo una cosa, cosi facendo mi crea ogni file in una cartella diversa sul cellulare
come faccio per crearle tutte nella stessa cartella?
e poi me le manda sulla memoria del telefono che è molto ridotta di dimensioni
è possibile indirizzarli sulla sd esterna?

Ultima modifica di pocholoco92 : 23-05-2016 alle 10:50.
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 19:48   #109
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da pocholoco92 Guarda i messaggi
hai ragione, è quello che cercavo
solo una cosa, cosi facendo mi crea ogni file in una cartella diversa sul cellulare
come faccio per crearle tutte nella stessa cartella?
e poi me le manda sulla memoria del telefono che è molto ridotta di dimensioni
è possibile indirizzarli sulla sd esterna?
In Impostazioni>Dispositivo puoi impostare tutto. Ad esempio io ho:
Cartella per la musica: "Sony Xperia Z5 Compact\Scheda SD\" -> cartella principale del dispositivo
File musicali: "Musica\<Artista album>\<Anno> - <Album>\<N° disco-traccia> - <Titolo>" -> maschera per ordinare i file in sottocartelle tutte dentro alla cartella "Musica"
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 13:15   #110
pocholoco92
Member
 
L'Avatar di pocholoco92
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
In Impostazioni>Dispositivo puoi impostare tutto. Ad esempio io ho:
Cartella per la musica: "Sony Xperia Z5 Compact\Scheda SD\" -> cartella principale del dispositivo
File musicali: "Musica\<Artista album>\<Anno> - <Album>\<N° disco-traccia> - <Titolo>" -> maschera per ordinare i file in sottocartelle tutte dentro alla cartella "Musica"
ottimo grazie, esattamente tutto quello che cercavo
comunque considerando che il mio cavetto usb spesso si disconette e preferisco fare wireless, uso questo metodo per sicornizzare con un disco virtuale (una cartella) e poi con un software su pc e cellulare sincronizzo quella cartella
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 11:12   #111
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Usando la portable ho notato che nella versione 3 la libreria è inserita in C:\Users\[Nome utente]\AppData\Roaming\MusicBee e non più come prima all'interno della cartella del programma

Conviene spostarla o lasciarla dov'è?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:14   #112
robybi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Usando la portable ho notato che nella versione 3 la libreria è inserita in C:\Users\[Nome utente]\AppData\Roaming\MusicBee e non più come prima all'interno della cartella del programma

Conviene spostarla o lasciarla dov'è?
Strano, anch'io ho una installazione "portable" e la cartella Library è rimasta lì dove dovrebbe essere, ovvero una sottocartella di MusicBee. Però passando dalla versione 2.5 alla 3 ho fatto un'installazione pulita, tanto le cover e gli altri dati erano salvati nei tag e non ho perso nulla (e poi avevo fatto una copia di sicurezza della Library).
robybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:25   #113
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da robybi Guarda i messaggi
Strano, anch'io ho una installazione "portable" e la cartella Library è rimasta lì dove dovrebbe essere, ovvero una sottocartella di MusicBee. Però passando dalla versione 2.5 alla 3 ho fatto un'installazione pulita, tanto le cover e gli altri dati erano salvati nei tag e non ho perso nulla (e poi avevo fatto una copia di sicurezza della Library).
Non so come sia andata a finire lì...
Quello che posso fare è spostarla in MusicBee
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 15:35   #114
robybi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Non so come sia andata a finire lì...
Quello che posso fare è spostarla in MusicBee
Controlla anche il file MusicBee/AppData/MusicBee3Settings.ini che contiene il path alla Library. E anche MusicBeeLibrarySettings.ini dentro la cartella Library
robybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 21:39   #115
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da robybi Guarda i messaggi
Controlla anche il file MusicBee/AppData/MusicBee3Settings.ini che contiene il path alla Library. E anche MusicBeeLibrarySettings.ini dentro la cartella Library
Esatto! Proprio ora ho cambiato il percorso della libreria posizionandola direttamente in MusicBee (portable). Prima si trovava in C:\Users\NomeUtente\Music\Library.
La modifica l'ho apportata da Menu\Edit Preferences\Library > Move Library. Successivamente come hai indicato controllando il file MusicBeeLibrarySettings.ini risulta il nuovo path
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 10:35   #116
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
salve utilizzo MusicBee oramai da anni, un update automatico quando escono nuovi aggiornamenti non esistono?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 11:10   #117
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve utilizzo MusicBee oramai da anni, un update automatico quando escono nuovi aggiornamenti non esistono?
In automatico nulla devi andare nel forum trovare la sezione aggiornamenti e fare copia incolla del nuovo exe nella cartella d'installazione....a me che tu non abbia la versione 2.
Se devi mettere la 3 fai installazione ex novo
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 11:17   #118
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
In automatico nulla devi andare nel forum trovare la sezione aggiornamenti e fare copia incolla del nuovo exe nella cartella d'installazione....a me che tu non abbia la versione 2.
Se devi mettere la 3 fai installazione ex novo
avevo solo una 3 "vecchia".
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 11:21   #119
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
raga sapete dirmi se musicbee ha già dei preset caricati di default tipo pop, hard rock ecc.?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 11:46   #120
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
raga sapete dirmi se musicbee ha già dei preset caricati di default tipo pop, hard rock ecc.?
Si li ha, vai sull'equalizzatore e poi su manuale e scegli i preset che preferisci
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v