Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2012, 12:40   #321
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Ma allora scusami semmai dovessero tornare all'approccio Fermi, che senso avrebbe invertirlo con Kepler? Mi sembra una cosa strana. Innovare l'approccio per poi far marcia indietro? Mi sembra un controsenso...
Perché nel Gk104 hanno tagliato tutto il superfluo in game. Cosa che penso reintrodurranno in GK110. Ti ricordo che è accreditato di 6mld di transistor e 2200SP contro i 1536 di GK104 per circa la metà dei transistor.
Come vedi è lampante che i conti non tornano
Scordati l'efficenza di GK104 nel GK110. Se fosse uscito oggi consumerebbe 400W. PP acerbo e ripiegamento in difesa sia di AMD (frequenze) che di nVidia (OC del GK104).
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 12:53   #322
OldSchoolShoter
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Grande Hal così almeno i soliti recidivi che non hanno voglia di sbattersi a leggere altre recensioni , almeno si accorgono che la reltà è ben diversa da quella di HWupgrade , che tra l'altro è l'UNICA testata ad aver usato di driver vecchi


I consumi superiori della 680 sulla 7970 , di tutte le rece che ci sono in rete solo quella di HWUPGRADE li ha rilevati

Poi un bel suntino preso grazie al link fornitoci da Hal , per tutti quelli che dicono che la 680 non è superiore , o addirittura un Fail
Il problema non sono solo i driver vecchi ma è anche leggermente cpu limited con alcuni giochi, per questo sembrano più appaiate le schede quì.

Non postare più nulla, tanto si sa che questi sono solo fanboy ATI, fanno semplicemente finta di non vedere e basta, trovando scuse a go go a partire dal confronto che deve essere fatto per forza a parità di clock ( visto che per loro è la stessa architettura ), che l'overboost non è considerato parte della freq di default, o che adesso i confronti si devono fare alla risoluzione massima sennò non vale, oppure che Nvidia ha usato un approccio aggressivo per battere ATI, quando invece è un chip nato per la fascia media e pure con un TDP minore.

Da quando non hanno più la scusa del calore e del consumo non sanno più a cosa aggrapparsi per giustificare il fatto che la 7970 è inferiore e meno conveniente, quando gli parli di driver acerbi però si girano dall'altra parte.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 23-03-2012 alle 12:57.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 12:54   #323
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
eh direi! ... non credo che sfrutti a dovere nemmeno la 580 con un q6600!
Beh non mi lamento. Il cambio del Pc (se lo faccio) lo faccio solo per divertimento, ora come ora non mi serve a niente avere più potenza se devo essere sincero.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 12:55   #324
AleK
Senior Member
 
L'Avatar di AleK
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
a dire la verità, l'approccio innovativo era quello di fermi
Appunto, un approccio che però sembra che nei numeri non gli avesse dato ragione. Io non so se questa nuova famiglia di Nvidia nasce con l'obiettivo di riconquistare il dominio del mercato gamer e francamente, bontà del prodotto o meno, mi sembra impossibile che ci riescano. Oramai AMD/ATi ha acquisito una fetta così considerevole di mercato che, se eviteranno clamorosi errori di percorso come quelli fatti da Nvidia, non potrà mutare lo scenario di vendite nei prossimi 4/5 anni. Fatto sta che più leggo sopra Kepler, più mi sembra una scheda pensata esclusivamente per il mercato consumer e più precisamente gamer, non vedendo incluse sostanziali novità in tutto il resto. E poi i consumi quando la scheda viene sollecitata non sembrano affatto next-gen. Immaginatevi una configurazione sli o quad sli. Se accendete il pc e la lavatrice insieme, probabilmente vi salta l'interruttore differenziale. Mah
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:03   #325
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798


Intanto sembra che per i veri enthusiast il limite dei 2 Gb si faccia sentire. Cmq è fuori dal mondo che per godersi BF3 in surround ci vogliano 3 7970
Aspettiamo i prossimi driver e le versioni 4Gb cmq.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:07   #326
OldSchoolShoter
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Intanto sembra che per i veri enthusiast il limite dei 2 Gb si faccia sentire. Cmq è fuori dal mondo che per godersi BF3 in surround ci vogliano 3 7970
Aspettiamo i prossimi driver e le versioni 4Gb cmq.
con il triple monitor non si riesce a giocare bene quanto la 7970 ? questo sì che è un vero hanticap
non ci dormiremo la notte guarda.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 23-03-2012 alle 13:09.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:07   #327
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7912
se posso dire la mia... che schifo il sorround 5800*1080
non spenderei 100 euro per quella roba per non parlare del treddi'
il 2560*1440 su un ips dai millemila colori è molto piu inebriante
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:10   #328
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
se posso dire la mia... che schifo il sorround 5800*1080
non spenderei 100 euro per quella roba per non parlare del treddi'
il 2560*1440 su un ips dai millemila colori è molto piu inebriante
Non dirlo a me che ho un U2711 Cmq anche a 2560x1440 supera i 2Gb
Non ho mai neanche lontanamente considerato il surround e nemmeno il 3D.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:10   #329
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
ho visto molta conoscenza tecnica da parte di alcuni utenti, per caso qualcuno sa dirmi quale generazione di schede ati o nvidia è più veloce ad elaborare il dato e quindi genera meno lag?

sul test di reazione con una vecchia ati HD4850 (e anche con una 9500GT) andavo meglio che con la 5850 di un 40 msec che non sono pochi direi, penso sia dovuto all'architettura
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:11   #330
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
ho visto molta conoscenza tecnica da parte di alcuni utenti, per caso qualcuno sa dirmi quale generazione di schede ati o nvidia è più veloce ad elaborare il dato e quindi genera meno lag?

sul test di reazione con una vecchia ati HD4850 (e anche con una 9500GT) andavo meglio che con la 5850 di un 40 msec che non sono pochi direi, penso sia dovuto all'architettura
Perdonami ma non ho ben afferrato a cosa ti riferisci.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:15   #331
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
certo che faccio fatica a credere che qualche utente qui non sia pagato da nvidia o amd..
Esistono cmq i thread delle 7970/7950 per sostegni psicologici....
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:16   #332
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11682
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
AMD ha l'esigenza di integrare cpu e gpu e una gpu OoO si presta meglio di una IO come cayman.



kepler ha una logica di funzionamento diversa da fermi: fermi ha lo scheduling delle istruzioni dinamico eseguito via HW con riordino delle stesse a seconda delle priorità di esecuzione; kepler fa lo scheduling statico via SW. In poche parole, kepler lavora, da questo punto di vista, come le architetture vliw di ATi, mentre tahiti lavora come fermi
pero la serie vecchia di ATI non aveva questa perdita di prestazioni, quindi potrebbe essere un insieme di fattori.

potrebbe anche essere solo come dici tu; questo avvalorerebbe in toto la testi che arrivera un nuovo chip GK110 che avra sicuramente parti diverse, perchè con questo chip Quadro e Tesla non si possono fare; sicuramente dovra anche arrivare un chip con piu di 256 bit di banda, perchè le attuali pofessionali di punta attualmente hanno 6 Gb, di sicuro le nuove dovrebbero arrivare a 8 Gb.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:20   #333
OldSchoolShoter
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 448
oppure si potrebbe parlare di XDR DRAM e mantenere il 256bit ma non credo possa accadere nell'immediato.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:25   #334
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Perdonami ma non ho ben afferrato a cosa ti riferisci.
in questo articolo anandtech illustra come la maggior parte del lag sia prodotto dall'elaborazione grafica

siccome ho notato una netta differenza tra una serie HD4000 e una 5000 vorrei sapere se qualcuno ha idea di quale possa essere la scheda verde o rossa con la più alta velocità di rendering, questo è uno dei pochi fattori a cui do importanza
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:26   #335
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
in questo articolo anandtech illustra come la maggior parte del lag sia prodotto dall'elaborazione grafica

siccome ho notato una netta differenza tra una serie HD4000 e una 5000 vorrei sapere se qualcuno ha idea di quale possa essere la scheda verde o rossa con la più alta velocità di rendering, questo è uno dei pochi fattori a cui dò importanza
Capito! Ma non ne ho la più pallida idea.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:28   #336
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
siamo in 2 allora
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:36   #337
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Grande, grande recensione: moltissimi titoli provati, tra i quali the witcher 2 (!) e tutti i test effettuati anche overcloccando entrambe le contendenti. Come si notava tirandole al limite si dimostrano praticamente equivalenti, ma con nvidia che nella maggior parte dei titoli mantiene comunque un'incollatura di vantaggio, e per questo va decretata in assoluto come la vincitrice (eccellente risultato anche in virtu' di un bus a 256bit) anche in un test "ad armi pari" ovvero con entrambe le contendenti tirate per il collo:1280/1800 per nvidia, 1250/1700 per AMD. La 7970 ad ogni modo e' la attaccata (gli legge gli scarichi cit.) e in alcune mattonelle come Metro 2033 e The Witcher 2 da qualcosa in piu' così come 680 da qualcosa in piu' in mattonelle come Battlefield 3 e come Batman AC. Che si scornino sui prezzo ora, grazie!
Finalmente il benchmark di The Witcher 2 ...... anche questa volta Ubersampling è disattivato (probabilmente troppo pesante anche per la 680)
__________________
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:38   #338
AleK
Senior Member
 
L'Avatar di AleK
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
Integrare in hardware le parti che mancano in GK100 significherebbe modificare il core. Improbabile che pensino di affrontare una spesa simile solo per immettere sul mercato la nuova generazione di quadro, destinate per altro ad una cerchia di utenti decisamente minori. Io credo invece che per sto giro sia andata così e amen. Probabilmente Nvidia ha deciso di fare un passo indietro per portarsi avanti in termini di prestazioni per usergamer. Operazione che a mio avviso non è riuscita neppure tanto bene, se si considera che l'ottimazzione dei driver di Nvidia è da sempre migliore rispetto ad AMD. Non credo riuscirà a guadagnare molto di più nelle successive release.
Vedremo
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:40   #339
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da AleK Guarda i messaggi
Integrare in hardware le parti che mancano in GK100 significherebbe modificare il core. Improbabile che pensino di affrontare una spesa simile solo per immettere sul mercato la nuova generazione di quadro, destinate per altro ad una cerchia di utenti decisamente minori. Io credo invece che per sto giro sia andata così e amen. Probabilmente Nvidia a deciso di fare un passo indietro per portarsi avanti in termini di prestazioni per usergamer. Operazione che a mio avviso non è riuscita neppure tanto bene, se si considera che l'ottimazzione dei driver di Nvidia è da sempre migliore rispetto ad AMD. Non credo riuscirà a guadagnare molto di più nelle successive release.
Vedremo
Si ma ci sono 3 mld di transistor e solo 500 SP in più. Sempre che i rumor siano veri....
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 14:06   #340
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
in questo articolo anandtech illustra come la maggior parte del lag sia prodotto dall'elaborazione grafica

siccome ho notato una netta differenza tra una serie HD4000 e una 5000 vorrei sapere se qualcuno ha idea di quale possa essere la scheda verde o rossa con la più alta velocità di rendering, questo è uno dei pochi fattori a cui do importanza
la più alta velocità di rendering equivale al frame rate più alto, quindi la risposta è: la scheda video più veloce.
Ora, poichè non è il rendering il solo fattore che influenza il lag, sarebbe da capire se, nel tuo caso, c'è qualcos'altro. Ad esempio, il tipo di gioco, i driver usati, cosa intendi per lag (ossia che tipo di fenomeno dal punto di vista visivo) ecc
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1