Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2010, 02:59   #1
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
[Thread Ufficiale] Digicom Combo CX - MODEM ADSL2+ - ROUTER USB\Ethernet

Digicom Combo CX
MODEM ADSL2+ - ROUTER USB\Ethernet








Modem ADSL2+ ad altissima velocità in versione Combo con porta Ethernet e USB.

Perfetto per tutte le applicazioni Internet, sia di semplice navigazione che di accesso a contenuti multimediali audio e video ad alta velocità, Modem ADSL2+ Combo CX supporta lo standard ADSL2+ fino a 24 Mbit/s, ADSL2 fino a 12 Mbit/s e ADSL fino a 8 Mbit/s.
E' dotato di 1 porta USB 1.1 per un eventuale utilizzo come tradizionale modem ADSL USB e di 1 porta Ethernet 10-100.
La configurazione è semplice ed avviene tramite menù autoguidati e semplificati. E' inoltre possibile modificare la configurazione del modem per adattarlo a specifiche necessità dell'utente tramite menù di configurazione avanzati.



-=Caratteristiche=-


Porte
- 1 porta LAN RJ45 10/100 BT per la connessione al PC
- 1 porta USB 1.1
- 1 porta RJ11 per la connessione alla linea ADSL
- pulsante Reset al default di fabbrica
- 1 connettore jack di alimentazione

Indicatori Luminosi
- Power, ADSL, Internet, Etherneth, USB

Standard supportati
- ANSI T1.413 Issue2, ITU G.992.1 (G.dmt) Annex A, G.992.2 (G.Lite), G.992.3 (G.dmt.bis), G.992.4 (G.lite.bis), Extended Reach (READSL2), G.992.4 ADSL2+, Supporto 8 PVC, Supporto Diagnostica ADSL e ATM

Protocolli WAN

- CLIP, DHCP, Static, PPPoE/PPPoA (Supporto Firewall e NAT, Dial on demand, Max Transfer Unit configurabile, User authentication PAP/CHAP con PPP), MER (supporto MAC encapsulating Routing), Supporto Transparent Bridging

LAN
- Supporto DHCP Sever
- Ripristino automatico dell'indirizzo IP
- Configurazione Domain Name e Gateway
- Supporto indirizzo IP secondario

Advanced

- Supporto UPnP, IGMP Snooping, IP Forwarding e Virtual Server (DMZ), VPN Passthrough
- IP Filter (regole IP configurazbili dall'utente, profili predefiniti per applicazioni e giochi online più comuni)
- Parental Control (Supporto restrizione in base all'orario)
- Access Control (Controllo accesso da LAN e WAN e su indirizzo IP)
- Supporto password per accesso alla configurazione
- Internet Time (Supporto sincronizzazione automatica con Internet Time Server)
- DDNS

Management
- Syslog
- Reboot/Restore della configurazione di fabbrica da HTTP
- Supporto a CLI da Telnet
- Aggiornamento Firmware
- Configurazione e Management da Web

Sistemi Operativi supportati

- Ethernet: Windows 7, Vista, XP, 98SE, ME, 2000, 2003, MAC OS 9 o sup., Linux 2.4 o sup
- USB: Driver per Windows 7, Vista, XP, 98SE, ME, 2000

Varie
- Dimensioni e Peso: 140 x 110 x 35 mm; 150gr.
- Alimentatore esterno 12VAC, 1A, Interruttore alimentazione
- Temperatura e Umidità: da 0 a 55°C; da 10 a 90% non condensante
- Immagazzinamento: da -20 a 70°C; da 5 a 95% di umidità non condensante
- Conforme alla Direttiva Europea 2005/32/CE e relativi regolamenti sul Risparmio Energetico e Rendimento
- Marcatura CE e RoHS

Contenuto della confezione:

- Modem ADSL2+ Combo CX
- Alimentatore
- Cavo Ethernet
- Cavo USB
- Cavo RJ11
- CDROM
- Guida Rapida


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Kicco_lsd : 04-06-2011 alle 18:40.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 02:57   #2
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
-= Firmware =-


Firmware 053IT - 13/05/2010

Firmware 080IT - 07/09/2011

NUOVO
Firmware 090IT - 02/11/2011

-= Setup Consigliati =-



Double-NAT
Il ComboCX in questa modalità agisce da router e assegna un IP interno al Router. In questa modalità si creano due reti che DEVONO necessariamente avere due classi ip diverse.

Pro: WebGUI raggiungibile
Contro: Raggiungibilità all'esterno della rete (ID Basso eMule etc...) più complessa, Teorica possibilità di rallentamenti dovuta al doppio cambio di ip interno che subiscono i pacchetti in transito.
Note: Sono giunto a questa configurazione perchè con il router che utilizzo (WNDR3800) la configurazione Half-Bridge faceva le bizze. In pratica il ComboCX gli assegnava un Leasing time di qualche secondo il che dopo un pò portava a malfunzionamenti vari e gravi. Per ovviare i problemi di raggiungibilità all'esterno della rete intrinseco del doubleNAT, seguendo alcuni consigli ho impostato nel Combo CX il server DMZ sull'IP assegnato al router. Ad oggi non ho avuto problemi con P2P, MSN Live, Web, XboxLive. Il problema (teorico) di rallentamento di cui parlavo prima, personalmente non lo sto rilevando. Ne in pratica ne con pingtest e speedtest. Mi raccomando tenete a mente che il ComboCX dovrà creare una rete con classe ip diversa da quella che creerà il Router a cui si collegheranno i vostri apparati di rete. Vi invito a provare e postare pareri.

Qualora sia necessario sostituire un profilo WAN precedente: ADVANCED SETUP --> WAN premere DELETE per cancellarlo e ADD per crearne uno nuovo

1. WAN
VPI* 8
VCI* 35
Service Category* UBR Without PCR
Enable QoS NO
Connection Type* PPPoA
Encapsulation* VC\Mux
PPP Username* infostrada
PPP Password* infostrada
Authentication* Method AUTO
Enable Fullcone NAT
Dial on demand (with idle timeout timer) NO
PPP IP extension NO
Use Static IP Address NO
MTU[1-1500]: 1500
Retry PPP password on authentication error NO
Enable PPP Debug Mode NO
Enable IGMP Multicast NO
Enable WAN Service SI
Service Name A piacere

Nb. Le voci con asterisco dipendono dalla vostra connessione; nel mio caso Infostrada ADSL 8Mb. MTU per ora l'ho settato a 1500 ma non so se è ottimale.

2. LAN
IP Address: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Enable UPnP SI
Enable IGMP Snooping NO
Standard Mode SI
Blocking Mode NO
Disable DHCP Server NO
Enable DHCP Server SI
Start IP Address: 192.168.1.2
End IP Address: 192.168.1.254
Subnet Mask: 255.255.255.0
Leased Time (hour): 24
Configure the second IP Address and Subnet Mask for LAN interface: NO

Reserve IP address: SI
Inserite MAC del router collegato al ComboCX e scegliete un IP in modo da ottenere sempre lo stesso

3. NAT
Virtual Server Non modificato
Port Triggering Non modificato
DMZ Server Inserire IP assegnato al router dal modem (per trovarlo basta andare in Device Info ---> DHCP)

4. Security
Non modificato

5. QoS
Enable QoS NO

6. Routing
Enable Automatic Assigned Default Gateway: NO
Use Default Gateway IP Address: NO
Use Interface: Selezionate la WAN che avete precedentemente salvato
Static Route: Non modificato

7.DNS

Enable Auto Assigned DNS: SI
Dynamic DNS: Non modificato

Per salvare e rendere effettive le modifiche andate in Management, Save/Reebot


====================================================================================

Half-Bridge
Il ComboCX in questa modalità si occupa della conversione del segnale e del login. Firewall e Routing sono demandati al router.

Pro: WebGUI raggiungibile, i pacchetti in transito non subiscono un doppio cambio di IP interno,
Contro: Non sempre è compatibile con il router a cui viene accoppiato il ComboCX, Al cambio di IP esterno ci vogliono diversi secondi prima che il router lo agganci, se il router non è completamente compatibile il cambio di ip esterno può rendere necessario un riavvio sincronizzato dei due apparecchi.
Note: Postata da Ma_va_la, Testata con successo su WNDR3700 v1 da me e su v2 da, Testata con successo su Airport Extreme da Flapane.

Qualora sia necessario sostituire un profilo WAN precedente: ADVANCED SETUP --> WAN premere DELETE per cancellarlo e ADD per crearne uno nuovo

1. WAN
VPI* 8
VCI* 35
Service Category* UBR Without PCR
Enable QoS NO
Connection Type* PPPoA
Encapsulation* VC\Mux
PPP Username* aliceadsl
PPP Password* aliceadsl
Authentication* Method AUTO
Enable Fullcone NAT
Dial on demand (with idle timeout timer) NO
PPP IP extension SI
Use Static IP Address NO
MTU[1-1500]: 1500
Retry PPP password on authentication error NO
Enable PPP Debug Mode NO
Enable IGMP Multicast NO
Enable WAN Service SI
Service Name A piacere

Nb. Le voci con asterisco dipendono dalla vostra connessione

2. LAN
IP Address: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Enable UPnP SI
Enable IGMP Snooping NO
Standard Mode SI
Blocking Mode NO

3. QoS
Enable QoS SI
Select Default DSCP Mark No change(-1)

4. Routing
Enable Automatic Assigned Default Gateway: NO
Use Default Gateway IP Address: NO
Use Interface: Lan/br
Static Route: Non modificato

Per salvare e rendere effettive le modifiche andate in Management, Save/Reebot

====================================================================================

Full-Bridge
Il ComboCX in questa modalità si occupa della conversione del segnale. Login, Firewall e Routing sono demandati al router.

Pro: I pacchetti in transito non subiscono un doppio cambio di IP interno, Compatibilità elevatissima
Contro: WebGUI non raggiungibile, il ComboCX viene sfruttato al minimo possibile.
Note: Postata da ma1965ma, correzione di A4Style

Qualora sia necessario sostituire un profilo WAN precedente: ADVANCED SETUP --> WAN premere DELETE per cancellarlo e ADD per crearne uno nuovo

1. WAN
VPI* 8
VCI* 35
Service Category* UBR Without PCR
Enable QoS NO
Connection Type* BRIDGING
Encapsulation* LLC/SNAP-BRIDGING

2. LAN
IP Address: 192.168.1.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Enable UPnP SI
Enable IGMP Snooping NO
Standard Mode SI
Blocking Mode NO
Disable DHCP Server NO
Enable DHCP Server SI
Start IP Address: 192.168.1.2
End IP Address: 192.168.1.254
Subnet Mask: 255.255.255.0
Leased Time (hour): 24
Configure the second IP Address and Subnet Mask for LAN interface: NO

Nb. Verosimilmente usando questa modalità si dovrebbe poter spegnere il server DHCP ma devo testare.

3. QoS
Enable QoS SI
Select Default DSCP Mark No change(-1)

4. Routing
Enable Automatic Assigned Default Gateway: NO
Use Default Gateway IP Address: NO
Use Interface: Lan/br
Static Route: Non modificato

Per salvare e rendere effettive le modifiche andate in Management, Save/Reebot

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Kicco_lsd : 24-12-2011 alle 13:59.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 02:57   #3
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Reserved

Ultima modifica di pegasolabs : 01-06-2011 alle 22:21.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 18:10   #4
soloud
Member
 
L'Avatar di soloud
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 156
In attesa che venga aperto, mi iscrivo!
__________________
FRITZ!Box 7490 | PIII-1Ghz-256Mb RAM-3NICs-m0n0wall/Zeroshell|Asus RT-N16|Linksys WRT610Nv1|Netgear WNR834v2|Linksys WRT54GL|Fonera 2.0N|Fonera 2200|FRITZ!Box 7050|USRobotics9113|USRobotics9108|Netgear DG834GT|Digicom Combo CX|D-Link 320B|D-Link 320T (x2)| Planetel Fibra FTTC 100/30
soloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 10:33   #5
Likn'_ùs
Senior Member
 
L'Avatar di Likn'_ùs
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 979
Si, mi iscrivo anch'io, spero venga aperto!
__________________
Codice PHP:
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 15:46   #6
Dobermann.ta
Member
 
L'Avatar di Dobermann.ta
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 46
Io ho il vecchio modello 'Combo 8E4376' ma mi iscrivo per solidarietà!
Dobermann.ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 20:32   #7
c.matteo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 30
Digicom Combo CX

Allora, nell'attesa che venga aperto il thread specifico, oggi l'ho trovato ad un prezzo imbarazzante e l'ho comprato.

Il software è molto, molto simile a quello dell'Alice Gate non (wi-fi) sbloccato... i parametri sono parecchi e ho visto in rete che è basato sul chipset Broadcom BCM6338.

Non l'ho ancora attaccato all'ADSL, ma credo che presto sostituirà il telezozz, vi farò sapere!

P.S. Se avete domande o consigli, sono a disposizione!
__________________
HP G7-2005SL Notebook| WD MyCloud EX2 4TB NAS | TP-LINK TD-W8970 | WDTV SMP | HP OFFICEJET 4620 |
c.matteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 14:51   #8
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
mi han detto che è un buon modem ... io per l'appunto ne stò cercando 1 , peccato sia bianco sai se è grande ??
qui ho aperto un topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2332467

ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 22:45   #9
c.matteo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 30
Ciao! Io l'ho comprato in offerta prezzo stracciato, ma mediamente lo trovi tra i 20 ed i 25 euri.

Ti allego una foto, che ho fatto velocemente, tanto per darti un'idea delle dimensioni, rapportandolo alla tastiera compatta che uso io!

Tieni comunque presente che questo è un modem-router, leggendo nell'altro thread che hai aperto mi pare di capire che tu voglia un modem "solo"...
__________________
HP G7-2005SL Notebook| WD MyCloud EX2 4TB NAS | TP-LINK TD-W8970 | WDTV SMP | HP OFFICEJET 4620 |

Ultima modifica di c.matteo : 09-03-2014 alle 14:30.
c.matteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:14   #10
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da Likn'_ùs Guarda i messaggi
Si, mi iscrivo anch'io, spero venga aperto!
Likn' _us mà guarda un pò chi cè

ciao C.matteo guarda a riguardo che sia , Modem /router non saprei ...dovrebbe essere solo Modem ( è vero comunque che hanno scritto sulla scatola ADSL+2 Modem router ) ...ci son rimasto pure Io , comunque m'informero'
tù su quale linea lo hai collegato ?
grazie
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 10:50   #11
c.matteo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 30
Ciao blues, ti confermo che è modem-router, sono collegato ad Alice Tutto-incluso a 7 Mb, ho qualche difficoltà col VOIP, ma ci sto lavorando, per il resto nulla da eccepire!
__________________
HP G7-2005SL Notebook| WD MyCloud EX2 4TB NAS | TP-LINK TD-W8970 | WDTV SMP | HP OFFICEJET 4620 |
c.matteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 14:37   #12
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
oilaa ciao C.Matteo... dà fonti più autorevoli
mi han confermato che ha delle funzioni anche di router
per l'appunto , non ci credevo quindi confermo ...
pure io ho alice ... ma tù usi solo questo o lo hai collegato , a parte con un Router ??
comunque è una roccia cavolo lo ho attaccato 4 gg , fà gli ho dato solo le voci pppoE 8-35 ( ma a tè ...il VPI come telo dà ?... a- 0 ? )
purtroppo se gli metto 8 poi salvo esco , rientro , nella webpage digicom mi dà sempre 0
bhoo ??

Ultima modifica di blues 66 : 18-03-2011 alle 14:45.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 17:42   #13
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
salve a tutti , ho appena aggiornato alla nuova versione ...
V.1.0.37-10.3
volevo sapere se... , chi con alice 7 M , opta alla voce
INQUICK SETUP per l'incapsulamento :
1 -PPoE LLC/SNAP Bridging oppure
2- PPoE VC/Mux
( perchè a mè di default dà se imposto , nella config. n° 1 nel VP il solito 8 - non lo tiene anche se faccio applica e salva alla fine )



ora provo a cambiare i parametro in VC/MUX e vediamo
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:14   #14
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Ciao
@Kikko -Lsd .
tù che lo Hai posta un pò di configurazioni col router che tieni tanto ...io ho il 3500 / e credo che , le impstazioni di base potrebbero , essser uguali al 3700
..potresti mettere in prima pagina un pò di foto e notizie ..tanto per Iniziare
ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 20:44   #15
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
azz questo thread è gia morto
peccato
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 13:10   #16
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
ragazzi , ciao qualcuno ha provato a mettere il Combo CX in modalità ;
Half Bridge ?
dicon che è meglio impostarlo così in modo che , le 2 macchine Modem + Router (non il suo quello del combo Cx ...mà un'altro esterno ) - possan dialogare meglio
io ho provato ad impostare come suggeriscon qui http://forum.emulesecurity.net/topic.asp?TOPIC_ID=3204
pag 1 -4° post ...
il combo Cx + il router Netgear WNR3500 ...però non ho notato nessun miglioramento ...come si dice nel post di config.

I vantaggi sono evidenti: le prestazioni a livello "velocistico" sono in pratica le medesime della soluzione "full bridge", con il modem che non deve fare praticamente nulla sui pacchetti se non "girarli" dalla sua porta WAN alla LAN e viceversa (ed ha, in questo caso specifico, una "potenza" elaborativa esuberante per lo scopo, essendo pronto a fare ben altro...!) e limitate quindi quasi esclusivamente dal "router" vero e proprio al quale si demanda tutta la protezione ed il routing alla rete interna.

Le pag web che si aprono , si apron + più lentamente , ed in più se metto un frase di ricerca ... il browser fatica a trovare le/la soluzione , ed alcune volte mi dice impossibile connettersi ...da quando invece avevo configurato Modem ...da soloo e poi router , che una volta collegato gli ho fatto fare un Hard reset , col tastino dietro non son andato neanche nella configurazione del router ... solamente per impostare ,la config. Wireless /canale /banda N e chiave Wap stop

Dulcis in fundus conviene metterlo 8n Half Bridge ? oppure nooo ??

Grazie

Ultima modifica di blues 66 : 10-04-2011 alle 13:13.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 03:09   #17
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Scusate ma ultimamente sono stato a litigare con un nuovo router e mi sono dimenticato di seguire il thread... appena posso posto la configurazione per il WNDR3700 anche se a quanto pare non c'è molto interesse.

Cmq per risponderti in Half-Bridge con il 3700 non ho avuto problemi ma con il 3800 ne ho moltissimi ora vorrei riprovare a metterlo in bridge completo ma servirebbe qualcuno che posta configurazioni...

Ultima modifica di Kicco_lsd : 29-04-2011 alle 03:25.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 15:32   #18
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Kikko scusa e se fai un Reset
attendo tue nuove
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 21:35   #19
DjGuara
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ragazzi , ciao qualcuno ha provato a mettere il Combo CX in modalità ;
Half Bridge ?
dicon che è meglio impostarlo così in modo che , le 2 macchine Modem + Router (non il suo quello del combo Cx ...mà un'altro esterno ) - possan dialogare meglio
io ho provato ad impostare come suggeriscon qui http://forum.emulesecurity.net/topic.asp?TOPIC_ID=3204
pag 1 -4° post ...
il combo Cx + il router Netgear WNR3500 ...però non ho notato nessun miglioramento ...come si dice nel post di config.

I vantaggi sono evidenti: le prestazioni a livello "velocistico" sono in pratica le medesime della soluzione "full bridge", con il modem che non deve fare praticamente nulla sui pacchetti se non "girarli" dalla sua porta WAN alla LAN e viceversa (ed ha, in questo caso specifico, una "potenza" elaborativa esuberante per lo scopo, essendo pronto a fare ben altro...!) e limitate quindi quasi esclusivamente dal "router" vero e proprio al quale si demanda tutta la protezione ed il routing alla rete interna.

Le pag web che si aprono , si apron + più lentamente , ed in più se metto un frase di ricerca ... il browser fatica a trovare le/la soluzione , ed alcune volte mi dice impossibile connettersi ...da quando invece avevo configurato Modem ...da soloo e poi router , che una volta collegato gli ho fatto fare un Hard reset , col tastino dietro non son andato neanche nella configurazione del router ... solamente per impostare ,la config. Wireless /canale /banda N e chiave Wap stop

Dulcis in fundus conviene metterlo 8n Half Bridge ? oppure nooo ??

Grazie
guarda io l'ho impostato in half-bridge e sinceramente per il momento non ho notato grossi cambiamenti però le pagine web le apre abbastanza velocemente se hai qualche dubbio sulle config ti posso dire le mie!
DjGuara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:11   #20
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
dopo 8 mesi di accoppiata perfetta wndr3700+combo in halfbridge, da qualche giorno noto lag e pagine non caricate. Proverò con un hard reset di entrambi i dispositivi.
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v