Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2022, 17:48   #10701
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8611
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
quoto tutto, e aggiungo anche l'ottimo "Eleven: tennis table", anche per chi (come me) non ha mai giocato a ping pong
in effetti con ping pong intendevo eleven tennis table

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
perchè resident evil 7?
https://youtu.be/gwSuS95_gvw

o anche tutti gli altri, rendono ottimamente in vr
https://youtu.be/guAWoEqVmGo
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 11:36   #10702
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Il mio Quest 2 ha cominciato a "friggere" pesantemente dallo speaker destro, anche abbassando il volume a zero o attaccando le cuffie, il che lo rende estremamente fastidioso e quindi inutilizzabile.
Mi toccherà aprire un RMA, speriamo che l'assistenza Oculus funzioni bene...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 11:40   #10703
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
O comprati un Deluxe Audio Strap del Vive.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 11:46   #10704
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
200€ di strap, ci si compra un rift nuovo
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 12:17   #10705
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
£109.99 qui. E li vale.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 09:09   #10706
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13084
quest 2 is on fire

https://www.youtube.com/watch?v=R_bQqXnAaVE
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 12:24   #10707
axl69
Member
 
L'Avatar di axl69
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 245
Io vorrei capire cosa, e se c'è qualcosa che non va: Oculus quest 2 col PC in firma, gioco Assetto Corsa. La grafica è PESSIMA: non sto parlando di FPS, ma di grafica proprio, al livello dei primi anni 2000, forse peggio! I dettagli della macchina che stai guidando sarebbero pure ok (ma sfuocati), è il resto che non va: profondità nulla, vedi la curva praticamente quando ci sei sopra, ecc.
Dalle impostazioni del gioco non è possibile modificare la risoluzione oltre quella del mio monitor, è normale?
__________________
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 12:42   #10708
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Salve salvino a tutti
Domanda a a brucia pelo...visto che credo sia quasi impossibile rivendere il mio Rift, vale la pena spendere 450€ per il quest 2+link?
Avrei più qualità visiva e meno sensori/cavi sparsi per il PC, soprattutto per le porte USB che stanno chiedendo pietà
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 13:04   #10709
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Salve salvino a tutti
Domanda a a brucia pelo...visto che credo sia quasi impossibile rivendere il mio Rift, vale la pena spendere 450€ per il quest 2+link?
Avrei più qualità visiva e meno sensori/cavi sparsi per il PC, soprattutto per le porte USB che stanno chiedendo pietà
imho non avresti un enorme miglioramento in termini di qualità visiva (a favore del quest 2 c'è il refresh rate più elevato, sempre tu abbia un PC all'altezza), quanto soprattutto in termini di libertà, visto l'assenza del cavo.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 13:28   #10710
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
imho non avresti un enorme miglioramento in termini di qualità visiva (a favore del quest 2 c'è il refresh rate più elevato, sempre tu abbia un PC all'altezza), quanto soprattutto in termini di libertà, visto l'assenza del cavo.
Che vale molto di più dell'aumento visivo. Non avere un cavo continuamente tra le palle è impagabile.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 13:40   #10711
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Che vale molto di più dell'aumento visivo. Non avere un cavo continuamente tra le palle è impagabile.
assolutamente d'accordo! io sono passato da un Rift s ad un quest 1 proprio quel motivo; a parte giochi relativamente statici come beat saber o Eleven tennis (dove ti muovi ok, ma limitatamente ad uno spazio ristretto), giocare ad alyx senza cavo è stata tutta un'altra esperienza.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 17:59   #10712
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
imho non avresti un enorme miglioramento in termini di qualità visiva (a favore del quest 2 c'è il refresh rate più elevato, sempre tu abbia un PC all'altezza), quanto soprattutto in termini di libertà, visto l'assenza del cavo.
conta che non ho il rift S, ma quello precedente, da quel che so il salto a livello di res dovrebbe essere importante
giocare senza cavo...con quale tecnologia? virtual desktop o airlink? funziona con la rete del wifi o comunica direttamente con il pc?
l'ideale per me sarebbe la seconda ipotesi, cioè che il visore comunichi direttamente con il pc piuttosto che appoggiarsi alla rete wifi che è molto scarsa nella stanza del pc
perdonami ma non sono molto aggiornato

altra domandina, è indossabile con cuffie classiche da "GamiNg!11!" ?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 19:10   #10713
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
conta che non ho il rift S, ma quello precedente, da quel che so il salto a livello di res dovrebbe essere importante
giocare senza cavo...con quale tecnologia? virtual desktop o airlink? funziona con la rete del wifi o comunica direttamente con il pc?
l'ideale per me sarebbe la seconda ipotesi, cioè che il visore comunichi direttamente con il pc piuttosto che appoggiarsi alla rete wifi che è molto scarsa nella stanza del pc
perdonami ma non sono molto aggiornato

altra domandina, è indossabile con cuffie classiche da "GamiNg!11!" ?
visto che hai il Rift 1 probabilmente avrai anche un miglioramento visivo importante passando al quest 2.
circa il collegamento via wifi io utilizzo virtual desktop e un router dedicato (non serve chissà che, basta che abbia la banda 5ghz dedicata al quest).
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 09:56   #10714
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
visto che hai il Rift 1 probabilmente avrai anche un miglioramento visivo importante passando al quest 2.
circa il collegamento via wifi io utilizzo virtual desktop e un router dedicato (non serve chissà che, basta che abbia la banda 5ghz dedicata al quest).
Una chiavetta USB WIFI da collegare al PC potrebbe fare al caso mio?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 10:54   #10715
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Una chiavetta USB WIFI da collegare al PC potrebbe fare al caso mio?
dici un dongle Wi-Fi USB? si certamente, però in quel caso ti consiglio di cercare un po' in rete quali consigliano per l'utilizzo col quest
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 12:05   #10716
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Non che sia necessario prenderla, però mi sembra che abbiano presentato anche una chiavetta ufficiale per la connessione. Tanto per vedere le specifiche.

Trovato: VR Air Bridge Wireless USB Dongle For Quest 2

Però non è commercializzato per ora

Ultima modifica di AlexAlex : 11-05-2022 alle 12:10.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 12:34   #10717
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non che sia necessario prenderla, però mi sembra che abbiano presentato anche una chiavetta ufficiale per la connessione. Tanto per vedere le specifiche.

Trovato: VR Air Bridge Wireless USB Dongle For Quest 2

Però non è commercializzato per ora
Non necessario perché ci sono già le alternative non ufficiali o non necessario perché basta usare la connessione Wi-Fi 5ghz del router? Il mio problema è che il mio router è a 6 metri in un altra stanza rispetto al PC, collegato con una Powerline, per cui mi è impossibile sfruttare l'airlink tramite wifi
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 13:36   #10718
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Sì, anche se fosse in commercio probabilmente non ti servirebbe una chiavetta col loro marchio a fare solo lievitare il prezzo.

Prendi semplicemente una chiavetta o un router WiFi da usare solo per la connessione al Quest e sei apposto. Meglio wifi 6 se devi prenderla apposta
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 13:01   #10719
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Ragazzi ci sono novità sugli action VR cioè quelli che usano le pedane omnidirezionali per la Realtà Virtuale? Su internet ho letto che il migliore dovrebbe essere il Virtualizer elite 2, voi ne sapete qualcosa?

Inviato dal mio BE2029 utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 16:45   #10720
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
arrivato il quest 2.... sta cosa che va collegato ad un account facebook è un palo in c****

e vabè, collego con il cavo e...avevo capito che con il suo cavo ufficiale il quest 2 si ricaricasse e invece niente, non ricarica.

è collegato direttamente alla porta usb type C della mia b550 strix A, che dovrebbe essere una 3.2

risparmi energetici di windows attivi? altro?

altra cosa: qualità visiva
ho provato a vedere dei video VR e la qualità è nettamente PEGGIORE rispetto al CV1, come se fossero a 480p mentre in realtà sono a 2160p
ho già provveduto a toccare i setting dell'oculus debug tool come in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=b0Te...AdvancedVRfare

Ultima modifica di mircocatta : 21-05-2022 alle 17:31.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v