Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2015, 19:12   #2141
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
Partito il download. Dirt Rally in arrivo
il g25 ormai non si sposta più dalla scrivania

p.s. con una "sola" 970 ce la faccio a farlo girare???

Ultima modifica di dinopoli : 04-05-2015 alle 19:16.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 19:48   #2142
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Io con singola 970 faccio 50 frame con msaa 2x a 3440x1440
Ti invito a fare un salto nella discussione apposita!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2713001
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 01:44   #2143
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2270
Buona notte,vorrei porvi una domanda.

Ho avuto modo di provare l'oculus,ma ho avuto forti problemi di nausea. Ho testato un fps,mentre ero fermo e mi guardavo intorno niente nausea,ma appena mi spostavo in avanti,ecco la tragedia. Questo problema è conosciuto un po' a tutti,mi dicevano.

Ora..Con giochi "statici" tipo Assetto corsa,simulatori di aerei,o altri dove il mondo si muove intorno a noi,il disturbo si presenta comunque?
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 06:33   #2144
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Io ho notato che con l utilizzo continuo quella sensazione di nausea tende a diminuire, è generata da eventuali spostamenti che percepisce il tuo cervello ma non il tuo corpo...ma da quel che ho visto, le persone che ne soffrono particolarmente tendono a patire la vr in varie occasioni, quindi non penso che ci sia una tipologia che possa non darti fastidio, se non quelli "statici" in cui sei fermo a guardare qualcosa che accade intorno a te.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 09:19   #2145
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Il modo in cui viene avvertito il "mal di VR" varia da soggetto a soggetto, ed é simile alla sensazione che si ha leggendo libri in macchina.

L'evoluzione tecnologica della realtá virtuale lo limiterá, ma come hai detto prima simulatori in cui il tuo avatar si trova all'interno di una cabina limitano fortemente questa sgradevole sensazione.

Quello, e l'effetto é via via ridotto con l'esposizione: quando cominciai a giocare a Alien Isolation non potevo resistere piú di mezz'ora, e quando l'ho finito ho fatto una full immersion di oltre 3 ore senza alcun sintomo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 12:06   #2146
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2270
Grazie dei consigli
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 13:52   #2147
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Neanche sapevo ci fosse sto thread

Dopo mesi di silenzio hanno annunciato la CV non so se avete notato...
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 14:29   #2148
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Dopo mesi di silenzio hanno annunciato la CV non so se avete notato...
No, non avevo visto! Finalmente l'annuncio é ufficiale (Q1 2016), ma il resto dei dettagli apparentemente arriverá a breve...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 17:09   #2149
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Che schifo, se non era per Valkyrie per me sta notizia era la pietra tombale di sto giocattolino e di sto marchio soprattutto: https://www.oculus.com/blog/first-lo...pping-q1-2016/
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 17:10   #2150
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
E come mai?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 00:20   #2151
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
Che schifo di cosa?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 11:35   #2152
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Mai capito come funziona: perchè chi non vede il problema si pone il problema?

In ogni caso ciapa sta post preso da un forum a caso di un utente qualunque, data oggi. Ah ovviamente non garantisco che quello che dice sia vero, ma visto che centra il punto alla perfezione non faccio fatica a crederlo:

Quote:
I hate to say this, but the Oculus people seem very flakey. I doubt they are going to get a decent product to market.

My background with them goes back a long ways. I was one of the first people to give money to their start up pledge: they had a deal where if you donated money they would offer you a discount on the first series of product IF it ever happened.

So I thought, what the heck? They had good marketing. But after a while, I noticed that good marketing was mostly what they had. They kept making big promises, they kept putting out big ideas in glossy print. And they were good at that, they got a lot of money in the door, like a charity that knows how to use pictures of starving kids.

But my experience with their technical folks has been very poor. They were supposed to issue me with a headset, but when I told them I was moving country that month, they told me there was simply no way they could send my headset to a different address in a new country. The guy I spoke to said there were laws against it.

I told him I was a commercial lawyer, so please point me to the laws he was worried about. Then he said some other lie, and totally weaselled his way out of the false claims. Fake claims to someone who donated money and was promised things as a benefactor of the project, mind you. Then he promised to send the headset. He was very slick and full of promises, just like the marketing on a whole from this firm.

Of course, the headset never showed up. I made other enquiries through technical channels, and was told that there probably wasn't even a headset for me in the first place, and also that I was probably lucky not to get one. The tech guys at Oculus were very reluctant to say big things about the headset, and note the big problems they still have. Apparently there is a big divergence between the marketing guys and the tech guys. the tech guys say they need more time, more money, and that the best way to solve the bigger problems is not the fastest way to market, and that all the marketing guys care about is deadlines. So this is leading to choices for components that are making it impossible to make issues better via code over the longer term.

The word around the camp fire is that Oculus are losing the faith of their techs, and so a lot are jumping ship. The general feeling is that the whole project was way too much hot air and marketing from the start, and not enough hard science and R&D budget. So now the big boys will come in and do it properly, and Oculus will become another Beta.

The young people probably don't know what a Beta is.

Young people! Harumph.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 11:43   #2153
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Continuo a non capire il senso del tuo "che schifo", né perché questo commento basato sul nulla possa giustificarlo.

Commenti gratuiti e/o irrilevanti come questo non aiutano la discussione.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 11:46   #2154
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Continuo a non capire il senso del tuo "che schifo", né perché questo commento basato sul nulla possa giustificarlo.

Commenti gratuiti e/o irrilevanti come questo non aiutano la discussione.
In che senso basato sul nulla? Questo parla della sua esperienza personale, com'è che per te è nulla?

O forse vuoi dire che se il mio entusiasmo non è in linea col tuo "non aiuto la discussione"? O forse altro ancora chissà

Certo che se non si può parlare di marketing per un progetto nato come "quattro amici e un garage" che poi per la loro eccelsa bontà di spirito si sono venduti a uno dei principali colossi dell'IT per qualche miliarduccio e che ora uno non possa parlare di "eccesso di marketing" per un progetto che lo sanno anche i sassi è pronto da anni..... fa un po' strano eh :*

Ultima modifica di Major Clock : 07-05-2015 alle 11:53.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 11:47   #2155
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
EDIT: doppio
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 11:48   #2156
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
In che senso basato sul nulla? Questo parla della sua esperienza personale, com'è che per te è nulla?

O forse vuoi dire che se il mio entusiasmo non è in linea col tuo "non aiuto la discussione"? O forse altro, eh
Nel senso che é altamente soggettivo, non é relativo al CV1 e non fornisce alcuna prova di quanto affermato.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 11:55   #2157
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Nel senso che é altamente soggettivo, non é relativo al CV1 e non fornisce alcuna prova di quanto affermato.
Atteggiamento vagamente inquisitorio. Da quando chi parla della propria esperienza su internet deve portare certificati legali perchè Vossia gli creda?

Se non ci credi, come detto prima di parlare, non ti porre il problema e stai sereno nessuno sta facendo crociate contro la tua immacolata concezione.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 11:56   #2158
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Atteggiamento vagamente inquisitorio. Da quando chi parla della propria esperienza su internet deve portare certificati legali perchè Vossia gli creda?

Se non ci credi, come detto prima di parlare, non ti porre il problema e stai sereno nessuno sta facendo crociate contro la tua immacolata concezione.
Con il tuo atteggiamento non credo abbia senso continuare questa conversazione. Non sei cambiato dai tempi di Star Citizen vedo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 11:58   #2159
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Con il tuo atteggiamento non credo abbia senso continuare questa conversazione. Non sei cambiato dai tempi di Star Citizen vedo.
Da che pulpito

Cmq sono daccordo, quando tu intervieni a commento di post miei l'ultima cosa che mi viene in mente è che si stia "parlando". Mettimi in Ignore che nessuno si perde niente così.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 13:17   #2160
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Atteggiamento vagamente inquisitorio. Da quando chi parla della propria esperienza su internet deve portare certificati legali perchè Vossia gli creda?

Se non ci credi, come detto prima di parlare, non ti porre il problema e stai sereno nessuno sta facendo crociate contro la tua immacolata concezione.
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Con il tuo atteggiamento non credo abbia senso continuare questa conversazione. Non sei cambiato dai tempi di Star Citizen vedo.
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Da che pulpito

Cmq sono daccordo, quando tu intervieni a commento di post miei l'ultima cosa che mi viene in mente è che si stia "parlando". Mettimi in Ignore che nessuno si perde niente così.
Non sono queste le cose su cui arrabbiarsi e litigare.
Meno che mai sul forum di Hardware Upgrade: che è un forum di discussione, e non di litigio.

OK?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v