Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2024, 18:34   #1
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Banishers: Ghosts of New Eden



Descrizione
Banishers: Ghosts of New Eden è un action adventure sviluppato da Don't Nod, autori di Life is Strange e Vampyr, che mette in scena un'affascinante storia dai toni sovrannaturali ambientata nella terra fittizia di New Eden, nel 1695.
Protagonisti della storia sono Antea Duarte e Rosso Mac Raith, una coppia di "epuratori", ovvero cacciatori di fantasmi che hanno giurato di proteggere i vivi dalla minaccia degli spettri, che in determinate condizioni invadono il mondo terreno e minacciano i viventi.
La situazione per i due si complica notevolmente quando, dopo l'esito disastroso di una missione, Antea si ritrova gravemente ferita e, infine, diventa uno di quegli spettri contro cui ha sempre lotatto. La coppia continuerà comunque a mantenere una forte connessione, nel tentativo di liberare Antea dalla pena che l'affligge.

Banishers: Ghosts of New Eden è un gioco che coniuga una narrazione trascinante a momenti di azione e avventura strutturati in maniera peculiare, con i due che si trovano a combattere e risolvere vari casi legati all'intromissione di spettri nel mondo dei vivi. Nelle vesti di un epuratore, ci troviamo ad esplorare New Eden, entrare in contatto con le comunità di questa zona semi-selvaggia e risolvere i casi di infestazione in questo mondo mistico, ricco di tradizioni e perseguitato da creature sovrannaturali e antichi segreti.
Oltre all'abilità nel combattimento si tratta anche di usare l'ingegno o combinare i poteri spirituali di Antea con l'arsenale di Rosso per epurare gli spiriti, prendere decisioni difficili che influenzano significativamente la storia e il destino degli abitanti di New Eden.

Banishers: Ghosts of New Eden PC Requirements
MINIMUM:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10/11 64-bit
Processor: Intel Core i3-8300 / AMD Ryzen 3 2200G
Memory: 8 GB RAM
Graphics: 4 GB VRAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti / AMD Radeon RX 580
DirectX: Version 12
Storage: 52 GB available space
Additional Notes: 30 FPS in 1920×1080 with the “Low” preset

RECOMMENDED:
Requires a 64-bit processor and operating system
OS: Windows 10/11 64-bit
Processor: Intel Core i5-10600K / AMD Ryzen 5 5600X
Memory: 16 GB RAM
Graphics: 6 GB VRAM, Nvidia GeForce RTX 2060 / AMD Radeon RX 6700 XT
DirectX: Version 12
Storage: 52 GB available space
Additional Notes: 60 FPS in 1920×1080 with the “Very High” preset + SSD Recommended


Visto che non ne parla nessuno apro un post su questo magnifico gioco.
Anche se tecnicamente non è eclatante è molto ben fatto e regala scorci molto suggestivi. Mi piace molto come sono realizzati gli effetti volumetrici e i particellari.
Inoltre artisticamente lo trovo eccelso e ha una scrittura davvero ottima.
Lato gameplay non ha il combat più additivo di sempre ma si fa giocare alla grande. Trama, esplorazione e atmosfera al top!

Chi lo sta giocando?
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i

Ultima modifica di ray_hunter : 18-03-2024 alle 15:17.
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 14:00   #2
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Le recensione in merito sono molto positive.
Sono un fan di Dont Nod, soprattutto dei suoi giochi action, in primis Rememeber me, e sicuramente giocherò anche questo; non prima che lo abbiano patchato per bene e che sia sceso un filino di prezzo.
Sono indietro di un sacco di giochi, ora sto finendo il dlc di Resident evil 4 remake.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 15:18   #3
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Le recensione in merito sono molto positive.
Sono un fan di Dont Nod, soprattutto dei suoi giochi action, in primis Rememeber me, e sicuramente giocherò anche questo; non prima che lo abbiano patchato per bene e che sia sceso un filino di prezzo.
Sono indietro di un sacco di giochi, ora sto finendo il dlc di Resident evil 4 remake.
Per quanto riguarda lo stato del gioco devo dire che lo hanno rilasciato perfettamente pulito e ottimizzato. Di bug non ne ho visto l'ombra così come crash o altri tipi di problemi.
Anch'io ho un backlog pazzesco ma dopo averlo provato mi ha rapito.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 09:10   #4
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2369
Bellissimo, l'idea delle scelte da fare tra epurare, ascendere o condannare il mortale ti pone ogni volta il dubbio e fa uscire la tua personalità.
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 09:45   #5
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
Bellissimo, l'idea delle scelte da fare tra epurare, ascendere o condannare il mortale ti pone ogni volta il dubbio e fa uscire la tua personalità.
Questa idea mi piace molto. Sto gestendo tale aspetto in base alla mia etica personale. Non che sia la prima volta che si trovano meccaniche simili ma in tal caso secondo me l'hanno resa molto bene e con grande efficacia.
Inoltre era da tanto che non seguivo tutte le side proposte. Hanno lo stesso sapore della main e di conseguenza le sto facendo tutte.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 20:39   #6
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Che belle cose che sento!
Un gioco dove scegliere in base alla propria etica è affascinante...

Un gioco che sicuramente comprerò. A vostro avviso, meglio giocarsi prima Vampyr (che ho) per andare in crescendo di qualità?
Oppure si rischia una overdose del tema vampiri?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 21:51   #7
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Che belle cose che sento!
Un gioco dove scegliere in base alla propria etica è affascinante...

Un gioco che sicuramente comprerò. A vostro avviso, meglio giocarsi prima Vampyr (che ho) per andare in crescendo di qualità?
Oppure si rischia una overdose del tema vampiri?
Quel gioco era molto bello dal lato narrativo e decisionale, peccato per un combat system un po' acerbo.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 22:12   #8
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Che belle cose che sento!
Un gioco dove scegliere in base alla propria etica è affascinante...

Un gioco che sicuramente comprerò. A vostro avviso, meglio giocarsi prima Vampyr (che ho) per andare in crescendo di qualità?
Oppure si rischia una overdose del tema vampiri?
Banishers tratta di fantasmi e spettri ma non di vampiri, per cui potresti giocarti anche prima questo.
Ho letto e sentito molto di vampyr, e ci sono molti esperti che l'hanno adorato anche se a livello produttivo è più acerbo rispetto a Banishers
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 07:45   #9
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Teck review di DSO Gaming

Nella recensione non ne parlano benissimo. Confermo i piccoli problemi di stutters effettivamente presenti anche se certamente non fastidiosissimi. Si presentano abbastanza sporadicamente, non rovinando l'immersione.
Va detto però che ci sono (anche su console).

Non concordo sul discorso illuminazione che a mio avviso risulta tutt'altro che piatta, con un sistema di pre-baked lighting davvero ottimo.
Non c'è il realismo raggiungibile con una GI in RT però trovo che il sistema precalcolato, non essendoci un ciclo giorno notte, sia reso molto bene.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 12:33   #10
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Mi iscrivo, visto che lo sto giocando con estrema soddisfazione, tralasciando persino FFVII rebirth perchè mi è piaciuto troppo la trama l'atmosfera e l'ambientazione di banishers.

E'un gioco degli stessi sviluppatori di Vampyr e si nota nella cura delle atmosfere e delle ambientazioni oltrechè nelle scelte morali presenti nel gioco.

Il gameplay è meno rustico di vampyr, riprendendo meccaniche collaudatissime in parte dei souls, senza essere punitivo come un soul o un soulslike, non hai stamina da gestire, ne peso equip o similare, inoltre i combat sono molto cadenzati quindi se si è avvezzi a souls o soulslike molto più rapidi tipo bloodborne o sekiro, ma anche elden ring o l'ultimo lords of the fallen in breve tempo si tritura tutti a livello normale, forse in questo caso andrebbe messo a livello difficile.

Il gioco almeno a me piace molto, comprende fasi esplorative, stile tomb raider, ha elementi metroidvania basati sull'evoluzione dei poteri dei pg, fasi con piccoli enigmi da risolvere, fasi di combat e fasi story driven.

Un mix di generi che comunque risulta almeno per me molto gradevole e abbastanza curato, un ottimo prodotto considerando anche il prezzo al lancio molto più onesto ( 60 euro su console new gen, 50 su pc a listino ) di titoli che passano sia su console che su pc a 80 sacchi, non valedoli assolutamente.

Me lo sto gustando piano piano
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 15:53   #11
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Aggiungo una cosa che potrebbe interessare ai possessori di monitor HDR.

Il gioco nativamente non lo supporta ma con la nuova versione dei driver Nvidia è molto semplice aggiungerlo al gioco in questione.

Con l'HDR in AI di Nvidia rende decisamente meglio che non con l'auto hdr di windows. Su tv oled 4k LG C1 si vede che è uno spettacolo pur non avendo un hdr nativo.
Brava Nvidia, davvero una bella aggiunta.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 16:29   #12
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Quel gioco era molto bello dal lato narrativo e decisionale, peccato per un combat system un po' acerbo.
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Banishers tratta di fantasmi e spettri ma non di vampiri, per cui potresti giocarti anche prima questo.
Ho letto e sentito molto di vampyr, e ci sono molti esperti che l'hanno adorato anche se a livello produttivo è più acerbo rispetto a Banishers
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Che belle cose che sento!
Un gioco dove scegliere in base alla propria etica è affascinante...

Un gioco che sicuramente comprerò. A vostro avviso, meglio giocarsi prima Vampyr (che ho) per andare in crescendo di qualità?
Oppure si rischia una overdose del tema vampiri?
overdose a tema vampiri direi di no, come ti hanno detto non hanno molto in comune.
Io mi sono espresso più volte in passato su Vampyr e a me non è che sia piaciuto più di tanto. Atmosfera da vendere, bello l'impatto delle scelte sui png che si riflette poi sullo stato dei quartieri e quindi sul livello di difficoltà, però... a parte il combat system da rivedere, su cui sono passato sopra e altre sviste di gameplay inspiegabili (tipo la capacità di teletrasporto che è usabile in limitatissimi punti e solo verso l'alto: per scendere dvi buttarti letteralmente a peso morto) sono soprattutto i buchi narrativi e le incoerenze/imprevedibilità circa le risposte che darete e le scelte che verranno poi fatte (cosa che non è da intendersi posivamente), ad avermelo fatto scadere non poco
Spoiler:
e.g. quando uescite dalle fogne e parlate con "il santo", quello che gli riferite, se scegliete di salvarlo, NON è quello che che vi ha detto poco prima la "regina" (o come si chiamava) delle fogne


Comunque anche io penso che questo progetto, Banishers, sia un bel passo avanti rispetto a Vampyr e che come atmosfera e idea alla base, sia molto intrigante. Iscritto.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 13-03-2024 alle 16:33.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 07:48   #13
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Premetto che non disprezzo affatto il backtracking tipico dei metroidvania, ma sto trovando piacevole tornare negli ambienti già esplorati per aprire nuove strade grazie ai poteri acquisiti.
Sto cercando di livellare un po' per poter affrontare senza impazzire tutti i nidi che regalano un botto di punti attributo! Molto remunerativi...
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 18:06   #14
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Si, per quello ch ho potuto vedere finora, il backtracking è ben organizzato, non solo basato su zone prima irraggiungibili, ma anche nel comparire di nuove missioni anche in punti vecchi dopo che si è superato determinati punti del gioco.

Gioco davvero apprezzabile per me, passato MOLTO in sordina essendo uscito praticamente quasi insieme a FFVII rebirth, mentre a mio avviso comunque merita del tutto il prezzo.

Un altra cosa interessante è che nelle missiono di purificazione dei nidi ci sono spesso dei bonus o malus in alcune situazioni che ti spingono a provare anche altre tipologie di combattimento ( se hai danno bonus col fucile, chiro che in quel frangente sia meglio usare quello, se hai danno bonus col pugno è chiaro che in quel frangente si debba usare un pg piuttosto che l'altro.... e via dicendo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 07:39   #15
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si, per quello ch ho potuto vedere finora, il backtracking è ben organizzato, non solo basato su zone prima irraggiungibili, ma anche nel comparire di nuove missioni anche in punti vecchi dopo che si è superato determinati punti del gioco.

Gioco davvero apprezzabile per me, passato MOLTO in sordina essendo uscito praticamente quasi insieme a FFVII rebirth, mentre a mio avviso comunque merita del tutto il prezzo.

Un altra cosa interessante è che nelle missiono di purificazione dei nidi ci sono spesso dei bonus o malus in alcune situazioni che ti spingono a provare anche altre tipologie di combattimento ( se hai danno bonus col fucile, chiro che in quel frangente sia meglio usare quello, se hai danno bonus col pugno è chiaro che in quel frangente si debba usare un pg piuttosto che l'altro.... e via dicendo.
Ho notato solo ieri questa meccanica dei bonus/malus nei nidi. Interessante.

Per struttura mi ricorda l'amatissimo (forse solo da me ) Darksiders II, un gioco che ho adorato e sul quale mi sono soffermato tante tante ore.

Per ora mi sto divertendo con le secondarie e nel completare tutti i punti di interesse, tanto quanto andare avanti con la trama principale.
Peccato non se lo caghi nessuno.
A me queste cose non vanno proprio giù, ci si lamenta sempre che si da attenzione all'ennesimo AC piuttosto che al GAAS di turno e poi arrivano questi gioielli che trasudano passione e cura da ogni pure e ti accorgi che su Steam ha avuto un picco di ~3800 giocatori...

Sarà anche uscito Rebearth ma è esclusiva PS5 al momento e di visibilità ne ha avuta pochissima su PC, in un mese in cui non è uscito praticamente niente.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 08:34   #16
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
In effetti si, hai perfettamente ragione, se magari a livello utenza ps5 la concorrenza di rebirth può avere inciso, non è così per l'utenza xbox o pc.

Ora certo ormai in molti hanno anche la ps5 per le esclusive pur avendo anche pc e/o xbox ma non credo siano così tanti da influire a livello globale.

Nè penso che persona 3 reload o suicide squad ( pessimo ) o skull and bones ( abbastanza pessimo pure quello ) possano essere i responsabili

Semplicemente, come a volte accade, giochi eccellenti passano in sordina, magari solo perchè non ha l'online che la massa spesso vuole, o non ha avuto lo sbandieramento pubblicitario di tanti presunti AAA che poi si rivelano FLOP.

Ed è un peccato perchè se titoli come questi poi non sono premiati dalle vendite, andranno sempre più a diventare titoli rari da trovarsi, oltretutto come detto il gioco ha anche un prezzo ONESTISSIMO già dal lancio per ciò che propone.

Ma evidentemente la massa la pensa diversamente...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 11:31   #17
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Ma parlate dello stesso Rebirth di cui non hanno ancora annunciato mezzo dato di vendita e dove in molti suggeriscono sia stato un mezzo flop?

https://it.ign.com/final-fantasy-vii...ff16-e-ff7-rem
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 12:34   #18
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma parlate dello stesso Rebirth di cui non hanno ancora annunciato mezzo dato di vendita e dove in molti suggeriscono sia stato un mezzo flop?

https://it.ign.com/final-fantasy-vii...ff16-e-ff7-rem
Avevo letto anch'io la news. Se il dato di vendita non sarà positivo sarà cmq sempre legato a dei forecast stratosferici.
Se guardiamo a Suicide Squad ha i dati di steam in linea con Banishers solo che per il primo è disastroso. Per Banishers pensare di vendere anche 500k copie sarebbe un successo

P.S.: non che ritenga Rebirth un brutto titolo, anzi. Remake per me è davvero stupendo...
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i

Ultima modifica di ray_hunter : 15-03-2024 alle 13:05.
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 13:06   #19
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Concordo, Ray Hunter.
E' brutto vedere ottimi giochi che non ce la fanno perchè la massa è idiota e il mercato premia solo i numeri.
Vedere la classifica dei giochi più venduti su Steam è sconsolante.

Banishers per ora non lo compro perchè con la lista d'attesa che ho, fatta di gioconi meravigliosi, non lo giocherei comunque subito.
Ma sicuramente lo comprerò senza attendere che scenda sotto i 10 euro, e non starò li a speculare sul 2-3-5 euro di potenziale risparmio (come faccio con altri titoli) proprio per la motivazione di voler comunque premiare chi ancora realizza giochi così.
Il fatto è che siamo pochissimi a ragionare così.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 13:19   #20
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Concordo, Ray Hunter.
E' brutto vedere ottimi giochi che non ce la fanno perchè la massa è idiota e il mercato premia solo i numeri.
Vedere la classifica dei giochi più venduti su Steam è sconsolante.

Banishers per ora non lo compro perchè con la lista d'attesa che ho, fatta di gioconi meravigliosi, non lo giocherei comunque subito.
Ma sicuramente lo comprerò senza attendere che scenda sotto i 10 euro, e non starò li a speculare sul 2-3-5 euro di potenziale risparmio (come faccio con altri titoli) proprio per la motivazione di voler comunque premiare chi ancora realizza giochi così.
Il fatto è che siamo pochissimi a ragionare così.
L'ho preso all'uscita proprio per premiare gli sviluppatori, pensando che l'avrei preso in mano fra un anno o due, ma poi dopo averlo provato sono rimasto avvolto e coinvolto da storia, personaggio ma soprattutto dall'atmosfera cupa e angosciante del gioco...
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v