Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2012, 23:54   #81
Lupo_69
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
....il tizio che conosco mi ha chiesto che cosa ci facevo gli ho detto che sono un videogiocatore ma uso anche grafica e programmi vari e mi ha solo detto ti combino io, la 580 è una botta.....
Scusa Pro da dove lo vedi che e'una 580?! Dall'utility nVidia?! I notebook sono fatti in catena di montaggio, saldati da robot, l'asus non usa la Gtx 580 M per nessun suo prodotto e con una telefonata dall'italia a taiwan ti hanno fatto questo regalo..... Alla faccia di certificazioni e sistemi qualita'..... Mi sembra un po' semplicistico perdonami
Lupo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 06:36   #82
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da Lupo_69 Guarda i messaggi
Scusa Pro da dove lo vedi che e'una 580?! Dall'utility nVidia?! I notebook sono fatti in catena di montaggio, saldati da robot, l'asus non usa la Gtx 580 M per nessun suo prodotto e con una telefonata dall'italia a taiwan ti hanno fatto questo regalo..... Alla faccia di certificazioni e sistemi qualita'..... Mi sembra un po' semplicistico perdonami
Credo che è un pc pompato per lancio del prodotto quindi presentazione o per test estremi visto processore, scheda video e ram, lo vedo sia da gestione periferiche sia dalla configurazione video e programmi appositi.
Con il pc mi trovo benissimo, conosco per motivi di lavoro questa persona, mi ha procurato un ottimo prodotto con garanzia e tutto, mi intressa poco del come e quando, non so neanche io da dove viene, so che sono soddisfatto ci faccio tutto e mi trovo bene.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:12   #83
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Ma la differenza tra il G74SX-TZ329V ed il G74SX-91328V sta nella ram che nel primo monta 8 Gb ed il secondo 16Gb??????? A parte ovviamente il prezzo che confrontando su siti shop-on line si differenziano di circa 300-400 euro. Mi date delucidazioni in merito, altre differenze sembra non ve ne siano.
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:15   #84
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ma la differenza tra il G74SX-TZ329V ed il G74SX-91328V sta nella ram che nel primo monta 8 Gb ed il secondo 16Gb??????? A parte ovviamente il prezzo che confrontando su siti shop-on line si differenziano di circa 300-400 euro. Mi date delucidazioni in merito, altre differenze sembra non ve ne siano.
Il G74SX-91328V è l'ultima evoluzione del G74SX completo di tutto al top, hanno tolto gli hd ibridi perchè davano probemi quindi puoi sempre metterti uno o due SDD a parte.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 13:48   #85
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Il G74SX-91328V è l'ultima evoluzione del G74SX completo di tutto al top, hanno tolto gli hd ibridi perchè davano probemi quindi puoi sempre metterti uno o due SDD a parte.
Si ma anche il G74SX-TZ329V non ha hd ibridi la configurazione che ho trovato io monta un Hd da 750 Gb 7200 giri/min, 8 Gb di mem 1333 (upgradabile a 16) proc. intel core I7 2670qm da 2,20 Ghz, nvidia GeForce GTX 560M da 3 Gb ded. DDR5 con spedizione gratuita a 1166 eurozzi
il G74SX-91328V costa invece 1700 eurozzi e la configurazione cambia per quanto riguarda la memoria ram (monta 16 Gb) per il resto non trovo altre sostanziali differenze
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 12:35   #86
wlince
Senior Member
 
L'Avatar di wlince
 
Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
......................i
il G74SX-91328V costa invece 1700 eurozzi e la configurazione cambia per quanto riguarda la memoria ram (monta 16 Gb) per il resto non trovo altre sostanziali differenze
ha il monitor 3D con occhialini ;-)
__________________
AMD-xp-2500+;geffo3-200\460;maxtor80+quantum30; coolpix 4500 ;
#alcune delle mie foto##altro sito##--maiali da corsa--#
HPpavillionZD8080-3,4HTp4-x600ATI256Mbddr2-1Gbddr400Mhz-100GbHD-)))
wlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 12:38   #87
wlince
Senior Member
 
L'Avatar di wlince
 
Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
Messaggi: 393
'giorno ragazzi, l'audio alal fine e' migiorato un pochetto prendendo gi ultimi driver dal sito della asus nella sezione download per la serie g74sx....... il volume e' aumentato quasi del doppio, ma la qualita' resta da radiolina......

ma non e' che si sente di cacca perche' le casse sono coperte dalla piasta in plastica (dove cè il bttone dell'accensione) e tale piasta non e' forata? quindi le casse sono rinchiuse dentro il case...... se e' cosi ovvio che non si sente una cippa
__________________
AMD-xp-2500+;geffo3-200\460;maxtor80+quantum30; coolpix 4500 ;
#alcune delle mie foto##altro sito##--maiali da corsa--#
HPpavillionZD8080-3,4HTp4-x600ATI256Mbddr2-1Gbddr400Mhz-100GbHD-)))
wlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 12:59   #88
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da wlince Guarda i messaggi
'giorno ragazzi, l'audio alal fine e' migiorato un pochetto prendendo gi ultimi driver dal sito della asus nella sezione download per la serie g74sx....... il volume e' aumentato quasi del doppio, ma la qualita' resta da radiolina......

ma non e' che si sente di cacca perche' le casse sono coperte dalla piasta in plastica (dove cè il bttone dell'accensione) e tale piasta non e' forata? quindi le casse sono rinchiuse dentro il case...... se e' cosi ovvio che non si sente una cippa
E' proprio così
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 14:23   #89
wlince
Senior Member
 
L'Avatar di wlince
 
Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
Messaggi: 393
che culo XD

il nerd che e' in me sta prendendo il sopravvento........... e sta prendendo il dremel......... devo fermarlo XDXD
__________________
AMD-xp-2500+;geffo3-200\460;maxtor80+quantum30; coolpix 4500 ;
#alcune delle mie foto##altro sito##--maiali da corsa--#
HPpavillionZD8080-3,4HTp4-x600ATI256Mbddr2-1Gbddr400Mhz-100GbHD-)))
wlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 17:41   #90
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Ciao sono in procinto di aquistare il G74sx mi sapreste indicare un sito sicuro e con buoni prezzi dove poterlo aquistare on line grazie
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 18:01   #91
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao sono in procinto di aquistare il G74sx mi sapreste indicare un sito sicuro e con buoni prezzi dove poterlo aquistare on line grazie
Il regolamento vieta i link a negozi e pubblicità... Google e comparatori di prezzi sono la soluzione
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 20:07   #92
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Il regolamento vieta i link a negozi e pubblicità... Google e comparatori di prezzi sono la soluzione
OOOps non ci ho badato
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 10:29   #93
kakaroth1977
Senior Member
 
L'Avatar di kakaroth1977
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
La GTX580M deriva dalla GTX560 e non esistono di entrambe le schede versioni con 3GB di ram video.

Non esistono Notebook senza socket MXM con la GTX580M saldata nella mb.

I G74 purtroppo non hanno il socket MXM => Tu non puoi avere la GTX580M sul tuo Asus .

Oppure sei l'unico al mondo così fortunato da avere un prototipo funzionante di G74sx con un prototipo di scheda video ?

Magari hai anche 512 cuda cores o 448 e il bus memoria a 384bit ?
__________________
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 12:25   #94
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
La GTX580M deriva dalla GTX560 e non esistono di entrambe le schede versioni con 3GB di ram video.

Non esistono Notebook senza socket MXM con la GTX580M saldata nella mb.

I G74 purtroppo non hanno il socket MXM => Tu non puoi avere la GTX580M sul tuo Asus .

Oppure sei l'unico al mondo così fortunato da avere un prototipo funzionante di G74sx con un prototipo di scheda video ?

Magari hai anche 512 cuda cores o 448 e il bus memoria a 384bit ?
Ciao caro!
Io non voglio mettere in dubbio la parola di un altro utente e sto aspettando che questi ci dia modo di vedere o capire quanto da lui affermato; magari un'istantanea GPU-Z, magari uno scatto ritraente questa MB...
Guarda... sono anche arrivato a pensare che abbiano potuto saldare il processore grafico della 580 sulla mb del G74, ma... ma... ma troppi "MA" e poi non credo che Asus avrebbe mai fato una cosa del genere rilasciando una regolare garanzia, non attraverso i canali ufficiali.
Boh...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 17:40   #95
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
Anche io spero di essere uno dei fortunati(?) possessori di questo notebook
mandando finalmente in pensione il mio vecchissimo Amilo!
non stò capendo bene
Prodrive forse non fà testo perchè ha una config molto diversa con la sua 580 (che )
Dragonballfusion invece sembra pentito dell'acquisto anche se non capisco perchè!
Grimafil!...tu sei il 3° parere in questo 3d... audio a parte (me ne frega una cippa in quanto io dovrei lavorarci... programmi di calcolo numerico a manetta...e grafica 3d idem...oltre naturalmente godermi qualche capolavoro videoludico alla massima potenza...) cosa ne pensi?...dammi un voto a questo mostriciattolo! secondo me... è un buon rapporto qualità/prezzo (lo stò prendnedno in un centro asus la vers da 8 gb a 1300... evito sbattimenti online... chiamatemi tradizionalista...)
e secondo me potrebbe fornirmi una buona longevità... cpu gpu ram...
__________________
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 18:16   #96
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
@ bladegpa
il G74SX è un ottimo acquisto, soprattutto in versione "base" e soprattutto se preso on-line, dove riesci a spuntare prezzi imbattibili dai negozi fisici

Poi, a prescindere da dove tu voglia acquistarlo, è sicuramente uno dei desktop replacement più longevi; apportandogli poi qualche modifica hw diventa insuperabile!

Solo se sei un giocatore estremamente esigente e vuoi sparare tutti i dettagli al massimo (o magari con il 3D) potresti non riuscire a far girare al massimo gli ultimi titoli.

Per potenza di calcolo non hai di che temere, anche per elaborazioni grafiche/video.

L'unica valutazione che io farei al tuo posto sarebbe quella di aspettare magari l'uscita del G75, oppure approfittare proprio del nuovo modello per accaparrarmi il precedente ad un ottimo prezzo.

Io ho messo in vendita il mio solo perché non ho più necessità di un laptop, altrimenti l'Asus ancora una volta mi ha venduto un prodotto "quasi" perfetto
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 19:09   #97
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da bladegpa Guarda i messaggi
... cut
Prodrive forse non fà testo perchè ha una config molto diversa con la sua 580 (che )
... cut...
Per chiarire il perché dell'impossibilità di scegliere quale scheda video montare sul G74SX posto uno scatto della MB del mio mostriciattolo... parla da sola

grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 00:01   #98
Lupo_69
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Per chiarire il perché dell'impossibilità di scegliere quale scheda video montare sul G74SX posto uno scatto della MB del mio mostriciattolo... parla da sola

Scusa l'ignoranza.....la GPU e' quella a dx dove partono i condotti dell'aria?!
Lupo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 00:04   #99
Lupo_69
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
E' proprio così
Nula che un buon paio di cuffie AKG non riesca a risolvere....... Volevo le dr.dree ad abbattimento di rumorea costano 300€. Le cuffie x giocare sono perfette!

Ciao
Lupo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 08:21   #100
Storm5
Senior Member
 
L'Avatar di Storm5
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
Messaggi: 1232
Ciao ragazzi,è da un pò di giorni che seguo questo thread in quanto intenzionato ad acquistare un G74SX-TZ329V (a circa 1150€)

Tuttavia ho saputo dell'imminente uscita (pare che sia ad Aprile) del G75

Ed ecco il dilemma....secondo voi cosa converrebbe fare? Attendere paziente un altro mese (non ho molta fretta) e andare di G75...oppure...prendere ora il suddetto G74sx?
Che voi sappiate ci saranno differenze tangibili in merito a prestazioni,soprattutto delle CPU/VGA?

Scusatemi se sono andato OT,ma è l'unico thread trovato dove poter chiedere consigli e informazioni in merito.

Grazie
__________________
**Work in progress**
Tantissime trattative,tutte perfette..ultimamente ho concluso positivamente con:Feidar,Luka,Raiden73,Oxyde,marc63,Max_R,*Jumper*,francesco1387,faspa9,lizz,tonizovic,varom,luterofland,mexes85,sandrozzo,sirjd,
Storm5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v