Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2010, 18:05   #81
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da thecrowler Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Anche io sono in possesso di un ACER Aspire 7740G, ma per motivi legati all'attività da me svolta sono stato costretto a rimpiazzare windows 7 con il buon vecchio Windows XP Pro.
Sarebbe interessante creare un thread per il supporto al suddetto OS, preciso che la gran parte dei driver sul sito di Acer sono anche per XP, benchè si riporti la sola presenzadi driver per Win7.
I problemi, però, sorgono con i driver video, visto che ATI ha deciso di supportare le schede mobility solo su Vista e Win7 e che i driver originali sul sito son vecchi.
Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi a trovare un driver recente per Windows XP?
Ottimo sapere che i driver vadano anche su xp (tutti tutti? anche il multigesture del touchpad?) al massimo segnalami quali non vanno che segnalo la cosa in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
nuooo hai rimpiazzato un WIN7 64bit con un XP???
Povero 7740!
Per i driver video ti sei già dato la risposta da solo.. s.o. così vecchi con hardware così nuovi è già un miracolo che si accendano.
Mi sa che ti tocca tenere i driver che hai trovato.. e sfruttare soolo il 60% della potenza della scheda... del resto....
quoto, io avrei fatto perlomeno un dual boot..

Quote:
Originariamente inviato da thecrowler Guarda i messaggi
Anzitutto, grazie della risposta.
In realtà, ti assicuro che se solo ATI decidesse di supportare la GPU mobile in winxp, le prestazioni rispetto a win7 sarebbe notevolmente diverse, nel senso che xp ha meno processi attivi rispetto a win7 ed un minore numero di risorse utilizzate.
Prova a vedere come si comportano le GPU ATI su sitemi desktop (dove, assurdamente, i catalyst 10.7 per xp e per la serie 5xxx pci express esistono e come) e ne avrai una conferma.
Alcuni produttori supportavano i catalyst sulle gpu mobile 5650 e 5470 fino alla release 10.5 (MSI, Dell): speravo qualcuno sapesse dirmi se li ha trovati... e se funzionano con il nostro notebook.
Provato con questi? http://support.amd.com/us/kbarticles...iewDriver.aspx

dicono che siano compatibili anche per le mobility radeon 5xxx e c'è anche il link per xp.. se poi vanno magari dacci conferma

EDIT: piccola nota rispetto alle risorse di 7, è normale che occupi più ram ed abbia un numero maggiore di processi, dato che cerca di imitare osx, precaricando molta roba nella ram.. con 64bit e 4gb è davvero difficile riuscire a saturarli con 7, conta che io ci faccio pure dei rendering e ho 4gb anche sul fisso e non fanno una piega.. Al massimo avrei messo un 7 business e mi sarei installato l'xp mode; però dipende sempre da quello che ci devi fare
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4


Ultima modifica di John_Mat82 : 05-08-2010 alle 18:09.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 22:21   #82
jo pae
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 44
salve a tutti ragazzi....è finalmente dal mio nuovo 7740 che vi scrivo!!! =D
ho controllato sul sito ati e ci sono i nuovi catalyst 10.7!!!li butto su subito e vediamo come il nuovo giocattolo si comporta con starcraft!! =D
jo pae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 22:50   #83
jo pae
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 44
ehm....opss....ho visto solo ora che avevate già messo nel primo post i 10.7....pardon!!! =D
jo pae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 00:34   #84
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da jo pae Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi....è finalmente dal mio nuovo 7740 che vi scrivo!!! =D
ho controllato sul sito ati e ci sono i nuovi catalyst 10.7!!!li butto su subito e vediamo come il nuovo giocattolo si comporta con starcraft!! =D
Quote:
Originariamente inviato da jo pae Guarda i messaggi
ehm....opss....ho visto solo ora che avevate già messo nel primo post i 10.7....pardon!!! =D
beh facci sapere come va
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 01:13   #85
jo pae
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 44


ecco i risultati dati da 3dmark 06....starcraft in risoluzione nativa messo ad ultra nn regge...ha vistosi cali che proverò a misurare con fraps.
scendendo di risoluzione le cose cambiano ma ovviamente la pulizia video ne risente.
ho provato a mettere su la demo di dirt 2 e a differenza dei video che ho visto su youtube,scatta abbestia!!!devo provare con dei settaggi diversi se effettivamente gira come nei video.
detto questo con i driver nuovi la scheda viene rilevata con una 5750!
a presto x gli aggiornamenti!! =D
jo pae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 01:19   #86
jo pae
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 44
ah....domani cmq lo porto a cambiare considerando che ho beccato lo schermo fallato.....ho contato 6 pixel neri....
jo pae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 04:29   #87
jo pae
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 44
oki,direi che per oggi ho dato.
dunque...una serie di quesiti....ho provato l'heaven benchmark e perdo nettamente rispetto ai risultati postati in prima pagina con un punteggio massimo di 386 con filtro ansio a 8.
su you tube un tizio con la stessa nostra configurazione su 5740 e i3,fa un botto di frame in piu in quasi tutto!!!dirt2,street fighter 4....possibile??ovviamente mettendo una risoluzione simile!!!come fa un'i3 andare di piu del i5??
bah....vado in branda sconcertato!!!provate anche voi a fare un giro di bench con i vari driver aggiornati e cerchiamo di capire la soluzione migliore.
ah,nessun problema dato dal turbo boost! ; )
notte
jo pae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 04:29   #88
jo pae
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 44
edit

Ultima modifica di jo pae : 10-08-2010 alle 13:29.
jo pae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 04:29   #89
jo pae
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 44
edit

Ultima modifica di jo pae : 10-08-2010 alle 13:29.
jo pae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 04:29   #90
jo pae
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 44
edit

Ultima modifica di jo pae : 10-08-2010 alle 13:29.
jo pae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 04:29   #91
jo pae
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 44
edit

Ultima modifica di jo pae : 10-08-2010 alle 13:29.
jo pae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 04:29   #92
jo pae
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 44
edit

Ultima modifica di jo pae : 10-08-2010 alle 13:29.
jo pae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 04:32   #93
jo pae
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 44
wow...di bene in meglio.... =(
jo pae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 09:52   #94
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da jo pae Guarda i messaggi

ecco i risultati dati da 3dmark 06....starcraft in risoluzione nativa messo ad ultra nn regge...ha vistosi cali che proverò a misurare con fraps.
scendendo di risoluzione le cose cambiano ma ovviamente la pulizia video ne risente.
ho provato a mettere su la demo di dirt 2 e a differenza dei video che ho visto su youtube,scatta abbestia!!!devo provare con dei settaggi diversi se effettivamente gira come nei video.
detto questo con i driver nuovi la scheda viene rilevata con una 5750!
a presto x gli aggiornamenti!! =D
guarda io dirt2 ho la full e settando un po' di dettagli inutili (tipo ombre, fumo stra alto eccetera) gira che è una meraviglia.. la mia scheda viene rilevata da gpuz correttamente ed idem dai catalyst dice hd5600/5700 mobility.

Io di test dopo quei pochi postati non ne ho + fatti.. secondo alcuni i 10.4 mobility o i 10.5 sembravano essere + performanti ma non ho fatto prove in merito. I 10.5 dovresti trovarli in prima pagina. Conta che l'altroieri provavo la durata della batteria e mi girava Modern Warfare 2 con i dettagli che uso normalmente con la rete elettrica ma con la scheda che al massimo andava a 300/300 di frequenze.. ok, scatticchiava un po' quando c'era fumo od esplosioni ma altrimenti andava pure così senza fare una piega (conta tutto o quasi ad high, risoluzione nativa, texture su extra, normal su high e specular su medium..) ed ho i 10.7. Sono in partenza se ho tempo magari ne faccio qualcuno ma con il modem non li posto più ci vorrebbe una vita!

Quote:
Originariamente inviato da jo pae Guarda i messaggi
ah....domani cmq lo porto a cambiare considerando che ho beccato lo schermo fallato.....ho contato 6 pixel neri....
ahia mi spiace, ma penso si che puoi tranquillamente mandarlo in rma e chiederne la sostituzione, anche se prima è meglio che chiedi.. ero rimasto che con gli schermi lcd il numero di pixel rotti se era entro 5 te li dovevi tenere oltre no.

Se puoi edita quei post extra che hai messo e cancella il testo o scrivi solo edit, allunghi la pagina, com'è che hai fatto?
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 17:34   #95
paciuli
Senior Member
 
L'Avatar di paciuli
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Messaggi: 717
Quote:
AS7740G-434G50MN (LX.PLX02.174)**
AS7740G-434G50MN (LX.PNX02.010)**

**Sigla uguale ma part number diverso (evviva la chiarezza per il consumatore).
La differenza principale tra i 2 modelli è, non da poco, nella scheda grafica: Radeon HD5470 per LX.PNX02.010 e la ben più prestante HD5650 per LX.PLX02.174 che consiglio vivamente.
Ciao ragazzi
Considerando la differenza di prezzo di oltre 100€, e l'utilizzo che dovrà essere fatto del notebook (ovvero uso generico, multimedia, no gaming), il consiglio resta comunque? Ovvero: escludendo i videogiochi, ci sono altri validi motivi per voler spendere quei 100€ (ad esempio la riproduzione di filmati full HD, tanto per dire)? Grazie mille e scusate per la banalità della domanda
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 17:50   #96
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7945
sono interessato a questo tipo di configurazione
volevo sapere
windows7 è presente come dvd o come ripristino?
cioè in caso di reinstallazione devo farmi i dischi di ripristino ?
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 18:23   #97
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da paciuli Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Considerando la differenza di prezzo di oltre 100€, e l'utilizzo che dovrà essere fatto del notebook (ovvero uso generico, multimedia, no gaming), il consiglio resta comunque? Ovvero: escludendo i videogiochi, ci sono altri validi motivi per voler spendere quei 100€ (ad esempio la riproduzione di filmati full HD, tanto per dire)? Grazie mille e scusate per la banalità della domanda
no... a meno di voler considerare "valido motivo" il volere avere una macchina ben bilanciata

l' I5 imho merita qualcosa di meglio della 5470...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 18:42   #98
paciuli
Senior Member
 
L'Avatar di paciuli
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
no... a meno di voler considerare "valido motivo" il volere avere una macchina ben bilanciata

l' I5 imho merita qualcosa di meglio della 5470...
Grazie della risposta
E ora una domanda ancor più "noiosa"... Acer è ancora quel marchio low cost ma piuttosto inaffidabile che mi ricordo io qualche anno fa? O si è un po' riscattata nel tempo, soprattutto come qualità dei materiali ed efficienza dell'assistenza? Non vorrei risparmiare 100€ per poi dover sopportare beghe infinite...
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:02   #99
Phenom87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 149
salve a tutti ho comprato anche io questo stupendo portatile la versione 2174 ...anche io volevo chiedervi se nella scatola dell'imballaggio vi è uscito qualche supporto originale di windows ,dato che a me nella scatola c'erano solo il portatile,la batteria 8celle,il caricabatterie e uno starter guide e mancava assolutamente qualsivoglia cd che sia con il sistema operativo o di ripristino, in compenso al primo avvio mi è comparso acer eRecovery manager che mi chiede di creare il "disco predefinito dal costruttore" di ben 9.85gb(non so nemmeno che supporto vergine comprare...non penso esistano dvd di quella capacità )
voi come avete fatto a tal proposito? thanks
__________________
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 4790K@4.4GHZ ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii
Phenom87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:52   #100
19spike83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 384
Salve ho appena acquistato un acer 7740g con sconto 10% a 719 euro alla mediaworld , in precedenza ho avuto un altro portatile acer ferrari a cui avevo attivato l'estensione di garanzia acer advantage con danni accidentali , e siccome mi son trovato molto bene consegna entro 5 giorni lavorativi per scheda di rete non funzionante ,volevo attivarla anche sul nuovo notebook.

Ora però noto diversi codici acer , a me servirebbe l'estensione per 3 anni (manodopera e pezzi) , servizio carry-in , danni accidentali , e sò che il monitor è coperto ma con 120 euro da versare in caso di rottura.


Ho trovato 2 codici per acer advantage notebok
SV.WNBAF.AL3

SV.WNBAC.CL3

Da quanto ho capito dovrebbe essere il primo codice quello adatto a me ? Qualcuno mi sà dire qualcosa in merito e le differenze ?

Grazie in anticipo.
__________________
ho concuso felicemente con fabbri00 , flueretty, bidduzzo,WildCat Hendrix, chapi,iasudoru, 791ChessMateK ,agma , farina1 .
UNICA esperienza negativa utente da evitare sochmell QUI
19spike83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v