Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2009, 15:59   #181
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da ssj1000 Guarda i messaggi
Raga io sono ancora nell'indecisione, più che altro mi chiedo se è necessario un amplificatore, o la scheda audio che comprerò andrà lo stesso bene per quei 2 modelli di cuffie
se intendi acquistare una scheda esterna seria allora non sarà necessario, ora su 2 piedi non ricordo se la Prelude dispone di modulo audio esterno da incassare in uno slota da 5.25", ma se lo ha allora avrà anche una presa cuffia e potenziometo e allora meglio connetterla lì altrimenti se NO, allora sul retro della scheda audio nell'uscita Jack da 3,5mm (quella verde per intenderci) e per gestire il volume e le regolazioni dovrai utilizzare il suo Driver, e pannello di controllo Software.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:38   #182
ssj1000
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Le K271 MKII sono ottime per tutti i tipi di musica essendo monitor.

P.S: se la vuoi interna che possa pilotarle c'e la Asus Xonar Essence STX.
Beh, ho letto che è una scheda eccezionale e mi attira parecchio.

Però, a parte il prezzo abbastanza alto (ma potrei fare la "pazzia"), ho visto che è ancora difficilmente trovabile.

In alternativa che altra scheda ci sarebbe?
La prelude e la forte fanno al caso mio in quanto ad amplificazione?
ssj1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:39   #183
ssj1000
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se intendi acquistare una scheda esterna seria allora non sarà necessario, ora su 2 piedi non ricordo se la Prelude dispone di modulo audio esterno da incassare in uno slota da 5.25", ma se lo ha allora avrà anche una presa cuffia e potenziometo e allora meglio connetterla lì altrimenti se NO, allora sul retro della scheda audio nell'uscita Jack da 3,5mm (quella verde per intenderci) e per gestire il volume e le regolazioni dovrai utilizzare il suo Driver, e pannello di controllo Software.
Quindi mi dici che anche se la scheda non ha un pannello frontale installabile, posso amplificare le cuffie semplicemente attaccandole sul retro del case?
ssj1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:22   #184
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da ssj1000 Guarda i messaggi
Quindi mi dici che anche se la scheda non ha un pannello frontale installabile, posso amplificare le cuffie semplicemente attaccandole sul retro del case?
esatto si può benissimo, solo senza pannello frontale è tutto più complesso es. le cuffie le devi connettere dietro al pc e ogni volta ti devi intrufolare sotto per toglierle e metterle, è anche vero che le puoi sempre lasciare attaccate però se devi connettere anche dei diffusori, allora ti occorre uno sdoppiatore di prese Jack.

per la regolazione dell'audio devi affidarti ai software di gestione della scheda, quindi se stai giocando devi mettere in pausa, avviare il software regolare l'audio chiudere il driver e riaprire il gioco e verificare il tutto, mentre col pannello esterno agisci direttamente sulla manopolina del volume direttamente in game, senza pause verificando immediatamente la modifica.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:12   #185
ssj1000
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 89
Ho capito, ora è tutto chiaro, grazie

Approfitto per chiedere l'ultima cosa:
come faccio a sapere quali schede dispongono del pannellino frontale e quali no?

ssj1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:14   #186
RyoX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 190
queste? come le vedete?

Razer Piranha Gaming Headphones Stereo

Specifications

Headphones
Freq. response: 18 – 22,000 Hz
Impedance: 32 Ohms
SPL (@ 1 kHz, 1 Vrms): 114 dB
Cable: 3.0 meters

Microphone
Freq. response: 80 – 15,000 Hz
Sensitivity (@ 1 kHz, 1V/Pa): -38 dB
Impedance: ~2 kOhms

Pick-up pattern: Uni-directional
RyoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:31   #187
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da RyoX Guarda i messaggi
queste? come le vedete?

Razer Piranha Gaming Headphones Stereo

Specifications

Headphones
Freq. response: 18 – 22,000 Hz
Impedance: 32 Ohms
SPL (@ 1 kHz, 1 Vrms): 114 dB
Cable: 3.0 meters

Microphone
Freq. response: 80 – 15,000 Hz
Sensitivity (@ 1 kHz, 1V/Pa): -38 dB
Impedance: ~2 kOhms

Pick-up pattern: Uni-directional
A quel prezzo Sennheiser PC-151
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:54   #188
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da ssj1000 Guarda i messaggi
Ho capito, ora è tutto chiaro, grazie

Approfitto per chiedere l'ultima cosa:
come faccio a sapere quali schede dispongono del pannellino frontale e quali no?

devi necessariamente vedere sul sito del produttore in alcune schede come la mia sono vendute assieme, per altre può essere richiesto a parte ma il costo aumenta, solo tù puoi decidere se ne vale la pena, i soldi non sono i miei
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:31   #189
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4245
ciao,
mi consigliereste delle cuffie col miglior rapporto qualita'/prezzo? 100-150 euro.
Non ho la benche' minima idea di cosa cercare.
Avevo delle Sennheiser, un tipo che non veniva a contatto diretto con l'orecchio... vecchie...prese tipo 15 anni fa... si sentiva bene... ma sono "andate".
Boh...
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:53   #190
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
ciao,
mi consigliereste delle cuffie col miglior rapporto qualita'/prezzo? 100-150 euro.
Non ho la benche' minima idea di cosa cercare.
Avevo delle Sennheiser, un tipo che non veniva a contatto diretto con l'orecchio... vecchie...prese tipo 15 anni fa... si sentiva bene... ma sono "andate".
Boh...
Grazie!
Preferenze?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 21:07   #191
ManuelHT
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 230
ciao ragazzi mi sapreste consigliare delle cuffie hi-fi carine che non costino più di 25 euro?
io oggi ho visto le sennheiser HD 201 a 25 Euro, le volevo tipo quelle, che chiudano bene sulle orecchie però volevo costassera qualcosa in meno e che allo stesso tempo siano buone.
Se qualcuno le ha già provate le HD 201 si sentono bene? Sul trhead degli auricolari mi hanno detto che sono proprio da buttare...qualcuno concorda con questo parere??
ManuelHT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 01:06   #192
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da ManuelHT Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi sapreste consigliare delle cuffie hi-fi carine che non costino più di 25 euro?
io oggi ho visto le sennheiser HD 201 a 25 Euro, le volevo tipo quelle, che chiudano bene sulle orecchie però volevo costassera qualcosa in meno e che allo stesso tempo siano buone.
Se qualcuno le ha già provate le HD 201 si sentono bene? Sul trhead degli auricolari mi hanno detto che sono proprio da buttare...qualcuno concorda con questo parere??
Potresti vedere le Sony MDR-XD200
http://www.sony.it/product/hed-home-...ment/mdr-xd200

Costano 30 euro di listino e sono particolarmente abbondanti come padiglioni.

Se poi vuoi risprmiare ulteriormente ci sono le XD100 che costano una decina di euro in meno e non hanno la commutazione musica / cinema ed il connettore non è dorato.

http://www.sony.it/product/hed-home-...ment/mdr-xd100
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 19:11   #193
ManuelHT
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 230
Delle Sennheiser HD 201 non mi sai dire niente?
Dici che sono meglio le sony delle Sennh??
ManuelHT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 23:05   #194
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
ragazzi chiedo a voi dato che attualmente uso delle cuffie della trust..... ma mi stanno lentamente abbandonando!

in pratica le caratteristiche che ricerco nelle mie prossime cuffie sono:

-assolutamente al di sotto delle 100 €
- assolutamente microfono incorporato (preferibile se con attacco jack, in modo da utilizzarlo solo quando serve)
- preferibile se sono wireless (come le nuove logitech..... Clearchat)
- preferibile se sono multicanale (5.1)

tra gli ultimi 2 punti sono molto indeciso dato che molto spesso un punto limita l'altro!!
quindi aspetto consigli e pareri!

ps: per la cronaca principalmente......, anzi......, le cuffie le uso solo per giocare! inoltre anche se sono con con filo ma stereo vanno bene lo stesso.... (infatti stavo valutando se comprare le creative fatality!)
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 23:47   #195
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Preferenze?
...che si senta bene...
Mah... nessuna, visto che non me ne intendo proprio.
Ecco, non vorrei finire a spendere un botto per un prodotto che magari con meno ne trovo uno migliore...
To, starei sui 100 euro.
grazie
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 01:12   #196
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
ragazzi chiedo a voi dato che attualmente uso delle cuffie della trust..... ma mi stanno lentamente abbandonando!

in pratica le caratteristiche che ricerco nelle mie prossime cuffie sono:

-assolutamente al di sotto delle 100 €
- assolutamente microfono incorporato (preferibile se con attacco jack, in modo da utilizzarlo solo quando serve)
- preferibile se sono wireless (come le nuove logitech..... Clearchat)
- preferibile se sono multicanale (5.1)

tra gli ultimi 2 punti sono molto indeciso dato che molto spesso un punto limita l'altro!!
quindi aspetto consigli e pareri!

ps: per la cronaca principalmente......, anzi......, le cuffie le uso solo per giocare! inoltre anche se sono con con filo ma stereo vanno bene lo stesso.... (infatti stavo valutando se comprare le creative fatality!)
5.1 nelle cuffie è pessimo... meglio prendere buone stereo, tanto nei giochi vanno benissimo uguale...
Cuffie+microfono esistono solo soluzioni commerciali... ovvero hai un prodotto che fa entrambe le cose ma le fa "alla buona"... Le creative fatal1ty sono un prodotto molto commerciale e con la qualità che ne deriva (sia come cuffia che come microfono)... considera che nei 30 euro che costano paghi più il marchio che l'effettivo costo della cuffia
Per qualcosa di un pò più serio esistono le varie sennheiser PC, che però hanno il microfono fisso... La qualità audio è garantita dalla marca, però il microfono può dare fastidio...
Io infatti inizialmente ero orientato su microfono + wireless, poi ho abbandonato il wireless e successivamente anche il microfono XD.. Al max se proprio ne avrò bisogno ne prenderò uno da tavolo da 5 euro... Però le cuffie che ho preso della AKG (K530 LTD) da 75 euro sono eccezionali
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 01:01   #197
pagapervedere
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Messaggi: 960
Ho un mp3 player Cowon D2 al quale ho sempre affiancato delle AKG K26P
e delle quali sono sempre rimasto soddisfattissimo....

Volevo cambiarle...ma sono indeciso (come tutti quelli che chiedono info sul presente thread)

Prevalentemente ascolto pop rock e qualcosina di heavy metal (poca roba)

Mi piace l'enfatizzazione degli alti e non disdegno i bassi corposi ma mai distorti...

Budget 75 Euro

Ho addocchiato qualche modello che vado ad elencare anticipando che non ho preferenze in merito nonostante abbia letto che le aperte dovrebbero essere le + dettagliate...

AKG K 81 DJ
AKG K 514
AKG K 518 DJ
Sennheiser HD205
Grado SR60 (sforano un po dal budget)

In base alle mie richieste quali vi sentite di consigliarmi ?
__________________
Concluso trattative con:
Verolenny - Pegarx - Bilbo - Kamzata - Celis - c&c - nico1612 - gonfaloniere - rod666 - guerrierodipace - redlynx - genesis46 - JCD's back - mmoderni - teopn - nttcre
pagapervedere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 01:38   #198
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pagapervedere Guarda i messaggi
Ho un mp3 player Cowon D2 al quale ho sempre affiancato delle AKG K26P
e delle quali sono sempre rimasto soddisfattissimo....

Volevo cambiarle...ma sono indeciso (come tutti quelli che chiedono info sul presente thread)

Prevalentemente ascolto pop rock e qualcosina di heavy metal (poca roba)

Mi piace l'enfatizzazione degli alti e non disdegno i bassi corposi ma mai distorti...

Budget 75 Euro

Ho addocchiato qualche modello che vado ad elencare anticipando che non ho preferenze in merito nonostante abbia letto che le aperte dovrebbero essere le + dettagliate...

AKG K 81 DJ
AKG K 514
AKG K 518 DJ
Sennheiser HD205
Grado SR60 (sforano un po dal budget)

In base alle mie richieste quali vi sentite di consigliarmi ?
Alessandro MS1

@xxxyyy AKG K 530 LTD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 02:01   #199
pagapervedere
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
Messaggi: 960
le Alessandro non le trovo nemmeno...

mentre le AKG 530 LTD sforano un po' dal budget...

tutte escluse quelle citate?

__________________
Concluso trattative con:
Verolenny - Pegarx - Bilbo - Kamzata - Celis - c&c - nico1612 - gonfaloniere - rod666 - guerrierodipace - redlynx - genesis46 - JCD's back - mmoderni - teopn - nttcre
pagapervedere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 14:08   #200
ManuelHT
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 230
che mi dite delle Sennheiser HD 201??
ManuelHT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v