Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2008, 14:48   #1141
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Mmhh.. secondo me esageri: ok che l'audiofilo predilige sistemi 2.0 per l'ascolto musicale, ma ci deve essere PER FORZA anche un'adeguato riscontro in termini di prezzo: non mi puoi venire a dire che un 2.0 da 200 euro suona infinitamente meglio di un 2.1 da 200€. E' totalmente privo di senso. Visto che hai fatto un paragone automobilistico, sarebbe come dire che un coupè 2 posti secchi è infinitamente meglio di una 2+2: non solo non è vero, ma non ha il minimo senso. In entrambi i casi dipende dai gusti.
Del resto la 500 e la Ferrari mica sono vendute allo stesso prezzo...
Poi, se non sbaglio, ora non ho il tempo di rileggere, qualche post addietro hai speso giudizi positivi sulle Bose Companion 3, che sono un 2.1 e costano sui 300 euro.. ora non vorrai mica sostenere che un qualunque 2.0, anche da 100 euro, suona meglio di queste da 300?
Mi sembrerebbe un po' azzardato..
Mi dispiace ma non esagero, e si le casse che ti ho citato , quelle seiwin 6a suonano meglio anche del companion 3. Certo che ho espresso giudizi positivi sulle companion 3, tra i kit 2.1 da computer però. Se paragonate ad un monitor amplificato diventano inascoltabili.. cioè parliamo di due mondi differenti. Di casse con coni più grandi, che hanno dinamica, che dinamica c'è in un 2.1 da pc?? nessuna..

Allora sono prodotti diversi, uno fatto con casse minuaturizzate e sub, per occupare poco spazio.. per un utilizzo multimediale con pc.

Le altre sono casse più grandi, studiate per i monitor in studio, suono pulito, preciso, grande dinamica, sentirai frequenza che con i 2.1 da pc non potrai mai sentire. L'inconveniente? forse la diversa dimensione, e la diffusione (di certo le casse da monitor non le trovi al centro commerciale).

Il risultato però, il suono.. è su due piani diversi in base alle diverse tipologie..

Come ti ho detto prendendo se seiwin pm 6a (199 euro) avresti avuto un suono qualitativamente..come dirti.. indescrivibilmente superiore al kit 2.1 da te acquistato..

Detto questo chiudo l'argomento casse monitor amplificate, siamo andati già troppo OT in questo post.

Ps. è vero che non si può paragonare una ferrari ad una 4x4 di pari prezzo... ma per andare su pista la ferrari non a paragone... così per ascoltare musica le casse monitor non hanno paragone con il 2.1 che probabilmente la spunta sui giochi per pc, o su riproduzioni che non richiedono qualità di riproduzione.

Dimenticavo...io non parlo di audiofili... ci mancherebbe... un audiofilo con certe cose ci accende al massimo il fuoco.. Parlo di roba economica che qualsiasi persona bene o male puà permettersi. E secondo me se la tua scelta era destinata solo all'ascolto di musica, avresti dovuto prendere delle montor amplificate...se sei felice per questo 2.1 sentendo delle monitor anche di pari prezzo, con la musica saresti adato letteralmente in paradiso .

Saluti
Paolo

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 29-01-2008 alle 14:54.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:55   #1142
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non esagero, e si le casse che ti ho citato , quelle seiwin 6a suonano meglio anche del companion 3.
Vabè, già non sono d'accordo in partenza perché anche se tu li avessi ascoltati a fondo entrambi, cosa di cui dubito, il tuo sarebbe comunque un giudizio soggettivo. Alla fine è l'ascoltatore che decide cosa preferisce ascoltare, è un po' come i gusti in fatto di musica o di sesso: se a me piacciono le (donne) more, hai voglia tu a convincermi che le bionde sono meglio

Quote:
Certo che ho espresso giudizi positivi sulle companion 3, tra i kit 2.1 da computer però. Se paragonate ad un monitor amplificato diventano inascoltabili.. cioè parliamo di due mondi differenti. Di casse con coni più grandi, che hanno dinamica, che dinamica c'è in un 2.1 da pc?? nessuna..
Guarda, questo aspetto non mi è affatto sfuggito, e difatti mi sono messo a fare dei confronti: spesso, almeno nel caso dei 2.1 migliori, le dimensioni di tweeter e midrange sono le stesse dei diffusori 2.0 di pari prezzo, quello che cambia è, ovviamente, la cubatura, che nei 2.0 è data dall'elemento più grande, il woofer, mentre i satelliti dei 2.1, essendo privi di woofer, possono tranqullamente essere più piccoli, e magari una cubatura maggiore non è neanche detto che darebbe benefici..
Per contro, il subwoofer dei 2.1 è spesso di diametro maggiore a quello dei 2.0di pari prezzo.
Quindi non è affatto vero che i 2.1 hanno coni più piccoli dei corrispondenti 2.0, e che per questo sia sacrificata la dinamica.

Quote:
Allora sono prodotti diversi, uno fatto con casse minuaturizzate e sub, per occupare poco spazio.. per un utilizzo multimediale con pc.
Veramente i 2.1 sono nati in ambito hi-fi, Bose è stata una delle prime, se non la prima, a presentare un sistema satelliti + sub, quando nei pc c'era solo il buzzer..

Quote:
Il risultato però, il suono.. è su due piani diversi in base alle diverse tipologie..

Come ti ho detto prendendo se seiwin pm 6a (199 euro) avresti avuto un suono qualitativamente..come dirti.. indescrivibilmente superiore al kit 2.1 da te acquistato..
Anche per i motivi esposti sopra, continuo a non essere d'accordo: non ci può essere una differenza 'indescrivibile' in prodotti che costano uguale.
Intendiamoci, io sto parlando delle mie Empire PS2120D, che sono pensate prevalentemente per un uso musicale, non di qualunque 2.1 da pc... scusa eh, ma ci sono anche i 2.0 da pc, ho ascoltato i i Creative Gigaworks alla fn@c e li ho trovati veramente pessimi..

Semmai le differenze tra 2.0 e 2.1 sono quelle note, ovvero che i 2.1 a fronte di bassi più poderosi sacrificano un po' le medie frequenze, e la sensazione che avvertono alcuni dei bassi 'scollati' rispetto alle altre frequenze.

Ma anche qui va a gusti: puoi offrirmi un passaggio con la più lussuosa limousine ma se per me il top assoluto per andare in montagna sono le mie gambe, non mi convincerai mai che la tua soluzione è infinitamente migliore.

Quote:
Detto questo chiudo l'argomento casse monitor amplificate, siamo andati già troppo OT in questo post.
Stiamo paragonando sistemi 2.1 a sistemi 2.0, mica stiamo parlando di frutta&verdura.. detto ciò chiudiamo pure, tanto mi sembra che restiamo su posizioni diverse

Quote:
E secondo me se la tua scelta era destinata solo all'ascolto di musica, avresti dovuto prendere delle montor amplificate...se sei felice per questo 2.1 sentendo delle monitor anche di pari prezzo, con la musica saresti adato letteralmente in paradiso .
Beh, se mi parli di pari prezzo possiamo discuterne
In effetti sì, avevo valutato, però siccome volevo anche una certa potenza, avevo visto che a parità di prezzo scegliendo un 2.0 avrei dovuto 'accontentarmi' di una potenza inferiore. Non conoscevo le seiwin 6a.. ma soprattutto: se avessi potuto fare prove di ascolto di diversi 2.0 e 2.1 magari avrei scelto un 2.0... chissà.
Ma così, basandomi sui dati di targa, recensioni in rete e sul fatto che sì, probabilmente queste 2.1 che ho preso sono un po' più "all round", ovvero vanno bene un po' per tutta la musica (ascolto tutti i generi e anche di più) e anche per film e occasionalmente giochi, ho scelto queste.
Ripeto, ho dovuto scegliere a scatola chiusa.. e sono contento della scelta.
Avessi potuto fare diverse prove d'ascolto chissà cosa avrei scelto, alla fine.
Cmq non credo proprio che spendendo la stessa identica cifra avrei potuto prendere un prodotto infinitamente migliore, per quelli che sono i miei gusti e le mie esigenze.

Al prossimo giro probilmente potrò destinare (spero ) un budget superiore e probabilmente scegliero un 2.0.
Ciao
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:18   #1143
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Vabè, già non sono d'accordo in partenza perché anche se tu li avessi ascoltati a fondo entrambi, cosa di cui dubito, il tuo sarebbe comunque un giudizio soggettivo. Alla fine è l'ascoltatore che decide cosa preferisce ascoltare, è un po' come i gusti in fatto di musica o di sesso: se a me piacciono le (donne) more, hai voglia tu a convincermi che le bionde sono meglio

Non è un giudizio soggettivo mi spiace, sono prodotti fatti per utilizzi differenti, a me sembra invece che sia tu che voglia sostenere i 2.1 solo perchè ne hai acquistato uno..


Guarda, questo aspetto non mi è affatto sfuggito, e difatti mi sono messo a fare dei confronti: spesso, almeno nel caso dei 2.1 migliori, le dimensioni di tweeter e midrange sono le stesse dei diffusori 2.0 di pari prezzo, quello che cambia è, ovviamente, la cubatura, che nei 2.0 è data dall'elemento più grande, il woofer, mentre i satelliti dei 2.1, essendo privi di woofer, possono tranqullamente essere più piccoli, e magari una cubatura maggiore non è neanche detto che darebbe benefici..
Per contro, il subwoofer dei 2.1 è spesso di diametro maggiore a quello dei 2.0di pari prezzo.
Quindi non è affatto vero che i 2.1 hanno coni più piccoli dei corrispondenti 2.0, e che per questo sia sacrificata la dinamica.

Diffusori 2.0 che hanno gli stessi coni??... ma te parli dei giocattoli da supermercato non dei monitor da studio.. e non parliamo dei tweeter... Ma te lo hai mai sentito un buon 2.1 e un buon 2.0 a confronto?? la dinamica del 2.0 è impressionamente.. anche il mio 2.1 ci rimette le penne con casse più grandi ma di pari prezzo, non dire vere baggianate se non sai quel che dici..

Veramente i 2.1 sono nati in ambito hi-fi, Bose è stata una delle prime, se non la prima, a presentare un sistema satelliti + sub, quando nei pc c'era solo il buzzer..

Bose? ma chi è bose? una delle tante case? Bose una delle prime... poi parli dei pc.. ma che c'entra un pc con la buona musica, io parlo di prodotti seri non di questi cosa da supermercato che fanno schifo.

Anche per i motivi esposti sopra, continuo a non essere d'accordo: non ci può essere una differenza 'indescrivibile' in prodotti che costano uguale.
Intendiamoci, io sto parlando delle mie Empire PS2120D, che sono pensate prevalentemente per un uso musicale, non di qualunque 2.1 da pc... scusa eh, ma ci sono anche i 2.0 da pc, ho ascoltato i i Creative Gigaworks alla fn@c e li ho trovati veramente pessimi..

Per un uso musicale?? svegliati sono un kit 2.1 per pc, ma che uso musicale.. E poi le creative Gigaworks 2.0 sono casse?... ma ho capito il problema, te fai i paragoni con prodotti indecenti, che io nemmeno prendo in considerazione..

Semmai le differenze tra 2.0 e 2.1 sono quelle note, ovvero che i 2.1 a fronte di bassi più poderosi sacrificano un po' le medie frequenze, e la sensazione che avvertono alcuni dei bassi 'scollati' rispetto alle altre frequenze.

Io ho paragonato il mio 2.1 ad un sistema di equivalente, e come qualità di riproduzione, dinamica, fedeltà il 2.0 è superiore non c'è che dire... Io mi sono dovuto buttare su un 2.1 per problemi di spazio, ma ha buchi di frequenza enormi sui medio bassi mancano totalmente delle frequenze, non ha dinamica, inoltre è sbilanciato. Ma non diciamo cavolate.


Beh, se mi parli di pari prezzo possiamo discuterne
In effetti sì, avevo valutato, però siccome volevo anche una certa potenza, avevo visto che a parità di prezzo scegliendo un 2.0 avrei dovuto 'accontentarmi' di una potenza inferiore. Non conoscevo le seiwin 6a.. ma soprattutto: se avessi potuto fare prove di ascolto di diversi 2.0 e 2.1 magari avrei scelto un 2.0... chissà.
Ma così, basandomi sui dati di targa, recensioni in rete e sul fatto che sì, probabilmente queste 2.1 che ho preso sono un po' più "all round", ovvero vanno bene un po' per tutta la musica (ascolto tutti i generi e anche di più) e anche per film e occasionalmente giochi, ho scelto queste.
Ripeto, ho dovuto scegliere a scatola chiusa.. e sono contento della scelta.
Avessi potuto fare diverse prove d'ascolto chissà cosa avrei scelto, alla fine.
Cmq non credo proprio che spendendo la stessa identica cifra avrei potuto prendere un prodotto infinitamente migliore, per quelli che sono i miei gusti e le mie esigenze.

Al prossimo giro probilmente potrò destinare (spero ) un budget superiore e probabilmente scegliero un 2.0.
Ciao
Non conoscevi le seiwin ok, ma le krk, le samson, se genelec ecc ecc ecc le conosci? perchè se te conosci prodotti di bassa fattura da supermercato allora ti do ragione, i 2.0 da supermercato non sono paragonabili hai 2.1.. ma sei tu che sei ristretto come visione di prodotti.. Io parlo di prodotti di qualità totalmente diversa, non di prodotti consumer, e guarda che si riesce a prendere un attimo prodotto anche a prezzi decenti come ti ho indicato.

Te se vuoi convincerti di aver fatto il migliore acquisto possibile fai pure, ma io non ti dico un'opinione ha un dato di fatto: Le seiwin pm 6a sono un altro livello se paragonate al tuo kit, anzi il paragone non può essere nemmeno fatto, tanto sano distanti.

Detto questo non continuo ad insistere con una che parla di creative da supermercato e cavolate varie...dicendo che sono migliori di un paio di monitor da studio, entra in uno studio di registrazione e digli ste cose..ti butteranno fuori a forza di risate.. Ti ho messo al corrente di alcune informazioni, e visto che non ci guadagno nulla a perder tempo qui, non aggiungo altro. Te pensa quello che vuoi, quando sentirai la musica su dei monitor amplificati da studio con cono da 6" avoja di sbattere la testa contro il muro... avrai tempo non ti preoccupare.


Saluti
Paolo

Ps. inoltre ti dico che questi paragoni dipendono anche da cosa sei abituato a sentire... se sei abituato a creative, loghitech e vari prodotti da ipermercato ok.. certo che empire suonano bene, ma anche nel mondo prosumer ci sono prodotti a prezzi accessibili.. io ho un 2.1 ma mi sta stretto.. e a volte non è che lo sopporti molto, e non è di certo un giocattolo da supermercato. Dipende da con cosa fai paragoni, e guarda che non c'è bisogno di spendere di più.. come molti credono.. Più di tutto dipende dal tuo orecchio, da cosa è abituato a sentire..

Anni fa considerato delle casse amplificate di mio padre "200mila lire all'epoca" ottime.. bel suono.. Se le sento ora dopo qualche anno, mi vien voglia di buttarle.. perchè mi fanno letteralmente schifo.. ma le casse son sempre quelle. Sono io che ho ascoltato prodotti differenti e che ormai sono abituato ad altro.

Detto questo le seiwin pm 6a nonostante siano decisamente economiche, sono mille volte meglio del kit empire da te preso per ascoltare la musica..a confronto il 2.1 empire è INASCOLTABILE

Chiudo qui perchè è meglio non perder tempo...in discussioni poco fruttuose... Non dico altro.

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 29-01-2008 alle 16:32.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:39   #1144
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Marco82roma Guarda i messaggi
nessuna ha provato le spot?
NO!
L'opinione più diffusa per questo sistema, è questa: "Terrible sound quality"

Per cercare maggiori info, scrivi su Google: jbl spot rewiew

Quando si vuole spendere poco, , io consiglio una sola marca.

Spoiler:
Hercules
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:40   #1145
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Comunque non voglio polemizzare ulteriormente.. però mi sento di darti un consiglio, cerca di ascoltare qualche cassa da studio, non devi sentire per forza prodotti costosi, solitamente con 200-250 euro si prendono buone cose, i prodotti base di molte case.

Una volta che le avrai ascoltate se vuoi potremo inziale un discorso costruttivo, altrimenti sarebbe impossibile.

Mi dispiace dirlo ma tu al momento non hai nessuna base per avviare una discussione sensata o per replicare con affermazioni credibili.. magari dopo che avrai sentito un maggior numero di prodotti, di tipologie diverse si potrebbe anche avviare una discussione, ora mi sembra inutile.

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:41   #1146
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Non conoscevi le seiwin ok, ma le krk, le samson, se genelec ecc ecc ecc le conosci? perchè se te conosci prodotti di bassa fattura da supermercato allora ti do ragione, i 2.0 da supermercato non sono paragonabili hai 2.1.. ma sei tu che sei ristretto come visione di prodotti.. Io parlo di prodotti di qualità totalmente diversa, non di prodotti consumer, e guarda che si riesce a prendere un attimo prodotto anche a prezzi decenti come ti ho indicato.

Te se vuoi convincerti di aver fatto il migliore acquisto possibile fai pure, ma io non ti dico un'opinione ha un dato di fatto: Le seiwin pm 6a sono un altro livello se paragonate al tuo kit, anzi il paragone non può essere nemmeno fatto, tanto sano distanti.

Detto questo non continuo ad insistere con una che parla di creative da supermercato e cavolate varie... e che si dimostra anche cocciuto dicendo cose totalmente campate in aria... Ti ho messo al corrente di alcune informazioni, e visto che non ci guadagno nulla a perder tempo qui, non aggiungo altro. Te pensa quello che vuoi, quando sentirai la musica su dei monitor amplificati da studio con cono da 6" avoja di sbattere la testa contro il muro... avrai tempo non ti preoccupare.


Saluti
Paolo

Ps. inoltre ti dico che questi paragoni dipendono anche da cosa sei abituato a sentire... se sei abituato a creative, loghitech e vari prodotti da ipermercato ok.. certo che empire suonano bene, ma anche nel mondo prosumer ci sono prodotti a prezzi accessibili.. io ho un 2.1 ma mi sta stretto.. e a volte non è che lo sopporti molto, e non è di certo un giocattolo da supermercato. Dipende da con cosa fai paragoni, e guarda che non c'è bisogno di spendere di più.. come molti credono.. Più di tutto dipende dal tuo orecchio, da cosa è abituato a sentire..
Nan, se fai finta di non capire oppure non ti prendi nemmeno la briga di leggere cosa vuoi da me?
Ho detto che ho preso in considerazione casse monitor amplificate, precisamente le KRK, ma nella migliore delle ipotesi, il modello più a buon mercato, non me ne portavo a casa neanche 1 e mezza con i soldi che ho speso.
Genelec poi non ne parliamo.
Quanto al resto, non mi sembra di aver detto cose campate per aria, né di essere stato cocciuto. Le dimensioni di tweeter e midrange dei 2.0 e 2.1. in commercio le puoi reperire facilmente.
Cmq, se ti fai salire l'embolo e reagisci in questo modo scontroso e presuntuoso ricorda che nessuno ti ha chiesto niente, tu stai portando la tua opinione, diciamo anche a senso unico, e io sto portando la mia, che mi sembra più equilibrata, e soprattutto pacata.
Questo tanto per puntualizzare, detto ciò, pensa pure quello che ti pare, tanti saluti e vivi sereno.
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:49   #1147
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Comunque non voglio polemizzare ulteriormente.. però mi sento di darti un consiglio, cerca di ascoltare qualche cassa da studio, non devi sentire per forza prodotti costosi, solitamente con 200-250 euro si prendono buone cose, i prodotti base di molte case.

Una volta che le avrai ascoltate se vuoi potremo inziale un discorso costruttivo, altrimenti sarebbe impossibile.

Mi dispiace dirlo ma tu al momento non hai nessuna base per avviare una discussione sensata o per replicare con affermazioni credibili.. magari dopo che avrai sentito un maggior numero di prodotti, di tipologie diverse si potrebbe anche avviare una discussione, ora mi sembra inutile.

Saluti
Paolo
Quanto hai appena scritto conferma la mia impressione di grande presunzione da parte tua.
Oltre a non sapere di cosa stai parlando, non hai nemmeno la minima idea di chi hai di fronte, e ti sbilanci in giudizi avventati su cose che non puoi conoscere.
Tanto per dirtene una, una volta avevo un paio di AR del valore, nel 1989, di 1.500.000 la coppia.
Saluti
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:50   #1148
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Nan, se fai finta di non capire oppure non ti prendi nemmeno la briga di leggere cosa vuoi da me?
Ho detto che ho preso in considerazione casse monitor amplificate, precisamente le KRK, ma nella migliore delle ipotesi, il modello più a buon mercato, non me ne portavo a casa neanche 1 e mezza con i soldi che ho speso.
Genelec poi non ne parliamo.
Quanto al resto, non mi sembra di aver detto cose campate per aria, né di essere stato cocciuto. Le dimensioni di tweeter e midrange dei 2.0 e 2.1. in commercio le puoi reperire facilmente.
Cmq, se ti fai salire l'embolo e reagisci in questo modo scontroso e presuntuoso ricorda che nessuno ti ha chiesto niente, tu stai portando la tua opinione, diciamo anche a senso unico, e io sto portando la mia, che mi sembra più equilibrata, e soprattutto pacata.
Questo tanto per puntualizzare, detto ciò, pensa pure quello che ti pare, tanti saluti e vivi sereno.
Le krk rp5 cioè il modello più a buon mercato, quello base, stanno 249 euro... sono solo 50 euro in più.. anche le Yamaha di fari facia stanno 249.

Le M-audio si prendono con 220, stessa cosa per le Samson.

Le seiwin inoltre, prodotti del rinnovamento cinese si prendono a partire a 120 le più piccole, ma con 199 euro si riescono a prendere le pm 6a..

Si parla di 20 euro.. massimo 50 euro in più.. non di chisà quali forture..

Mi dispiace ma il tuo kit 2.1 paragonato a questi sistemi cheo ho citato, come tu ben sai sono una vera ciofeca Che tu non lo ammetta mi lascia molto estrefatto... credo sia per illudersi di aver fatto il migliore acquisto possibile.. illuso

Io ne ci penso e ne ci guadagno, sei tu che le hai prese...

Saluti e tanta senerità mentre ascolti un tuo kit da pc

Ps. naturalmente io evito di andare fuori discorso con casse da 1000 euro come fai te. io mi attengo all'argomento dove si parla di prodotti di pari prezzo quindi 200 euro... se ti trovi in difficolta non citare prodotti da 1000 euro e più, è abbastanza inutile con me. Chi mi conosce lo sa..

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 29-01-2008 alle 16:53.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:00   #1149
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Comunque basta discutere, ognuno si tenga le sue idee.

Io sotterro l'ascia di guerra.

Ciao
PAolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:11   #1150
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Le krk rp5 cioè il modello più a buon mercato, quello base, stanno 249 euro... sono solo 50 euro in più.. anche le Yamaha di fari facia stanno 249.

Le M-audio si prendono con 220, stessa cosa per le Samson.

Le seiwin inoltre, prodotti del rinnovamento cinese si prendono a partire a 120 le più piccole, ma con 199 euro si riescono a prendere le pm 6a..

Si parla di 20 euro.. massimo 50 euro in più.. non di chisà quali forture..

Mi dispiace ma il tuo kit 2.1 paragonato a questi sistemi cheo ho citato, come tu ben sai sono una vera ciofeca Che tu non lo ammetta mi lascia molto estrefatto... credo sia per illudersi di aver fatto il migliore acquisto possibile.. illuso

Io ne ci penso e ne ci guadagno, sei tu che le hai prese...

Saluti e tanta senerità mentre ascolti un tuo kit da pc

Ps. naturalmente io evito di andare fuori discorso con casse da 1000 euro come fai te. io mi attengo all'argomento dove si parla di prodotti di pari prezzo quindi 200 euro... se ti trovi in difficolta non citare prodotti da 1000 euro e più, è abbastanza inutile con me. Chi mi conosce lo sa..
Vedo che continui a sbroccare.
Se io ho fissato un tetto massimo di 200 euro per un prodotto, vuoldire che per gli stracazzi di motivi miei non volevo spendere neanche 1 di più. Qual è la parte di "tetto massimo" di cui non afferri il significato?
Oppure vuoi metterti a sindacare sui motivi che mi hanno portato a questa decisione?

Poi, visto che sbruffoneggi ma poi non sai le cose, ti faccio notare che le KRK RP5, almeno nei canali a cui ho accesso io, comune mortale, le trovavo scontate a 149 euro.. si, ma ciascuna.
Le Genelec, che costano migliaia di euro, ti faccio notare che le hai tirate fuori tu, non io.
Non è che per caso hai scordato di prendere il litio?
Oppure per sentirti bene hai bisogno di tirare merda sulle casse che mi sono comprato? Fa pure se ti fa stare meglio, non me ne può fregare di meno.

Però, ti riporto una frase che hai scritto poco fa: "è meglio non perder tempo...in discussioni poco fruttuose... Non dico altro."
Bene, sono d'accordo al 100% (almeno su questo..), quindi ti ri-saluto e ri-vivi sereno
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:12   #1151
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Comunque basta discutere, ognuno si tenga le sue idee.

Io sotterro l'ascia di guerra.

Ciao
PAolo
Anch'io.
Ciao
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:14   #1152
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Anch'io.
Ciao
P.S.: Ma le conosci le AR, almeno?
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:22   #1153
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
P.S.: Ma le conosci le AR, almeno?
Si di nome, hanno un passato glorioso, ma non le ho mai sentite suonare, comunque di alcuni modelli se ne parla molto molto bene. Sono pero prodotti che difficilmente si trovano, chi le ha se le tiene strette

Se te le avevi.. e ora non le hai più perchè le hai vendute.. e hai le empire.. mmm... vuoi il numero del manicomio? Ti ci porto io gratis

Ps. io da comune mortale le krk rp5 le pago 249 la coppia... ottimo negozio che fa un ottimo prezzo, è il negozio più grande del centro sub, se lo conosci bene... altrimenti segreto..

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 29-01-2008 alle 17:28.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:28   #1154
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Si di nome, ma non le ho mai sentite suonare, comunque di alcuni modelli se ne parla molto molto bene. Sono pero prodotti che difficilmente si trovano, chi le ha se le tiene strette

Se te le avevi.. e ora non le hai più perchè le hai vendute.. e hai le empire.. mmm... vuoi il numero del manicomio? Ti ci porto io gratis

Ps. io da comune mortale le krk rp5 le pago 249 la coppia... ottimo negozio che fa un ottimo prezzo, è il negozio più grande del centro sub, se lo conosci bene... altrimenti segreto..
mmm...ma io una cosa non capisco di tutto questo, ma tu le empire le hai sentite suonare?
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:30   #1155
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
mmm...ma io una cosa non capisco di tutto questo, ma tu le empire le hai sentite suonare?
Ma dai, credo che se insista nel dire che delle casse hi-fi siano migliori di qualsiasi 2.1 credo abbia ragione...
Anche se io differenza di qualità tra empire x-gaming 3000 ed un impianto hi-fi sanyo non ne sento...
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:31   #1156
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
mmm...ma io una cosa non capisco di tutto questo, ma tu le empire le hai sentite suonare?
Sfortunatamente si.. da me ce le ha l'unieuro... e tu dei monitor da studio li hai mai sentiti suonare?
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:53   #1157
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Sfortunatamente si.. da me ce le ha l'unieuro... e tu dei monitor da studio li hai mai sentiti suonare?
Parti con il piede sbagliato , la mia era solo una domanda visto che sono in procinto di acquistare le empire e sto valutando se effettivamente ne vale la pena , sullo stesso prezzo, cosa mi consigli di già amplificato per ascoltare prevalentemente musica rock e visionare film? Possibilmente con entrata digitale.

Inoltre visto che le hai ascoltate le empire mi dici cosa non ti sono piaciute? Sei la prima persona che ne parla male fin'ora dalle opinioni lette in rete.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:58   #1158
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
ah...se puoi postare le tue impressioni anche sul thread ufficiale delle empire così da poter iniziare una discussione costruttiva con gli altri possessori di queste casse , http://www.hwupgrade.it/forum/showth...562717&page=16
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:59   #1159
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Apparentemente OT, ma mica tanto ( )
.....................e si fà per sdrammatizzare e cambiare discorso:

"O siamo capaci di sconfiggere le
idee contrarie con la discussione,
o dobbiamo lasciarle esprimere.
Non è possibile sconfiggere le idee
con la forza, perché questo blocca
il libero sviluppo dell'intelligenza."


Chi l'ha detto??????

Al vincitore: focaccia e pesto per 1 settimana
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:01   #1160
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Parti con il piede sbagliato , la mia era solo una domanda visto che sono in procinto di acquistare le empire e sto valutando se effettivamente ne vale la pena , sullo stesso prezzo, cosa mi consigli di già amplificato per ascoltare prevalentemente musica rock e visionare film? Possibilmente con entrata digitale.

Inoltre visto che le hai ascoltate le empire mi dici cosa non ti sono piaciute? Sei la prima persona che ne parla male fin'ora dalle opinioni lette in rete.
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
ah...se puoi postare le tue impressioni anche sul thread ufficiale delle empire così da poter iniziare una discussione costruttiva con gli altri possessori di queste casse , http://www.hwupgrade.it/forum/showth...562717&page=16
A me non piace il mio 2.1 da 1000 euro... pensa se mi piacciono le empire...

Se cerchi un prodotto di quel genere, prendile pure nevale la pena..

Ho l'impressione che te sia nuovo sul post

Io non posto le impressioni, io do consiglio solo quando ho voglia e a chi ho voglia.. sono un folle
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v