Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2008, 17:25   #1121
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
avrei un dubbio un pò ot:

ma se al posto di far passare i dati tramite corrente volessi farli passare tramite doppino rj11(telefono)?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 21:39   #1122
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Sì, so cos'è e a cosa serve. Tuttavia, quando ho scritto quel post, ero mezzo confuso.

La situazione da me ricercata è esattamente quella da te descritta (grazie ancora ). Noto che si può fare: benissimo! Vuol dire che non ci sono interferenze di sorta. Tuttavia: non conviene avere

Router - LAN 1 - PC1
Router - LAN 2 - PL1 - PL2 - PC2
Router - LAN 3 - PL1 - PL3 - PC3
?

Altra domanda (ne approfitto): avrò anche un collegamento Router - LAN 4 - NAS. Per far collegare PC2 e PC3 al NAS come faccio? Come vi si accede?
UHm. Viste le domande mi sa che hai qualche lacuna in ambito di "reti" in generale.
Non ha senso collegare due uscite LAN alla rete powerline: come specificato in molti altri post di questo thread, la rete powerline va vista come un HUB.
In questo caso collegare lo SWITCH del router tramite due porte LAN ad un "HUB" per rarriungere 2 PC (connessi all'HUB) non ha senso (è ridondante).
PL1 inoltre non deve essere un dispositivo powerline con multiporte LAN. Questi dispositivi hanno senso quando ad un'unica presa elettrica devi connettere più PC. Essendo i dispositivi normali monoplug (un'unica presa rj45) per poter connettere più di un PC è necessario interporre almeno un hub/switch oppure si acquista un dispositivo come quelli da te descritti (powerline con 4 uscite).

Quanto al NAS....è sufficiente connetterlo...e sarà raggiungibile all'IP assegnato (manualmente o dal DHCP del router). La modalità dipenderà dal tipo di condivisione di file in rete disponibile nel NAS.

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
avrei un dubbio un pò ot:

ma se al posto di far passare i dati tramite corrente volessi farli passare tramite doppino rj11(telefono)?
Beh teoricamente son sempre doppini di rame come i fili dell'impianto elettrico ma...2 domande:

1) come li colleghi?
2) a che pro?
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:00   #1123
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non ha senso collegare due uscite LAN alla rete powerline: come specificato in molti altri post di questo thread, la rete powerline va vista come un HUB.
In questo caso collegare lo SWITCH del router tramite due porte LAN ad un "HUB" per rarriungere 2 PC (connessi all'HUB) non ha senso (è ridondante).
PL1 inoltre non deve essere un dispositivo powerline con multiporte LAN. Questi dispositivi hanno senso quando ad un'unica presa elettrica devi connettere più PC. Essendo i dispositivi normali monoplug (un'unica presa rj45) per poter connettere più di un PC è necessario interporre almeno un hub/switch oppure si acquista un dispositivo come quelli da te descritti (powerline con 4 uscite).

Quanto al NAS....è sufficiente connetterlo...e sarà raggiungibile all'IP assegnato (manualmente o dal DHCP del router). La modalità dipenderà dal tipo di condivisione di file in rete disponibile nel NAS.
Credevo che per una migliore risoluzione degli indirizzi avessero bisogno di partire separatamente dal router. Ma se dici che non ce n'è di bisogno, va bene.

Hai qualche marca/modello da consigliarmi?

EDIT: hai detto che i dispositivi multiporta servono quando devo collegare più pc. Intendi più pc collegati verso cosa? Tanto per capire la differenza con la mia situazione.

Ultima modifica di tesladj : 06-09-2008 alle 11:05.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:02   #1124
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
raga ho preso il kit MSI Powerline 200AV kit (S56-0200010-020R)

qualcuno lo conosce?

grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:12   #1125
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga ho preso il kit MSI Powerline 200AV kit (S56-0200010-020R)

qualcuno lo conosce?

grazie
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga ho preso il kit MSI Powerline 200AV kit (S56-0200010-020R)

qualcuno lo conosce?

grazie
Prima che spunti anche una 3° richiesta...usa il tasto cerca nella discussione e scrivi MSI...vedrai che salta fuori qualcosa.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:13   #1126
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Prima che spunti anche una 3° richiesta...usa il tasto cerca nella discussione e scrivi MSI...vedrai che salta fuori qualcosa.
ho riscritto il messagio poichè abbiamo girato di pagina
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:18   #1127
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Credevo che per una migliore risoluzione degli indirizzi avessero bisogno di partire separatamente dal router. Ma se dici che non ce n'è di bisogno, va bene.

Hai qualche marca/modello da consigliarmi?
Quelli di 88diablos...per esempio.
Ma anche netgear, linksys...
Quote:
Originariamente inviato da tesladj
EDIT: hai detto che i dispositivi multiporta servono quando devo collegare più pc. Intendi più pc collegati verso cosa? Tanto per capire la differenza con la mia situazione.
Considera due stanze non raggiungibili dal wireless e che vuoi raggiungere con un powerline. Ogni stanza ha un'unica presa di corrente (situazione limite ma possibile). In una stanza hai un solo pc. Nell'altra ne hai 4. Se da ogni powerline esce un solo plug...nella prima colleghi l'unico pc che hai. Nella seconda o interponi uno switch, o usi un powerline multiporta....o attacchi un solo pc...

Rispondendo più direttamente alla tua domanda:
Intendi più pc collegati verso cosa? Risp: verso la rete casalinga.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 06-09-2008 alle 11:20.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:19   #1128
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Quelli di 88diablos...per esempio.
Ma anche netgear, linksys...
beh allora sono buoni
speriamo perchè devo fare streaming video
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:22   #1129
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
beh allora sono buoni
Guarda che la "ricerca" non ti uccide...e trovi dei link che giustificano meglio la tua sensazione.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:24   #1130
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Guarda che la "ricerca" non ti uccide...e trovi dei link che giustificano meglio la tua sensazione.
ho gia guardato, la maggior parte sono soddisfatti ma leggevo qualcuno con qualche problema (esempio gioco online)
chiedevo perchè avere commenti in più non fa mail male
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:24   #1131
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Grazie littlemau, tutto abbastanza chiaro, adesso.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:08   #1132
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
ho gia guardato, la maggior parte sono soddisfatti ma leggevo qualcuno con qualche problema (esempio gioco online)
chiedevo perchè avere commenti in più non fa mail male
Come è stato detto molte volte, la qualità del segnale dipende in gran parte dal vostro impianto elettrico: se è vecchio e ha problemi, aspettatevi qualche rallentamento o perdita di linea, viceversa i powerline secondo me sono una delle più belle invenzioni!
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:16   #1133
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Come è stato detto molte volte, la qualità del segnale dipende in gran parte dal vostro impianto elettrico: se è vecchio e ha problemi, aspettatevi qualche rallentamento o perdita di linea, viceversa i powerline secondo me sono una delle più belle invenzioni!
l'impianto di casa ha 10 anni e non è mai stato controllato
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:20   #1134
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
l'impianto di casa ha 10 anni e non è mai stato controllato
Se non ti dà problemi vai tranquillo, il mio è anche più vecchio e i powerline vanno alla grande!
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:02   #1135
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
ma se al posto di far passare i dati tramite corrente volessi farli passare tramite doppino rj11(telefono)?

in teoria si! puoi far passare il segnale sul doppino telefonico a patto che:
1) il doppino sia morto, nel senso non collegato alla rete telefonica.
2) lo devi alimentare con il 220, basta che lo colleghi all'impianto.
3) occhio ai cavi che non son fatti per il 220 rischi un incendio
-----------------------------------------

Ragazzi ma a voi scaldano i PoweLine?
io non ci tengo le mani sopra ma è normale tutto questo calore?
sono della NetGear, versione base e scaldano come un fornellino!

HO NOTATO UNA COSA STRANA, FATECI CASO ANCHE VOI:
spesso stacco il powerline secondario che lo uso in accoppiata con
il portatile, mentre il primario resta attaccato alla rete elettrica 24 ore su 24
in rete con il router netgear.
Capita spesso che quando è l'unico PowerLine attaccato alla rete elettrica
(quindi LED POWER Sempre Acceso) si metta a comunicare con il router,
il Led Eterneth lampeggia.. e Spesso per qualche istante il LED POWERLINE
si accende, tutto in modo casuale, a volte lo fa a volte no!
eppure non ce nessun powerline attaccato, apparte quello..


Ma con chi comunica? Con quale powerline si aggancia?

Fateci caso Grazi Ciao
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 08:27   #1136
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Beh...con il router qualcosa dovrà pur comunicare....nel senso che ogni tanto il router qualche pacchetto glielo spedisce...lui tenta di inoltrare nella rete PL...ma ovviamente non riceve risposta. Penso però che questo "lavoro" sia rilevabile come attività....dal led.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:20   #1137
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
l'impianto di casa ha 10 anni e non è mai stato controllato
Io ho un impianto metà anni 80,mai rifatto,canaline super piene,con i powerline riescio ad avere internet fino in cantina(passa 2 piani) con il segnale al 40%,quindi più che sufficiente per navigare e anche vedere filmati online.

Ultima modifica di nengistelle : 09-09-2008 alle 16:23.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:04   #1138
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
scusate, io ho una mezza intenzione di usare la powerline al posto del wireless....
Ma di preciso come funziona? Per esempio, col cavo eth collego il router all'adattatore eth-powerline (ovviamente collegato alla presa di corrente), e poi, se devo collegarmi con un altro computer, collego sempre il computer ad un adattatore col cavo eth.... giusto?
Quello che mi stupisce un po', è come fa ad instradare i pacchetti di rete.

E inoltre, ho visto dei router con ben specificato "per powerline". Ma non serve un router apposta, vero? Posso continuare ad usare quello che ho....
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:28   #1139
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
scusate, io ho una mezza intenzione di usare la powerline al posto del wireless....
Ma di preciso come funziona? Per esempio, col cavo eth collego il router all'adattatore eth-powerline (ovviamente collegato alla presa di corrente), e poi, se devo collegarmi con un altro computer, collego sempre il computer ad un adattatore col cavo eth.... giusto?
Quello che mi stupisce un po', è come fa ad instradare i pacchetti di rete.

E inoltre, ho visto dei router con ben specificato "per powerline". Ma non serve un router apposta, vero? Posso continuare ad usare quello che ho....
Che router hai? Cmq vanno bene tutti.
In pratica, colleghi il powerline alla rete elettrica e il powerline con un cavo di rete lo colleghi al router.
Nell'altra stanza invece, colleghi l'altro powerline alla rete elettrica e con il cavo di rete lo colleghi al PC o consolle che sia. Finito.
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:56   #1140
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Che router hai? Cmq vanno bene tutti.
In pratica, colleghi il powerline alla rete elettrica e il powerline con un cavo di rete lo colleghi al router.
Nell'altra stanza invece, colleghi l'altro powerline alla rete elettrica e con il cavo di rete lo colleghi al PC o consolle che sia. Finito.
ok, capito. grazie!
Cmq ho un digicom wave. (ma lo sconsiglio, non ne sono rimasto soddisfatto)
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v