Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2015, 09:08   #101
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ottimo

A livello di potenza degli speaker e di qualità audio è meglio questo o l'1+1???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
dicono che sia meglio il 2, più che decibel come qualità audio in uscita. tanto anche se erano due speaker stavano posizionati nello stesso lato e riproducevano audio mono, la scomodità più che altro è che quando lo si tiene in orizzontale si tappano con la mano..

comunque ragazzi adesso non esageriamo, hanno fatto davvero un'ottimo lavoro con lo snap 810 da quel che si legge, scalda un po' di più di 801 per intenderci ma non ha nessun problema di throttling o appunto surriscaldamento, sopratutto non hanno azzoppato troppo le prestazioni, anzi sembra quasi per nulla e l'autonomia è abbastanza costante senza cali anomali come su gli altri 810, un miracolo in pratica

tuttavia

vi sfido a trovare delle differenze nell'uso quotidiano, anche pesante, tra snap 808 e 810, è l'ultimo dei problemi la potenza bruta da qualche anno ormai, quello che preoccupava era appunto il surriscaldamento/autonomia
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 09:12   #102
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
dicono che sia meglio il 2, più che decibel come qualità audio in uscita. tanto anche se erano due speaker stavano posizionati nello stesso lato e riproducevano audio mono, la scomodità più che altro è che quando lo si tiene in orizzontale si tappano con la mano..

comunque ragazzi adesso non esageriamo, hanno fatto davvero un'ottimo lavoro con lo snap 810 da quel che si legge, scalda un po' di più di 801 per intenderci ma non ha nessun problema di throttling o appunto surriscaldamento, sopratutto non hanno azzoppato troppo le prestazioni, anzi sembra quasi per nulla e l'autonomia è abbastanza costante senza cali anomali come su gli altri 810, un miracolo in pratica

tuttavia

vi sfido a trovare delle differenze nell'uso quotidiano, anche pesante, tra snap 808 e 810, è l'ultimo dei problemi la potenza bruta da qualche anno ormai, quello che preoccupava era appunto il surriscaldamento/autonomia
Per me non si noteranno differenze nemmeno con l'801 che abbiamo noi sul primo modello.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 09:35   #103
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Per me non si noteranno differenze nemmeno con l'801 che abbiamo noi sul primo modello.
Nell'utilizzo di tutti i giorni, basta un quad decente (nemmeno ultima generazione) per avere la stessa esperienza d'uso di un SOC top...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:22   #104
NODREAMS
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1356
Appunto..gli Snapdragon 800 fanno ancora il loro lavoro anche se hanno quasi 2 anni...ormai come hardware sotto la scossa conta poco un processore top di gamma di oggi o dell'anno scorso,perché l'esperienza di utilizzo è la medesima.
__________________
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 14:53   #105
meteoras82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 825
Beh sinceramente la differenza tra un 801 e un 810 io la noto, molto piu fluido quando fai 10 operazioni insieme, con l'801 io sinceramente in operazioni pesanti io lag ogni tanto nè notavo, con l'810 mai lag, tutte le operazioni fluidissime e senza lag, e ad esempio nei giochi come ad esempio gta, con adreno 330 dell'801 andava a scatti, con l'810 gira tutto a meraviglia, confermo audio degli speaker piu' potenti rispetto all'opo 1 e di migliore qualità. Autonomia ottimi risultati, ieri ho fatto 5 ore e 30 minuti sempre in wi-fi ma ci ho navigato,gps attivo, email in push, facebook,giochini,youtube. Ottimo dispositivo!
meteoras82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 15:40   #106
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da meteoras82 Guarda i messaggi
Beh sinceramente la differenza tra un 801 e un 810 io la noto, molto piu fluido quando fai 10 operazioni insieme, con l'801 io sinceramente in operazioni pesanti io lag ogni tanto nè notavo, con l'810 mai lag, tutte le operazioni fluidissime e senza lag, e ad esempio nei giochi come ad esempio gta, con adreno 330 dell'801 andava a scatti, con l'810 gira tutto a meraviglia, confermo audio degli speaker piu' potenti rispetto all'opo 1 e di migliore qualità. Autonomia ottimi risultati, ieri ho fatto 5 ore e 30 minuti sempre in wi-fi ma ci ho navigato,gps attivo, email in push, facebook,giochini,youtube. Ottimo dispositivo!
Ah scusami di solito non gioco allora può essere in quel caso per il resto con il oneplus one ho fatto cose che nemmeno pensavo fossero possibili con uno smarphone e non ha mai fatto una piega tipo fare una foto, editarla correggendone la prospettiva, "scansionarla" , convertirla in testo con una app ocr ed editarla in office, per poi pubblicarla direttamente sul sito che gestisco passando dal cloud così da averne già una copia anche sul desktop, è un caso decisamente limite ma tra schermo da 5.5' ed appunto potenza "bruta" non ero nemmeno tanto scomodo
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 16:08   #107
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Il dramma è che ogni giorno che passa, finisco sempre più in coda
Ma la versione cinese come ti funziona con il dual sim?
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 16:24   #108
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da meteoras82 Guarda i messaggi
Beh sinceramente la differenza tra un 801 e un 810 io la noto, molto piu fluido quando fai 10 operazioni insieme, con l'801 io sinceramente in operazioni pesanti io lag ogni tanto nè notavo, con l'810 mai lag, tutte le operazioni fluidissime e senza lag, e ad esempio nei giochi come ad esempio gta, con adreno 330 dell'801 andava a scatti, con l'810 gira tutto a meraviglia, confermo audio degli speaker piu' potenti rispetto all'opo 1 e di migliore qualità. Autonomia ottimi risultati, ieri ho fatto 5 ore e 30 minuti sempre in wi-fi ma ci ho navigato,gps attivo, email in push, facebook,giochini,youtube. Ottimo dispositivo!
A me mai laggato opo 1. L'effetto placebo la sa lunga sul cervello umano. Stai dipingendo il migliore telefono mai uscito sul mercato quando è un semplice smart di fascia medio alta uguale a tanti altri. Dubito davvero sia più fluido di opino 1, almeno oggettivamente.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 20:02   #109
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14526
Quote:
Originariamente inviato da meteoras82 Guarda i messaggi
Beh sinceramente la differenza tra un 801 e un 810 io la noto, molto piu fluido quando fai 10 operazioni insieme, con l'801 io sinceramente in operazioni pesanti io lag ogni tanto nè notavo, con l'810 mai lag, tutte le operazioni fluidissime e senza lag, e ad esempio nei giochi come ad esempio gta, con adreno 330 dell'801 andava a scatti, con l'810 gira tutto a meraviglia, confermo audio degli speaker piu' potenti rispetto all'opo 1 e di migliore qualità. Autonomia ottimi risultati, ieri ho fatto 5 ore e 30 minuti sempre in wi-fi ma ci ho navigato,gps attivo, email in push, facebook,giochini,youtube. Ottimo dispositivo!
Bah, sembra di chiedere a l'oste com'è il vino...

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 21:01   #110
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Una domanda sul dual sim, non ha lo switch automatico della rete dati quando una sim prende meglio dell'altra giusto?
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 21:15   #111
meteoras82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 825
Guarda non ho detto che lagga l'opo 1, ma sei fai 10 operazioni insieme pesanti noti è chiaro una velocità decisamente superiore dello snap 810, quando è sotto stress la cpu noti una maggiore reattività , questo snap 810 su opo 2 non fa una piega, una potenza bruta incredibile!!
meteoras82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 22:52   #112
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Incredibbbbbbbbile.


Dai su, aspettiamo qualche parere un "pelino" più oggettivo e soprattutto una bella comparativa con altri top.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 23:29   #113
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Incredibbbbbbbbile.


Dai su, aspettiamo qualche parere un "pelino" più oggettivo e soprattutto una bella comparativa con altri top.
sì in effetti meteora capisco l'entusiamo dell'acquisto ma magari fosse questa rivoluzione

comunque rainy ce ne sono già vari di confronti, in video sopratutto, ne esce molto bene, pure gli applefag di the verge ne hanno parlato bene.. io però aspetto ancora quella di anandtech.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 00:17   #114
meteoras82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 825
Altri aggiornamenti dopo averlo stressato per 3 giorni di fila. Allora gran terminale, foto ottime, anche in condizione di scarsa luminosità si difende molto bene,deve avere un sensore molto buono della fotocamera, e batteria molto buona, non hai quei cali drastici di batteria come altri snapdragon 810, poi confermo non scalda per niente, solo un pò tiepido nelle operazioni piu complesse, fluidità al top sempre, io ho scaricato 150 applicazioni sul terminale e mai un lag , audio in capsula ottimo, ricezione al top, gli interlocutori mi sentono benissimo, fin'ora gran terminale, super felice!!
meteoras82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 00:43   #115
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5006
Ma lo screen di aida non me lo vuoi mettere meteoras82?
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 10:25   #116
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Bah, sembra di chiedere a l'oste com'è il vino...
+1...



Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:09   #117
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
sì in effetti meteora capisco l'entusiamo dell'acquisto ma magari fosse questa rivoluzione

comunque rainy ce ne sono già vari di confronti, in video sopratutto, ne esce molto bene, pure gli applefag di the verge ne hanno parlato bene.. io però aspetto ancora quella di anandtech.
Non metto in dubbio l'hw, solo non mi fido della costruzione e soprattutto della questione aggiornamenti. Se dovesse finire come opino 1 non vedrà mai android M, e con una lolly che è una versione penosa la cosa è preoccupante.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:17   #118
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non metto in dubbio l'hw, solo non mi fido della costruzione e soprattutto della questione aggiornamenti. Se dovesse finire come opino 1 non vedrà mai android M, e con una lolly che è una versione penosa la cosa è preoccupante.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
per fortuna sul nostro opo ci penserà cyanogen a portare Marshmallow, anche se con le nightly

Per lo snapdragon 810 non mi sembra sia uscito ancora nulla di cyanogen
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 21:37   #119
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5006
Il supporto di cyano su Opo è stato imho penoso. Già prima di Opo ritenevo che cyano avesse intrapreso una brutta strasa.

Comunque pare che i due core siano veramente spenti, il che non significa che il two non vada bene.
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 21:40   #120
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Il supporto di cyano su Opo è stato imho penoso. Già prima di Opo ritenevo che cyano avesse intrapreso una brutta strasa.

Comunque pare che i due core siano veramente spenti, il che non significa che il two non vada bene.
da quello che ho visto finora, per quanto possa contare, sono attivi tutti core, dove hai letto il contrario?
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v