Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2021, 14:27   #1
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Smartphone con Kaios

Ciao a tutti, cercando on line smartphone con un so alternativo ad Android ho trovato questa interessante piattaforma sorta dalle ceneri di firefoxos: Kaios
Ahimè di mondo mobile ne so molto poco, ma sono da tempo alla ricerca di un telefono non legato al mondo Google ma che avesse funzioni evolute come un buon browser, posta elettronica etc. Sapere che dietro questo nuovo progetto ci dia la Mozilla fondation mi fa ben sperare (che anche Google ci abbia messo i soldi un po' meno) per quanto concerne l'open source e la garanzia di privacy.
Che ne pensate? Qualcuno lo ha provato?
Mi sembra che in Italia siamo disponibili solo questi modelli

Nokia 8110 4G
Nokia 6300 4g
Nokia 8110
Alcatel 3088
Alcatel Go Flip


Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 15:04   #2
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1983
Come telefoni e per uso Internet sono sufficienti, tuttavia dovrai fare a meno delle app, che ormai sono le killer feature degli smartphone: o Android o Apple iOS.
Se vuoi un alternativa c'è il PinePhone sul quale preinstallato c'è Manjaro Linux ma puoi cambiare anche distribuzione, se vuoi.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 15:42   #3
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Mettiamola così... KaiOS è un po' un feature phone con un po' di app sviluppate. Si porta dietro, come detto dall'utente qui sopra, un bel po' di limitazioni lato app però qualcosa c'è con le limitazioni del caso (schermo, potenza di elaborazione, etc.). Qui puoi farti un'idea: https://www.kaiostech.com/store/

Dipende tu cosa cerchi, certo è che l'esperienza utente è più vicina ad un feature phone un po' evoluto che ad uno smartphone vero e proprio.

Se non vuoi i servizi Google e tutto l'annesso ci sono anche i telefoni Huawei che comunque hanno base Android (nella versione freeware senza tutti i servizi Google installati), ma che comunque sono sostituiti da quelli Huawei. Quindi passi dal non dare informazioni agli americani per darle ai cinesi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 09:46   #4
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Non potrà certo sostituire il mio smartphone principale, già solo per l'integrazione di Google drive e Cloud Sync che uso quotidianamente, ma questo tipo di telefono mi intriga, aldilà della sua utilità sociale, perché ha la tastiera fisica, molta autonomia e quelle poche app che mi possono servire. Web browser Firefox, Maps e whatsapp (anche se avrei preferito osmand e telegram)
Da quello che ho letto sul loro sito, kaios è pubblicato e visibile su GitHub, è quindi un SO open?Ma soprattutto sarà garanzia di privacy e non tracciamento delle attività...la cosa che più non tollero dell'ecosistema Google (per Apple non so non avendolo mai usato)
Non sono un fissato ma laddove posso e le mie competenze non intralcino l'attività quotidiana uso e sostituisco i sistemi closed con l'Open source.
@lemming il pinephone costa troppo per giocarci anche se ero tentato di prenderlo ed usarlo con Ubuntu touch, a trovarlo magari nell'usato ma per ora nisba... comunque tanto di cappello a quelli di Pine e ai loro progetti (adorabile il pinewatch ma non ho le competenze per poterlo fare funzionare)


Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 08:27   #5
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Ci sono ancora feature phone decenti da usare come muletto o nei weekend quando si vuole staccare la spina?
Non necessariamente kaiOS, le app non sono importanti; solo telefono, sms, sveglie multiple, calendario e bluetooth (per l'auricolare).
Non serve nemmeno la connessione dati

Non sono riuscito a trovare un thread a riguardo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 08:59   #6
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ci sono ancora feature phone decenti da usare come muletto o nei weekend quando si vuole staccare la spina?
Non necessariamente kaiOS, le app non sono importanti; solo telefono, sms, sveglie multiple, calendario e bluetooth (per l'auricolare).
Non serve nemmeno la connessione dati

Non sono riuscito a trovare un thread a riguardo
Nokia dovrebbe fare qualche telefono ancora così: https://www.nokia.com/phones/it_it/feature-phones
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 09:24   #7
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Nokia dovrebbe fare qualche telefono ancora così: https://www.nokia.com/phones/it_it/feature-phones
E' ancora valida Nokia? Non è ormai solo un nome che non ha più la solidità (in tutti i sensi) di un tempo?
E il mio ultimo cellofono non-così-tanto-smartphone era un nokia con Symbian
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 21:49   #8
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
E' ancora valida Nokia? Non è ormai solo un nome che non ha più la solidità (in tutti i sensi) di un tempo?
E il mio ultimo cellofono non-così-tanto-smartphone era un nokia con Symbian
Sono comunque in mano per la produzione ad HDM Global (Cina), ma a livello di feature phone credo che siano gli unici ancora realmente validi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v